Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2010, 17:18   #461
tizi88
Senior Member

L'Avatar di tizi88

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Island of Crysis
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
che io sappia non si può trasferire

discorso vendite imho
1) ottimo tel a basso costo (ma questo lo sappiamo noi "del settore")
2) martellante pubblicità televisiva "si più smart" eccetera che ha incrementato di tanto le vendite (mai visti centri vodafone così pieni neanche nei natali passati)
1) quoto il "noi del settore". questo perchè vedo ancora gente che chiede di cellulari (non faccio nomi) con quello schifo di symbian o di bada sopra pagandoli ben più di 99 euro. questo proprio perchè son pochi quelli a capire realmente cosa significa avere android o uno di questi altri.
2) sicuramente totti ha fatto moltissimo. infatti anche io solo dopo essere venuto a conoscenza di un cell da 99 euro tramite la pubblicità mi sono informato per bene sull'ideos scoprendo che come rapporto qualità/prezzo non c'è niente di meglio di questo, sorpattutto per via dell'android 2.2 che ci sta sopra
Old 19-12-2010, 17:21   #462
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
c''e un programmino da installare per togliere le app preinstallate ma non ne ricordo il nome
non saprei

no , purtroppo il navigatore di google ha questo limite , almeno per ora. anche se con la versione 5 hanno incremetantato la cache delle mappe...

C'.s.;'s;'.s;'.s
ecco cyrà

cmq ho aggiornato google maps alla versione 5 (che prevede appunto la navigazione offline, ma penso che farò una prova con il sygic per vedere come funziona
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 17:22   #463
tizi88
Senior Member

L'Avatar di tizi88

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Island of Crysis
Quote:
ma son aggratis ?

C">.s''.s'.s
la maggior parte no. questo perchè anche se ci sono le versioni free, odio quei programmi dove c'è la pubblicità che ti occupa un pò di schermi, e dato che quello dell'ideos è già piccolino, preferisco quelli a pagamento

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
ecco cyrà

cmq ho aggiornato google maps alla versione 5 (che prevede appunto la navigazione offline, ma penso che farò una prova con il sygic per vedere come funziona
come navigatore è inutile se non si ha una connessione dati. fino a che non metteranno un'opzione COMPLETAMENTE offline che sfrutta il gps come gli altri navigatori, io non lo userò.
Old 19-12-2010, 19:25   #464
cilikekko
Senior Member

L'Avatar di cilikekko

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Nomade..un po'Ovunque :D
-ragazzi sapete se supporta le micro sd da 8gb?Se la riempio tutta si rallenterebbe?

-Quanta memoria interna ha per le app?

-La batteria quanto vi dura ?

grazie

Francesco
Old 19-12-2010, 20:40   #465
truncksz
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cosenza
ragazzi ma overcloccando il telefono la batteria non ne risente?
Maggior frequenza = maggior consumo

I video in flash quindi appena comprato non si visualizzano o si?
Dalla news di hwupgrade sembrerebbe di si ma qui leggo di modifiche da fare.
Old 19-12-2010, 20:49   #466
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Preso oggi pomeriggio Farà compagnia al mio iPhone 4
Old 19-12-2010, 21:12   #467
rayman2007
Senior Member

L'Avatar di rayman2007

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
comunque , fra le varie app che ho scaricato c'e' anche android system info.
anche lui dice che la cpu non e' di 528mhz ma 600mhz.
ma la cosa piu' curiosa e' che la cpu ha un range di utilizzo da 122.88 mhz a 600mhz.
gli step sono : 122.88 , 245.76 , 320 , 480 , 600. inoltre fornisce la percentuale di tempo per ogni step utilizzato.
forte !!

Cmlsmlsmllsmms
Purtroppo spero di non aver incasinato android; ho scaricato dal Market Cpu Tuner curioso di vedere le frequenze ed altro, per eseguirlo chiedeva i permessi di root che io gli ho dato momentaneamente (avendo usato z4root) amara scoperta non mi dava i valori della frequenza cpu,ma mostra i profili performance powersave etc, e freq Max/min (600/123).

Quindi ho fatto un reset dall'applicazione per far ritornare i profili e settaggi a default,poi l'ho disinstallata.
Ho scaricato Performance system monitor come widget per leggere sti benedetti valori freq, memoria etc; qui mi accorgo che la cpu va dai 123Mhz ai 600Mhz (passando 245, 320,480), gli stessi valori che leggevo nei profili di Cpu Tuner.

Ora mi chiedo ho fatto la frittata? nel senso che cpu tuner ha modificato l'id.cpu?
oppure 600Mhz è normale! anche se la cpu è 528Mhz......

A questo punto credo di non aver fatto casini, anche perche Cpu tuner dava freq max 600, ma a quanto ho capito sarebbe in overclock.
Old 19-12-2010, 21:58   #468
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Io non ho toccato la frequenza della cpu , non ho manco rootato il cell.
ho provato 4-5 app di monitoraggio sistema e tutte danno la frequenza massima della cpu a 600mhz.
secondo me e' falsa la dichiarazione di hauwhwi che la da' a 528mhz... boh...

comunque oggi son venuto a lavoro col cell appena caricato.
ho mandato 8 download simultanei e mi han seccato la batteria , tipo in 4 ore
sob...

Cmlksmsmlks
Old 19-12-2010, 22:26   #469
slacker
Senior Member

L'Avatar di slacker

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
- ci sono alcune apllicazioni preinstallate che vorrei disinstallare (tipo il music shop vodafone o foursquare), ma continua a non darmi la possibilità di disinstallarle....suggerimenti?
Ci sono appena riuscito tramite terminale.
Devi aver rootato il telefono e aver installato un emulatore di terminale.
Ho adattato le istruzioni trovate su un forum:

Quote:
Open terminal emulator and type the following:
su (press enter)
mount -o rw,remount -t yaffs2 /dev/block/mtdblock7 /cust (press enter)
cd /cust/vdf/it/app (press enter)
Ora digita "ls" e vedrai le applicazioni installate.
Io ho rimosso il vodafone shop e foursquare.
Ad esempio:
Quote:
rm com.vodafone.android.app.music.apk
Old 19-12-2010, 22:46   #470
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
Originariamente inviato da slacker Guarda i messaggi
Ci sono appena riuscito tramite terminale.
Devi aver rootato il telefono e aver installato un emulatore di terminale.
Ho adattato le istruzioni trovate su un forum:

Ora digita "ls" e vedrai le applicazioni installate.
Io ho rimosso il vodafone shop e foursquare.
Ad esempio:
uhmm..potresti darmi qualche spegazione in più? il telefono è gia rootato: l'emulatore di terminale dove lo trovo? sul market anch'esso?

intanto segnalo che è uscita la rece completa du telefonino.net

http://www.telefonino.net/Vodafone/p...one-Ideos.html
Old 19-12-2010, 23:18   #471
supergoz
Senior Member

L'Avatar di supergoz

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Io non ho toccato la frequenza della cpu , non ho manco rootato il cell.
ho provato 4-5 app di monitoraggio sistema e tutte danno la frequenza massima della cpu a 600mhz.
secondo me e' falsa la dichiarazione di hauwhwi che la da' a 528mhz... boh...

comunque oggi son venuto a lavoro col cell appena caricato.
ho mandato 8 download simultanei e mi han seccato la batteria , tipo in 4 ore
sob...

Cmlksmsmlks
questa cosa del clock è un po' fine a se stessa. molto probabilmente, di default, quel processore va a 600mhz, come segnalato da diverse utility provate. Si potrebbe anche fare una veloce ricerca su internet...
Come non è cosa insolita trovarsi difronte a processori "downcloccati" dal costruttore per varii motivi, uno dei più frequenti è far sopravvivere la batteria più a lungo... mi sa che il vero punto debole di questo cell è proprio la batteria, da quel che dite.
.
proverò con mano
supergoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 01:53   #472
DarkHam
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Chiedo formalmente ai possessori di ideos, se provano a leggere dal telefono, file mp3/flac/ogg da cartelle condivise in rete domestica wifi.
256mb ram e 528mhz di cpu in squadra con il chipset wifi, ce la fanno a mantenere stabile un discorso del genere?
Old 20-12-2010, 09:58   #473
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
Originariamente inviato da DarkHam Guarda i messaggi
Chiedo formalmente ai possessori di ideos, se provano a leggere dal telefono, file mp3/flac/ogg da cartelle condivise in rete domestica wifi.
256mb ram e 528mhz di cpu in squadra con il chipset wifi, ce la fanno a mantenere stabile un discorso del genere?
ecco cosa mi mancava; che programma usate per sfogliare le cartelle del pc via wi-fi?

X slacker: ho trovato il terminal router e seguito la tua procedura, ma nel momento in cui dò il comando per cancellare quelle app mi dice che non può farlo, perchè il file system ha i permessi di sola lettura; mi hanno consigliato allora root explorer, ma anche lì mi da lo stesso errore. che abbia commesso qualche sbaglio nel root del dispositivo? eppure se clicco su z4root mi dice che il dispositivo è rootato...

Ultima modifica di Eddie666 : 20-12-2010 alle 10:01.
Old 20-12-2010, 11:49   #474
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

eddie attento a non brickarlo però !
ieri sera per la prima volta mi ha avvisato che la memoria interna ( non la ram ) stava per finire , peccato che senza rootare non si spostino tante app sulla sd...

Cò,s,òs,òs,òs,
Old 20-12-2010, 12:02   #475
PhysX
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Treviso
ho iniziato solo qualche giorno fa a curiosare gli smartphone, e ho visto adesso sta offerta... è perfetta per iniziare!
intanto mi sono letto tutto il thread... oggi vado in cerca, spero di trovarne uno!

Quote:
Originariamente inviato da Cusy Guarda i messaggi
Di ritorno dal centro vodafone. Le informazioni che ho ottenuto sono le seguenti (la commessa era un po' confusa, prendetela con le pinze):

- Tutte le promo sono attivabili SOLO su carta di credito. Niente Ricaricabili, niente carte di debito, niente bancomat con attivata carta di credito.
- Si può attivare su conto bancario: costo dell'operazione 100€ che vi verranno ridati tra 2 anni quando finisce il contratto.
- La promo internet sembra essere gratuita per 2 anni (anche se mi pare strano, sul sito specificano che il rinnovo è a carico tuo) a quanto diceva la commessa
- I 5.16€ della tassa vengono scontati dalla spesa mensile se si effettua la portabilità solo se si passa una certa soglia di traffico (non sapeva dirmi altro, ma li informano sti commessi ?)
- Se si attiva un abbonamento di quelli a costo fisso (non a costo 0 diciamo) la tassa pare non esserci (anche qui era confusa)
- Il cellulare non è sim locked

Morale della favola: Meglio sborsare 99€ e prenderlo senza abbonamento. Peccato, speravo fosse fattibile con il conto bancario o con la carta bancomat, i costi di gestione di una carta di credito reale sono un po' troppo proibitivi al momento per me In più il fatto che rimborsino solo sopra una certa soglia (sconosciuta) di traffico mi puzza assai
Se è vero che danno 2 anni di internet gratis l'abbonamento è interessante... io lo userei soprattutto per navigare, non telefono molto dal cell e faccio chiamate brevi, per cui una tariffa come la Tutto Facile Basic potrebbe andarmi bene (12.5cent al minuto senza scatto), inoltre c'è scritto che se uso la portabilità c'è lo sconto sulla Tassa di Concessione Governativa per 24 mesi.

Ricapitolando, prendendolo in abbonamento con Tutto Facile Basic ho:

- cellulare: 0€
- abbonamento mensile: 0€
- tassa: 0€
- internet: gratis 2 anni
- chiamate: 12.5cent al minuto

mi confermate?
internet gratis per due anni soprattutto, mi pare strano... sarebbero 250 mb a settimana?
a me l'abbonamento interesserebbe per quello piu che altro, altrimenti lo compro.

Ultima modifica di PhysX : 20-12-2010 alle 12:04.
PhysX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 12:30   #476
PhysX
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Treviso
sta qua sarebbe l'offerta con abbonamento e Tutto Facile Basic:

c'è scritto che non si paga la tassa, quindi è veramente 0€ al mese.

riguardo internet gratis c'è scritto questo:

Quote:
Con l'offerta smartphone, Internet sul cellulare è incluso!

Con l'offerta Smartphone ti sarà attivata automaticamente la promozione Mobile Internet, per navigare in Internet direttamente sul display del tuo cellulare, gestire le tue email ed essere sempre in contatto con tutti i tuoi amici di Facebook e dei principali Social Network.

Mobile Internet è utilizzabile esclusivamente per l'accesso ai siti internet se visualizzati sul display del tuo cellulare ed è valida per la navigazione in Internet dall'Italia su qualsiasi cellulare, ad esclusione di BlackBerry per il quale sarà attivata l'opzione dedicata Mobile Internet per BlackBerry.
Mobile Internet è soggetta a condizioni di un utilizzo corretto e in buona fede e non è valida per il traffico generato utilizzando come punto d'accesso (APN) web.omnitel.it e per traffico generato da applicazioni VoIP, peer to peer o file sharing.
La promozione ha validità un mese dalla data di attivazione e si intende automaticamente rinnovata con traffico fino a 1 GB al mese per i clienti Abbonamento.
Il traffico eccedente la soglia prevista è tariffato a 3 euro per 500MB. Per disattivare l'opzione Mobile Internet chiama il numero gratuito 42071.
non si capisce se il rinnovo è gratuito per tutti i due anni di abbonamento oppure se solo il primo mese è gratuito...
PhysX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 12:43   #477
rayman2007
Senior Member

L'Avatar di rayman2007

Iscritto dal: Apr 2007
Ho installato il widget Overclock, e nelle impostazioni mi dà intervalli di frequenza diversi e max 528, l'ho usato solo per vedere che frequenze leggeva.
Se lo meto sul desk mi rileva che effettivamente (in rosso) il telefono arriva a 600Mhz.
Ora secondo me il widget rileva che la cpu è quella a 528Mhz, ma la huawei deve aver impostato profili diversi spingendo la cpu a 600.
Ora proverò a reinstallare la rom ufficiale e vedere se continua a leggre 600.
Old 20-12-2010, 12:49   #478
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

per scrivere sms consiglio di installare handcent sms , la tastiera rimane la stessa però è un po' più bellino rispetto all'app preinstallata...

Cà.s.às.s.àòs
Old 20-12-2010, 13:06   #479
cilikekko
Senior Member

L'Avatar di cilikekko

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Nomade..un po'Ovunque :D
Ragazzi lo preso proprio un ora fa .Che dire per quello che costa è un affare.E' anche molto piu fluido di un vivaz nella navigazione internet che però ha una cpu da 720mhz.

Mi potreste dire se avete scoperto qualche trucchetto per farlo andare piu veloce,qualche programma utile da avere etc etc?
Io non so cosa installarci a dir il vero!

GRAZIE FRIENDS

Old 20-12-2010, 13:25   #480
jappino147
Senior Member

L'Avatar di jappino147

Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
Quote:
Originariamente inviato da PhysX Guarda i messaggi
ho iniziato solo qualche giorno fa a curiosare gli smartphone, e ho visto adesso sta offerta... è perfetta per iniziare!
intanto mi sono letto tutto il thread... oggi vado in cerca, spero di trovarne uno!

Se è vero che danno 2 anni di internet gratis l'abbonamento è interessante... io lo userei soprattutto per navigare, non telefono molto dal cell e faccio chiamate brevi, per cui una tariffa come la Tutto Facile Basic potrebbe andarmi bene (12.5cent al minuto senza scatto), inoltre c'è scritto che se uso la portabilità c'è lo sconto sulla Tassa di Concessione Governativa per 24 mesi.

Ricapitolando, prendendolo in abbonamento con Tutto Facile Basic ho:

- cellulare: 0€
- abbonamento mensile: 0€
- tassa: 0€
- internet: gratis 2 anni
- chiamate: 12.5cent al minuto

mi confermate?
internet gratis per due anni soprattutto, mi pare strano... sarebbero 250 mb a settimana?
a me l'abbonamento interesserebbe per quello piu che altro, altrimenti lo compro.
la tcg di 5,16€ ce l'hai cmq,poi se fai portabilità del numero e se superi tale somma come traffico telefonico ti viene rimborsata.

cmq io l'ho preso oggi in un centro vodafone,era l'ultimo......
ne hanno in consegna altri 30 per domani e altrettanti entro la fine dell'anno
stando ai commessi,vodafone(italia)sta veramente facendo fatica a esaudire tutte le richieste
....e te credo......

che ne dite di mettere in prima pagina una lista di app free e a pagamento consigliate(o indispensabili) per questo device
?

Ultima modifica di jappino147 : 20-12-2010 alle 13:44.
jappino147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Torna il deumidificatore più vend...
I 7 smartphone più scontati su Am...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian