Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2010, 16:45   #3861
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

Iscritto dal: Oct 2005
Scusate ho provato ad inserire tramite adattatore SD, una microsd nel lettore di schede ma in ubuntu non viene rilevata, come mai?
Old 25-12-2010, 17:01   #3862
Lorenzoilmagnifico1996
Member

L'Avatar di Lorenzoilmagnifico1996

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da klau91 Guarda i messaggi
Qualcun altro volenteroso potrebbe semplicemente avvicinare l'orecchio al trasformatore per sapere se anche i vostri fanno questa specie di brusio stile frittura? Voglio capire se è normale, se è solo dovuto al modo in cui viene trasformata la corrente..
io sento un minimo ronzio solo se attacco l'orecchio alla plastica...
Auguri a tutti anche se un po' in ritardo!!!!!

Ultima modifica di Lorenzoilmagnifico1996 : 25-12-2010 alle 19:13.
Lorenzoilmagnifico1996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 18:50   #3863
Lorenzoilmagnifico1996
Member

L'Avatar di Lorenzoilmagnifico1996

Città: Pistoia
Ma la tastiera retroilluminata si può acquistare separatamente e montare sul dell XPS 15???
e poi... esiste un alimentatore con lo spinotto per l'accendisigari dell'auto??? grazie!

Ultima modifica di Lorenzoilmagnifico1996 : 25-12-2010 alle 19:12.
Lorenzoilmagnifico1996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 18:52   #3864
Lu Jak
Junior Member

Salve,

io il ronzio del trasformatore non l'ho sentito.
Invece credo di aver scoperto il problema che affligge il mio Xps.
Quella specie di click ogni tot secondi di cui avevo
accennato qualche post fa.
E' un articolo trovato in rete, non so se posso postarlo,
aspetto il consenso dei moderatori.
In soldoni si tratta dell' hard disk che non riesce a fermarsi,
e che in virtù di ciò potrebbe rompersi in tempi brevi.

Buon Natale
J
Lu Jak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 19:17   #3865
vankar
Member

L'Avatar di vankar

Iscritto dal: Jun 2010
Scusate, sto diventando matto a cercare in giro... non è che qualcuno può linkarmi le condizioni di garanzia per questo xps dove dice pixel zero? io ho un pixel azzurro sempre acceso... Che posso fare?
vankar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 20:13   #3866
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da vankar Guarda i messaggi
Scusate, sto diventando matto a cercare in giro... non è che qualcuno può linkarmi le condizioni di garanzia per questo xps dove dice pixel zero? io ho un pixel azzurro sempre acceso... Che posso fare?
non c'è nessuna garanzia pixel zero.....semplicemente se hai l'assistenza avanzata o premium ti cambiano lo stesso il monitor anche per un singolo pixel rotto (almeno fino ad ora non l'hanno fatto)....con quella standard non so....dovresti provare a chiamare....

Ultima modifica di donamara : 25-12-2010 alle 21:59.
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 21:58   #3867
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Quote:
Originariamente inviato da Lu Jak Guarda i messaggi
Salve,

io il ronzio del trasformatore non l'ho sentito.
Invece credo di aver scoperto il problema che affligge il mio Xps.
Quella specie di click ogni tot secondi di cui avevo
accennato qualche post fa.
E' un articolo trovato in rete, non so se posso postarlo,
aspetto il consenso dei moderatori.
In soldoni si tratta dell' hard disk che non riesce a fermarsi,
e che in virtù di ciò potrebbe rompersi in tempi brevi.

Buon Natale
J

sei sicuro che quel click non sia il subwoofer che si spegne per il risparmio energetico?

Cmq che hard disk monta il tuo 15 xps?
Old 25-12-2010, 22:11   #3868
vankar
Member

L'Avatar di vankar

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da donamara Guarda i messaggi
non c'è nessuna garanzia pixel zero.....semplicemente se hai l'assistenza avanzata o premium ti cambiano lo stesso il monitor anche per un singolo pixel rotto (almeno fino ad ora non l'hanno fatto)....con quella standard non so....dovresti provare a chiamare....
grazie... lunedì provo a chiamare, in caso vi so dire
vankar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 22:43   #3869
Lu Jak
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da donamara Guarda i messaggi
sei sicuro che quel click non sia il subwoofer che si spegne per il risparmio energetico?

Cmq che hard disk monta il tuo 15 xps?
Ciao
l' HD è un 500Gb 7200rpm, di che marca non saprei..

ho provato a smanettare sulle proprietà audio ma il problema rimane..
hai presente quando le porte scorrevoli, con la fotocellula si incantano,
e ogni tot di secondi producono lo stesso rumore..ecco con le dovute proporzioni di volume il mio xps fa lo stesso.

Se puoi indicarmi il percorso per disattivare lo spegnimento automatico del subwoofer provo volentieri. Magari! mi evito la trafila per il rimborso
Old 25-12-2010, 23:13   #3870
frace
Utente sospeso

Iscritto dal: Jun 2006
provo a riuppare...
il mio xps 17" doveva essere consegnato prima di Natale(diceva la dell al momento dell'acquisto 9-12-2010) invece la data di scadenza prevista il 29-12-2010 è stata spostata al 02-02-2010, ora se non arriva per fine anno vorrei disdire l'ordine, come posso fare? Ho pagato con Postepay...
Grazie per eventuali consigli.
frace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 23:23   #3871
yogurtato
Member

Iscritto dal: Nov 2008
auguri

...sono ancora in tempo,
auguri a tutti
yogurtato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 00:09   #3872
Lu Jak
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da frace Guarda i messaggi
provo a riuppare...
il mio xps 17" doveva essere consegnato prima di Natale(diceva la dell al momento dell'acquisto 9-12-2010) invece la data di scadenza prevista il 29-12-2010 è stata spostata al 02-02-2010, ora se non arriva per fine anno vorrei disdire l'ordine, come posso fare? Ho pagato con Postepay...
Grazie per eventuali consigli.
Lunedì, chiami il numero del customer care, selezioni l'opzione riguardante gli ordini ancora da consegnare, e lo dici all'operatore. Munisciti del codice cliente che ti hanno inviato via mail perchè te lo chiederanno.
E digli ciao

Ultima modifica di Lu Jak : 26-12-2010 alle 00:10. Motivo: errore grammaticale
Old 26-12-2010, 02:27   #3873
albenex
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Poddolo Guarda i messaggi
il pc è rimasto incredibilmente stabile senza bug o microscatti evidenti che si manifestano in presenza di OC troppo spinti. E con un riscaldamento che non supera la media delle sessioni di gioco in condizioni standard.
anche a me overcloccando, il sistema è rimasto abbastanza veloce, brillante, e con le temperature in media al valore non-overclock..

il piccolo dettaglio è che le temperature medie standard sono 80-90°C che non sono affatto pochi!

a te che temperature da?
albenex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 02:31   #3874
albenex
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da huema Guarda i messaggi
devo controllare meglio, mi pareva aver letto anche tramite modulo gps (nel senso di solo utilizzo del segnale) poi sicuramente incrociano coi dati dell'ip

solo ip non si spiega il mio pc a più di 7 km di distanza, la centrale dista 800m da casa mia.
gps non ce ne è sicuro, sennò sarebbe stato iperpubblicizzato o quantomeno sarebbe visto da applicazioni che lo usano, tipo inssider xD

viene fatta la localizzazione tramite ip che nelle grandi città è molto precisa..
non so nulla di preciso a riguardo ma dalla mia esperienza tra varie connessioni domestiche/universitarie ho notato che se sono connesso all'università (unict nel mio caso) la localizzazione è sulla decina di metri, cioè lui fa il tracing del mio indirizzo ip vedendo quale è l'ip della centrale piu vicina cui sono collegato e zac spara la posizione.

cosa simile ma molto meno precisa con l'alice di casa nel paesello.. in questo caso penso dipenda appunto dalla centrale di zona telecom.. centrale che sarà sicuramente geolocalizzata quindi c'è da aspettarsi una precisione di 1km circa (da ultimo miglio per l'appunto XD)
albenex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 09:46   #3875
Ant1966
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da klau91 Guarda i messaggi
Non sono scintille, ho detto che il rumore assomiglia a quello.. ma è un rumore che si percepisce solo in silenzio, con il trasformatore vicino.. proprio per quello vorrei capire se anche gli altri possessori riscontrano lo stesso..
Il problema c'è, eccome !!! Il ronzio è normale, nel mio caso praticamente impercettibile, ma, se poggi l'orecchio sull'alimentatore senti il ronzio e dei crepitii caratteristici da scarica elettrica, quindi non va bene!
Fate questa prova! La qualità dell'alimentazione per i dispositivi elettronici è imortantissima; la cosa può dare problemi anche al nb.
(altro punto da verificare sul vostro impianto elettrico per la salute del nb è il collegamento all'impianto di terra)
Un modo per sfangarla in attesa di sentire Dell è quello di usare il nb a batteria e ricaricare a computer spento.
Old 26-12-2010, 10:12   #3876
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Quote:
Originariamente inviato da Lu Jak Guarda i messaggi
Ciao
l' HD è un 500Gb 7200rpm, di che marca non saprei..

ho provato a smanettare sulle proprietà audio ma il problema rimane..
hai presente quando le porte scorrevoli, con la fotocellula si incantano,
e ogni tot di secondi producono lo stesso rumore..ecco con le dovute proporzioni di volume il mio xps fa lo stesso.

Se puoi indicarmi il percorso per disattivare lo spegnimento automatico del subwoofer provo volentieri. Magari! mi evito la trafila per il rimborso
per sapere il nome dell'hard disk scarica HDtune

per disattivare il risparmio energetico del subwoofer basta andare del pannello realtek/avanzate/
Old 26-12-2010, 10:18   #3877
baff
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Mi sapete dire una cosa, mi hanno detto che spesso i nuovi notebook gestiscono la batteria in maniera diversa. voglio dire, se il note è attaccato alla corrente non c' è bisogno di levare la batteria, ma lasciandolo attaccato questa si "scollega" da solaquando è carica. E' così, posso lasciare sempre la batteria inserita senza danneggiarla, o come facevo prima, conviene sempre levarla se si usa il pc attaccato alla corrente?
baff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 11:03   #3878
_asphalto_
Senior Member

L'Avatar di _asphalto_

Iscritto dal: Sep 2010
Città: (VR)
Quote:
Originariamente inviato da baff Guarda i messaggi
Mi sapete dire una cosa, mi hanno detto che spesso i nuovi notebook gestiscono la batteria in maniera diversa. voglio dire, se il note è attaccato alla corrente non c' è bisogno di levare la batteria, ma lasciandolo attaccato questa si "scollega" da solaquando è carica. E' così, posso lasciare sempre la batteria inserita senza danneggiarla, o come facevo prima, conviene sempre levarla se si usa il pc attaccato alla corrente?
nel normale uso puoi lasciarla attaccata (navigazione internet, scrittura con word ecc)... se invece fai uso di programmi più pesanti che richiedono prestazioni maggiori e quindi un incremento di prestazioni è meglio che la togli perchè il notebook si scalda ed è questo che provoca un deterioramento maggiore della batteria
Old 26-12-2010, 11:28   #3879
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da _asphalto_ Guarda i messaggi
nel normale uso puoi lasciarla attaccata (navigazione internet, scrittura con word ecc)... se invece fai uso di programmi più pesanti che richiedono prestazioni maggiori e quindi un incremento di prestazioni è meglio che la togli perchè il notebook si scalda ed è questo che provoca un deterioramento maggiore della batteria
Il deterioramento provocato dal calore mi pare sia del tutto trascurabile... Sul mio 9400 la batteria è sempre collagata ed anche adesso (il notebook ha più di 4 anni) dura ancora più di un'ora...
Old 26-12-2010, 12:12   #3880
FalKo82
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: bergamo prov
buongiorno a tutti e buon natale ,anche se in ritardo .
ho notato che la parte bassa dello schermo risulta + chiara della parte superiore mi domando e' normale, c'e' qualche modo per regolare la cosa???
FalKo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian