Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-12-2010, 14:16   #16941
Stewie82
Senior Member
 
L'Avatar di Stewie82
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
Messaggi: 6260
Quote:
Originariamente inviato da blad Guarda i messaggi
e poi c'è il t9 trace che ti scrive le parole prima di pensarle

battute a parte, ho notato una netta differenza di precisione nel premere le lettere tra la tastiera nativa del wave e quella presente in opera mini. Mi ha sorpreso proprio perchè con opera non ho mai sbagliato una lettera.
Una domanda su opera mini: ti fa il resize del testo nelle pagine web? è un pò scomodo dover scorrere sempre a dx e sx
__________________
Ho trattato positivamente con almeno un 100inaio di utenti
Stewie82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 14:53   #16942
Zag_84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
Messaggi: 477
Quote:
Originariamente inviato da Stewie82 Guarda i messaggi
Una domanda su opera mini: ti fa il resize del testo nelle pagine web? è un pò scomodo dover scorrere sempre a dx e sx
Guarda che anche dolphin ha il resize..anch'io pensavo non lo avesse ma per guardare questo thread sul wave clicco due volte col dito dove mi interessa leggere e il testo si autoregola (lo uso sempre in orizzontale). Prova...
__________________
Tech addicted
Zag_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 15:09   #16943
Giordy89
Senior Member
 
L'Avatar di Giordy89
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 1228
Ragazzi, un consiglio veloce..
Sto formattando la microSD da 16 gb classe 4 della Sandisk perchè non mi sembra che vada molto veloce, la formatto da Windows (formattazione veloce, lenta? con qualche programma?) o da cellulare? Il tipo di formattazione solo fat32?

edit: Formattando da cell, e poi usando un programma per il bechmark delle sd mi da errore.. strano! adesso provo la formattazione lenta da windows..
__________________
Notebook: Toshiba A500 (Intel Core 2 Duo T6500, 4gb ram, Windows 7 64bit, ati radeon 4650)
Cellulare: Samsung Wave S8500 2.0 ..KH3

Ultima modifica di Giordy89 : 22-12-2010 alle 15:40.
Giordy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 15:52   #16944
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15568
Quote:
Originariamente inviato da Stewie82 Guarda i messaggi
Una domanda su opera mini: ti fa il resize del testo nelle pagine web? è un pò scomodo dover scorrere sempre a dx e sx
Vi ricordo che è possibile afferrare anche le barre laterali toccando vicino (non sopra!) di esse... in modo da tenere la presa e spostarsi a destra e sinistra.
__________________
ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 16:04   #16945
neonet
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 27
Un saluto a tutti, sono anche io dei vostri.. volevo dire la mia sul problema alone rosa.

Ne ho comprati da pochissimo ben 2, uno per me e uno per la mia ragazza, metallic black, con firm JI1 e tutti e due, ripeto tutti e due, presentano il problema dell'alone rosa al centro della foto su sfondo bianco o grigio uniforme e senza flash.

Il problema si nota anche se vi è un oggetto nella foto e lo sfondo è bianco o uniforme.

La cosa è molto sgradevole perchè si nota e mi dispiace perchè per il resto il wave è ottimo.

Questo rappresenta a tutti gli effetti: UN DIFETTO, seppur il solo che ho riscontrato fino ad ora ed anche se non si nota in tutte le condizioni, questo non vuol dire che samsung non debba rimediare.

Non mi sembra che nei prodotti Apple, Nokia, addirittura il corby della stessa samsung si noti un alone rosa....

SPERO CHE LA SAMSUNG RIMEDI AL PIU' PRESTO E CHE NON MI FACCIA PENTIRE DI AVERLA PREFERITA ALLA CONCORRENZA.
neonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 16:14   #16946
mds57
Member
 
L'Avatar di mds57
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Centro Italia
Messaggi: 172
aggiornamento apps

Buonasera a tutti,
dopo un aggiornamento delle apps, mi continua ad apparire 1 aggiornamento disponibile, ma passando ad esaminare tutte le apps non mi appare nulla. Cosa devo fare per far scomparire il numero 1 dall'icona apps? <Grazie
mds57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 16:21   #16947
epa
Senior Member
 
L'Avatar di epa
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1459
Quote:
Originariamente inviato da neonet Guarda i messaggi
Un saluto a tutti, sono anche io dei vostri.. volevo dire la mia sul problema alone rosa.

Ne ho comprati da pochissimo ben 2, uno per me e uno per la mia ragazza, metallic black, con firm JI1 e tutti e due, ripeto tutti e due, presentano il problema dell'alone rosa al centro della foto su sfondo bianco o grigio uniforme e senza flash.

Il problema si nota anche se vi è un oggetto nella foto e lo sfondo è bianco o uniforme.

La cosa è molto sgradevole perchè si nota e mi dispiace perchè per il resto il wave è ottimo.

Questo rappresenta a tutti gli effetti: UN DIFETTO, seppur il solo che ho riscontrato fino ad ora ed anche se non si nota in tutte le condizioni, questo non vuol dire che samsung non debba rimediare.

Non mi sembra che nei prodotti Apple, Nokia, addirittura il corby della stessa samsung si noti un alone rosa....

SPERO CHE LA SAMSUNG RIMEDI AL PIU' PRESTO E CHE NON MI FACCIA PENTIRE DI AVERLA PREFERITA ALLA CONCORRENZA.
C'è anche sui nokia, tranquillo
__________________
Samsung Galaxy S6
epa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 16:21   #16948
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15568
Quote:
Originariamente inviato da neonet Guarda i messaggi
Un saluto a tutti, sono anche io dei vostri.. volevo dire la mia sul problema alone rosa.

Ne ho comprati da pochissimo ben 2, uno per me e uno per la mia ragazza, metallic black, con firm JI1 e tutti e due, ripeto tutti e due, presentano il problema dell'alone rosa al centro della foto su sfondo bianco o grigio uniforme e senza flash.

Il problema si nota anche se vi è un oggetto nella foto e lo sfondo è bianco o uniforme.

La cosa è molto sgradevole perchè si nota e mi dispiace perchè per il resto il wave è ottimo.

Questo rappresenta a tutti gli effetti: UN DIFETTO, seppur il solo che ho riscontrato fino ad ora ed anche se non si nota in tutte le condizioni, questo non vuol dire che samsung non debba rimediare.

Non mi sembra che nei prodotti Apple, Nokia, addirittura il corby della stessa samsung si noti un alone rosa....

SPERO CHE LA SAMSUNG RIMEDI AL PIU' PRESTO E CHE NON MI FACCIA PENTIRE DI AVERLA PREFERITA ALLA CONCORRENZA.
Direi che sarebbe il caso di contattare in massa Samsung per fargli presente il problema. Con un po' di segnalazioni, se è un problema software come qualcuno crede, è possibile che ci mettano una pezza magari tramite un fine-tuning dei sensori...
__________________
ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 16:26   #16949
blad
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 614
Quote:
Originariamente inviato da Stewie82 Guarda i messaggi
Una domanda su opera mini: ti fa il resize del testo nelle pagine web? è un pò scomodo dover scorrere sempre a dx e sx
con opera mini non c'è il pinch-to-zoom ma semplicemente fai un solo tocco in un punto della pagina per lo zoom-out e da quel punto ti sposti dx/sx, su/giu con le classiche ditate o tramite freccette che stanno sotto che fanno un po da mouse. Doppio touch o freccia indietro per zoom-in.
Le schermate verticali/orizzontali vanno preimpostate dal menu impostazioni.
A mio parere opera è un po scomodo per navigare pagine web, lo trovo invece perfetto quando si naviga per forum (lo uso spesso per venire qui) in quanto comprime i post in una schermata nel senso che non devi fare dx/sx ma solo su/giu e l'utilizzo delle freccette in basso permette di leggere comodamente senza dita in tra mezzo. Inoltre scorrendo in su/giu la pagina tramite freccette lo scritto si sposta dx/sx automaticamente in modo che lo scritto sia sempre completamente leggibile.
ehm...non so se sono stato chiaro, mi sa che fai prima se provi

Comunque a parte qualche lag (mi pare si chiamino cosi) non lo trovo malaccio, come ho detto lo uso sempre per navigare per forum.
blad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 16:34   #16950
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15568
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Direi che sarebbe il caso di contattare in massa Samsung per fargli presente il problema. Con un po' di segnalazioni, se è un problema software come qualcuno crede, è possibile che ci mettano una pezza magari tramite un fine-tuning dei sensori...
Segnalate il problema anche alle varie riviste online di cellulari... magari possono fare più chiarezza e interpellare Samsung direttamente!
Se nessuno fa niente a parte lamentarsi nel forum non vedremo mai una eventuale soluzione.
__________________
ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 16:39   #16951
Altair88
Junior Member
 
L'Avatar di Altair88
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 17
Quote:
SPERO CHE LA SAMSUNG RIMEDI AL PIU' PRESTO E CHE NON MI FACCIA PENTIRE DI AVERLA PREFERITA ALLA CONCORRENZA
Quote:
Se nessuno fa niente a parte lamentarsi nel forum non vedremo mai una eventuale soluzione.
D'accordissimo con voi, per questo stamattina
ho già fatto la mia segnalazione
Altair88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 16:53   #16952
Zag_84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
Messaggi: 477
Quote:
Originariamente inviato da Giordy89 Guarda i messaggi
Ragazzi, un consiglio veloce..
Sto formattando la microSD da 16 gb classe 4 della Sandisk perchè non mi sembra che vada molto veloce, la formatto da Windows (formattazione veloce, lenta? con qualche programma?) o da cellulare? Il tipo di formattazione solo fat32?

edit: Formattando da cell, e poi usando un programma per il bechmark delle sd mi da errore.. strano! adesso provo la formattazione lenta da windows..
Hai formattato in FAT32 o exFAT? Che differenza c'è tra le varie dimensioni dell'unità di allocazione? Qual'è quella consigliabile per una sd da 8gb? e da 16gb?
__________________
Tech addicted
Zag_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 16:56   #16953
MaBru
Senior Member
 
L'Avatar di MaBru
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Messaggi: 8547
Ma il tethering è solo wifi o anche usb?

Perchè non funzione la vibrazione nè in modo normale né in silenzioso?
__________________
Cammello non parla di neve
Xbox LIVE Gamertag VirtualBoy75

Ultima modifica di MaBru : 22-12-2010 alle 17:03.
MaBru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 17:46   #16954
Giordy89
Senior Member
 
L'Avatar di Giordy89
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 1228
Quote:
Originariamente inviato da Zag_84 Guarda i messaggi
Hai formattato in FAT32 o exFAT? Che differenza c'è tra le varie dimensioni dell'unità di allocazione? Qual'è quella consigliabile per una sd da 8gb? e da 16gb?
Alla fine ho formattato in FAT32 da windows in modalità completa (non rapida per intenderci).. Da come ho letto su internet il FAT32 è più recente e dovrebbe andare meglio con schede al di sopra di 1GB mentre l'exFAT è più vecchiotto e serve se hai pochi file sulla microSD.

Avevo provato anche a formattare dal cellulare, ma la velocità di trasferimento mi sembrava più lenta col cavetto (1'40" per trasferire 350mb mentre 1'25" dopo averla formattata dal pc)..

Più di questo non so dirti!
__________________
Notebook: Toshiba A500 (Intel Core 2 Duo T6500, 4gb ram, Windows 7 64bit, ati radeon 4650)
Cellulare: Samsung Wave S8500 2.0 ..KH3
Giordy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 17:55   #16955
Giordy89
Senior Member
 
L'Avatar di Giordy89
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 1228
Come faccio a fare playlist dal pc??
__________________
Notebook: Toshiba A500 (Intel Core 2 Duo T6500, 4gb ram, Windows 7 64bit, ati radeon 4650)
Cellulare: Samsung Wave S8500 2.0 ..KH3
Giordy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 17:57   #16956
ciucciarello
Senior Member
 
L'Avatar di ciucciarello
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Messaggi: 1836
Ho fatto anche io una foto a un muro bianco, ma non riesco a capire se l'alone è presente.

Voi lo vedete?

ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 18:02   #16957
Zag_84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
Messaggi: 477
Quote:
Originariamente inviato da Giordy89 Guarda i messaggi
Alla fine ho formattato in FAT32 da windows in modalità completa (non rapida per intenderci).. Da come ho letto su internet il FAT32 è più recente e dovrebbe andare meglio con schede al di sopra di 1GB mentre l'exFAT è più vecchiotto e serve se hai pochi file sulla microSD.

Avevo provato anche a formattare dal cellulare, ma la velocità di trasferimento mi sembrava più lenta col cavetto (1'40" per trasferire 350mb mentre 1'25" dopo averla formattata dal pc)..

Più di questo non so dirti!
Hai formattato a 32 kilobyte?
__________________
Tech addicted
Zag_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 18:07   #16958
Giordy89
Senior Member
 
L'Avatar di Giordy89
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 1228
Quote:
Originariamente inviato da Zag_84 Guarda i messaggi
Hai formattato a 32 kilobyte?
Ho messo impostazioni predefinite..
__________________
Notebook: Toshiba A500 (Intel Core 2 Duo T6500, 4gb ram, Windows 7 64bit, ati radeon 4650)
Cellulare: Samsung Wave S8500 2.0 ..KH3
Giordy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 18:08   #16959
neonet
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 27
[quote=ciucciarello;33994347]Ho fatto anche io una foto a un muro bianco, ma non riesco a capire se l'alone è presente.

Voi lo vedete?


ciao mi sembra che nn ci sia proprio, ti assicuro che è evidente...

mi puoi dire il modello e firmware del tuo wave? digita *#1234#
neonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 18:11   #16960
neonet
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 27
Vorrei capire se il problema è di tipo hardware o software.

Se i wave più recenti hanno una partita difettosa di sensori foto o se solo chi ha il nostro firmware riscontra il problema.
neonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Monitor OLED in grande spolvero per il P...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v