Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-12-2010, 22:09   #11401
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3568
MSI CYCLONE

Mi è arrivata oggi la MSI CYCLONE 1 GB OC.

Per quanto riguarda la silenziosità della ventola sono veramente soddisfatto.

Provengo da una asus 9600gt con dissipatore glacial. Non c'è paragone. In confronto la MSI è inudibile.

Resident evil 5 prima mi faceva in benchamark tra i 30 e i 45 fps. Adesso a meno di 45 non scende e sta quasi sempre a 60. Spettacolo!
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 22:16   #11402
Krato§
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
Messaggi: 4316
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Mi è arrivata oggi la MSI CYCLONE 1 GB OC.

Per quanto riguarda la silenziosità della ventola sono veramente soddisfatto.

Provengo da una asus 9600gt con dissipatore glacial. Non c'è paragone. In confronto la MSI è inudibile.

Resident evil 5 prima mi faceva in benchamark tra i 30 e i 45 fps. Adesso a meno di 45 non scende e sta quasi sempre a 60. Spettacolo!
direi che devi spingere un pò quel processore però...quantomeno a 3ghz...altrimenti non la sfrutti a dovere quella vga...
Krato§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 22:16   #11403
DonPontillo
Senior Member
 
L'Avatar di DonPontillo
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Faenza
Messaggi: 1804
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Mi è arrivata oggi la MSI CYCLONE 1 GB OC.

Per quanto riguarda la silenziosità della ventola sono veramente soddisfatto.

Provengo da una asus 9600gt con dissipatore glacial. Non c'è paragone. In confronto la MSI è inudibile.

Resident evil 5 prima mi faceva in benchamark tra i 30 e i 45 fps. Adesso a meno di 45 non scende e sta quasi sempre a 60. Spettacolo!
con vsync (credo)
__________________
concluso positivamente con: kimera o.c.; topolino2808; davidecult; valemax; nabeshin; stacker; angelogenovese2; Max_R; tetz; innomatte; ayoria; collax; stywar; Specialized; Sallival; PuppinoCbr; warside
DonPontillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 22:19   #11404
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3568
Quote:
Originariamente inviato da Krato§ Guarda i messaggi
direi che devi spingere un pò quel processore però...quantomeno a 3ghz...altrimenti non la sfrutti a dovere quella vga...
Lo so, ma ho paura di friggere tutto.
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 22:21   #11405
Krato§
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
Messaggi: 4316
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Lo so, ma ho paura di friggere tutto.
ma che friggi...il mio e5200 di scorta l'ho portato a 3,5ghz senza batter ciglio...anche se hai un dissi penoso fino a 3ghz nn hai di che preoccuparti...
Krato§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 22:28   #11406
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3568
Quote:
Originariamente inviato da Krato§ Guarda i messaggi
ma che friggi...il mio e5200 di scorta l'ho portato a 3,5ghz senza batter ciglio...anche se hai un dissi penoso fino a 3ghz nn hai di che preoccuparti...
Sicuro? ho già provato ad alzare l'fsb e abbassar ei divisori delle ram per restare a 800 mhz ma dopo il bios mi aggiustava automaticamente il vcore e ho letto che vcore alto non fa bene al procio...
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 23:51   #11407
Krato§
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
Messaggi: 4316
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Sicuro? ho già provato ad alzare l'fsb e abbassar ei divisori delle ram per restare a 800 mhz ma dopo il bios mi aggiustava automaticamente il vcore e ho letto che vcore alto non fa bene al procio...
guarda che il vcore lo devi impostare manualmente, mica lasciarlo su AUTO, così come tutti gli altri voltaggi presenti nel bios, altrimenti te li spara in alto la mobo...cmq stiamo andando OT, ti consiglio di farti un giro nella sezione Overclock della tua mobo e cpu e capirai meglio i concetti di base...
Krato§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 00:10   #11408
Alekos Panagulis
Senior Member
 
L'Avatar di Alekos Panagulis
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Messaggi: 13108
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
io a 800 sto a max 56°
Ma come fate ad avere ste temperature

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
due 12 che soffiano e una 12 e 8 che aspirano forse, non è la soluzione ottimale...
Da quello che so io in merito, l'aspirazione deve essere sempre maggiore dell'immissione.

Io ho due 14 sopra il case in estrazione, una 12 davanti in immissione, una 12 laterale in immissione e una 12 posteriore in estrazione.
Posso provare a metterne una in estrazione sul tetto, ma non credo che cambi nulla, visto che è molto lontana dalle vga....

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
si quella di sopra, quella di sotto una decina di gradi in meno

aggiungo che le mie tengono 800/2000 con 0,95 di vcore per entrambe
Mah....eppure il mio case è molto ben areato....

Quote:
Originariamente inviato da eXeS Guarda i messaggi
Quanto spazio c'è tra le due schede ?
Lo spazio c'è. Domani metto una foto.
__________________
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 02:13   #11409
Fgne
Senior Member
 
L'Avatar di Fgne
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 476
Quote:
Originariamente inviato da dantedaemonslayer Guarda i messaggi
veramente lui con il suo coltellino trasforma una gtx460 in 4 way sli di gtx580 intagliando le schede e divendo la gpu in 4 con il solo sguardo
Quello è Chuck Norris.
__________________
Fgne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 08:07   #11410
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5970
Quote:
Originariamente inviato da Fgne Guarda i messaggi
Quello è Chuck Norris.
Tra i gadget del coltellino svizzero di Chuck Norris c'è Mac Giyver
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 08:27   #11411
CalegaR1
Senior Member
 
L'Avatar di CalegaR1
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 620
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Tra i gadget del coltellino svizzero di Chuck Norris c'è Mac Giyver
MacGyver è il figlio di una porzione infinitesimale del sommo
CalegaR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 08:41   #11412
dantedaemonslayer
Senior Member
 
L'Avatar di dantedaemonslayer
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Perugia
Messaggi: 2433
Quote:
Originariamente inviato da CalegaR1 Guarda i messaggi
MacGyver è il figlio di una porzione infinitesimale del sommo
i bambini hanno paura del buio, il buio ha paura di Chuck Norris.
MacGyver inventò la luce perchè il buio aveva paura di chuck Norris

Fine OT
__________________
Fractal Define S2 Mech // ASUS ROG STRIX B550 F-gaming // AMD Ryzen r7 5800x wb alphacool xp3 black // Corsair DDr4 380mhjz 32gb cl16 // PNY RTX 3090 24GB Watercooled // Corsair RM850X // Coolermaster MS120 // Mouse Logitech G502 // Samsung 32 2k hdr 144hz + Benq 32 1080p 144hz
dantedaemonslayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 09:19   #11413
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 46279
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Posso provare a metterne una in estrazione sul tetto, ma non credo che cambi nulla, visto che è molto lontana dalle vga....
Anche le mie sono lontane dalla vga, ma non centra, l'aria calda all'interno del case, sale naturalmente verso l'alto, e queste ventole ne velocizzano l'eliminazione...
Infatti quando il pc è sotto stress, tipo un prime95 o un occt, dalle ventole superiori esce un getto di aria calda...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 10:30   #11414
bear75
Senior Member
 
L'Avatar di bear75
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Treviso
Messaggi: 1518
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Ma come fate ad avere ste temperature
io ho rimosso la ventola stock e ho messo una 120mm a 1200rpm, leggermente asimmetrica sul radiatore, cioè spostata più verso i vrm.
temp 55° per la scheda sotto e 65° quella sopra @ 800/2000 0,962v nello stress daily (quello che conta).
__________________
SILENT PC1: Antec P280_i7 3930k@4,2ghz_16gb_460gtx 2gb_Antec new tp 650w_7 pro 64bit_DELL U2713H+HP w2408 SILENT PC2: Antec 300 FT02 style_i7 920@3,6ghz_12gb_460gtx 2gb_Antec new tp 650w_7 pro 64bit SILENT PC3: Antec 300 [email protected]_8gb_ati 4550_Corsair vx550w_Vista 64bit
bear75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 12:13   #11415
ufomito
Senior Member
 
L'Avatar di ufomito
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2743
Per tutti coloro che utilizzano un daily relativamente spinto ( oltre 850MHz )
Raccomando CALDAMENTE di dissipare le fasi alimentazione e posizionare una ventola ( anche di piccole dimensioni ).

Le temperature anche lasciando la dissipazione passiva sono ben oltre i 100 gradi centigradi.

Presto metterò foto delle temperature e ventole posizionate per un daily "sicuro" ad oltre 900MHz

Al contrario, le memorie a 2GHz non necessitano di particolari accorgimeni.
Il discorso cambia se saliamo e superiamo i 2.5GHz
__________________
Sistema X5670 @ 4.4GHz daily HT Gigabyte UD7. 12gb corsair Dominator 1600, Corsair modulare 1KW, GTX 1070 Zotac AMP ext, Crucial C300 + 840 evo, Soundblaster ZX, Megaworks 550
ufomito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 12:16   #11416
liberato87
Senior Member
 
L'Avatar di liberato87
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Messaggi: 10281
Quote:
Originariamente inviato da ufomito Guarda i messaggi
Per tutti coloro che utilizzano un daily relativamente spinto ( oltre 850MHz )
Raccomando CALDAMENTE di dissipare le fasi alimentazione e posizionare una ventola ( anche di piccole dimensioni ).

Le temperature anche lasciando la dissipazione passiva sono ben oltre i 100 gradi centigradi.

Presto metterò foto delle temperature e ventole posizionate per un daily "sicuro" ad oltre 900MHz

Al contrario, le memorie a 2GHz non necessitano di particolari accorgimeni.
Il discorso cambia se saliamo e superiamo i 2.5GHz
ok grazie per il consiglio!
attendo qualche foto più specifica!

edit
non avevo letto "oltre" 850 mhz;
consiglio bene accetto lo stesso :-)
__________________
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 12:26   #11417
supersalam
Senior Member
 
L'Avatar di supersalam
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Messaggi: 2789
Raga mi linkate uno shop che vende i dissipatori per le fasi? Su trovaprezzi trovo solo un tipo.
__________________
CASE: Antec P182 - ALI: Corsair CX650M - CPU: AMD Ryzen 5 PRO 4650G +
Cooler Master Hyper 212X - MB: ASUS PRIME A520M-K -RAM: G.SKILL Aegis 3200MHz 16GB - SSD: SanDisk Plus SSD 240GB - SA: Asus Xonar Essence STX - MOUSE: Logitech G9 - CUFFIE: Sennheiser HD 595 -
*STEAM*
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 13:20   #11418
Alekos Panagulis
Senior Member
 
L'Avatar di Alekos Panagulis
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Messaggi: 13108
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Anche le mie sono lontane dalla vga, ma non centra, l'aria calda all'interno del case, sale naturalmente verso l'alto, e queste ventole ne velocizzano l'eliminazione...
Infatti quando il pc è sotto stress, tipo un prime95 o un occt, dalle ventole superiori esce un getto di aria calda...
Ok ci provo.


Quote:
Originariamente inviato da bear75 Guarda i messaggi
io ho rimosso la ventola stock e ho messo una 120mm a 1200rpm, leggermente asimmetrica sul radiatore, cioè spostata più verso i vrm.
temp 55° per la scheda sotto e 65° quella sopra @ 800/2000 0,962v nello stress daily (quello che conta).
Hai notato miglioramenti rispetto alle ventole stock? Ma hai una giga?
__________________
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 13:24   #11419
bear75
Senior Member
 
L'Avatar di bear75
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Treviso
Messaggi: 1518
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Hai notato miglioramenti rispetto alle ventole stock? Ma hai una giga?
minori temp e rumore quasi annullato in full... ho 3 gainward gs e una palit sonic, tutte 2gb
__________________
SILENT PC1: Antec P280_i7 3930k@4,2ghz_16gb_460gtx 2gb_Antec new tp 650w_7 pro 64bit_DELL U2713H+HP w2408 SILENT PC2: Antec 300 FT02 style_i7 920@3,6ghz_12gb_460gtx 2gb_Antec new tp 650w_7 pro 64bit SILENT PC3: Antec 300 [email protected]_8gb_ati 4550_Corsair vx550w_Vista 64bit
bear75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 13:51   #11420
Alekos Panagulis
Senior Member
 
L'Avatar di Alekos Panagulis
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Messaggi: 13108
Quote:
Originariamente inviato da bear75 Guarda i messaggi
minori temp e rumore quasi annullato in full... ho 3 gainward gs e una palit sonic, tutte 2gb
LOL ho trovato il problema.....
Nel mio case ho costruito una specie di tunnel fatto di due ventole una dietro l'altra, una esterna una interna. Difficile da spiegare, cmq quella interna era spenta (da rheobus) quindi ricircolo aria praticamente zero
Ho pulito recentemente tutte le ventole, quindi devo averla dimenticata spenta ora le temp non superano i 65°.
Dicevo io che era strano!!!!
__________________
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v