|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11821 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ho scaricato la jpe da xda dove avevate indicato voi. come la installo da cwm come update.zip o da odin? se da odin metto solo la voce modem e via?
|
|
|
|
|
|
#11822 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
|
|
|
|
|
|
|
#11823 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Abruzzo
|
Galaxy S e Kies - Due misteri in una TRAGEDIA!
Sono un felice possessore di un Galaxy S dal mese di ottobre 2010.
Ho effettuato l'update a Froyo 2.2 Il mio S.O. sul pc è Win7 Ultimate 64. Ho tutti i .net Framework installati (dal 1.1 al 4). Ho installato a parte (anche se mi diceva che c'erano già...) i drivers USB per il 64bit... Fino alla versione 1.5.1 di KIES funzionava bene... Periodicamente effettuavo il backup della Rubrica e altro. Da pochi giorni è comparso un grave errore in Kies. Quando connetto il Galaxy S (ad es. seleziono "Contatti" da kies) inizia la scansione del cell.m ma verso il 52% questa termina lasciandomi il seguente messaggio di errore: ![]() Ho provato il solito metodo suggerito da tutti dappertutto, ovvero a disinstallare e reinstallare KIES... ma niente, non funziona. L'errore permane, anche provando la versione 2.0 Beta di KIES, come si vede nell'immagine seguente: ![]() Registrato il mio dispositivo sul sito Samsung, ho scritto all'Assistenza Samsung ... e qui mi sono imbattuto in un fatto del tutto imbarazzante per Samsung!! Infatti, nell'elenco dei cellulari per i quali si può chiedere assistenza (si tratta di un menu a tendina a scelta obbligatoria, cioè dove non puoi scrivere tu il modello carattere per carattere, ma puoi solo scegliere tra quelli presenti) ... incredibile a dirsi... MANCA IL GALAXY S!!!! Il modello di punta!!! Eccone uno screenshot (nel prossimo messaggio) Cominciamo bene! Se nel richiedere assistenza non posso neanche indicare per quale cellulare la sto richiedendo... e stiamo parlando del MODELLO DI PUNTA attuale della casa costruttrice! (non che un modello secondario giustificherebbe tale comportamento...). Comunque, al di là di ogni ovvia considerazione sul comportamento di Samsung, scrivo qui sul forum non solo per condividere questa "sventura", ma soprattutto per cercare possibili soluzioni, visto che, per come si sono messe le cose con Samsung, le probabilità che la soluzione provenga da loro mi sembrano alquanto basse! ![]() E' capitato anche a qualcuno di voi questo problema? >> Sistema operativo Win7 64 bit - Kies non riconosce Galaxy S << Se sì, come avete risolto? Ovviamente, ho già effettuato numerose ricerche in rete... Un utente sembrava aver risolto eliminando dal telefono i files col nome + lungo di 16 cifre... ma non è il mio caso (e non mi pare che sia un problema di Android). Altri (forum esteri in ENG) sembravano aver risolto con le (numerose) reinstallazioni di Kies... ma non è il mio caso anche questo: non funziona. Grazie e buone vacanze e tutti! |
|
|
|
|
|
#11824 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trapani - - - Trattative: Troppe e tutte positive
|
|
|
|
|
|
|
#11825 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#11826 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
scusa non vorrei sottovalutare il tuo problema. ma a cosa ti serve kies? il backup lo puoi fare con la sincronizzazione con l'account di google. gli aggiornamenti li installi da odin. io kies l'ho usato la prima volta che ho acceso il sgs, ora a distanza di due mesi l'ho sostituito con altro, e vivo meglio. |
|
|
|
|
|
#11827 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11828 | |
|
Member
|
Quote:
Ma... mi fa andare fuori di testa il fatto che ho acquistato il modello di punta e proprio con questo il suo software non funziona! Insomma, passino i lag, passino i quotidiani crash, passi tutto... ma che almeno il software per PC funzioni!! Neanche parlo del Wave S8500 della mia fidanzata (la quale mi prende in giro da due mesi!), che va liscio come l'olio, ora costa 299,00 Euro ed è cmq super-Amoled... Insomma: modello di punta, che cosa significa? Solo che costa di più, oppure che dovrebbe essere + affidabile, più "assistito" (dall'Assistenza Clienti), etc. etc....?!? Tutto qui... Per il resto mi sto arrendendo all'idea che, alla fine, nonno-Google sia sempre la cura delle malattie degli altri... C'è anche il fatto che avere un backup "fisico" nel mio PC mi fa sentire + sicuro (se ne avessi bisogno quando non ho connessione? o non c'è corrente elettrica? e simili...). A proposito: ma la sincronia dei Contatti si può fare anche con Mozilla Thunderbird o soltanto con Outlook? Grazie! |
|
|
|
|
|
|
#11829 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#11830 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
@ JohnnyX Hai provato anche con la formattazione della sd?
|
|
|
|
|
|
#11831 |
|
Member
|
Anch'io noto un piccolo incremento nei consumi con il 3G attivo.
Nel mio caso stimo intorno al 5% (ovvero, la batteria dura il 5% in meno). Col WiFi acceso, con 3-4 ore di navigazione passo dal 100% al 15%-20%. Ultima modifica di JohnnyX : 27-12-2010 alle 19:53. |
|
|
|
|
|
#11832 | |
|
Member
|
Quote:
Non ho la SD, uso "soltanto" gli 8Gb della memoria interna. Questo potrebbe fare qualche differenza? Ultima modifica di JohnnyX : 27-12-2010 alle 19:52. |
|
|
|
|
|
|
#11833 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il modem non c'entra niente col wifi EDIT: Visto che mi pare vi riferiate al JPP, ora lo monto su e vi dico Ultima modifica di Razer(x) : 27-12-2010 alle 19:35. |
|
|
|
|
|
|
#11834 |
|
Bannato
|
Raga comunque ora capisco perchè la batteria spesso ci dura pochissimo. Avevo la batteria al 50%, ho riavviato per flashare il modem JPP ed al riavvio la batteria era al 66%, ma che cazz
|
|
|
|
|
|
#11835 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trapani - - - Trattative: Troppe e tutte positive
|
|
|
|
|
|
|
#11836 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
|
|
|
|
|
|
|
#11837 |
|
Member
|
Mi riferisco ai consumi della batteria.
Se accendo il WiFi ne consumo di più. A te non capita? |
|
|
|
|
|
#11838 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#11839 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
|
|
|
|
|
|
|
#11840 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pistoia
|
Scusate, interrompo una serie di interessanti questioni con la solita domanda da ultimo arrivato:
Sto per cambiare la rom al mio telefono con rom Eclair brand TIM PDA: i9800aijf2 PHONE:i9000xxjg1 CSC:I9000TIMJG1 Pensavo di mettere la Jpu-Jpy di sconcau da recovery: come faccio per ritornare al punto di partenza? Con Kies? Se si, patchandolo con il csc Tim? Con SGS Tools? Con Rom Managar? Devo fare un Dump (come si fa?) Grazie per l'aiuto, aspetto conforto prima di aggiornare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.

Con 3g attivo?