|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Quote:
devo farti una lista? Partiamo dalle cose banali: 1-Ore di vita risparmiate nel guardare i dannati caricamenti 2-giochi strategici, starcraft su console ![]() 3- centinaia di euro risparmiati in giochi 70€ per un gioco sono un furto, se vado da play.com lo scatolato per pc lo pago la metà. 4-durata, ha finito il gioco in 5 ore? ti scarichi le mod e ne hai almeno il doppio a disposizione 5- Mouse e Tasiera(ti sembra poco ) + tutti i controller che ti vengono in mentePassiamo alle finezze: 1-Frame rate superiore a 24, sì sì 24, non raccontiamoci frottole 2-risoluzioni superiori all'HD ready( le console usano l'upscaling da risoluzioni ridicolmente basse, vedi cod 1024x620 3-Texture degne 4-Anti Aliasing 5-Connettività gratuita 6-Server dedicati per il multiplayer che dire meglio le console |
|
|
|
|
|
|
#102 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Quote:
Questo per la mia esperienza di gioco... ebada ben che ho pure provato a giocarlo in tutte le maniere, ma non c'è stato verso... stealth, saltella, spara. Stealth, saltella, spara. Ssserva il panorama. Questo è tutto quello che Crysis ha da offrire, per quello che ho visto. |
||
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beato tè, al tempo delle Voodoo le schede video triplicavano le ptrstazioni nell'arco di 6 mesi, permettendo di giocare a giochi che prima erano inutilizzabili... è solo negli ultimi anni che il guadagno prestazionale si è affievolito di generazione in generazione |
|
|
|
|
|
|
#104 | ||||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di gaxel : 20-12-2010 alle 11:07. |
||||||
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque, ben venga questo affievolimento del guadagno prestazionale... se dovevo cambiare scheda ogni 6 mesi, avevo già gettato il PC dalla finestra, preso un portatile da 200€ e non mi alzavo più dal divano per giocare. |
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Il trailer pero' e' veramente bello, potrebbero farci un film su questo gioco... Magari aspetteranno il terzo capitolo (figuriamoci se non uscira') per fare un film completo o una trilogia...
Alcuni videogiochi danno le basi per un film ma spesso non ne approfittano
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
vogliamo mettere invece quanto si spende in hardware? se invece di puntare ai pc avessi puntato a una ps3 o xbox360 a suo tempo...beh..anzichè 3000€ e passa in hardware (cambia quello,cambia quell'altro, raffredda quello, cambia dissi, cambialo di nuovo, liquida tutto, prendi ventole, bla bla, è una spesa continua senza freno) avrei preso la console a 400€ e basta... mi sa che la prossima genererazione di console non le salto e abbandono i pc, perchè visto quello che comunque fanno le attuali console con hardware vetuso (ati x19xx o nvidia 7xxx) non immagino cosa possono fare con gli attuali chip che sono dalle 20 e passa volte più potenti.. roba migliore sulla carta di quelle per pc perchè meglio ottimizzate
enthoo primo mod | 5800x | Gigabyte RTX 3080ti Vision OC | ASUS strix b550-A | Corsair AX850 | 2x16gb DDR4 3600mhz | Gigabyte M32UC | Oculus Rift Ultima modifica di mircocatta : 20-12-2010 alle 11:18. |
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Comunque aggiungo anche che dovrebbero tirare fuori delle console nuove, sono 5 anni che l'XboX 360 e' in giro e la PS3 anche se uscita dopo e' allo stesso livello quindi e' come se fosse vecchia anche lei di 5 anni... Mi sono un po' rotto le scatole di vedermi giochi limitati alla grafica di Fahrenheit ma con una pesantezza assurda solo perche' le console sono al limite e non ce la fanno piu'... Almeno se la pesantezza della grafica fosse rapportata al suo dettaglio...
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I giochi stanno diventando Poveri e vuoti, platform snervanti, senza nessun tipo di difficoltà, finibili in poche ore, e Questo Crysis non farà eccezione. P.s: GTA 4 almeno sfrutta i quadcore e la Ram video, Crysis ammazza le prestazioni con i filtri DX10 applicati in postprocesso
|
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Introzzo (lc)
|
Quote:
Crysis è mal ottimizzato per i multi core per le atre cose è pesante data la mode di dettagli che deve muovere.
www.cire92cry.it / R7 3700X @ 4300 mhz -> Liquid Cooling / EVGA RTX 2070 XC @ 2100 Mhz / Corsair 32 GB 3600 mhz / ASUS TUF Gaming X570-Plus / Samsung 840 PRO 256 GB / ROG PG729Q @165Hz / Corsair HX1050 / Project DesktopCase |
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#112 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2009
|
la gente mi pare veramente stupida quando dice che il cryengine di crysis 2 sarà peggiore qualitativamente del primo motore
mai sentito parlare di scalabilità? un motore grafico come il cryengine è modellabile,si può appesantire o allegerire a piacimento non mi sembra tanto difficile da capire
|
|
|
#113 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'unico problema che possono portare le console, almeno con engine come questo che non sfruttano sistemi di virtual texturing, è che avendo poco ram (video o di sistema), non ci possono sbattere texture ad altissima risoluzione o modelli poligonali complessi... e qui bisogna vedere se hanno poi voglia (vedi tempo e denaro) di farli per le versioni PC. La potenza computazionale del processore di Xbox360 e del Cell è molto elevata, il collo di bottiglia ce l'hai nella scheda video, soprattutto per il multipiattaforma (visto che il Cell viene usato per sopperire alla scarsa scheda video di PS3, ad esempio per attivare filtri vari, ma solo se tari il gioco per quello, e i multipiattaforma non lo fanno mai), e nella poca memoria. |
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
La casetta di lamiera offre tante soluzioni, la distruggo lanciandoci dentro un veicolo, salto sul tetto con la forza, lo sfondo e attacco dall'alto, mi avvicino con l'invisibilità sfondo una parete ed entro, ci entro con l'invisibilità, mi butto una granata sui piedi e con la velocità esco lasciando dentro i nemici. Posso prendere un bidone esplosivo, metterlo su un pickup e fare una bomba su 4 ruote... La missione in cui si deve recuperare la tipa all'interno della base militare verso l'inizio offre una quantità di soluzioni differenti notevole. Posso entrare dall'entrata col ponte Posso salire sulla montagna vicino e prendere il fucile da cecchino Posso attaccare dal lato passando via mare e seccando i nemici da lontano fermandomi sulle isolette o nascondendomi sotto i moli delle casette sulla costa Il 90% delle persone non se ne sarà manco accorto ma alla destra del ponte principale c'è un sentiero non sorvegliato che ti permette di entrare nella base senza essere visto. In questo caso la soluzione che più mi ha divertito è stato entrare nella base, fare dei rumori colpendo delle cose o lanciando pietre e oggetti per attirare i soldati vicino alla pompa di benzina, per poi far saltare il distributore uccidendo tutti in un colpo solo. Avevo uno screenshot fantastico preso dal tetto del distributore di questa situazione con tutti i soldati raccolti davanti al distributore ma l'ho perso... Altro esempio, la base col ponte sospeso verso la secondo metà del gioco può essere nuovamente attaccata da più lati e con più soluzioni. In particolare c'è un camion con soldati che gira su una strada vicina. Lo si può anticipare, far cadere una palma sulla strada, il camion si ferma poi sta solo a te decidere cosa fare. Spari al serbatoio, li secchi da lontano col silenziatore, ti ci lanci in mezzo e fai un macello.. Questi i principali che mi ricordo, ma sono tantissime le situazioni che ho rigiocato innumerevoli volte solo per il gusto di provarci in modo differente. Ditemi quale altro gioco lascia una tale libertà, e la cosa più bella è che tutte queste situazioni non sono state previste dagli sviluppatori, loro hanno creato un mondo il più possibile simile al reale, sta a te coglierne i vantaggi o limitarti a giocarlo come un CoD qualsiasi. Edit. Ovvio che sono soluzioni macchinose e complicate, a raccogliere i soldati davanti al distributore ci avrò messo quasi un'ora forse..ma di fatto è possibile e il bello è questo, la sensazione di giocare in un mondo reale. Puoi giocarti tutto Crysis come se fosse un CoD tamarro o decidere di finirlo in delta cercando di evitare gli scontri a fuoco come probabilmente accadrebbe nella realtà. Ultima modifica di Freed : 20-12-2010 alle 15:12. |
|
|
|
|
|
|
#115 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
e cmq un mod è un mod, le espansioni ci sono anche per console. Quote:
L'unica cosa che posso dire è che il mouse e tastiera rendono tutto troppo semplice e poco credibile. Sto giocando a MafiaII, possibile che con la pistola secco tutti con un colpo alla testa, se proprio va male devo spararne due o 3 per riuscirci. Questo non è reale.. Quote:
Se poi vai a vedere degli shot di confronto la differenza è per utenti enthusiast, non è così abissale..perlomeno, la differenza non è tale da giustificare i costi di una scheda video a mio parere. Cmq, non prendermi per un consolaro, ho solo una Wii che mi è stata regalata e che manco rientra in questo discorso. In compenso ho un PC di fascia alta con una 5970, quindi non penso di fare considerazioni di parte. Amo il PC da anni, ma onestamente ora che mi avvicino agli 'enta e i videogiochi sono l'ultima delle mie priorità mi sto un po' rompendo le palle di mantenere un sistema della madonna solo per avere qualche scalettatura in meno e due o tre riflessi in più (e spesso qualcosa in meno, vedi FIFA11), sfruttando una GPU che potrebbe farmi il caffè per far girare una cosa fatta col culo che dovrebbe andare anche sul mio portatile..senza considerare che le esclusive PC saranno sempre più rare Ultima modifica di Freed : 20-12-2010 alle 15:39. |
|||||||
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Introzzo (lc)
|
Quote:
www.cire92cry.it / R7 3700X @ 4300 mhz -> Liquid Cooling / EVGA RTX 2070 XC @ 2100 Mhz / Corsair 32 GB 3600 mhz / ASUS TUF Gaming X570-Plus / Samsung 840 PRO 256 GB / ROG PG729Q @165Hz / Corsair HX1050 / Project DesktopCase |
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq le attuali console non fanno niente di che, ti ricordo che i giochi hanno risoluzioni native infime, spesso inferiori a 720p e girano senza filtri a 25/30 fps. Già un pc del del 2006 (E6600/Q6600, 8800, 4 Giga ddrII) garantiva (e garantisce) un'esperienza di gioco molto superiore.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In poche cose sono rimasto deluso perchè "fisicamente" non possibili, tipo afferrare un tipo per il collo e trascinarlo sottacqua per farlo annegare |
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
|
Quote:
Abbiamo un PPPPPPazzo! O forse un genio, o forse entram be le cose. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.