Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-12-2010, 15:24   #11361
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 38298
Quote:
Originariamente inviato da BossKnife Guarda i messaggi
Come in firma Win7 Ultimate x64...si ho provato anche a mettere la modalità compatibilità ma niente..
P.S. Il mio amico non l'ha neanche fatto tra l'altro.
mmm...non mi viene in mente nulla di plausibile allora, mi spiace
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 15:27   #11362
eXeS
Senior Member
 
L'Avatar di eXeS
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Messaggi: 5957
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Il case è ben areato, un Armor gib tower con 2 ventole da 12 davanti in immissione, e dietro 2 ventole in estrazione, una da 12 e una da 8.
Quanto spazio c'è tra le due schede ?
__________________
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 15:28   #11363
BossKnife
Senior Member
 
L'Avatar di BossKnife
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 680
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
mmm...non mi viene in mente nulla di plausibile allora, mi spiace
Già...appunto x questo sono venuto a chiedere qui
Quasi quasi vedo se formattando cambia qualcosa..a vedere come stanno le cose però non credo..
__________________
Case: Thermaltake Swing, Mobo: Asus P5N32-E SLI (1903) nForce680i-SLi, CPU: Intel C2D E6750 @3,20GHz, CPUFan: Zalman CNPS 8700LED, GPU: Palit Sonic Platinum GTX460 1GB 800/1600/2000, RAM: 2x2GB Crucial Ballistix DDR2-800 (4-4-4-12), HDD: 1xSeagate 200GB, 1xSeagate 1,5 TB PSU: BeQuiet DarkPower PRO 600W, Monitor: Samsung P2250 1920x1080, OS: Windows 7 Ultimate x64
BossKnife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 15:54   #11364
matteoflash
Senior Member
 
L'Avatar di matteoflash
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
Messaggi: 2374
Quote:
Originariamente inviato da BossKnife Guarda i messaggi
Ragazzi dopo un bel po' di tempo ho rimesso TES IV - Oblivion...però con mia grande sorpresa, indipendentemente dalla risoluzione e dai dettagli, il gioco va al max a 20 fps!! Come diavolo è possibile? Faccio notare che altri giochi come UT3, AC2, Hawx vanno benissimo senza alcun problema. Un mio amico che ha circa il mio sistema (tranne per la cpu E8500 e la mobo) e stesso sistema operativo gioca tranquillamente a questo gioco.
Ho provato a mettere i driver 258.96 ma non cambia niente, con i 260.99 idem, ho provato a rimettere le DirectX e niente...ormai non so più dove sbattere la testa!
Qualcuno riscontra questo problema o ha qualche idea?
Le info del mio sistema le trovate in firma.

Grazie
Mmmh.. Hai qualche mod particolare installato? E' comunque strano, perché con la 8800GT i frame al secondo (medi) erano molto superiori a 20 anche con il Qarl Mod's Texture (High Res), non so se anche tu ce l'hai installato.
La directory di gioco è testata ed era "funzionante" con la precedente scheda video?
__________________
MoBo: MSI MPG X570 | CPU: AMD Ryzen 9 3900X 12-Core | RAM: AData XPG Gammix D30 2x8GB 3200MHz DDR4 CL16 | GPU: Zotac GeForce RTX 2080 8G
SSD: AData Spectrix XPG S40G 512GB M.2 Gen3x4 NVME | HDD: 1x WD Red (2TB), 1x WD Red (3TB)
Case: Cooler Master MB511 | Monitor: Samsung C27F591 27" Curved | Mouse: Roccat Kone(+) 6000 DPI, Logitech G700S | UPS: APC BE700G-IT
matteoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 15:57   #11365
liberato87
Senior Member
 
L'Avatar di liberato87
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Messaggi: 10281
gigabyte 460 oc

ciao ragazzi
ho alzato le frequenze da 800/1600/2000 a 850/1700/2000 ho lanciato 3D mark vantage e mi ha completato il test senza problemi con temp max 65º. il vddc l ho lasciato a default, 1.012v.
qualcun altro ho questa combinazione ? ha avuto problemi? cosa potrei usare per testarla a fondo (escludendo occt o programmi che mettono la GPU in condizioni estreme che
molto difficilmente raggiungerei)
__________________
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 16:00   #11366
ufomito
Senior Member
 
L'Avatar di ufomito
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2743
Per testarle a fondo puoi farti una partita a metro 2033
le GTX lavorano quasi allo stremo in continuo.

850 con 1.012v è una buona combinazione per il daily
__________________
Sistema X5670 @ 4.4GHz daily HT Gigabyte UD7. 12gb corsair Dominator 1600, Corsair modulare 1KW, GTX 1070 Zotac AMP ext, Crucial C300 + 840 evo, Soundblaster ZX, Megaworks 550
ufomito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 16:06   #11367
liberato87
Senior Member
 
L'Avatar di liberato87
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Messaggi: 10281
Quote:
Originariamente inviato da ufomito Guarda i messaggi
Per testarle a fondo puoi farti una partita a metro 2033
le GTX lavorano quasi allo stremo in continuo.

850 con 1.012v è una buona combinazione per il daily
ok ti ringrazio!
fino ad ora ho
giocato a black ops e a mw2 in multiplayer ed e filato tutto liscio infatti mi chiedo, gli artefatti se appargono dovrebbero essere evidenti?oppure potrei aVere anche blue screen?
__________________
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 16:10   #11368
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11559
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
si quella di sopra, quella di sotto una decina di gradi in meno

aggiungo che le mie tengono 800/2000 con 0,95 di vcore per entrambe
Ma le tue vga sono attaccate o c'è uno slot libero in mezzo?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 16:10   #11369
ufomito
Senior Member
 
L'Avatar di ufomito
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2743
Difficilmente vedrai blue screen...
gli artefatti possono essere anche minimi ( all'inizio ) e col passare del tempo ( sotto carico ) aumentano.

Ti consigliavo metro 2033 perchè stressa molto le schede video.
__________________
Sistema X5670 @ 4.4GHz daily HT Gigabyte UD7. 12gb corsair Dominator 1600, Corsair modulare 1KW, GTX 1070 Zotac AMP ext, Crucial C300 + 840 evo, Soundblaster ZX, Megaworks 550
ufomito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 16:16   #11370
BossKnife
Senior Member
 
L'Avatar di BossKnife
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 680
Quote:
Originariamente inviato da matteoflash Guarda i messaggi
Mmmh.. Hai qualche mod particolare installato? E' comunque strano, perché con la 8800GT i frame al secondo (medi) erano molto superiori a 20 anche con il Qarl Mod's Texture (High Res), non so se anche tu ce l'hai installato.
La directory di gioco è testata ed era "funzionante" con la precedente scheda video?
Si si avevo la 8800GTS 640MB e andava alla grande! In ogni caso ho formattato x essere sicuro e infatti adesso il gioco va liscissimo!! CVD

P.S: misteri di windows!
__________________
Case: Thermaltake Swing, Mobo: Asus P5N32-E SLI (1903) nForce680i-SLi, CPU: Intel C2D E6750 @3,20GHz, CPUFan: Zalman CNPS 8700LED, GPU: Palit Sonic Platinum GTX460 1GB 800/1600/2000, RAM: 2x2GB Crucial Ballistix DDR2-800 (4-4-4-12), HDD: 1xSeagate 200GB, 1xSeagate 1,5 TB PSU: BeQuiet DarkPower PRO 600W, Monitor: Samsung P2250 1920x1080, OS: Windows 7 Ultimate x64
BossKnife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 16:17   #11371
L4ky
Senior Member
 
L'Avatar di L4ky
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1566
Quote:
Originariamente inviato da BossKnife Guarda i messaggi
Si si avevo la 8800GTS 640MB e andava alla grande! In ogni caso ho formattato x essere sicuro e infatti il gioco va liscissimo!! CVD
Hai fatto bene.
Il mio motto è: "Nel dubbio, formatta!".
__________________
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021)
L4ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 16:23   #11372
matteoflash
Senior Member
 
L'Avatar di matteoflash
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
Messaggi: 2374
Quote:
Originariamente inviato da BossKnife Guarda i messaggi
Si si avevo la 8800GTS 640MB e andava alla grande! In ogni caso ho formattato x essere sicuro e infatti adesso il gioco va liscissimo!! CVD

P.S: misteri di windows!
I soliti misteri che ormai sono dei capi saldi di "vari" sistemi operativi Buon divertimento con "Aaaablivien" (detta all'americana pesante XD)
__________________
MoBo: MSI MPG X570 | CPU: AMD Ryzen 9 3900X 12-Core | RAM: AData XPG Gammix D30 2x8GB 3200MHz DDR4 CL16 | GPU: Zotac GeForce RTX 2080 8G
SSD: AData Spectrix XPG S40G 512GB M.2 Gen3x4 NVME | HDD: 1x WD Red (2TB), 1x WD Red (3TB)
Case: Cooler Master MB511 | Monitor: Samsung C27F591 27" Curved | Mouse: Roccat Kone(+) 6000 DPI, Logitech G700S | UPS: APC BE700G-IT
matteoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 16:41   #11373
Talpa88
Senior Member
 
L'Avatar di Talpa88
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Pontelongo (PD)
Messaggi: 2936
Quote:
Originariamente inviato da ufomito Guarda i messaggi
Solitamente le samsung non salgono molto...
arrivano attorno i 2000MHz

Non che sia una legge fisica
ho constatato questo dai test postati dai vari utenti
le mie samsung montate sulla gainward arrivano a 2200 (20 cicli di occt mem test sono sufficienti?), poi oltre non so... vedremo se, quando le dissiperò, arrivano oltre 2200... anche se non mi interessa andare oltre, gia poterle tenere stabili li sarebbe ottimo...

Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi
Che bios ti segna GPU-Z? Io ho 70.04.1B.00.02
Dal sito della gainward mi fa scaricare il p00394_bios_9444 ma mi dice che la mia scheda non ha bisogno di aggiornamenti....
si perche quello è l'ultimo bios disponibile per cui uan volta flashato se lo riflashi, ti dice che non ce nè bisogno...

io volevo provare a mettere il bios della glh nella gs, però non mi da la possibilità di farlo... qualcuno ha qualche consiglio??
__________________
Codice HTML:
Trattative Positive: gigarobot, Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle

Ultima modifica di Talpa88 : 20-12-2010 alle 16:47.
Talpa88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 17:16   #11374
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5970
Quote:
Originariamente inviato da L4ky Guarda i messaggi
Hai fatto bene.
Il mio motto è: "Nel dubbio, formatta!".
Se il problema non sai trovare,
ti resta solo formattare!

__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 17:21   #11375
eXeS
Senior Member
 
L'Avatar di eXeS
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Messaggi: 5957
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Ma le tue vga sono attaccate o c'è uno slot libero in mezzo?
Se è la mobo che ha in firma c'è uno slot libero.
__________________
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 17:30   #11376
ufomito
Senior Member
 
L'Avatar di ufomito
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2743
Quote:
Originariamente inviato da Talpa88 Guarda i messaggi
le mie samsung montate sulla gainward arrivano a 2200 (20 cicli di occt mem test sono sufficienti?), poi oltre non so... vedremo se, quando le dissiperò, arrivano oltre 2200... anche se non mi interessa andare oltre, gia poterle tenere stabili li sarebbe ottimo...
Come ho detto non è regola...
Sei fortunato
__________________
Sistema X5670 @ 4.4GHz daily HT Gigabyte UD7. 12gb corsair Dominator 1600, Corsair modulare 1KW, GTX 1070 Zotac AMP ext, Crucial C300 + 840 evo, Soundblaster ZX, Megaworks 550
ufomito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 17:33   #11377
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20986
Quote:
Originariamente inviato da Talpa88 Guarda i messaggi
le mie samsung montate sulla gainward arrivano a 2200 (20 cicli di occt mem test sono sufficienti?), poi oltre non so... vedremo se, quando le dissiperò, arrivano oltre 2200... anche se non mi interessa andare oltre, gia poterle tenere stabili li sarebbe ottimo...



si perche quello è l'ultimo bios disponibile per cui uan volta flashato se lo riflashi, ti dice che non ce nè bisogno...

io volevo provare a mettere il bios della glh nella gs, però non mi da la possibilità di farlo... qualcuno ha qualche consiglio??
sinceramente quel test non serve a niente, prova unigine o 3dmark11 e vedi se regge.
__________________
7800x3d - rtx4090
7800x3d - rtx4070s Oc
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 17:56   #11378
DanieleRC5
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleRC5
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Alessandria
Messaggi: 1781
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Ma le tue vga sono attaccate o c'è uno slot libero in mezzo?
Ho la Rampage Extreme II; io le scheda le tengo una nel primo slot in alto e l'altra nell'ultimo in basso è l'unico modo per avere temp accettabili, se le tieni entrambe negli slot blu te le ritrovi a temp stellari! io quando ho fatto i test per la fisica ed ho inserito nell'ordine dall'alto verso il basso: GTX460 - 8800GT - GTX460 ho visto i 91° sulla scheda superiore!
__________________
Pc1:Gigabyte X670E Aorus Master- R9 7800x3D -32Gb Kingston Fury Beast 6000 - XFX Rx 6700 XT Merc 319 - EVGA 1200 P2
Laptop: Alienware Area51M R2 - I7 10700k - 32Gb DDR4 2933 - RTX 2070 Super

Ultima modifica di DanieleRC5 : 20-12-2010 alle 18:15.
DanieleRC5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 18:09   #11379
Dono89
Senior Member
 
L'Avatar di Dono89
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Novate Milanese (Mi)
Messaggi: 10413
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
sinceramente quel test non serve a niente, prova unigine o 3dmark11 e vedi se regge.
mah, nemmeno, servono i giochi........

a me con mark11, vantage, unigine, TUTTI con minimo 3 cicli ed ero stabile, cod black ops mi si è bloccato!!!
__________________
MB ASUS TUF GAMING B650-PLUS | CPU AMD Ryzen 7 9800X3D @ 5450 PBO -35 all core | GPU Zotac Solid Core RTX 5080 @ 3240/36000 1,07V | RAM DDR5 32GB 6000 c28 @ 6400 C28 1:1 1,51V | NVMe Samsung 990 Pro 2TB 7450/6900 | PSU DEEP COOL DQ 750W | Monitor Dell S2721DGFA IPS 2K 165Hz | Case Antec DF700 Flux
Dono89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 18:14   #11380
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20986
Quote:
Originariamente inviato da Dono89 Guarda i messaggi
mah, nemmeno, servono i giochi........

a me con mark11, vantage, unigine, TUTTI con minimo 3 cicli ed ero stabile, cod black ops mi si è bloccato!!!
quoto solo giocando puoi sapere se sei stabile o no alla fine un test è sempre un test e dura 5\10 minuti, quando giochi lo fai per ore
__________________
7800x3d - rtx4090
7800x3d - rtx4070s Oc
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
La rete delle PMI non può pi&ugra...
Windows 11 compie 5 anni: dai requisiti ...
ShiftCam lancia la nuova gamma LensUltra...
Meta rilancia Facebook Creator Studio co...
Prime Day Amazon, tutti gli sconti sui d...
God of War Laufey: Jason Schreier fornis...
Una nuova campagna di truffe su WhatsApp...
Il digital twin entra nella sicurezza in...
Portatili e Prime Day: ecco i magnifici ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v