Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2010, 22:42   #11381
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da metoyou85 Guarda i messaggi
xp
Ciao, per la versione di Windows devi avere quella a 32 bit dato che i driver sono X86 quindi a 32 bit.
Quando sei in gestione dispositivi controlla il driver non riconosciuto che dovrebbe essere Samsung con un punto esclamativo con triangolo giallo quindi clikka col destro e fai disistalla.
Poi installa il driver da me postato.
ENJOY!
Old 20-12-2010, 22:45   #11382
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
Dicevano così...ma alla fine sembrerebbe sia per entrambi la 540...almeno stando a certi forum...
più che altro stamani leggevo che il Nexus S non ha manco il gorilla glass...!!!
teniamoci il GS che è meglio!!!
Il nexus s non c'è dubbio che sia un ottimo terminale, ha delle cose che il nostro sgs non ha, come il flash, ma il nostro ha altre cose che il nexus non ha.....leggevo che samsung non ha prodotto qualcosa di superiore al galaxy per il semplice fatto che il galaxy è ancora in produzione e probabilmente lo sarà ancora per molto visto che vende un sacco
E' un ottima cosa secondo me, perchè se esce il nexus s, per forza di cose, i prezzi degli sgs scendono, così vengono acquistati da sempre più gente.....ma ci pensate che tra pochissimo un sgs si trova alla metà del prezzo di un iphone4? E sinceramente non mi sembra offra meno...anzi!
Le ultime rom che stanno uscendo, secondo me fanno veramente paura, le prestazioni dei nostri sgs sono aumentate veramente tanto, e non è affatto vero che il sistema fatto direttamente da google sia più veloce del nostro, io l'ho visto il nexus one, e non è per niente vero che è veloce quanto il nostro...non c'è proprio paragone.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 22:53   #11383
metoyou85
Member

L'Avatar di metoyou85

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da xperseox Guarda i messaggi
Ciao, per la versione di Windows devi avere quella a 32 bit dato che i driver sono X86 quindi a 32 bit.
Quando sei in gestione dispositivi controlla il driver non riconosciuto che dovrebbe essere Samsung con un punto esclamativo con triangolo giallo quindi clikka col destro e fai disistalla.
Poi installa il driver da me postato.
ENJOY!
il mio problema è trovare questo "gestione dispositivi"...dov'è? nel pannello di controllo non lo vedo
metoyou85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 22:58   #11384
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Il nexus s non c'è dubbio che sia un ottimo terminale, ha delle cose che il nostro sgs non ha, come il flash, ma il nostro ha altre cose che il nexus non ha.....leggevo che samsung non ha prodotto qualcosa di superiore al galaxy per il semplice fatto che il galaxy è ancora in produzione e probabilmente lo sarà ancora per molto visto che vende un sacco
E' un ottima cosa secondo me, perchè se esce il nexus s, per forza di cose, i prezzi degli sgs scendono, così vengono acquistati da sempre più gente.....ma ci pensate che tra pochissimo un sgs si trova alla metà del prezzo di un iphone4? E sinceramente non mi sembra offra meno...anzi!
Le ultime rom che stanno uscendo, secondo me fanno veramente paura, le prestazioni dei nostri sgs sono aumentate veramente tanto, e non è affatto vero che il sistema fatto direttamente da google sia più veloce del nostro, io l'ho visto il nexus one, e non è per niente vero che è veloce quanto il nostro...non c'è proprio paragone.
D'accordo su tutto tranne che sull'ultimo punto...
giusto l'altro ieri un conoscente con nexus one col 2.2.....
test fatto veloce veloce apriamo Angry Birds (ovviamente su entrambi i dispostivi erano state chiuse tutte le app in esecuzione) ci sono quasi 5 sec a favore del nexus!! Che cmq aspetto volentieri dato che poi io gioco con uno SCHERMO!!!!!!
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 23:05   #11385
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Quote:
test fatto veloce veloce apriamo Angry Birds (ovviamente su entrambi i dispostivi erano state chiuse tutte le app in esecuzione) ci sono quasi 5 sec a favore del nexus!! Che cmq aspetto volentieri dato che poi io gioco con uno SCHERMO!!!!!!
Vabbe ci sarà qualche altro gioco su cui il gs carica più velocemente...e cmq nel comparto grafico l'sgs non ha paragoni, è il massimo.
Io cmq mi riferivo all'operatività, ossia alla navigazione nel sistema operativo e nei menu.
Old 20-12-2010, 23:08   #11386
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Fabio310 Guarda i messaggi
ho un galaxy s movistar, spagnolo, con blocco di rete.
poco tempo fà ho usato la mod al registro perchè fosse riconosciuto da kies come no brand ed ho messo froyo no brand...
Adesso sono in italia ed avevo intenzione di mettere una scheda della wind ma il cell ha il blocco di rete... ho provato ad usare SGS_Unlock.apk e non và.
provato Generate Unlock Windows.zip ma dice nv_data.bin not found e non fà il codice...
premetto che non ho alcuna mod o root...
version firmware 2.2
j9000xxjpp

come posso fare...
esiste un firmware da mettere magari con odin che lo sblocca e tutto magari con una buona mod ?

mi serve un modo veloce, ho urgenza di internet nel cel...
grazie in anticipo..
segui questa guida e vedrai ke avrai galaxy super... https://docs0.google.com/document/d/...t?hl=en&pli=1#
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 23:08   #11387
mamamama
Bannato

Noto ora che con la 6.0 (...forse anche con le precedenti!!??) Se si va in rubrica si vedono tutte le lettere...ma se si va in messaggi - nuovo messaggio - rubrica ...lì ci sono ancora i puntini al posto di H e Q...!!!
Old 20-12-2010, 23:16   #11388
Dario_90
Member

L'Avatar di Dario_90

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da ranf Guarda i messaggi
in effetti sono parecchio in difficoltà.....

vediamo se ho capito....
Questo è quello che ho letto:

Preparations: Make sure you have the drivers installed (i.e Kies is recognizing the phone), adb available and "USB Debugging" turned on in "Settings -> Applications -> Development" menu. Type *#0228# in the dialer and check Voltage value (without USB plugged in) is atleast 3800(mV).

1. Unplug the phone from the computer (if connected)
2. Kill all Kies related software (tray agent, etc)
3. Start Odin3 v1.3 Downloader
4. Plug in the phone to the computer
5. Start a new command prompt and navigate to the folder / drive where adb is located.
If you haven´t downloaded adb yet, get it here.
6. Type "adb reboot download" to the command prompt and press enter.
7. Move to Odin3 v1.3 downloader and select the "Aries_P-SBL.tar.md5" as PDA file. Make sure "Phone Bootloader Update" is ticked and re-partition is unticked. Do not select any other files but "Aries_P-SBL.tar.md5".
8. Press "Start" button to launch the update process. It will take around three seconds to complete. After the update phone will reboot automatically.

devo essere sicuro di aver installato i driver (penso di si, ho aggiornato a froyo con kies)
attivo la modalità debug USB dal menù del telefono in impostazioni
poi devo controllare la tensione della batteria
poi mi assicuro di aver scollegato il telefono
poi uccido kies (quali processi devo terminare? )
poi faccio partire ODIN3 v1.3 (cercherò su san google e lo scarichero)
poi collego il telefono con il cavo USB

poi buoi totale.... sembra scritto in arabo....
allora, il punto che non capisci è l'uso di adb che è uno strumento dell'Android Software Development Kit che serve in pratica a controllare il proprio cellulare dal pc tramite il prompt dei comandi. Praticamente la guida vuole che tu usi questo adb per poter accedere alla download mode, dato che con la combinazione dei 3 tasti non ci puoi entrare.

Allora... devi prima di tutto avere il root, poi ti scarichi questo file e lo scompatti in una cartella qualsiasi del tuo pc. Poi seguendo la guida:

5. apri il prompt dei comandi su windows vai su Start -> Esegui ->cmd.exe e ti sposti con la riga di comando nella cartella "tools" dentro alla cartella che hai precedentemente scompattato (qui viene spiegato meglio)

6. una volta dentro la cartella nella riga di comando scrivi "adb reboot download" e clicchi invio. Il cellulare dovrebbe riavviarsi in download mode

7. Su Odin3 1.3 clicchi su PDA e selezioni il file scaricato da qua (ovviamente prima va scompattato). Assicurati che "Phone Bootloader Update" sia selezionato e che repartition NON sia selezionato.
Ti devi ritrovare con una schermata come questa

8. Clicca su Start per lanciare il processo di aggiornamento (che dovrebbe metterci pochi secondi) e non scollagare il telefono fino a quando non si è completamente riavviato

fatto questo dovrebbe funzionarti la combinazione dei 3 tasti...

buona fortuna

P.S. odin lo trovi qui
Dario_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 23:25   #11389
ranf
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milan.......o
Quote:
Originariamente inviato da Dario_90 Guarda i messaggi
allora, il punto che non capisci è l'uso di adb che è uno strumento dell'Android Software Development Kit che serve in pratica a controllare il proprio cellulare dal pc tramite il prompt dei comandi. Praticamente la guida vuole che tu usi questo adb per poter accedere alla download mode, dato che con la combinazione dei 3 tasti non ci puoi entrare.

Allora... devi prima di tutto avere il root, poi ti scarichi questo file e lo scompatti in una cartella qualsiasi del tuo pc. Poi seguendo la guida:

5. apri il prompt dei comandi su windows vai su Start -> Esegui ->cmd.exe e ti sposti con la riga di comando nella cartella "tools" dentro alla cartella che hai precedentemente scompattato (qui viene spiegato meglio)

6. una volta dentro la cartella nella riga di comando scrivi "adb reboot download" e clicchi invio. Il cellulare dovrebbe riavviarsi in download mode

7. Su Odin3 1.3 clicchi su PDA e selezioni il file scaricato da qua (ovviamente prima va scompattato). Assicurati che "Phone Bootloader Update" sia selezionato e che repartition NON sia selezionato.
Ti devi ritrovare con una schermata come questa

8. Clicca su Start per lanciare il processo di aggiornamento (che dovrebbe metterci pochi secondi) e non scollagare il telefono fino a quando non si è completamente riavviato

fatto questo dovrebbe funzionarti la combinazione dei 3 tasti...

buona fortuna

P.S. odin lo trovi qui
grazie mille!

Più dettagliato di così manca solo che me lo fai tu....

Questo messaggio me lo stampo e me lo tengo da parte appena ho le palle di provare.....

immagino che il rischio brick sia abbastanza alto?
Phenom II 1055T / GA-890GPA-UD3H / 2x2GB G.Skill Ripjaws CL7 1600Mhz / Crucial M4 128GB / 2xHD HD502HJ Spinpoint F3 in Raid 0 / Metatron LC-8650 OZEANOS 650W / Cooler Master Gladiator 600 / Samsung P2770HD
ranf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 23:44   #11390
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Ragazzi, io da qua:
http://forum.xda-developers.com/show....php?p=9839978
ho risolto per il problema di kies, solo che ho scoperto che se rievvio il cell, o in genereale lo spengo e lo riaccendo, la modifica si perde e si rompe di nuovo la connessione a kies. Per farlo rifunzionare devo rieseguire di nuovo la procedura, ossia riattivare il debug mode e riqavvire lo script. E' normale?
Ci sono modifiche permanenti o è l'unica?
Ho letto che nella v6 il bug è già risolto....ma sicuro?
Old 21-12-2010, 01:06   #11391
mamamama
Bannato

darky's 6.0 e kies ultima versione si "parlano"!!
collegamento riuscito!!
Old 21-12-2010, 01:17   #11392
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
E' uscita una nuova beta di Swype, se volete provarla basta registrarvi al loro sito e scaricare l'installer

http://beta.swype.com/
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 01:19   #11393
dariox am2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
Quote:
Non scherzare non vi è paragone tra n1 e gs...molto piu performante il gs (con rom cooked ufficiali è un altra cosa)....
Magari il tuo amico aveva eclair o il 2.2 ufficiale...per esempio le ultime darky's sono tutto un altro mondo moooolto piu veloci anche della 2.2 ufficiale...
Senza contare che a livello di forza bruta, la cpu/gpu del galaxy è molto piu potente di quella del n1("vecchia" revision dello snapdragon non come i nuovi montati su desire hd per dire...)..quindi a parità di ottimizzazione va piu forte il gs....(e sta per uscire la cyanogen basata su ginger 2.3 per gs...)

Guarda qua primi 2 video gs con darky's 5.2 ultimo con 5.6 (e uscita la 6 ora, e sono ancora tutte basate sul 2.2)

http://www.youtube.com/watch?v=IuUmG...layer_embedded
http://www.youtube.com/watch?v=ny1N_...layer_embedded
http://www.youtube.com/watch?v=g15iivym77Y
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 01:33   #11394
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da dariox am2 Guarda i messaggi
Non scherzare non vi è paragone tra n1 e gs...molto piu performante il gs (con rom cooked ufficiali è un altra cosa)....
Magari il tuo amico aveva eclair o il 2.2 ufficiale...per esempio le ultime darky's sono tutto un altro mondo moooolto piu veloci anche della 2.2 ufficiale...
Senza contare che a livello di forza bruta, la cpu/gpu del galaxy è molto piu potente di quella del n1("vecchia" revision dello snapdragon non come i nuovi montati su desire hd per dire...)..quindi a parità di ottimizzazione va piu forte il gs....(e sta per uscire la cyanogen basata su ginger 2.3 per gs...)

Guarda qua primi 2 video gs con darky's 5.2 ultimo con 5.6 (e uscita la 6 ora, e sono ancora tutte basate sul 2.2)

Vedo che non sei uno che segue costantemente la discussione... Neppure io lo faccio troppo però stai rispondendo ad uno che prova le ROM come una ragazza prova le scarpe da mettere
Comunque ha detto che ha fatto la prova col *suo* Galaxy S, che magari avrà portato alla JPU liscia, anche se mi risulta che abbia la Darky's 6.0, ma di sicuro non ha Eclair! E' il suo amico ad avere il Nexus One...

In ogni caso a me Angry Birds lo apre in 12 secondi, tempo dal momento in cui tocco il comando a quando sento la musichetta. Ho la Darky's 5.5 con lagfix attivo.
Davvero su Nexus One ci mette 7 secondi soltanto? Mi parrebbe molto strano!
Old 21-12-2010, 01:35   #11395
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
E' uscita una nuova beta di Swype, se volete provarla basta registrarvi al loro sito e scaricare l'installer

http://beta.swype.com/
Dal loro sito: "If your phone came pre-installed with Swype DO NOT download this beta (it won't work)"
Tu l'hai messa? E ti funziona?
Old 21-12-2010, 01:39   #11396
dariox am2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Vedo che non sei uno che segue costantemente la discussione... Neppure io lo faccio troppo però stai rispondendo ad uno che prova le ROM come una ragazza prova le scarpe da mettere
Comunque ha detto che ha fatto la prova col *suo* Galaxy S, che magari avrà portato alla JPU liscia, anche se mi risulta che abbia la Darky's 6.0, ma di sicuro non ha Eclair! E' il suo amico ad avere il Nexus One...

In ogni caso a me Angry Birds lo apre in 12 secondi, tempo dal momento in cui tocco il comando a quando sento la musichetta. Ho la Darky's 5.5 con lagfix attivo.
Perdonate se dico castronerie seguo piu di la il 3d del gs che di qua
Comunque nei video ce anche angry birds....guardate in quanto lo apre ( o forse lo aveva gia in back?)

Ps. un cellulare/la sua potenza non penso si possano misurare "in quanto apre angry birds"
Obiettivamente il gs è migliore del n1
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 01:43   #11397
mamamama
Bannato

Quote:

allora, il discorso potete girarlo come volete....
io ho detto solo una cosa...ad aprire le app è più veloce il nexus one che ho visto. Poi che ci abbia messo l'uranio dentro non mi importa.
Cmq se scarichi quadrant advanced vedrai che la cpu del nexus one (e anche del desire) fa quasi il triplo (o doppio abbondante) della nostra....
Ora non sputo nel piatto dove mangio perchè sono soddisfattissimo del mio telefono nella sua totalità e, ora come ora, non lo cambierei per nessun'altro però cerchiamo di essere coerenti e non "tifosi" come gli utenti "di un'altra marca...."

Ultima modifica di mamamama : 21-12-2010 alle 01:46.
Old 21-12-2010, 01:46   #11398
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
allora, il discorso potete girarlo come volete....
io ho detto solo una cosa...ad aprire le app è più veloce il nexus one che ho visto. Poi che ci abbia messo l'uranio dentro non mi importa.
Cmq se scarichi quadrant advanced vedrai che la cpu del nexus one (e anche del desire) fa quasi il triplo della nostra....
Ora non sputo nel piatto dove mangio perchè sono soddisfattissimo del mio telefono nella sua totalità e, ora come ora, non lo cambierei per nessun'altro però cerchiamo di essere coerenti e non "tifosi" come gli utenti "di un'altra marca...."
Il nexus one è più veloce, non c'è nulla da fare.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 01:48   #11399
mamamama
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi

caspita 12 secondi anche io con 6.0 senza lagfix!!
ti assicuro....se non erano 7 erano 8......!!!!
Old 21-12-2010, 01:50   #11400
mamamama
Bannato

Quote:

Ps. un cellulare/la sua potenza non penso si possano misurare "in quanto apre angry birds"
Obiettivamente il gs è migliore del n1
NON ho detto ciò....
rileggi il mio post!!!
sebbene la velocità di apertura delle app sia una componente molto importante, PER ME, nel giudizio di un telefono di questo tipo!!!
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Tomb Raider: Catalyst, il cast si allarg...
Renault Group chiude un ottimo 2025: Dac...
A questo prezzo la Blink Mini è difficil...
DJI Mini 4 Pro Fly More a 859€ su Amazon...
realme P4 Power avrà una batteria...
Marathon: data di uscita, edizioni e tut...
Dojo 3 riparte: Tesla affida a Intel il ...
Smartphone e attenzione in frantumi: Mat...
Aerei costruiti da robot umanoidi? L'eur...
Chery prende tutti in contropiede: batte...
Il colpo silenzioso di Intel: arriva l'u...
PosteMobile passa a TIM: ecco quando sca...
I nuovi chip M5 Pro, Max e Ultra sono se...
Nuove livree, tocca a Haas "Toyota&...
Cambia la Dynamic Island? Con iPhone 18 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian