Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2010, 20:35   #11361
ranf
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milan.......o
Scusate l'ignoranza....
mi sono letto completamente le FAQ, ma non ho trato niente riguardo la recovery bloccata.

Io (che sono notoriamente sfigato) non riesco ad entrare in recovery premndo famosa combinazione di tasti.....

praticamente ho un telefoni non moddabile?

perchè con il dongle USB riesco solo a andare in modalità download ma non in modalità recovery giusto?
Phenom II 1055T / GA-890GPA-UD3H / 2x2GB G.Skill Ripjaws CL7 1600Mhz / Crucial M4 128GB / 2xHD HD502HJ Spinpoint F3 in Raid 0 / Metatron LC-8650 OZEANOS 650W / Cooler Master Gladiator 600 / Samsung P2770HD
ranf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 20:41   #11362
Dario_90
Member

L'Avatar di Dario_90

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da ranf Guarda i messaggi
Scusate l'ignoranza....
mi sono letto completamente le FAQ, ma non ho trato niente riguardo la recovery bloccata.

Io (che sono notoriamente sfigato) non riesco ad entrare in recovery premndo famosa combinazione di tasti.....

praticamente ho un telefoni non moddabile?

perchè con il dongle USB riesco solo a andare in modalità download ma non in modalità recovery giusto?
riesci ad entrare in download mode con i 3 tasti? cmq http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=810686

Ultima modifica di Dario_90 : 20-12-2010 alle 20:43.
Dario_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 20:42   #11363
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
@ ranf Hai provato con SGS ToolBox, se nn ricordo male c'era la opzione per entrare in recovery, altrimenti su xda c'é il fix a problema dei tre bottoni

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=785201
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 20:56   #11364
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
Aspetta aspetta..... può mica essere che sostituendo il file build. Prop per il discorso del market mi veda il pda jpu e mi abbia cambiato il numero build ma io in realtà ho la jpx?? Anche perché ovviamente mi son svanito di fare il backup...
va beh, stasera proverò a riflashare tutto da capo!!
Mi sa che c'hai preso....
Cmq. ho applicato sulla Darky's 5.6 il fix della suoneria (versione JPU) e funziona....
Poi lo metto in prima.
Mamamama, cosa riflashi, la 6.0?
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 20:59   #11365
AleDJGoku
Senior Member

L'Avatar di AleDJGoku

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano,San Siro
qualcuno con la jpx l'ha rootata? come ha fatto?

altra cosa...visto che avevo chiesto un consiglio sulle cuffie vi aggiorno su cosa ho scelto: guardando anche nel 3d nella sezione lettori mp3 ho deciso di prendere la A-JAYS THREE...costo 45€ con nel pacchetto una penna usb da 16gb.
Xiagmatek Elisyum/Hiper 4M630 630W/ MSI 970A-G43 PLUS/Phenom2 965 c3/8GB DDR3/SSD 240gb + 1Tb+1Tb/Radeon XFX RX 470 4Gb/ASUS 239MHL/Samsung 2023bw/ LiquidCooling: Ybris Black Sun, Ybris K7, Aircube 240 FASTWEB 100mb FIBRA
AleDJGoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 21:03   #11366
capitanouncino™
Senior Member

L'Avatar di capitanouncino™

Iscritto dal: Jun 2009
salve, mi è arrivato oggi il galaxy s...ordinato da uno shop su internet e probabilmente proveniente dalla polonia avendo la lingua di default e il manuale polacchi...ma ho notato che ha come versione firmware 2.2 (quando dovrebbe essere 2.1 no? pensando che potesse essere stato usato, aggiornato, riposto nella scatola e chiusa con garanzia ho provato a ripristinare le impostazioni di fabbrica, ma resta tutto uguale...mi sfugge qualcosa? le ultime versioni le hanno rilasciate direttamente con froyo?

già che ci sono vi do anche le altre informazioni:

Versione banda base: I9000XXJPP
Versione Kernel 2.6.32.9 root@SE-S608#1
Numero build: FROYO.XWJPA

e poi già che ci sono...ho trovato questa guida che sembra interessante...aggiorno?
Old 20-12-2010, 21:10   #11367
ranf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dario_90 Guarda i messaggi
riesci ad entrare in download mode con i 3 tasti? cmq http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=810686
adesso no.... però stavo ordinando il dongle USB dall'australia per andare in modalità download senza l'ausilio dei 3 tasti.....
ma a questo punto penso sia futile ordinarlo....
Phenom II 1055T / GA-890GPA-UD3H / 2x2GB G.Skill Ripjaws CL7 1600Mhz / Crucial M4 128GB / 2xHD HD502HJ Spinpoint F3 in Raid 0 / Metatron LC-8650 OZEANOS 650W / Cooler Master Gladiator 600 / Samsung P2770HD
Old 20-12-2010, 21:11   #11368
Fabio310
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Napoli (Pozzuoli)
ho un galaxy s movistar, spagnolo, con blocco di rete.
poco tempo fà ho usato la mod al registro perchè fosse riconosciuto da kies come no brand ed ho messo froyo no brand...
Adesso sono in italia ed avevo intenzione di mettere una scheda della wind ma il cell ha il blocco di rete... ho provato ad usare SGS_Unlock.apk e non và.
provato Generate Unlock Windows.zip ma dice nv_data.bin not found e non fà il codice...
premetto che non ho alcuna mod o root...
version firmware 2.2
j9000xxjpp

come posso fare...
esiste un firmware da mettere magari con odin che lo sblocca e tutto magari con una buona mod ?

mi serve un modo veloce, ho urgenza di internet nel cel...
grazie in anticipo..
Fabio310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 21:13   #11369
ranf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
@ ranf Hai provato con SGS ToolBox, se nn ricordo male c'era la opzione per entrare in recovery, altrimenti su xda c'é il fix a problema dei tre bottoni

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=785201
interessantissimo il fix di XDA....
ma dopo averlo fatto mi si attiva la magica combinazione?

P.S. potete darmi una mano che sono un novizio di android e quelli di XDA danno moltissime cose per scontate?
Old 20-12-2010, 21:17   #11370
cirro_
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
oddio che idiota mi sono confuso

grazie correggo sopra
Grazie per la risposta!!!!
cirro_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 21:40   #11371
Dario_90
Member

L'Avatar di Dario_90

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da ranf Guarda i messaggi
interessantissimo il fix di XDA....
ma dopo averlo fatto mi si attiva la magica combinazione?

P.S. potete darmi una mano che sono un novizio di android e quelli di XDA danno moltissime cose per scontate?
In teoria dovrebbe attivarsi...

Se ti serve qualcosa basta chiedere
Dario_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 21:45   #11372
metoyou85
Member

L'Avatar di metoyou85

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da xperseox Guarda i messaggi
Finalmente in DOWNLOAD sono riuscito a far ricoscere il cell...

La perseveranza premia!!!

In pratica ho scaricato file exe : SAMSUNG_USB_Driver_for_Mobile_Phones_x86

cercatelo da google e poi installatelo
senza riavviare il computer collegate il cell al pc e verrà riconosciuto !!

Prima disistallate qualsiasi driver dal pannello di controllo - gestione dispositivi .

perseo, era questo il file a cui ti riferivi giusto? ma cosa vuol dire disinstallate i driver dal pannello di controllo -gestione dispositivi? potresti spiegarmi un po' meglio?
metoyou85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 21:58   #11373
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da metoyou85 Guarda i messaggi
perseo, era questo il file a cui ti riferivi giusto? ma cosa vuol dire disinstallate i driver dal pannello di controllo -gestione dispositivi? potresti spiegarmi un po' meglio?
Che Windows hai?
Old 20-12-2010, 21:59   #11374
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da tribal123 Guarda i messaggi
Mi sa che c'hai preso....
Cmq. ho applicato sulla Darky's 5.6 il fix della suoneria (versione JPU) e funziona....
Poi lo metto in prima.
Mamamama, cosa riflashi, la 6.0?
Si Tribal, sto ripetendo il procedimento con la 6.0 per vedere a che punto si cambia la voce in pda...e mi faccio anche il backup del build prop sta volta...
Se però ho effettivamente la jpx mi sa che quel file perl la jpu per la suoneria non va bene...aspettero che lo aggiornino alla jpx..per sicurezza!!!
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 22:13   #11375
ranf
Senior Member

Quote:
In teoria dovrebbe attivarsi...

Se ti serve qualcosa basta chiedere
in effetti sono parecchio in difficoltà.....

vediamo se ho capito....
Questo è quello che ho letto:

Preparations: Make sure you have the drivers installed (i.e Kies is recognizing the phone), adb available and "USB Debugging" turned on in "Settings -> Applications -> Development" menu. Type *#0228# in the dialer and check Voltage value (without USB plugged in) is atleast 3800(mV).

1. Unplug the phone from the computer (if connected)
2. Kill all Kies related software (tray agent, etc)
3. Start Odin3 v1.3 Downloader
4. Plug in the phone to the computer
5. Start a new command prompt and navigate to the folder / drive where adb is located.
If you haven´t downloaded adb yet, get it here.
6. Type "adb reboot download" to the command prompt and press enter.
7. Move to Odin3 v1.3 downloader and select the "Aries_P-SBL.tar.md5" as PDA file. Make sure "Phone Bootloader Update" is ticked and re-partition is unticked. Do not select any other files but "Aries_P-SBL.tar.md5".
8. Press "Start" button to launch the update process. It will take around three seconds to complete. After the update phone will reboot automatically.

devo essere sicuro di aver installato i driver (penso di si, ho aggiornato a froyo con kies)
attivo la modalità debug USB dal menù del telefono in impostazioni
poi devo controllare la tensione della batteria
poi mi assicuro di aver scollegato il telefono
poi uccido kies (quali processi devo terminare? )
poi faccio partire ODIN3 v1.3 (cercherò su san google e lo scarichero)
poi collego il telefono con il cavo USB

poi buoi totale.... sembra scritto in arabo....
Old 20-12-2010, 22:14   #11376
metoyou85
Member

L'Avatar di metoyou85

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Che Windows hai?
xp
metoyou85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 22:18   #11377
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Ragazzi, ma io credevo che il nexus s fosse migliore del nostro sgs, ma a quanto pare non è così....lasciando stare tutte le cose di contorno e valutando solo <<l'osso>>, entrambi hanno la stessa cpu, ma la gpu è più potente la nostra, che è la SGX540 mentre quella del nexus s è una misera SGX535, ossia la stessa di un iphone 4.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 22:28   #11378
mamamama
Bannato

OK, forse non interesserà ma ora è ufficiale!!!
Se si fa il fix del market alla 6.0 di darky sostituendo il file build.prop dalla cartella system seguendo la guida in prima pagina la voce PDA passa da jpx a jpu e la voce Numero Build passa da Darky's 6.0 gingerbread ecc ecc. a froyo.xxjpu
Questo penso non cambi niente (a parte il vedere tutte le app!!) e si abbia montato a tutti gli effetti la jpx....
Concludo chiedendomi come mai la 5.6 aveva già il fix del market e anche la suoneria che parte alta mentre sulla 6.0 mancano!!!!
Darky...Darky... cosa mi combini!!!!
Se qualcuno ha notizie per togliere la suoneria ascendente sulla jpx lo faccia notare!!!!
Old 20-12-2010, 22:30   #11379
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Fix per annullare la suoneria incrementale Samsung

Come gli utenti Samsung sapranno molti apparati della casa coreana hanno le suonerie incrementali, ovvero partono con volume basso per poi aumentare dopo poco.
Questa impostazioni non sono variabili dall'utente e talvolta risultano poco apprezzate.
L'utente di XDA YG007 ha postato questo fix per riportare la suoneria al volume uniforme.

ATTENZIONE, FUNZIONA SOLO SU ROM DEODEXATE, QUINDI NON APPLICARE A ROM STOCK UFFICIALI !!!

Nel post di XDA sono presenti le versioni scaricabili a seconda della propria ROM.
Post XDA

Quote:
VERSIONE PER ROM XXJPX BASED (ES. DARKY'S 6.0)

Quote:
VERSIONE PER ROM XWJVH BASED (ES. DARKY'S 10.1)

Istruzioni:
  1. Copiare il giusto file .apk in /sdcard
  2. Attivare la modalità "flight mode" dal menu Impostazioni->Wireless e rete->Modalità offline oppure dal menù attivato dal tasto accensione tenuto premuto.
  3. Con un programma tipo Root Explorer copiare il file Phone.apk precedentemente copiato in /sdcard in /system/app (fare attenzione che il file sia Phone.apk con la P maiuscola)
  4. Riavviare
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b

Ultima modifica di tribal123 : 16-06-2011 alle 11:34.
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 22:30   #11380
mamamama
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Ragazzi, ma io credevo che il nexus s fosse migliore del nostro sgs, ma a quanto pare non è così....lasciando stare tutte le cose di contorno e valutando solo <<l'osso>>, entrambi hanno la stessa cpu, ma la gpu è più potente la nostra, che è la SGX540 mentre quella del nexus s è una misera SGX535, ossia la stessa di un iphone 4.
Dicevano così...ma alla fine sembrerebbe sia per entrambi la 540...almeno stando a certi forum...
più che altro stamani leggevo che il Nexus S non ha manco il gorilla glass...!!!
teniamoci il GS che è meglio!!!
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Razer: l'intelligenza artificiale piace ...
Disastro Rad Power Bikes: incendio al ma...
Speciale Braun in offerta su Amazon: reg...
Threads cresce e batte X su mobile a liv...
Televisori, asse Sony - TCL: c'è ...
Uso del carbone in calo in Cina e India ...
Una potente tempesta solare colpisce la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian