Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-12-2010, 08:46   #6261
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da dany700 Guarda i messaggi
soprattutto per il fatto dei core fisici e non logici

BD8X è previsto nel Q2..."dovrebbe" essere lanciato tra aprile e inizi maggio al max.
Si, il vantaggio dei core fisici e non logici è che se non vengono utilizzati, non recano alcun "danno", stanno semplicemente fermi in attesa.
Inoltre, e qui si capirebbe la logica di BD e del modulo, in caso di poco carico, il modulo si comporterebbe come un "super-core" a vantaggio dell'IPC e soprattutto con il turbo, della frequenza operativa.

Comincio a pensare sempre più che la logica di BD è degna di AMD. Cioè essere pionieri nell'architettura top, come ai tempi del K8. Nel caso di BD, penso che AMD abbia fatto praticamente centro e questa architettura così strutturata avrebbe tutte le potenzialità per durare praticamente fino alle APU vere e proprie del 2015, senza poi aver bisogno di rifare la stessa architettura dei core.
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593
paolo.oliva2 è offline  
Old 22-12-2010, 11:02   #6262
affiu
Senior Member

L'Avatar di affiu

Iscritto dal: Jan 2010
Comincio a pensare sempre più che la logica di BD è degna di AMD. Cioè essere pionieri nell'architettura top, come ai tempi del K8. Nel caso di BD, penso che AMD abbia fatto praticamente centro e questa architettura così strutturata avrebbe tutte le potenzialità per durare praticamente fino alle APU vere e proprie del 2015, senza poi aver bisogno di rifare la stessa architettura dei core.[/quote]

quoto.
secondo me infatti bulldozer è stato concepito sulla ''logica'' apu e non viceversa
domani forse si potrà vedere fusion 2 come il disegno che si trova su una dama ,con tutti i quadratini bianchi/neri rappresentati da interi/virgola
affiu è offline  
Old 22-12-2010, 11:16   #6263
dark.halo
Senior Member

L'Avatar di dark.halo

Città: Torino
Ci son speranze che per il ces 2011 AMD rilasci qualcosa di sostanzioso su BD, oppure si limiterà a presentare Brazos e Ontario ???
dark.halo è offline  
Old 22-12-2010, 11:44   #6264
e.greg.io
Senior Member

L'Avatar di e.greg.io

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da dark.halo Guarda i messaggi
Ci son speranze che per il ces 2011 AMD rilasci qualcosa di sostanzioso su BD, oppure si limiterà a presentare Brazos e Ontario ???
credo che qualcosa di veramente sostanzioso su bd (compreso qualche screen) si saprà solo in corrispondenza dell'uscita di sb.

intanto ne approfitto per fare gli auguri di buone feste a tutti
e.greg.io è offline  
Old 22-12-2010, 12:07   #6265
dark.halo
Senior Member

L'Avatar di dark.halo

Allora mi unisco pure io
Auguri a tutti

Comunque ritornando a BD,è da un po che non c'è nessun aggiornamento sul blog ufficiale.
dark.halo è offline  
Old 22-12-2010, 12:17   #6266
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
I tempi di Bobcat, Llano e Bulldozer!

Nuova roadmap AMD sui presunti tempi di sviluppo del silicio per quanto riguarda le soluzioni Bobcat (Ontario/Zacate), Llano e Bulldozer:

Per Bobcat i primi sample sono stati distribuiti nel mese di Agosto 2010, i sample DTV sono stati distribuiti nel mese di Ottobre 2010, mentre la produzioni in volumi è iniziata a Novembre 2010; la presentazione è prevista al CES 2011 dal 6 al 9 Gennaio.
Per Bulldozer i primi sample sono venuti pronti nel mese di Dicembre 2010, i sample DTV dovrebbero essere pronti nel mese di Febbraio 2011, mentre la produzioni in volumi dovrebbe cominciare a Marzo 2010; la presentazione ufficiale dovrebbe avvenire nel mese di Aprile/Maggio del 2011.
Per le APU Llano i primi sample dovrebbero essere pronti entro Marzo 2011, i sample DVT e la produzione in volumi dovrebbero iniziare nel mese di Giugno 2011; la presentazione è attesa per il mese di Luglio 2011.
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
Old 22-12-2010, 12:32   #6267
Alekz
Senior Member

L'Avatar di Alekz

Iscritto dal: Feb 2009
Cos'è "IP"?
Old 22-12-2010, 12:36   #6268
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Alekz Guarda i messaggi
Cos'è "IP"?
Credo Intensive Production, cioè quando vanno a regime con la produzione. Peccato, speravo nelle voci dell'anticipo di Llano...invece
cionci è offline  
Old 22-12-2010, 12:50   #6269
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
visto che ci avevo indovinato a stimare BD per "aprile-luglio"?
Old 22-12-2010, 13:08   #6270
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Credo Intensive Production, cioè quando vanno a regime con la produzione. Peccato, speravo nelle voci dell'anticipo di Llano...invece
Purtroppo vengono sempre più confermate le voci sul "ritorno in laboratorio" dopo i primi sample di Llano usciti nel secondo trimestre 2010.
Ufficialmente (ma anche no) è per una presunta scarsità di resa produttiva ma la verità era un pò più grave...
Llano ha subito, anzi avrebbe subito una "pesante" modifica (alla GPU integrata) scaturita in un nuovo step produttivo, anche se non so con esattezza di cosa era dovuto il problema...

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
In realtà tu hai detto:
"mi sa che mobo am3+ non le vedremo prima di aprile se non luglio"
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
Old 22-12-2010, 14:28   #6271
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
Aprile-luglio è differente che aprile-maggio ti scordi i 30 giorni di giugno

Comunque la produzione in volumi è prevista in marzo.
Di solito bastano 30 giorni per avere i volumi necessari (conta che si parla esclusivamente di BD X8, non X4-X6-X8).
E' chiaro che se la produzione partisse il 1° marzo, ci si può attendere il lancio per il 1° aprile e disponibilità per il 15/04.
Se la produzione partisse sempre in marzo, ma il 30 di marzo, il lancio rimane sempre in aprile, ma il 30 di aprile, e disponibilità in maggio.

Luglio è un mese che è a cavallo di agosto, cioè delle ferie. Parlare ad esempio del 31 luglio, sarebbe praticamente come parlare del 1° di settembre.

Tra aprile massimo maggio e settembre, non c'è un pochino di differenza?
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 22-12-2010 alle 14:37.
paolo.oliva2 è offline  
Old 22-12-2010, 14:35   #6272
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da dark.halo Guarda i messaggi
Allora mi unisco pure io
Auguri a tutti
Mi unisco pure io.

Quote:
Comunque ritornando a BD,è da un po che non c'è nessun aggiornamento sul blog ufficiale.
Dico una BATTUTA.

Per me è perché ci vogliono far passare bene il natale...
Se rivelassero frequenze e IPC di BD, non ci godremmo le feste per prb di ansia di disponibilità buldozer negli shop.
paolo.oliva2 è offline  
Old 22-12-2010, 15:26   #6273
dark.halo
Senior Member

L'Avatar di dark.halo

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Mi unisco pure io.

Dico una BATTUTA.

Per me è perché ci vogliono far passare bene il natale...
Se rivelassero frequenze e IPC di BD, non ci godremmo le feste per prb di ansia di disponibilità buldozer negli shop.
Più che altro mi sarebbe piaciuto giochicchiare con una mini-itx zacate per natale ma a quanto pare bisognerà aspettare metà gennaio per metterci su le mani
Per quanto riguarda BD non mi dispiacerebbe di certo se a natale JF decidesse di farci un regalino
dark.halo è offline  
Old 22-12-2010, 19:23   #6274
von Clausewitz
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
ma questo era chiaro già da qualche pagina fa, e anzi per averlo rimarcato mi son beccato pure una sospensione, vabbè chissenefrega, però volevo sottolineare di nuovo che benchè AMD abbia un assoluto anzi disperato bisogno della piattaforma Llano prima possibile soprattutto per le piattaforme mobili da proporre in alternativa a SB il fatto che le slide slitassero a q3 e quindi come minimo a luglio che insieme ad agosto rappresenta il momento di maggior stanchezza del mercato aspettando il back to school, rende presumibile il fatto che non sarà disponibile in grandi volumi prima dell'autunno
il che non è buona cosa per AMD, visto che lascia campo aperto a SB per i prossimi 8-9 mesi, e proprio questo, cioè il fatto che lo faccia slittare in avanti indica un ritardo oggettivo
tutto qui un ragionamento banale il mio

ps anzi scusa ma mi rimangio tutto quello che ho scritto poc'anzi, non vorrei sembrare poco "costruttivo" e beccarmi un'altra sospensione, son così sensibile a queste cose che ci rimango veramente male
quindi "costruttivamente" ti dico che malgrado la slide dica il contrario Llano uscirà e sarà disponibile tranquillamente in giugno se non prima, fidati, alla faccia di tutti quelli "poco costruttivi", ivi compresi quelli che lavorano alla Adanced Micro Devices se posso permettermi, ma me lo permetto eccome
von Clausewitz è offline  
Old 22-12-2010, 21:04   #6275
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da von Clausewitz Guarda i messaggi
ma questo era chiaro già da qualche pagina fa, e anzi per averlo rimarcato mi son beccato pure una sospensione, vabbè chissenefrega, però volevo sottolineare di nuovo che benchè AMD abbia un assoluto anzi disperato bisogno della piattaforma Llano prima possibile soprattutto per le piattaforme mobili da proporre in alternativa a SB il fatto che le slide slitassero a q3 e quindi come minimo a luglio che insieme ad agosto rappresenta il momento di maggior stanchezza del mercato aspettando il back to school, rende presumibile il fatto che non sarà disponibile in grandi volumi prima dell'autunno
il che non è buona cosa per AMD, visto che lascia campo aperto a SB per i prossimi 8-9 mesi, e proprio questo, cioè il fatto che lo faccia slittare in avanti indica un ritardo oggettivo

ps anzi scusa ma mi rimangio tutto quello che ho scritto poc'anzi, non vorrei sembrare poco "costruttivo" e beccarmi un'altra sospensione, son così sensibile a queste cose che ci rimango veramente male
quindi "costruttivamente" ti dico che malgrado la slide dica il contrario Llano uscirà e sarà disponibile tranquillamente in giugno se non prima, fidati, alla faccia di tutti quelli "poco costruttivi", ivi compresi quelli che lavorano alla Adanced Micro Devices se posso permettermi, ma me lo permetto eccome
capitan_crasy è offline  
Old 22-12-2010, 21:15   #6276
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Purtroppo vengono sempre più confermate le voci sul "ritorno in laboratorio" dopo i primi sample di Llano usciti nel secondo trimestre 2010.
Ufficialmente (ma anche no) è per una presunta scarsità di resa produttiva ma la verità era un pò più grave...
Charlie Demerjan ha detto che la resa della prima produzione di test è stata zero. Zero, non scarsa, tanto che neanche sapevano da dove partire per fare debug.

http://www.semiaccurate.com/2010/11/...-breakthrough/

Quote:
Llano ha subito, anzi avrebbe subito una "pesante" modifica (alla GPU integrata) scaturita in un nuovo step produttivo, anche se non so con esattezza di cosa era dovuto il problema...
o beh, prima GPU della storia su SOI. Impossibile che l'azzeccassero al primo colpo...

Seccante però, speravo nel primo quarto del 2011
Mercuri0 è offline  
Old 22-12-2010, 22:01   #6277
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi
Charlie Demerjan ha detto che la resa della prima produzione di test è stata zero. Zero, non scarsa, tanto che neanche sapevano da dove partire per fare debug.

http://www.semiaccurate.com/2010/11/...-breakthrough/
Bè diciamo che è più diplomatico dire "scarsa resa" con un nuovo processo produttivo in via di sviluppo piuttosto che "grave Errata sulla GPU" saltata fuori durante i test sui primi sample...
Il risultato purtroppo non cambia:
Nuovo step da sviluppare con un naturale ritardo di almeno 6 mesi...

Quote:
o beh, prima GPU della storia su SOI. Impossibile che l'azzeccassero al primo colpo...

Seccante però, speravo nel primo quarto del 2011
In realtà la faccenda è un pò più complicata...
Nel secondo trimestre 2010 AMD aveva già fatto vedere alcuni sample di Llano su una piattaforma da laboratorio; anche le aspettative di produzione erano molto più ottimistiche.
Tuttavia più tardi qualcosa è saltato fuori ma sembra strano che AMD ha scoperto di avere rese 0 su un componente che comunque era già funzionante anche se a livello embrionale...
Quello che è successo dopo è un po convulso, le stesse prove eseguite su BOINC davano la sensazione che il problema era venuto fuori non subito ma dopo che Llano aveva già dato i suoi primi vagiti...
Alcuni non credono che sia solo un problema di produzione ma sia un problema legato all'architettura Evergreen sul silicio a 32nm SOI...
Sembra strano ma è successo la stessa cosa con i primi K10, dove i primi step produttivi erano una catastrofe totale e che lo step successivo purtroppo non ha risolto completamente i problemi...
Non voglio dire che Llano sarà come il K10 a 65nm ma il buongiorno della APU mainstream non è stato dei migliori..

Ultima modifica di capitan_crasy : 22-12-2010 alle 22:05.
capitan_crasy è offline  
Old 22-12-2010, 22:30   #6278
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da von Clausewitz Guarda i messaggi

Diciamo che la situazione è "normale" nel senso che tutti i produttori cercano di buttare fuori il prima possibile soluzioni nuove, ma non sempre, appunto, le intenzioni possono divenire realtà.

Se AMD è forzata a non poter controbattere Intel per 5-6 mesi (8 o 9 mi sembra esagerato, visto che soluzioni SB mobile io non ne vedo attualmente e di sicuro non ci saranno il 1° gennaio, quindi come minimo si parlerebbe di febbraio per disponibilità di acquisto, a essere ottimisti), non pensare che a Intel piaccia lasciare il campo desktop e server a soluzioni BD X8 e BD X16, il che a me sembra ancor più grave, in quanto non credo che il fatturato mobile fascia SB/Llano possa essere superiore al fatturato server e desktop fascia medio-alta.

Ma il problema di fondo è che almeno sappiamo che Llano da luglio in poi potrà uscire in commercio, mentre non so fino a che punto Intel possa avviare al commercio un SB X6-X8 nel caso che TDP/frequenze/potenze/prezzi proponibili siano particolarmente "imbarazzanti" nei confronti di BD X6 e X8, e magari optare direttamente per IB sul 22nm, nel qual caso i tempi si allungherebbero e non di poco, visto che si parlerebbe del 2012 inoltrato, circa 1 anno...

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 22-12-2010 alle 22:37.
paolo.oliva2 è offline  
Old 22-12-2010, 22:47   #6279
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Bè diciamo che è più diplomatico dire "scarsa resa" con un nuovo processo produttivo in via di sviluppo piuttosto che "grave Errata sulla GPU" saltata fuori durante i test sui primi sample...
Il risultato purtroppo non cambia:
Nuovo step da sviluppare con un naturale ritardo di almeno 6 mesi...

In realtà la faccenda è un pò più complicata...
Nel secondo trimestre 2010 AMD aveva già fatto vedere alcuni sample di Llano su una piattaforma da laboratorio; anche le aspettative di produzione erano molto più ottimistiche.
Tuttavia più tardi qualcosa è saltato fuori ma sembra strano che AMD ha scoperto di avere rese 0 su un componente che comunque era già funzionante anche se a livello embrionale...
Quello che è successo dopo è un po convulso, le stesse prove eseguite su BOINC davano la sensazione che il problema era venuto fuori non subito ma dopo che Llano aveva già dato i suoi primi vagiti...
Alcuni non credono che sia solo un problema di produzione ma sia un problema legato all'architettura Evergreen sul silicio a 32nm SOI...
Sembra strano ma è successo la stessa cosa con i primi K10, dove i primi step produttivi erano una catastrofe totale e che lo step successivo purtroppo non ha risolto completamente i problemi...
Non voglio dire che Llano sarà come il K10 a 65nm ma il buongiorno della APU mainstream non è stato dei migliori..
Potrebbe esserci un collegamento tra 32nm HKMG e 32nm HKMG ULK e Llano?

Sempre SE il 32nm sarà solamente HKMG all'uscita e ULK al 2° step la cosa potrebbe avere una correlazione. Forse, appunto perché Llano è basato sul K10 con l'APU, il TDP se non sbaglio dichiarato da AMD per Llano è fino a 100W TDP massimi, mentre BD rimarrebbe sui 95W ancora per gli X6 e parte degli X8.
Questo mi farebbe supporre che per BD (sempre se l'ipotesi ULK non ci sia da subito) il problema TDP non si porrebbe e quindi ULK o non ULK non avrebbe importanza, visto che poi Intel può mettere in campo al max degli X6 e a frequenze ben inferiori, mentre con Llano, il cui IPC non è all'altezza di SB sicuramente, AMD avrebbe bisogno della massima frequenza per bilanciare l'IPC inferiore, nel qual caso l'ULK avrebbe la sua importanza.
Inoltre, tralasciando il discorso APU di Llano, un conto è "provare" l'ULK su un K10 di fondo (Llano), dovrebbe essere più facile e comunque darebbe esperienza per BD/ULK.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 22-12-2010 alle 22:51.
paolo.oliva2 è offline  
Old 22-12-2010, 22:56   #6280
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
paolo.oliva2: il fatturato notebook/desktop entry level e mainstream è sicuramente la parte predominante di entrambi i produttori. Sono proprio questi i settori che tirano le più grandi quantità. Ecco perché la voce, magari anche più recente di ottobre, che vedeva Llano anticipato al Q2 mi avrebbe fatto piacere.
cionci è offline  
 Discussione Chiusa

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian