Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2010, 13:45   #11761
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Iscritto dal: Nov 2007
Comincio ad essere stanco di questo cell. Un device da 500 e rotti euro che ha contunui problemi, lag infiniti e interminabili incertezze e tutto a causa di Samsung che a quanto pare con Andoid non se la cava propio...

Prima Eclair, una tragedia. Attese interminabili, GPS inesistente e addirittura segnale debole, continue disconnessioni che non consentivano nemmeno di telefonare.
Poi Froyo, con cui il cell ha prestazioni a malapena sufficienti ma non da smartphone da 500 baiocchi: migliorato il segnale, GPS migliorato ma ancora sotto la media e lag, ancora lag e lag che rendono noioso l'utilizzo quotidiano...a volte manca poco che lo sbatterei nel muro!
Leggo della JPU presentata come una delle rom migliori rilasciate da Samsung e quando decido di aggiornare ecco che spuntano i problemi di connessione con Kies (mhà, Samsung rilascia un firmware che non funziona manco col software che dovrebbe aiutarti a gestire il cell... ). Viene rilasciata la JPX prima e la JPY dopo e ora si scopre che manco queste due ROM sono buone: WiFi che consuma, 3g ballerino, autonomia ridotta...ma mi faccia il piacere Samsung!!!

...le varie Darky, Cyanogen avranno pur migliorato la cosa, ma uno che non vuole impazzire ogni giorno a caricare ROM, ripristinare applicazioni, cambiare product code rischiando di invalidare la garanzia e trovarsi alla fine con un coccio peggio di quello che è come deve fare? Quando potremmo godere dei nostri 500 baiocchi spesi per un cell che è stato presentato come il migliore, l'antagonista e blablabla...

so solo che un amico con LG Optimus One (un telefono da 200 euro) ha molto meno problemi di sto coccio mentre il Desire HD...bhè, quello è un telefono e poi brava HTC che lo tiene sempre aggiornato finanche nel periodo natalizio che è stata rilasciata la 2.2.1.

Samsung promette, smentisce...dichiara sul canale twitter che entro dicembre verrà rilasciato l'aggiornamento alla 2.2.1 e...dove sta? Poi sta politica di rilasciare un firmware prima in un paese, poi in un altro...mhà...

Scusate lo sfogo ma a me a rotto i maroni!!!
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
morpheus.bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 13:50   #11762
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da scupetta Guarda i messaggi
a parte che quello che dici tu si chiama Drawer, in quanto il dock sarebbe la home..e poi vedi che adesso finalmente c'è...
vai drawer setting---->app drawer style e trovi 5 tipi di scorrimento:

vertical old
horizontal paginated
vertical 4d
vertical new
horizontal fling

Penso si riferisse davvero alla dock (che non è la home, ma la barra in basso)
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 13:51   #11763
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trapani - - - Trattative: Troppe e tutte positive
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Penso si riferisse davvero alla dock (che non è la home, ma la barra in basso)
tu dici?allora chiedo venia
scupetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 13:52   #11764
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da morpheus.bn Guarda i messaggi
Comincio ad essere stanco di questo cell. Un device da 500 e rotti euro che ha contunui problemi, lag infiniti e interminabili incertezze e tutto a causa di Samsung che a quanto pare con Andoid non se la cava propio...

Prima Eclair, una tragedia. Attese interminabili, GPS inesistente e addirittura segnale debole, continue disconnessioni che non consentivano nemmeno di telefonare.
Poi Froyo, con cui il cell ha prestazioni a malapena sufficienti ma non da smartphone da 500 baiocchi: migliorato il segnale, GPS migliorato ma ancora sotto la media e lag, ancora lag e lag che rendono noioso l'utilizzo quotidiano...a volte manca poco che lo sbatterei nel muro!
Leggo della JPU presentata come una delle rom migliori rilasciate da Samsung e quando decido di aggiornare ecco che spuntano i problemi di connessione con Kies (mhà, Samsung rilascia un firmware che non funziona manco col software che dovrebbe aiutarti a gestire il cell... ). Viene rilasciata la JPX prima e la JPY dopo e ora si scopre che manco queste due ROM sono buone: WiFi che consuma, 3g ballerino, autonomia ridotta...ma mi faccia il piacere Samsung!!!

...le varie Darky, Cyanogen avranno pur migliorato la cosa, ma uno che non vuole impazzire ogni giorno a caricare ROM, ripristinare applicazioni, cambiare product code rischiando di invalidare la garanzia e trovarsi alla fine con un coccio peggio di quello che è come deve fare? Quando potremmo godere dei nostri 500 baiocchi spesi per un cell che è stato presentato come il migliore, l'antagonista e blablabla...

so solo che un amico con LG Optimus One (un telefono da 200 euro) ha molto meno problemi di sto coccio mentre il Desire HD...bhè, quello è un telefono e poi brava HTC che lo tiene sempre aggiornato finanche nel periodo natalizio che è stata rilasciata la 2.2.1.

Samsung promette, smentisce...dichiara sul canale twitter che entro dicembre verrà rilasciato l'aggiornamento alla 2.2.1 e...dove sta? Poi sta politica di rilasciare un firmware prima in un paese, poi in un altro...mhà...

Bhè, non hai proprio tutti i torti. PErò c'è la community che ha fixato tutti i problemi.
Io non sto sempre a cambiare rom. Adesso ho su una "vecchia" di Doc, basata sulla JPU. Non c'ho nessuna voglia di cambiare ancora, anche se dicono che la Darky 7 o la nuova Doc siano ancora meglio.
Sto bene così, non ho nessun tipo di problema. Potrei rimanere per sempre con questa volendo, ma è nella mia indole smanettare. Quando ne avrò volgia, o quando uscirà una rom notevolmente diversa, cambierò di nuovo.
Secondo me stai esagerando. Metti una buona rom, quella di Sconcau o Darky o Doc, smetti di leggere questo forum e vivi tranquillo.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 13:54   #11765
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Quote:
ho provato ma non riesco ad ottenere un dialogo con adb mi fermo sono troppo nabbo^
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 13:55   #11766
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Quote:
Originariamente inviato da morpheus.bn Guarda i messaggi

tempo fà quando ancora non si sapeva quando uscisse Froyo epr uno sfogo simile sono stato criticato ricevendo risposte del tipo: vedrai che con il tempo le cose cambieranno....si si...si è visto i geni che lavorano alla Samsung cosa hanno fatto...appena esce l'optimus 2 con il tegra abbandonerò definitivamente samsung se non lo farò a breve per il nexus s (anche se prodotto da samsung il software è totalmente sviluppato da google)
Old 27-12-2010, 13:58   #11767
Razer(x)
Bannato

Quote:
tempo fà quando ancora non si sapeva quando uscisse Froyo epr uno sfogo simile sono stato criticato ricevendo risposte del tipo: vedrai che con il tempo le cose cambieranno....si si...si è visto i geni che lavorano alla Samsung cosa hanno fatto...appena esce l'optimus 2 con il tegra abbandonerò definitivamente samsung se non lo farò a breve per il nexus s (anche se prodotto da samsung il software è totalmente sviluppato da google)
Io tutti sti problemi che avete voi non li ho
Old 27-12-2010, 13:59   #11768
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Zitto tu che cambi rom 3 volte al giorno
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 14:00   #11769
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Quote:
edit doppio post
Old 27-12-2010, 14:01   #11770
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Quote:
dai razer ma uno che non è smanettone e preso dalla scimmia come noi come fa se vuole avere un cell perfetto?deve necessariamente prendere un fono 4?perchè se uno compra il galaxy s così come è sai che presenta molti problemi
Old 27-12-2010, 14:06   #11771
Razer(x)
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Zitto tu che cambi rom 3 volte al giorno
Sbagli la Ginger è uno sfizio, ma dalla Darky 5.6 non c'è stato più bisogno di toccar nulla
Old 27-12-2010, 14:08   #11772
Razer(x)
Bannato

Quote:
dai razer ma uno che non è smanettone e preso dalla scimmia come noi come fa se vuole avere un cell perfetto?deve necessariamente prendere un fono 4?perchè se uno compra il galaxy s così come è sai che presenta molti problemi
Niente è perfetto, soprattutto l'iPhone 4. Le ultime rom ne hanno ben pochi di difetti, prima ci si lamentava del lag che ora non c'è più, ora di cosa ci si lamenta? Secondo me vi fate troppe pippe e non vi godete il cellulare
Old 27-12-2010, 14:15   #11773
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Quote:
Niente è perfetto, soprattutto l'iPhone 4. Le ultime rom ne hanno ben pochi di difetti, prima ci si lamentava del lag che ora non c'è più, ora di cosa ci si lamenta? Secondo me vi fate troppe pippe e non vi godete il cellulare
ma almeno apple è sempre presente cosa che samsung non fa......è dai tempi dell'innov8 che ho samsung sempre software di merda ma tecnologia sempre all'avanguardia questo si
Old 27-12-2010, 14:17   #11774
Dario_90
Member

L'Avatar di Dario_90

Iscritto dal: Jun 2007
Cmq per chi ha problemi di connessione, chiamate o GPS basta cambiare il modem e provare diverse alternative...

Qui ci sono tutti i modem, basta scaricarli e installarli da CMW

Qui invece un po di informazioni sulle varie versioni...
Dario_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 14:17   #11775
Razer(x)
Bannato

Quote:
ma almeno apple è sempre presente cosa che samsung non fa......è dai tempi dell'innov8 che ho samsung sempre software di merda ma tecnologia sempre all'avanguardia questo si
E' a questo che serve XDA. Non so voi, ma appena fixeranno la Camera ed il gps in Gingerbread io di rom Samsung non ne tocco più. L'avrei già fatto se la Cyanogen non si fosse fermata per completare Ginger
Old 27-12-2010, 14:18   #11776
rugg85
Senior Member

L'Avatar di rugg85

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Schio -VI-
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Nn puoi fare il backup dei dati con titaniumbackup prima di ogni flash??
Diciamo che sono un pò allergico a titanium backup....
ma cavolo mi sembra impossibile che non esista un app della vodafone per monitorare il consumo dati....

Quote:
Sbagli la Ginger è uno sfizio, ma dalla Darky 5.6 non c'è stato più bisogno di toccar nulla
quoto appieno...

PC Hp Dv6-2192 - Phone SGS Sconcau BLACK JS3 by sconcau84
rugg85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 14:21   #11777
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Quote:
E' a questo che serve XDA. Non so voi, ma appena fixeranno la Camera ed il gps in Gingerbread io di rom Samsung non ne tocco più. L'avrei già fatto se la Cyanogen non si fosse fermata per completare Ginger
allora confermi quello che diciamo noi!!no?samsung non ne capisce na mazza di software e la stessa ocsa tua la farò pure io!
ma ricorda che noi sappiamo cosa è xda...chi invece non lo conosce cosa fa?non pensare solo a noi smanettoni
Old 27-12-2010, 14:25   #11778
Razer(x)
Bannato

Quote:
allora confermi quello che diciamo noi!!no?samsung non ne capisce na mazza di software e la stessa ocsa tua la farò pure io!
ma ricorda che noi sappiamo cosa è xda...chi invece non lo conosce cosa fa?non pensare solo a noi smanettoni
Che Samsung faccia cagare è ormai noto a tutti. Aldilà di XDA penso che comunque le ultime rom non siano affatto male (soprattutto se paragonate alle vecchie)
Old 27-12-2010, 14:26   #11779
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Quote:
Originariamente inviato da Dario_90 Guarda i messaggi
Cmq per chi ha problemi di connessione, chiamate o GPS basta cambiare il modem e provare diverse alternative...

Qui ci sono tutti i modem, basta scaricarli e installarli da CMW

Qui invece un po di informazioni sulle varie versioni...
da quello che ho capito jpp e jpe sono i migliori come modem..ora lo provo va grazie ancora
Old 27-12-2010, 14:28   #11780
Razer(x)
Bannato

Quote:
da quello che ho capito jpp e jpe sono i migliori come modem..ora lo provo va grazie ancora
Io ho su il JP5 ed è ottimo, ora provo il JPE che sembra ancora meglio
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian