Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2010, 17:49   #581
mluigi
Junior Member

L'Avatar di mluigi

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da wrxsti280 Guarda i messaggi
E' possibile utilizzare l'ideos come modem usb?
Per i driver via USB, ho trovato come fare: occorre installare ActiveSync da questo link:

http://www.microsoft.com/downloads/d...DisplayLang=en

Se si attiva il tethering USB, l'IDEOS viene quindi riconosciuto come una scheda di rete

Fatto questo ActiveSync può essere anche rimosso.

In alternativa, è possibile estrarre i driver dal file setup.msi di ActiveSync e usare direttamente quelli.
mluigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 18:08   #582
brugi
Senior Member

L'Avatar di brugi

Iscritto dal: Jan 2007
Città: (TO)
Quote:
Come devo impostare il telefono per navigare usando la promozione dei 6 mesi di internet gratis?
qui attivi la promo https://promozioni.vodafone.it/passa...ne/smartphone/

edit: devi configurarlo o attivare la promozione?
brugi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 18:19   #583
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
ragazzi comunque volevo dire che utilizzando il task killer le cose non migliorano anzi...peggiornao! lo stò provando da oggi pomeriggio e posso dire che il telefono si è rallentato pesantemente....i servizi in background che il programma chiude, poco dopo essere stati chiusi si riavviano automaticamente e oltretutto, task killer di per se occupa un mare di memoria (12mb) tanto che oggi quasi arrivavo a meno di 30mb disponibili cavolo....
Old 21-12-2010, 18:29   #584
supergoz
Senior Member

L'Avatar di supergoz

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da mluigi Guarda i messaggi
Quando provo a scaricarlo, mi dice che non esiste e non viene trovato nemmeno sul Market. E' possibile trovarlo altrove ?
riprovaci, da questa pagina
http://ideos.wikispaces.com/Applicazioni+consigliate
.
il link, testato poco fa, funziona perfettamente
ogni tanto il sito di appbrain va in tilt...
supergoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 18:31   #585
wrxsti280
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da brugi Guarda i messaggi
qui attivi la promo https://promozioni.vodafone.it/passa...ne/smartphone/

edit: devi configurarlo o attivare la promozione?
Tutto ok ora mi funziona grazie

Però ho un altro problema, con gli sms questa volta.

Ho installato handcent sms, ma appena arriva un messaggio dice che non può riceverlo perchè ha la memoria piena (falso, avrò 10 sms in tutto)...poi lo disinstallo e il messaggio arriva...lo reinstallo e di nuovo memoria piena...

Qualche idea? Ho sentito parlare molto bene di questo programma e vorrei usarlo...
wrxsti280 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 18:32   #586
wrxsti280
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Per i driver via USB, ho trovato come fare: occorre installare ActiveSync da questo link:

http://www.microsoft.com/downloads/d...DisplayLang=en

Se si attiva il tethering USB, l'IDEOS viene quindi riconosciuto come una scheda di rete

Fatto questo ActiveSync può essere anche rimosso.

In alternativa, è possibile estrarre i driver dal file setup.msi di ActiveSync e usare direttamente quelli.
ActiveSync funziona su Windows7? Perchè non riesco ad installarlo...
wrxsti280 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 18:48   #587
m@st3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
ActiveSync funziona su Windows7? Perchè non riesco ad installarlo...
Per W7 devi installare il Centro Gestione Dispositivi WM
Old 21-12-2010, 18:52   #588
m@st3r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabianfolle Guarda i messaggi
esistono pellicole protettive per questo ideos?

quali acquistare?(tipo,caratteristiche,grandezza ecc.)

non sono riuscito ad agganciare il segnale gps neanche dopo 10min di attesa con googlemaps come fare?

Ancora non ho capito a che vi serve la pellicola sui capacitivi come questo e come l'iphone? posso capire sui resistivi che si graffiano con facilità ma questi li pulisco anche 3 volte al giorno sfregando per bene con un panno in microfibra e non si sono mai graffiati nemmeno leggermente !
Old 21-12-2010, 19:05   #589
mluigi
Junior Member

L'Avatar di mluigi

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da supergoz Guarda i messaggi
riprovaci, da questa pagina
http://ideos.wikispaces.com/Applicazioni+consigliate
.
il link, testato poco fa, funziona perfettamente
ogni tanto il sito di appbrain va in tilt...
Purtroppo avevo già provato (e ora ho riprovato di nuovo), ma mi dice sempre "elemento non trovato"
mluigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 19:14   #590
slacker
Senior Member

L'Avatar di slacker

Iscritto dal: Jun 2006
Che palle sto market filtrato!
Io molte apps non le trovo... Ad esempio skyfire ed ebuddy
Old 21-12-2010, 19:31   #591
supergoz
Senior Member

L'Avatar di supergoz

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Purtroppo avevo già provato (e ora ho riprovato di nuovo), ma mi dice sempre "elemento non trovato"
ah ho capito, ci stai provando da IDEOS
probbailmente il market è filtrato ... non saprei
.
certamente da PC il link funziona, testato più volte
supergoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 20:06   #592
truncksz
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cosenza
non c'è un modo per togliere il filtro a sto market?
Old 21-12-2010, 20:10   #593
alberto888zz
Senior Member

L'Avatar di alberto888zz

Iscritto dal: Jan 2007
Mi iscrivo anche io perchè attratto dal mondo Android ho colto l'occasione e mi sono preso l'IDEOS

Ho qualche domandina da niubbo

1- Ho letto in giro che su android non serve un task manager ma invece vedo che moltissimi lo usano...serve realmente?!?

2- In attesa di un vostro consiglio l'ho installato (Advanced Task Killer). A telefono appena acceso, quindi senza nessuna applicazione aperta, se vado ad aprire il Task Killer perchè mi segnala come già aperte varie app?? (ad esempio: Facebook, Gmail, etc..) Io ho pensato che siano i "servizi" delle applicazioni...quindi se vado a killarle poi non funzioneranno più in background?!?

3- quando aggiorno le applicazioni alle ultime versioni disponibili lo spazio occupato si va a sommare alla vecchia o la sostituisce?? Chiedo questo perchè lo spazio è già poco e mi sembra stia calando già tanto!

4- La batteria a me dura quasi un giorno con notifiche push...anche a voi è cosi?!
alberto888zz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 20:13   #594
PhysX
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Bob Masiero Guarda i messaggi
Se lo prendi con carta di credito non dovrai pagare neanche quei 50 euro...

Io ho attivato il tutto ieri sera, ora attendo la portabilità e l'attivazione di internet per poter sfruttare al massimo lo smartphone.
ho appena attivato l'abbonamento anch'io, domani vado a ritirare l'ideos!

ho pagato sul conto perche non ho la carta di credito, pazienza.... tanto l'offerta è molto vantaggiosa lo stesso.

Quote:
Originariamente inviato da supergoz Guarda i messaggi
ok, ora dovrebbe essere più leggibile e i link funzionano
fatto qualche modifica "leggera" (nomi, link a versioni Lite "di prova" preferito)
viene meno il tagging "rosso" per le app a pagamento... magari si può mettere un simbolo grafico (un "$" è più attraente dal punto di vista visivo)
ottimo lavoro! ho dato una sistematina anch'io quà e la... appena mi arriva l'ideos ci scrivo qualche howto.
PhysX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 20:13   #595
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Quote:
Originariamente inviato da Faster_Fox Guarda i messaggi
ragazzi comunque volevo dire che utilizzando il task killer le cose non migliorano anzi...peggiornao! lo stò provando da oggi pomeriggio e posso dire che il telefono si è rallentato pesantemente....i servizi in background che il programma chiude, poco dopo essere stati chiusi si riavviano automaticamente e oltretutto, task killer di per se occupa un mare di memoria (12mb) tanto che oggi quasi arrivavo a meno di 30mb disponibili cavolo....
Quote:
Originariamente inviato da alberto888zz Guarda i messaggi
Mi iscrivo anche io perchè attratto dal mondo Android ho colto l'occasione e mi sono preso l'IDEOS

Ho qualche domandina da niubbo

1- Ho letto in giro che su android non serve un task manager ma invece vedo che moltissimi lo usano...serve realmente?!?

2- In attesa di un vostro consiglio l'ho installato (Advanced Task Killer). A telefono appena acceso, quindi senza nessuna applicazione aperta, se vado ad aprire il Task Killer perchè mi segnala come già aperte varie app?? (ad esempio: Facebook, Gmail, etc..) Io ho pensato che siano i "servizi" delle applicazioni...quindi se vado a killarle poi non funzioneranno più in background?!?

3- quando aggiorno le applicazioni alle ultime versioni disponibili lo spazio occupato si va a sommare alla vecchia o la sostituisce?? Chiedo questo perchè lo spazio è già poco e mi sembra stia calando già tanto!

4- La batteria a me dura quasi un giorno con notifiche push...anche a voi è cosi?!
aggiungo alla tua richiesta la mia viesto che rigurdano praticamente la stessa cosa
Old 21-12-2010, 20:29   #596
m@st3r
Senior Member

Quote:
aggiungo alla tua richiesta la mia viesto che rigurdano praticamente la stessa cosa
Una delle prime cose che ho imparato da android, addirittura il giorno stesso che l'ho comprato è che con i task killer meno si gioca meglio è!
Appena ho cominciato a smanettarci infatti ho provato a fare ne più ne meno quello che da sempre faccio sia con i symbian che con i win mobile ovvero entrare nel task killer di default e killare tutte le applicazioni attive. Non lo avessi mai fatto! casini a non finire: dal browser che si perde le impostazioni e i preferiti al tasto spegnimento che non faceva più apparire la slide del blocco tastiera... insomma dopo nemmeno 15 ore dovetti riportare il povero ideos alle impostazioni di fabbrica !

Tornando all'advanced task killer, dalle prove che ho fatto non chiude completamente i widget e le applicazioni che necessitano di accesso ad internet ed infatti provando a chiudere tutto compreso GMAIL ed inviando una mail di prova dal pc tutto funziona regolarmente per quanto riguarda il push... ma attenzione! se smanettate con questa applicazione che a default è settata per killare solo ciò che si può "uccidere" in sicurezza e spostate anche di un solo livello rischiate di fare gli stessi casini che feci io descritti sopra
Old 21-12-2010, 20:33   #597
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Quote:
Originariamente inviato da m@st3r Guarda i messaggi
Una delle prime cose che ho imparato da android, addirittura il giorno stesso che l'ho comprato è che con i task killer meno si gioca meglio è!
Appena ho cominciato a smanettarci infatti ho provato a fare ne più ne meno quello che da sempre faccio sia con i symbian che con i win mobile ovvero entrare nel task killer di default e killare tutte le applicazioni attive. Non lo avessi mai fatto! casini a non finire: dal browser che si perde le impostazioni e i preferiti al tasto spegnimento che non faceva più apparire la slide del blocco tastiera... insomma dopo nemmeno 15 ore dovetti riportare il povero ideos alle impostazioni di fabbrica !

Tornando all'advanced task killer, dalle prove che ho fatto non chiude completamente i widget e le applicazioni che necessitano di accesso ad internet ed infatti provando a chiudere tutto compreso GMAIL ed inviando una mail di prova dal pc tutto funziona regolarmente per quanto riguarda il push... ma attenzione! se smanettate con questa applicazione che a default è settata per killare solo ciò che si può "uccidere" in sicurezza e spostate anche di un solo livello rischiate di fare gli stessi casini che feci io descritti sopra
si ma il mio problema praticamente è che task killer è addirittura più pesante delle applicazioni da killare xD che poi automaticamente dopo essere state killate si "riavviano"
Old 21-12-2010, 20:38   #598
fafathebest
Senior Member

L'Avatar di fafathebest

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino (provincia)
Mi iscrivo, poi con calma leggo tutta la discussione!

Preso anche io oggi, davvero carino... una chicca

Impressioni al volo: touch davvero fluido, speaker squisitamente potenti e di ottima qualità, di contro lo schermo è davvero mediocre (mi ricorda molto lo schermo del primo htc dream, forse un pelo meglio)... il resto è tutto ancora da testare specie l'autonomia

A memoria non ricordo cellulari con questo rapporto qualità/prezzo
Ryzen 7 3700x | MSI B550-A PRO | RTX 3080 Palit GamingPro | 16GB HyperX Fury 3200MHz | NVMe Crucial P1 1TB + SSD Crucial MX500 500GB | NZXT C850 | Sharkoon TG6 | 32" Dell S3220DGF 1440p 165Hz | Logitech G413+G502
fafathebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 20:41   #599
m@st3r
Senior Member

Quote:
si ma il mio problema praticamente è che task killer è addirittura più pesante delle applicazioni da killare xD che poi automaticamente dopo essere state killate si "riavviano"
ah io entrando nell'applicazione ho messo la spunta a tutto ciò che risulta killabile compreso l'applicazione stessa ed infatti dopo aver fatto kill scompare l'icona con l'omino verde dalla barra...
Per quanto riguarda la pesantezza ho notato che se mettete il widget al posto di tenere attiva l'applicazione nella barra, questo è decisamente più leggero ed interviene solo quando ci fate un piccolo click sopra dicendovi quante applicazioni ha chiuso e quanta memoria è disponibile dopo l'operazione senza lasciare niente di pesante attivo apparentemente...
Usato in questo modo lo trovo decisamente efficace: quando vedo che il cell comincia ad accusare lag do un colpettino all'omino verde del widget e l'ideos torna bello veloce

Ultima modifica di m@st3r : 21-12-2010 alle 20:44.
m@st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 20:45   #600
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

ma per curiosità...quanta ram libera avete voi?

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
NVIDIA investe 2 miliardi in CoreWeave: ...
Chery lancia con Lepas la piattaforma LE...
Xiaomi, nuovi sconti sui grandi elettrod...
Google AI Overviews preferisce YouTube a...
200 droni capaci di pianificare attacchi...
I food truck a New York ora si alimentan...
Meta blocca i chatbot AI con personalit&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian