Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2010, 14:25   #3781
albenex
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da docking Guarda i messaggi
Ma che domande fai? Una scheda video da 1gb ha una memoria massima di 1gb! Ovvio no?
infatti non capisco se le domande siano sarcastiche o ingenue

cmq "gestire una libreria musicale" "mettere giga su giga di musica" lo facevo e lo si fa anche con pc di media fascia di 8-9 anni fa..

ancora conservo la mia libreria di 40giga , riveduta epoi arricchita, da molti anni si è girata 4 pc almeno ahah
albenex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 14:31   #3782
filloz
Member

L'Avatar di filloz

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Maranello (MO)
Quote:
Originariamente inviato da albenex Guarda i messaggi
infatti non capisco se le domande siano sarcastiche o ingenue

cmq "gestire una libreria musicale" "mettere giga su giga di musica" lo facevo e lo si fa anche con pc di media fascia di 8-9 anni fa..

ancora conservo la mia libreria di 40giga , riveduta epoi arricchita, da molti anni si è girata 4 pc almeno ahah
per questo dicevo sprecato...
filloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 14:36   #3783
DeadSouls
Member

L'Avatar di DeadSouls

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da docking Guarda i messaggi
Ma che domande fai? Una scheda video da 1gb ha una memoria massima di 1gb! Ovvio no?
ci sono schede che hanno un tot di memoria dedicata e un tot di memoria massima.

volevo sapere se questa scheda ha solo 1gb di condivisa o anche un tot di memoria massima
Old 23-12-2010, 14:38   #3784
DeadSouls
Member

L'Avatar di DeadSouls

Quote:
Originariamente inviato da filloz Guarda i messaggi
per questo dicevo sprecato...
si ma non puo portare ad avere rallentamenti che sò...all'avvio del notebook
Old 23-12-2010, 14:46   #3785
Ant1966
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Gianluk68 Guarda i messaggi
Per confortarti il mio, spedito il 17 dic è appena arrivato a Roma.
Tenete presente che UPS, come tutti gli operatori di logistica, ottimizza tempi e percorsi (i pacchi fanno talvolta i giri più diversi, quindi è inutile confrontare se il mio è passato da Colonia o meno) ma arrivano sempre in tra i 5 e gli 8 giorni max...attendi fiducioso le prossime ore dopo "SCANSIONE DESTINAZIONE"...
Per girare girano (i pacchi) e non solo...
Quote:
SALA BOLOGNESE, IT 23/12/2010 7:02 LA COINCIDENZA PIANIFICATA È STATA PERSA
23/12/2010 4:23 SCANSIONE ORIGINE
23/12/2010 3:43 SCANSIONE ARRIVO
BOLOGNA, IT 23/12/2010 3:40 SCANSIONE PARTENZA
23/12/2010 2:00 SCANSIONE ARRIVO
ROMA, IT 22/12/2010 21:10 SCANSIONE PARTENZA
ROME, IT 22/12/2010 9:48 SCANSIONE ARRIVO
TESSERA, IT 22/12/2010 8:49 SCANSIONE PARTENZA
22/12/2010 7:22 SCANSIONE ARRIVO
ROMA, IT 22/12/2010 7:10 SCANSIONE ARRIVO
ROME, IT 22/12/2010 7:00 SCANSIONE PARTENZA
KOELN (COLOGNE), DE 22/12/2010 5:53 SCANSIONE PARTENZA
TESSERA, IT 21/12/2010 10:40 SCANSIONE ARRIVO
KOELN (COLOGNE), DE 21/12/2010 3:50 SCANSIONE IMPORTAZIONE
KOELN (COLOGNE), DE 19/12/2010 23:02 CONDIZIONI ATMOSFERICHE AVVERSE / IL PERCORSO DEL PACCO RIPRENDERÀ CON IL MIGLIORARE DEL TEMPO
19/12/2010 18:42 DATI PACCO ELABORATI DA OPERAZIONI DOGANALI. IN ATTESA DI SDOGANAMENTO / SVINCOLATO DA AGENZIA DI SDOGANAMENTO. IN TRANSITO PER CONSEGNA
SHANGHAI, CN 20/12/2010 0:58 SCANSIONE PARTENZA
KOELN (COLOGNE), DE 19/12/2010 15:10 DATI PACCO ELABORATI DA OPERAZIONI DOGANALI. IN ATTESA DI SDOGANAMENTO
ALMATY, KZ 19/12/2010 13:29 SCANSIONE ARRIVO
INCHEON, KR 19/12/2010 10:37 SCANSIONE PARTENZA
19/12/2010 7:37 SCANSIONE ARRIVO
SHANGHAI, CN 19/12/2010 6:06 SCANSIONE PARTENZA
SHANGHAI, CN 18/12/2010 23:50 SCANSIONE ESPORTAZIONE
CN 18/12/2010 10:08 INFORMAZIONI DI FATTURAZIONE RICEVUTE
Old 23-12-2010, 15:02   #3786
_asphalto_
Senior Member

L'Avatar di _asphalto_

Iscritto dal: Sep 2010
Città: (VR)
Quote:
Originariamente inviato da niko_2307 Guarda i messaggi
mi auto-quoto....nessuno ha riscontrato il mio stesso problema???
io ho appena installato 7 professional... ho masterizzato la iso su un dvd e non ho avuto nessun problema
Old 23-12-2010, 15:07   #3787
filloz
Member

L'Avatar di filloz

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Maranello (MO)
Quote:
Originariamente inviato da DeadSouls Guarda i messaggi
si ma non puo portare ad avere rallentamenti che sò...all'avvio del notebook
ma guarda...io sul mio pc (configurazione nella firma) ho 300GB occupati e non ho alcun tipo di problemi per quanto riguarda avvio del pc, velocità nelle operazioni di base, riproduzione di audio e video, internet...
quindi se l'uso che fai del pc è solo questo, puoi anche optare per un modello meno potente e più economico...
ovvio che se ti piace l'xps, io rimango della mia idea: ottimo pc ed ottimo acquisto (io sono in attesa della tastiera retroilluminata)
filloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 15:39   #3788
vankar
Member

L'Avatar di vankar

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da filloz Guarda i messaggi
ma guarda...io sul mio pc (configurazione nella firma) ho 300GB occupati e non ho alcun tipo di problemi per quanto riguarda avvio del pc, velocità nelle operazioni di base, riproduzione di audio e video, internet...
quindi se l'uso che fai del pc è solo questo, puoi anche optare per un modello meno potente e più economico...
ovvio che se ti piace l'xps, io rimango della mia idea: ottimo pc ed ottimo acquisto (io sono in attesa della tastiera retroilluminata)
e poi, diciamocelo, se si vuole un pc reattivo all'accensione, non credo che windows sia la scelta migliore xD...

cmq sono d'accordissimo: gran PC! nessun tipo di problema...
vankar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 15:47   #3789
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gianluk68 Guarda i messaggi
Per confortarti il mio, spedito il 17 dic è appena arrivato a Roma.
Tenete presente che UPS, come tutti gli operatori di logistica, ottimizza tempi e percorsi (i pacchi fanno talvolta i giri più diversi, quindi è inutile confrontare se il mio è passato da Colonia o meno) ma arrivano sempre in tra i 5 e gli 8 giorni max...attendi fiducioso le prossime ore dopo "SCANSIONE DESTINAZIONE"...

Per tutti, invece...qualcuno ha provato la porta esata power?
no guarda da colonia deve passarci per forza, c'è il centro doganale per le importazioni dai paesi non EU.
gli altri giri per l'italia concordo

Quote:
mi auto-quoto....nessuno ha riscontrato il mio stesso problema???
la tua fa il paio con quella del gb di ddr3 montate sulla scheda video (che per chiarire non è condivisa)

a parte che anche mancando un driver di un device (tvtuner?) l'installazione va a buon fine
non capisco cosa centri w7 "moddato" con la professional,
basta andare sul sito della technet, scaricare la versione di prova di win7 che ti forniscono con comodo codice di attivazione trial, masterizzare il dvd,installare, fare il downgrade alla 7 premium e inserire il codice che trovi sotto il note e attivi subito la tua versione di win7 premium.
non è necessario scaricare iso "moddate" di dubbia fonte per installare win7 pulito
l'Ufficio Complicazioni Affari Semplici fa proseliti
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone 60 minuti al giorno di disperazione CASE : FATTO A MANO alluminio&plexiglas - CPU:A x2 4850e - [email protected] - RAM:2x2gb ddr2 800 mhz - GPU: ALLA RICERCA DI UNA 5770 ARCTIC COOLING - ALI: ENERMAX pro82+ 425w
huema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 16:12   #3790
niko_2307
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da huema Guarda i messaggi
la tua fa il paio con quella del gb di ddr3 montate sulla scheda video (che per chiarire non è condivisa)

Quote:
a parte che anche mancando un driver di un device (tvtuner?) l'installazione va a buon fine
se lo dici tu

Quote:
non capisco cosa centri w7 "moddato" con la professional,
nessuno ha detto che centri qualcosa!!

Quote:
basta andare sul sito della technet, scaricare la versione di prova di win7 che ti forniscono con comodo codice di attivazione trial, masterizzare il dvd,installare, fare il downgrade alla 7 premium e inserire il codice che trovi sotto il note e attivi subito la tua versione di win7 premium.
non è necessario scaricare iso "moddate" di dubbia fonte per installare win7 pulito
l'Ufficio Complicazioni Affari Semplici fa proseliti
bah...sarò incompetente io, ma facendo l'accesso su quel sito non sono riuscito a scaricare nulla ne trial ne altro
niko_2307 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 16:13   #3791
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Quote:
Originariamente inviato da vankar Guarda i messaggi
e poi, diciamocelo, se si vuole un pc reattivo all'accensione, non credo che windows sia la scelta migliore xD...

cmq sono d'accordissimo: gran PC! nessun tipo di problema...
mandriva istant on, ubuntu i.o. ecc il problema è quando vuoi fare anche altro oltre a navigare e ascoltare musica

per l'utente, se le sue esigenze son solo ascoltare e archiviare musica,e gli piace l'xps, il mio consiglio è: prendi la versione base dell'xps15, quella con l'i3 o l'i5 460, mantieni il disco da 320gb, coi soldi che ti avanzano ti compri un hd esterno da 1tb o bel nas, magari di quelli con connessione wireless (LACIE - Wireless Space 1 Tb) oltre alla solita lan, a meno che la casa non sia già cablata tutta con l'ethernet

fai due partizioni del Hdd sul note, 80gb (sistema operativo) e 240gb (per documenti e musica preferita) e usi il nas/hd esterno come backup/archiviazione musica.
usando il nas potresti anche collegarti direttamente a quello per ascoltare la musica via wifi con tutti i pc di casa
saturata la partizione da 240gb
quando gli Hdd da 2.5" da 1tb costeranno poco tra un anno (50-60€, che è il prezzo che hanno ora i tagli da 500gb) potrai sostituire l'hdd del note con uno più capiente
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone 60 minuti al giorno di disperazione CASE : FATTO A MANO alluminio&plexiglas - CPU:A x2 4850e - [email protected] - RAM:2x2gb ddr2 800 mhz - GPU: ALLA RICERCA DI UNA 5770 ARCTIC COOLING - ALI: ENERMAX pro82+ 425w
Old 23-12-2010, 16:16   #3792
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Quote:

se lo dici tu

nessuno ha detto che centri qualcosa!!

bah...sarò incompetente io, ma facendo l'accesso su quel sito non sono riuscito a scaricare nulla ne trial ne altro
clicca sul bottone verde get started now (versione 64bit) poi inserisci la mail per accedere(puoi anche crearla al volo)
http://technet.microsoft.com/en-us/e.../cc442495.aspx

alternativa:http://www.softpedia.com/get/System/...indows-7.shtml

mi pare tu non sia l'unico ad aver piallato win7, ora se mancano dei driver di windows è un conto (hai parlato di modd, in tal caso è imputabile a quello), ma se mancano driver di periferiche è un altro, che driver manca nella tua installazione?che configurazione hai?

Ultima modifica di huema : 23-12-2010 alle 16:31.
Old 23-12-2010, 16:37   #3793
niko_2307
Junior Member

Quote:
clicca sul bottone verde get started now (versione 64bit) poi inserisci la mail per accedere(puoi anche crearla al volo)
http://technet.microsoft.com/en-us/e.../cc442495.aspx

alternativa:http://www.softpedia.com/get/System/...indows-7.shtml

mi pare tu non sia l'unico ad aver piallato win7, ora se mancano dei driver di windows è un conto (hai parlato di modd, in tal caso è imputabile a quello), ma se mancano driver di periferiche è un altro, che driver manca nella tua installazione?che configurazione hai?
grazie per i link.

comunque non penso sia un problema di driver.
ho letto in rete che molti hanno riscontrato questo problema e hanno risolta ri-masterizzando la iso ad una velocità più bassa, così ho pensato di provare a inserire l'usb bootable nella porta dell'eSata/usb (non chiedetemi perchè ). e adesso non da problemi di driver

ps. dite che la partizione di ripristino può tornare utile...ma in che modo?
Old 23-12-2010, 16:43   #3794
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Quote:
grazie per i link.

comunque non penso sia un problema di driver.
ho letto in rete che molti hanno riscontrato questo problema e hanno risolta ri-masterizzando la iso ad una velocità più bassa, così ho pensato di provare a inserire l'usb bootable nella porta dell'eSata/usb (non chiedetemi perchè ). e adesso non da problemi di driver

ps. dite che la partizione di ripristino può tornare utile...ma in che modo?
ha ma non avevo capito che lavoravi con chiavetta usb, pensavo andassi di dvd. io ho fatto una partizione bootabile sull'hd esterno con i file di installazione di windows

per la partizione recovery nascosta,metti che ti si corrompe in maniera irreparabile l'installazione di win7 pulita (per un megatrojanbackdoorvirus ) passi col cd con le distro antivirus, che ripuliscono ed eliminano parecchia roba infetta, anche file di sistema, se non hai la chiavetta usb, con la quale hai fatto l'installazione oggi, o il dvd recovery per ripristinare win7 diventa tutto più lungo, e poi non son quei 5gb che ti rovinan la giornata meglio una precauzione in più che in meno

che software hai usato per la chiavetta usb?windows 7 usb dvd download tool?

Ultima modifica di huema : 23-12-2010 alle 16:49.
Old 23-12-2010, 17:03   #3795
niko_2307
Junior Member

Quote:
ha ma non avevo capito che lavoravi con chiavetta usb, pensavo andassi di dvd. io ho fatto una partizione bootabile sull'hd esterno con i file di installazione di windows

per la partizione recovery nascosta,metti che ti si corrompe in maniera irreparabile l'installazione di win7 pulita (per un megatrojanbackdoorvirus ) passi col cd con le distro antivirus, che ripuliscono ed eliminano parecchia roba infetta, anche file di sistema, se non hai la chiavetta usb, con la quale hai fatto l'installazione oggi, o il dvd recovery per ripristinare win7 diventa tutto più lungo, e poi non son quei 5gb che ti rovinan la giornata meglio una precauzione in più che in meno

che software hai usato per la chiavetta usb?windows 7 usb dvd download tool?
si ho usato in tool che hai citato e sono curioso di vedere se funziona anche con la versione di windows ultimate che mi hai linkato.
se mi becco un trojan di quel tipo mi sa che sono il primo sul pianeta
comunque windows lo utilizzerò solo per qualche gioco...per tutto il resto c'è linux
Old 23-12-2010, 18:27   #3796
romeo75
Senior Member

L'Avatar di romeo75

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Paola
si sa se usciranno modelli con la tastiera retroilluminata di questo xps?
romeo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 19:02   #3797
PISOLOMAU
Senior Member

L'Avatar di PISOLOMAU

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da PISOLOMAU Guarda i messaggi
http://www.crucial.com/eu/store/part...KIT25664BC1339

Con modica spesa (circa 55 euro spediti) arrivo a 8 in dual channel
Ragazzi devo ordinare la ram per il mio xps 17, confermate che i banchi del link sono OK per il mio PC? Sono 2 da 2 GB cad.

grazie
PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2
PISOLOMAU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 19:05   #3798
FalKo82
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: bergamo prov
x chi ha installato lojack dove lo ha trovato il codice di registrazione ???
FalKo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 19:18   #3799
DeadSouls
Member

L'Avatar di DeadSouls

leggendo le decine di pag. mi sta venendo il dubbio sul monitor scadente...
c'è possibilita in un aggiornamento a breve?
Old 23-12-2010, 19:27   #3800
t30n3
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ciao,
ho provato a scaricare dal sito Dell gli aggiornamenti, dalla pagina "I miei download Dell"; a parte il fatto di utilizzare per forza IE, non riesco a registrare il computer perchè non mi compare nulla... Voi come avete fatto?

Grazie

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian