Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2010, 10:04   #7121
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
Quote:
Originariamente inviato da Progman Guarda i messaggi
Per favore...
Ho usato sempre il primo wd con un tv hdready, il secondo wd che ho da qualche giorno, l'ho messo con un 1080.. stò cercando anche io di capirci qualcosa nel miglior settaggio..
Old 27-12-2010, 10:15   #7122
conker
Member

L'Avatar di conker

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Disagiato Guarda i messaggi
@ conker PER TUTTI, quelli che hanno problemi in rete

io ho il syno... e molte volte risolvo così:
la prima prova che devi fare, è andare nelle impostazioni di rete del WD: Disabilitare L'ACCOUNT AUTOMATICO (sono al lavoro, e non mi ricordo la dicitura esatta)
provare a connetterti al nas, a volte, non mantiene nè l'USER nè la PSSWD, qui le rimetti, e provi a collegarti al tuo NAS/PC...

Non funziona...

Allora o fai un REBOOT, tramite PLUGIN, o WEBFRONTED, oppure un POWERCYRCLE (stacchi la spina)...

fammi sapere
il login automatico ce l'ho disabilitato di default
ogni volta vado su Cartelle Condivise e inserisco user ID e password di un utente admin (lo stesso che uso per accedere da Mac) con privilegi di lettura/scrittura su tutti gli share del NAS

reset alle impostazioni di fabbrica e riavvi vari li ho già sperimentati, ma nulla... a me funge perfettamente solo utilizzando il fw originale WD 1.03.49 o inferiore, con gli altri (WD 1.04.10 o i vari b-rad, compreso l'ultimissimo) non riesco neanche ad accedere alle cartelle condivise

credo che sul WDTV ci sia ben poco da sperimentare a questo punto... qualcosa in più magari sulle impostazioni (rete/utenti/gruppi) del Synology
NAS Synology DS-210j RAID1*2 HDDs SEAGATE 1.5TB*WD Elements 2TB*WD MyBook 1TB*WD MyBook 500GB
Nintendo Wii - Sony PS3 Slim 120GB - Nintendo DS Lite
conker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 10:25   #7123
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

@ conker

io per esempio col Syno, avevo problemi con l'user e pass di default, ne ho fatto un altro... hai mai provato?
Old 27-12-2010, 10:31   #7124
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Quote:
Per toglierti ogni dubbio, ti dico solo che io ho circa un 230 file, in mkv, e non ho mai avuto un problema.. (e ho 2 wd tv live collegati in rete), mentre i miei hanno il wd 2°gen, e ogni tanto hanno dei leggeri microscatti.
ciao, questo mi consola perchè ieri sera ho provato per la prima volta l'appena regalatomi wd tv live e ho avuto non pochi problemi:
- un .mp4 da un paio di gb aveva l'audio che faceva un leggero saltello una volta ogni 20/30 secondi. per il resto perfetto, ma sul mac fila perfettamente liscio;
- diversi .mkv (almeno 5 sui 7 o 8 provati) non partivano del tutto e rimaneva la girandola di caricamento.

ho controllato e la versione del fw è vecchiotta, la .02 qualcosa, quindi sono speranzoso nel fatto che un aggiornamento (che spero di riuscire a fare oggi) possa migliorare la situazione.

ne sapete qualcosa? vi è mai capitato il primo problema? riguardo agli mkv, mi si è semplicemente presentato il problema dell'header compresso?

grazie.
Old 27-12-2010, 10:39   #7125
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

@ Jackz..

installa l'ultimo fw di b-rad 1.02.21 0.4.5., fai delle prove e ci fai sapere..

che te lo legga sul mac, e non lo legga sul wd, non vuol dire che è colpa del wd, ma è il file.. io ad esempio, ho dei file che leggo sul wd, ma sul mac di mia sorella, fanno storie..
Old 27-12-2010, 10:53   #7126
vale.5972
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Ciao ragazzi ho in ordine il WDBAAP0000NBK-EE, e spero che il codice del modello sia giusto, spero che legga il DTS e le iso dei Bluray e iso Dvd (per una mia maggiore comodità).
Sostanzialmente leggendo le varie news e aggiornamenti credo che le mie richieste dovrebbero essere soddisfatte dall'ultimo firmware ufficiale.

Se e dico se potrete consigliarmi in qualcosa che non so mi fareste un grosso favore così potrei valutare se acquistare oppure annullare l'ordine.

Con l'augurio più profondo grazie tante per il nobile lavoro che fate.
vale.5972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 11:05   #7127
vitotaranto
Senior Member

L'Avatar di vitotaranto

Iscritto dal: Oct 2006
Ragazzi come mai rimane acceso? con il firmware originale fino a ieri si spegneva tranquillamente, ma adesso no, sento anche il fischio continuo del trasformatore ho provato a disabilitare il +5v dalla prima pagina ma niente
vitotaranto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 11:13   #7128
Draconus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Secondo voi uscirà anche la versione del nuovo b-rad con il Psycho thc incluso?
Mi piacevano le icone
Ho concluso positivamente con: Skorpion2, Scrafti, mitropank(X2), zephirantes, phantom101, capitanofindus, DarkSiDE, am0ur, SergioStyle, INFECTED, il.principino, darpalu, Ivan2280, alexbands(X2), Luciano69(X2), Iron10, @mark@, gol|away, marioshi, Sylvester, coge, Friz1983, Salvys
Esperienze pessime: spike69, MuGa
Draconus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 11:20   #7129
conker
Member

L'Avatar di conker

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da jackaz127 Guarda i messaggi
ma sul mac fila perfettamente liscio;
come suggerito, aggiornamentio del firmware straconsigliato

anch'io utilizzo Mac, ma detto così vuol dire poco... i programmi che utilizzo su OS X per visualizzare i video sono VLC e MPlayer OSX, a volte dove fallisce uno, riesce l'altro

e a volte è meglio il WD TV , come nel caso di 2 file m2ts che mi vanno in crash su VLC, MPlayer li legge ma non visualizza i sub e non consente lo scorrimento veloce mentre il WD TV li legge perfettamente con tanto di sottotitoli

@Disagiato
smanettare un po' su gruppi e utenti sul Syno è il mio next step
NAS Synology DS-210j RAID1*2 HDDs SEAGATE 1.5TB*WD Elements 2TB*WD MyBook 1TB*WD MyBook 500GB
Nintendo Wii - Sony PS3 Slim 120GB - Nintendo DS Lite
conker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 11:42   #7130
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Quote:
@ Jackz..

installa l'ultimo fw di b-rad 1.02.21 0.4.5., fai delle prove e ci fai sapere..

che te lo legga sul mac, e non lo legga sul wd, non vuol dire che è colpa del wd, ma è il file.. io ad esempio, ho dei file che leggo sul wd, ma sul mac di mia sorella, fanno storie..
grazie a te e a conker per le risposte!

intendevo che semplicemente non è il file a prescindere che funziona male, ma che può funzionare!

il firmware lo aggiorno senz'altro, infatti spero proprio che così vada a posto. però sono in dubbio su quale: non sono un gran smanettone, anzi! quindi mi chiedo se non sia meglio stare sull'originale dato che cose come le locandine, piuttosto che torrent o altro non fanno per me?!
il fw moddato che dici ha miglioramenti anche di compatibilità video o comunque migliorie che suggerireste anche a chi non ha voglia di starci dietro?
Old 27-12-2010, 12:05   #7131
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Quote:
Originariamente inviato da jackaz127 Guarda i messaggi
grazie a te e a conker per le risposte!

intendevo che semplicemente non è il file a prescindere che funziona male, ma che può funzionare!

il firmware lo aggiorno senz'altro, infatti spero proprio che così vada a posto. però sono in dubbio su quale: non sono un gran smanettone, anzi! quindi mi chiedo se non sia meglio stare sull'originale dato che cose come le locandine, piuttosto che torrent o altro non fanno per me?!
il fw moddato che dici ha miglioramenti anche di compatibilità video o comunque migliorie che suggerireste anche a chi non ha voglia di starci dietro?
installa b-rad... non tanto per locandine o torrent, ma anche perchè ha il forcehdmi.. (devo ancora imparare a settarlo, perchè il wd tv live l'ho sempre mantenuto con un hdready, dove non avevo problemi)
Old 27-12-2010, 12:07   #7132
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Quote:
Originariamente inviato da Draconus Guarda i messaggi
Secondo voi uscirà anche la versione del nuovo b-rad con il Psycho thc incluso?
Mi piacevano le icone
installati psyco su chiavetta, èmolto comodo, perchè caso mai dovessi aggiornare fw di b-rad, la chiavetta con psycho la lasci inserita e non lo perdi mai
Old 27-12-2010, 12:36   #7133
Castyo
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ho riflashato con il fw originale e sembra funzionare tutto correttamente.
Quando pero' provo a flashare con il firmware mod, si pianta sempre allo 0%.
Non è che debba downgradare con l'originale per poi installare l'ultima versione moddata?
Castyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 13:02   #7134
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Quote:
Originariamente inviato da Castyo Guarda i messaggi
Ho riflashato con il fw originale e sembra funzionare tutto correttamente.
Quando pero' provo a flashare con il firmware mod, si pianta sempre allo 0%.
Non è che debba downgradare con l'originale per poi installare l'ultima versione moddata?
prova per curiosità... domanda, che fw originale hai installato di fabbrica?
Old 27-12-2010, 13:03   #7135
Draconus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
installati psyco su chiavetta, èmolto comodo, perchè caso mai dovessi aggiornare fw di b-rad, la chiavetta con psycho la lasci inserita e non lo perdi mai

Il fatto è che non mi andava tenere sempre la chiavetta attaccata
Ho concluso positivamente con: Skorpion2, Scrafti, mitropank(X2), zephirantes, phantom101, capitanofindus, DarkSiDE, am0ur, SergioStyle, INFECTED, il.principino, darpalu, Ivan2280, alexbands(X2), Luciano69(X2), Iron10, @mark@, gol|away, marioshi, Sylvester, coge, Friz1983, Salvys
Esperienze pessime: spike69, MuGa
Draconus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 13:31   #7136
bas1800
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Varese
una domanda dato che oggi dovrei acquistarlo questo lettore è compatibile con mkv 3d ?
io ho un tv 3d che mette insieme le 2 immagini da solo ecc ecc

se attacco un hd con un mkv 3d da tipo 20gb lo legge giusto?
Old 27-12-2010, 13:58   #7137
Progman
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
installa b-rad... non tanto per locandine o torrent, ma anche perchè ha il forcehdmi.. (devo ancora imparare a settarlo, perchè il wd tv live l'ho sempre mantenuto con un hdready, dove non avevo problemi)
Scusa ma cosa è il force hdmi? Tanto per capire se vale la pena passare al brad (compreso il discorso dell'autores che ancora non ho capito a cosa serve e che benefici pratici porta).
Grazie.
Progman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 14:50   #7138
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Quote:
Originariamente inviato da Progman Guarda i messaggi
Scusa ma cosa è il force hdmi? Tanto per capire se vale la pena passare al brad (compreso il discorso dell'autores che ancora non ho capito a cosa serve e che benefici pratici porta).
Grazie.
http://translate.google.it/translate...6prmd%3Divnsfd
Old 27-12-2010, 18:20   #7139
Castyo
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
prova per curiosità... domanda, che fw originale hai installato di fabbrica?
1.04.10, ora provo a downgradare, se trovo la 1.2 ma in home del topic ci sarà di sicuro
Castyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 18:28   #7140
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Un'informazione dagli altri possessori: Ma anche il vostro WD TV Live si scalda non poco durante la riproduzione di un filmato in 1080p, dopo un po' che "lavora"?

Perchè nel mio caso lo chassis diventa tiepido (potrebbero essere 40°), non oso immaginare che temperature possa raggiungere il chip Sigma all'interno.
Per ora l'ho messo in verticale in modo da far defluire il calore (che va verso l'alto) all'esterno, e la situazione sembra leggermente migliorata, ma mi preoccupa perchè se è così caldo in pieno inverno, con una ventina di gradi come temperatura ambientale, d'estate diventerà davvero bollente...
Imho con una ventola da 40mm a bassi regimi di rotazione (non più di 1000rpm) la situazione sarebbe stata completamente diversa, senza compromettere in alcun modo la silenziosità del player, solo che di smontarlo e cercare di piazzarci una ventola sinceramente ne ho davvero poca voglia.

pgp
 Rispondi

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Vodafone abilita il Wi-Fi Calling in Ita...
GTA VI: confermata l'uscita a novembre, ...
Il robot umanoide G1 di Unitree cammina ...
Gli americani comprano quasi solo iPhone...
Xcode 26.3 trasforma gli assistenti AI i...
Anche la Spagna è pronta a vietar...
Loongson 3B6000: la CPU cinese scalfisce...
Hard disk ancora protagonisti: Western D...
Robot grandi quanto un granello di sale:...
Top 10 bestseller Amazon: febbraio strav...
Scendono ancora i prezzi Amazfit su Amaz...
Xbox Game Pass: le novità del cat...
Epic Games Store cambia volto: nuovo lau...
Intel rilancia sulle GPU: con il nuovo c...
Torna bestseller: a 369€ ECOVACS DEEBOT ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian