Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2010, 20:25   #13801
Bingo Bongo
Senior Member

L'Avatar di Bingo Bongo

Iscritto dal: Sep 2010
Città: ポンペイ
Quote:
Originariamente inviato da invincible88 Guarda i messaggi
Alla fine ho comprato il Samsung P2770FH!! giorno 22 - 23 al massimo dovrebbe arrivarmi!
Il refresh arriva a 120Hz ?
Old 19-12-2010, 22:26   #13802
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
per tutti quelli che mi avevano seguito qualche tempo fa alla fine sandy bridge si avvicina e quindi ho deciso di ordinare i monitor.

Già pagati e in attesa di due
Eizo FlexScan S2433WFS-BK

Appena mi arrivano svengo.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 22:31   #13803
Soulless
Member

L'Avatar di Soulless

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da danone169 Guarda i messaggi
Guarda, io sono un fedele acquirente di materiale Dell, e posseggo anche un paio di monitor acquistati insieme alla macchina, e infatti ne avevo sempre notato le qualità discrete. Ma non avevo riferimenti rispetto ad altri monitor. Mi fido di chi se ne intende di più di me...A 500 euro ovviamente ci possiamo arrivare...
Metti in conto anche un colorimetro se già non ce l'hai(ma lavorando nel settore dubito che tu ne sia sprovvisto) perchè anche se lo schermo risulta abbastanza fedele con la calibrazione di fabbrica, questa è troppo brillante e satura in modo da essere di maggiore effetto sugli acquirenti ed ha infatti una DeltaE media di circa 3 punti(che è un valore di tutto rispetto, che la maggioranza dei monitor si sognano) ma attraverso una calibrazione manuale può essere portata a 0,2(con picchi massimi di 0,7!) che è un valore spaventoso(considera che 0 rappresenta l'assoluta fedeltà e la differenza di colori inizia ad essere percepibile all'occhio umano sopra i 2 punti)
Case:Thermaltake Armor+ Black, VGA: ZOTAC 8800GT AMP! EDITION, HD System: Western Digital Caviar Blue 3200AAKS, HD Data: Western Digital Caviar Green 1,5Tb, CPU: Intel E8400, MoBo: Asus P5K PRO, PSU: OCZ 700W GameXstream, RAM: Team Group 2*2Gb Xtreem Dark
Soulless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 22:43   #13804
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da Soulless Guarda i messaggi
Metti in conto anche un colorimetro se già non ce l'hai(ma lavorando nel settore dubito che tu ne sia sprovvisto) perchè anche se lo schermo risulta abbastanza fedele con la calibrazione di fabbrica, questa è troppo brillante e satura in modo da essere di maggiore effetto sugli acquirenti ed ha infatti una DeltaE media di circa 3 punti(che è un valore di tutto rispetto, che la maggioranza dei monitor si sognano) ma attraverso una calibrazione manuale può essere portata a 0,2(con picchi massimi di 0,7!) che è un valore spaventoso(considera che 0 rappresenta l'assoluta fedeltà e la differenza di colori inizia ad essere percepibile all'occhio umano sopra i 2 punti)
certo che parlare di massima fedeltà in un monitor da 500€ mi pare un pò eccessivo,
poi costa più un colorimetro con supporto al wide gamut che il monitor...

per me comperare un colorimetro per un Dell è uno spreco, voglio dire il colorimetro ha senso sui monitor di valore,
non sui monitor consumer. non che un colorimetro non possa migliorare la qualità complessiva su un dell ma ne vale la pena spendere quei soldi?
un colorimetro decente per widegamut parte da 150€, io quei soldi li investirei per comperare un monitor migliore anzichè un colorimetro

i gusti son gusti e sui gusti non si discute...

Ultima modifica di sblantipodi : 19-12-2010 alle 22:47.
Old 19-12-2010, 23:02   #13805
Soulless
Member

L'Avatar di Soulless

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
certo che parlare di massima fedeltà in un monitor da 500€ mi pare un pò eccessivo,
poi costa più un colorimetro con supporto al wide gamut che il monitor...

per me comperare un colorimetro per un Dell è uno spreco, voglio dire il colorimetro ha senso sui monitor di valore,
non sui monitor consumer. non che un colorimetro non possa migliorare la qualità complessiva su un dell ma ne vale la pena spendere quei soldi?
un colorimetro decente per widegamut parte da 150€, io quei soldi li investirei per comperare un monitor migliore anzichè un colorimetro

i gusti son gusti e sui gusti non si discute...
Se quello che si cerca è la fedeltà dei colori il dell calibrato arriva a un DeltaE alla pari se non migliore dei suoi colleghi che costano il doppio non vedo perchè non farlo. Soprattutto visto che è stato esplicitamente detto che il monitor verrà utilizzato solo per editing grafico quindi non c'è bisogno di tempi di risposta paurosi che sono la pecca principale del dell e lavorando nel settore probabilmente il colorimetro ce l'avrà già o avrà da chi farselo prestare.
Se proprio poi si vuole risparmiare sul colorimetro poi ci sono centinaia di configurazioni disponibili gratuitamente online.

P.s. Se i soldi del colorimetro li spendi per comprare un monitor migliore quello poi come lo calibri?
Case:Thermaltake Armor+ Black, VGA: ZOTAC 8800GT AMP! EDITION, HD System: Western Digital Caviar Blue 3200AAKS, HD Data: Western Digital Caviar Green 1,5Tb, CPU: Intel E8400, MoBo: Asus P5K PRO, PSU: OCZ 700W GameXstream, RAM: Team Group 2*2Gb Xtreem Dark

Ultima modifica di Soulless : 19-12-2010 alle 23:06.
Soulless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 03:16   #13806
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Oramai sono due giorni che cerco solo monitor...avrei bisogno di due 27" 1920x1200 con decoder tv integrato.

Ho trovato solo un'Hannspree da 28" (pannello da 27,5").

cavolo non pensavo che a quella risoluzione ci fosse ormai così poca roba...c'è dell'altro che non ho trovato?
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 07:03   #13807
danone169
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Il colorimetro veramente non ce l'ho. Il vecchio CRT LaCie aveva sempre avuto una discreta resa cromatica. Per cui non è mai stato avvertito il bisogno di una maggior fedeltà dei colori.
Quindi, ricapitolando, il Dell ha un'ottima qualità legata alla calibrazione di fabbrica e alla dotazione di base, ma ha tempi di risposta altini (ininfluente perché non verrà MAI utilizzato per il gaming o per vedere film). Mi frena solo l'anzianità del 2410: ho visto che risale al 2009 e immagino che non sia a LED.
danone169 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 13:28   #13808
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Se quello che si cerca è la fedeltà dei colori il dell calibrato arriva a un DeltaE alla pari se non migliore dei suoi colleghi che costano il doppio non vedo perchè non farlo.
perchè a differenza dei suoi colleghi di fascia medio alta o alta quel tipo di delta è veritiero solo al centro dello schermo, basta spostarsi di qualche centimetro dal centro dello schermo che tutti i valori si sfallano.
Non ha un LUT programmabile e quello che ha a malapena raggiunge i 10bit, non ha la correzione del segnale, non ha un emulazione dello spazio colore sRGB reale (parlo sul WG-CCFL), le possibilità di calibrazione sono semplicemente ridicole rispetto ad un monitor di categoria superiore, non tiene la calibrazione per più di 72 ore, ha un'uniformità di illuminazione inesistente rispetto ad un monitor con compensazione, DUE o ColorComp per intenderci, non c'è alcun controllo sul pannello in fabbrica nemmeno per quanto riguarda i valori di gamma quindi ogni U2410 è diverso dall'altro.

Ti basta come risposta o continuo?

Dell U2410 è un monitor consumer di fascia medio bassa, niente di più, quindi non dovremmo paragonarla alle categoria di monitor a cui non appartiene perchè il paragone non ha senso.

E' un buon monitor per chi non ha bisogno del colorimetro, perchè chi ne ha realmente bisogno dovrebbe guardare ad altro.
Solitamente un monitor da colorimetro costa almeno 7 o 8 volte il prezzo del colorimetro, un Dell costa appena 3 volte di più di un colorimetro WG.
Anche senza teoria, questo dovrebbe rendere l'idea.

Ultima modifica di sblantipodi : 20-12-2010 alle 13:35.
Old 20-12-2010, 14:26   #13809
danone169
Junior Member

Quote:
Dell U2410 è un monitor consumer di fascia medio bassa, niente di più, quindi non dovremmo paragonarla alle categoria di monitor a cui non appartiene perchè il paragone non ha senso.

E' un buon monitor per chi non ha bisogno del colorimetro, perchè chi ne ha realmente bisogno dovrebbe guardare ad altro.
Quindi, ammesso che abbia bisogno di qualcosa di più, cosa mi consiglieresti? Il LaCie 324?
Old 20-12-2010, 14:36   #13810
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Quote:
perchè a differenza dei suoi colleghi di fascia medio alta o alta quel tipo di delta è veritiero solo al centro dello schermo, basta spostarsi di qualche centimetro dal centro dello schermo che tutti i valori si sfallano.
Non ha un LUT programmabile e quello che ha a malapena raggiunge i 10bit, non ha la correzione del segnale, non ha un emulazione dello spazio colore sRGB reale (parlo sul WG-CCFL), le possibilità di calibrazione sono semplicemente ridicole rispetto ad un monitor di categoria superiore, non tiene la calibrazione per più di 72 ore, ha un'uniformità di illuminazione inesistente rispetto ad un monitor con compensazione, DUE o ColorComp per intenderci, non c'è alcun controllo sul pannello in fabbrica nemmeno per quanto riguarda i valori di gamma quindi ogni U2410 è diverso dall'altro.

Ti basta come risposta o continuo?

Solitamente un monitor da colorimetro costa almeno 7 o 8 volte il prezzo del colorimetro, un Dell costa appena 3 volte di più di un colorimetro WG.
Anche senza teoria, questo dovrebbe rendere l'idea.
Per l'ottimo dell u2311h...? vale lo stesso discorso?
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 32GB (4x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 15:40   #13811
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Quindi, ammesso che abbia bisogno di qualcosa di più, cosa mi consiglieresti? Il LaCie 324?
Dipende da che spazio colore ti interessa principalmente,
se non ti serve il widegamut puoi risparmiare comperando un Nec da 700€ l'LCD2490wuxi2 (meglio wuxi e basta se riesci ancora a trovarlo perchè con ATW Polarizer).
Qui sei sulla fascia medio-alta senza widegamut.

Se invece ti serve il widegamut c'è l'S2433 di Eizo che è una semplice fascia media sempre da 750€ circa.

Se sali a 1000€ si torna su Nec con il PA241W e qui siamo all'inizio della fascia alta dei wide gamut.

Quote:
Originariamente inviato da Pasqualino Guarda i messaggi
Per l'ottimo dell u2311h...? vale lo stesso discorso?
ovviamente, l'U2311 è ancora più in basso di U2410 per quanto riguarda il discorso colore.
tutto dipende da cosa ci si deve fare con il monitor. per gaming e internet un U2311 potrebbe essere un ottimo compromesso ma per dare un senso ai colorimetri bisogna proprio cambiare fascia.
Old 20-12-2010, 15:57   #13812
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
ripropongo la domanda.. che monitor consigliate 22/23" full hd con budget intorno ai 150€? importante che abbia almeno un ingresso hdmi
Old 20-12-2010, 18:38   #13813
SpartanIXIV
Senior Member

L'Avatar di SpartanIXIV

Iscritto dal: Sep 2010
Buonasera a tutti...vorrei un parere da voi esperti. Premettendo che già ho un hp 2159 fullhd, però proverei a collegare il pc al tv plasma panasonic g20 da 42"...dite che avrei qualche problema di qualunque tipo? Prima di fare lo spostamento di tutto l'ambaradan, volevo sapere se il gioco valesse la candela :P
Trattative positive: 25(utenti:deme80car luciferme, oldfield, Lupin XXVII, and90, jonbon73, Lammo, 99mike, Paoligno82, marcolulu, xilly, Coolbits, @recidivo@, wolverine_84, makro88, guant4namo, guant4namo, dinopoli,@recidivo@, topolino2808, Skylake_, Nagath, The_Snake, dado1979, dadoriccio)
SpartanIXIV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 22:16   #13814
danone169
Junior Member

Quote:
Dipende da che spazio colore ti interessa principalmente,
se non ti serve il widegamut ...

tutto dipende da cosa ci si deve fare con il monitor.
Come ho già scritto, mia moglie deve farci foto-ritocco e grafica pubblicitaria. In pratica, scatta ed elabora le fotografie delle piante che vende, le elabora in modo da renderle un po' più presentabili e le pubblica su un catalogo la cui impaginazione è fatta da altri. In pratica, diventa fondamentale la fedeltà dei colori in fase di fotoritocco.
Old 20-12-2010, 22:40   #13815
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Come ho già scritto, mia moglie deve farci foto-ritocco e grafica pubblicitaria. In pratica, scatta ed elabora le fotografie delle piante che vende, le elabora in modo da renderle un po' più presentabili e le pubblica su un catalogo la cui impaginazione è fatta da altri. In pratica, diventa fondamentale la fedeltà dei colori in fase di fotoritocco.
Dipende da quanto vale questa necessità.

Se la necessità arriva a giustificare i 1000€ di spesa il Nec PA241W è un buon monitor di fascia pro.
IPS di qualtà pro, LUT10 bit programmabile, ColorComp per una uniformità del colore perfetta (riduce luminosità e contrasto però), ottima durata della calibrazione, UGRA Test 100%, possibilità di pivoting per foto in portrait, simulazione hardware dello spazio colore sRGB, millemila impostazioni di calibrazione...
Se hai maggiori fantasie passiamo ad Eizo ma salgono parecchio pure le fantasie di spesa...
Old 21-12-2010, 08:31   #13816
danone169
Junior Member

Il LaCie 324 per esempio lo offrono anche con il colorimetro in dotazione attorno ai 1200. Ho visto che non lo rammentate mai, forse perché non è all'altezza? Una volta LaCie non era per niente male...
Old 21-12-2010, 09:03   #13817
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Il LaCie 324 per esempio lo offrono anche con il colorimetro in dotazione attorno ai 1200. Ho visto che non lo rammentate mai, forse perché non è all'altezza? Una volta LaCie non era per niente male...
diciamo che su quella fascia ci sono Nec ed Eizo che oscurano un pò gli altri,
cmq i LaCie sono ottimi monitor.
Old 21-12-2010, 11:28   #13818
kaled23
Member

L'Avatar di kaled23

Iscritto dal: Dec 2008
Città: SVHC
Quote:
Originariamente inviato da invincible88 Guarda i messaggi
Alla fine ho comprato il Samsung P2770FH!! giorno 22 - 23 al massimo dovrebbe arrivarmi!
Ciao

Quando poi ti arriva e lo provi mi daresti un tuo parere ????
kaled23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 12:44   #13819
giutex
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Buongiorno a tutti.... sono uno dei pochi mortali ancora con un 17" lcd sulla scrivania di casa.... precisamente uno Xelo con pannello Samsung....

Forse han deciso per Natale di regalarmi un monitor nuovo e poichè lo tengo sulla scrivania avevo pensato come dimensioni tra 21,5" e 24".
Leggendo di tutto e di più tra questo e l'altro post le mie convinzioni sono andate a farsi benedire....
Ero convinto che i pannelli a led erano migliori ma mi sa che mi sbagliavo...
Il budget sarebbe attorno ai 150/170 euro.... cosa mi consigliate?
Faccio un uso del pc a 360°.... dall'uso ufficio, a un pò di grafica, ai giochi, ai film, alla navigazione internet....
giutex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 17:46   #13820
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da SpartanIXIV Guarda i messaggi
Buonasera a tutti...vorrei un parere da voi esperti. Premettendo che già ho un hp 2159 fullhd, però proverei a collegare il pc al tv plasma panasonic g20 da 42"...dite che avrei qualche problema di qualunque tipo? Prima di fare lo spostamento di tutto l'ambaradan, volevo sapere se il gioco valesse la candela :P
nessun problema, se l'utilizzi per vederci film direi ottima idea dato il bel televisore che hai, per altri utilizzi magari fai un pò di attenzione alle barre e ai loghi fissi. Il problema dello "stampaggio" sui plasma non è più importante come una volta ma dacci un occhio (a schermo nero) ogni tanto per vedere se noti piccoli segni, il g20 ha un ottimo pannello che non dovrebbe soffrire di questi problemi, ma non si sa mai .
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP