Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2010, 22:48   #3581
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Ghezzus Guarda i messaggi
Come si perde il dual channel?? Sei sicuro?? Io sapevo che funzionava comunque ma sfruttava solo 4Gb mentre i restanti 2 funzionano in single channel.
Che io sappia si attiva una sorta di Dual Channel asimmetrico, una via di mezzo tra il normale Dual Channel ed il Single Channel...
Old 18-12-2010, 22:50   #3582
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Quote:
Come si perde il dual channel?? Sei sicuro?? Io sapevo che funzionava comunque ma sfruttava solo 4Gb mentre i restanti 2 funzionano in single channel.
infatti è così...4 gb lavorano in dual channel mentre i restanti 2 gb lavorano in single channel....

cmq io personalmente lo sconsiglio.....meglio 4 gb o 8 gb....
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 00:09   #3583
Ghezzus
Member

L'Avatar di Ghezzus

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Che io sappia si attiva una sorta di Dual Channel asimmetrico, una via di mezzo tra il normale Dual Channel ed il Single Channel...
quindi avrei prestazioni minori rispetto a un dual channel da 4 o 8??
Ghezzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 00:19   #3584
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Quote:
quindi avrei prestazioni minori rispetto a un dual channel da 4 o 8??
decisamente sì....e anche maggiore instabilità....

meglio 4 gb o 8gb....scusa, non per farmi i cavoli tuoi, ma cosa devi farci con tanta ram?
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 01:40   #3585
klau91
Member

L'Avatar di klau91

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Sanluri (VS)
FINALMENTEEEEEEEEEEEE!!!!

anche io felice possessore del dell xps 15, finalmente..
è vero, la retinatura si nota, ma se si resta a fare i pignoli.. ho provato ad esempio a giocare o a guardare dei video e non si nota.. per lo meno non è fastidiosa..
per il resto che aggiornamenti consigliate di fare al pc? Driver della scheda video e bios? si possono lasciare così o occorre aggiornarli?
Il comparto audio è fantastico, unica cosa: ho notato delle piccole distorsioni ad alto volume.
Per il resto mi sembra che le scritte siano leggermente poco nitide.. c'è un modo per aumentare la nitidità del testo e dei contorni delle immagini? aumentando il contrasto non noto nessun cambiamento in questo senso..

Comunque ho provato COD MW 2 con dettagli al massimo e la 420 non ha sgarrato minimamente..!!
klau91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 04:31   #3586
albenex
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da klau91 Guarda i messaggi

è vero, la retinatura si nota, ma se si resta a fare i pignoli.. ho provato ad esempio a giocare o a guardare dei video e non si nota.. per lo meno non è fastidiosa..
per il resto che aggiornamenti consigliate di fare al pc? Driver della scheda video e bios? si possono lasciare così o occorre aggiornarli?
Il comparto audio è fantastico, unica cosa: ho notato delle piccole distorsioni ad alto volume.
Per il resto mi sembra che le scritte siano leggermente poco nitide.. c'è un modo per aumentare la nitidità del testo e dei contorni delle immagini? aumentando il contrasto non noto nessun cambiamento in questo senso..

Comunque ho provato COD MW 2 con dettagli al massimo e la 420 non ha sgarrato minimamente..!!
puoi anche overcloccarla! scalda anche meno della 435 e se la overclocchi hai prestazioni uguali se non migliori..

i driver occorre aggiornarli ma quando escono per ora non c'è niente di che a parte il bios forse..

l'audio che distorce? beh direi che dipende molto da ciò che spara la scheda audio.. poi vabbè si sente bene sì ma avranno qualche Watt di potenza al più.. bisogna stare attenti a non sputtanare le casse anzitempo!
albenex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 04:33   #3587
albenex
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da klau91 Guarda i messaggi

puoi anche overcloccarla! scalda anche meno della 435 e se la overclocchi hai prestazioni uguali se non migliori..

i driver occorre aggiornarli ma quando escono per ora non c'è niente di che a parte il bios forse..

l'audio che distorce? beh direi che dipende molto da ciò che spara la scheda audio.. poi vabbè si sente bene sì ma avranno qualche Watt di potenza al più.. bisogna stare attenti a non sputtanare le casse anzitempo!
albenex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 10:27   #3588
cobra_11
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da cobra_11 Guarda i messaggi
ho una domanda per i vecchi possessori di notebook dell:

che voi ricordiate, dopo natale la dell aumenta i prezzi , li abbassa oppure li lascia invariati? mi riferisco agli sconti che oggi posso utilizzare(5% sul prezzo totale ; 3 anni di garanzia al prezzo di due).Per chi ha acquistato in periodi natalizi gli scorsi anni, la dell in genere a gennaio come si comporta?

sulla recensione su notebookcheck pare che la 435m nn suporti la risoluzione 1366x768....è possibile? chi ha il full hd riesce a impostare questa risoluzione? e come si comporta il pc con il fenomeno del downscaling?
che mi potete dire a riguardo?
cobra_11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 11:33   #3589
gibbo77
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da huema Guarda i messaggi

per chi lamenta date troppo lunghe: ma sapete che siamo vicini alle festività natalizie? se durante l'anno ci può essere un picco di vendite e quindi intasamento dei canali di vendita è proprio questo, o pensate di andare al toys center vicino casa il giorno prima di S.lucia (o natale) e trovare tutti i regali?? minimo occorre comprarli un mese prima...
Mi spiace contraddirti, ma io ho ordinato il 23 novembre e i vari Mustafa del pippero promettevano consegna in 10 giorni......invece io sto ancora aspettando il mio XPS 17 ?
Chiamo il servizio assistenza e non sanno cosa rispondere.
Mando email di richiesta infromazioni e non ricevo risposte.

E questa la chiamate Azienda SERIA ? Questa e' un'azienda di buffoni...... e che trattano gli italiani come Terzo Mondo (e infatti ci danno l'assistenza del Marocco...).
Domani ANNULLO l'ordine....
gibbo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 11:37   #3590
_asphalto_
Senior Member

L'Avatar di _asphalto_

Iscritto dal: Sep 2010
Città: (VR)
Quote:
Originariamente inviato da gibbo77 Guarda i messaggi
Mi spiace contraddirti, ma io ho ordinato il 23 novembre e i vari Mustafa del pippero promettevano consegna in 10 giorni......invece io sto ancora aspettando il mio XPS 17 ?

E questa la chiamate Azienda SERIA ? Questa e' un'azienda di buffoni...... e che trattano gli italiani come Terzo Mondo (e infacci ci danno l'assistenza del Marocco...).
con che metodo hai pagato?
i problemi sono nati solo per quelli che hanno richiesto il finanziamento o il bonifico, tutti gli altri compreso me che hanno pagato con carta di credito entro 10 giorni hanno ricevuto il pc...
il problema dei tempi lunghi è per le varie questioni burocratriche che devono fare tra le banche, quindi dell è colpevole indirettamente
Old 19-12-2010, 12:45   #3591
eldar83
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:

E questa la chiamate Azienda SERIA ? Questa e' un'azienda di buffoni...... e che trattano gli italiani come Terzo Mondo (e infatti ci danno l'assistenza del Marocco...).
Ha ragione asphalto, dipende moltissimo dal metodo di pagamento. Io, acquistando con carta di credito, ho ricevuto il pc esattamente 7 gg dopo l'ordine (dal 9-12 sera al 16-12 sera, poi è arrivato fisicamente il 17-12 mattina per colpa del corriere che ha difficoltà con i citofoni ). Però è chiaro che chi ordina pagando con bonifico vedrà i tempi allungarsi, visto che ci vuole qualche giorno affinchè i soldi passino da un conto all'altro e chi richiede il finanziamento... bhe c'è di mezzo una finanziaria che fa controlli su controlli, richiede documenti ecc... dunque impiega un sacco di tempo. Quando i vari Mustafà promettevano la consegna in 10 giorni, temo che si riferissero a 10 giorni dal ricevimento dei soldi! Dopodichè è chiaro che l'annullamento dell'ordine è una delle armi che hai a disposizione. Ma il tuo ordine non parte per questioni di "carenza di componenti" o per la questione della "finanziaria"?
eldar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 13:04   #3592
klau91
Member

L'Avatar di klau91

raga ho installato il gadget gpu observer per monitorare le temperature della scheda video, però quando lo apro la ventola della gpu rimane sempre in funzione! si accende per un secondo ogni 2-3 secondi, e poi ogni 30-40 secondi si accende al massimo per un attimo!! E' normale? qualcun altro di voi ha installato questo gadget?
klau91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 14:57   #3593
elopre
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
mi spiegate intendevo acquistare il computer con partita iva ed il preventivo è differenze dal momento che non ho nè lo sconto per i privati nè la promozione per l'assistenza.....
esistono dei coupon anche per chi a cquista come piccola azienda?
Se si mi potete mandare anche alla mia mail il coupon
grazie mille

[email protected]
elopre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 15:14   #3594
Ant1966
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:

Non posso che darti ragione su tutta la linea o quasi... visto che fino a 2 giorni fa stavo nella tua stessa situazione.
Il bonifico sicuramente è un motivo di ritardo, diciamo esagerando 5 - 7 giorni, la finanziaria ... 10 giorni?
Ok, però se uno ordina il 18/11 e ti dicono 10 giorni per la consegna, poi dopo 5 giorni sul sito (quindi ad ordine ricevuto) trovi scritto consegna 29/12 non c'è bonifico o finanziaria che tenga. Cosa è successo? :
1) L'XPS è andato a ruba, la Dell è stata sommersa dagli ordini, gli sono mancati i componenti e non è riuscita a gestire correttamente il tutto.
2) In alternativa, è andata a fuoco una fabbrica di tvtuner

Riceverò l'XPS se tutto va bene il 27/12, un mese e 10 giorni dopo l'ordine; in questo tempo, ho avuto diverse volte la tentazione di recedere, soprattutto per la mancanza di informazioni dirette da Dell.

L'offerta è comunque ancora competitiva. Attendi ancora un po' prima di annullare, vedrai che si sblocca.
Old 19-12-2010, 17:27   #3595
klau91
Member

L'Avatar di klau91

ragazzi problema!!!! mi serve aiuto!!!!
con l'alimentazione a batteria, quando c'è uno sfondo nero, la luminosità del display diminuisce da sola per poi tornre gradualmente più alta quando apro una pagina di colore chiaro!!!! E' normale??? è una funzione che si può disattivare????
Old 19-12-2010, 18:03   #3596
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:

dipende dal tipo di pagamento fatto come ti han già risposto, e comunque continuare a chiamare il commerciale/ufficio competente Dell al telefono no? servizio clienti, non servizio assistenza, si parla col 02 694 30 137.

non so se hai notato, ma siamo appunto il 3° mondo dell'europa,a fine anno la germania è riuscita a incrementare il proprio pil, a fronte degli investimenti fatti per arginare la crisi del 08-09, l'italia invece è riuscita ad incrementare il proprio debito...
e questo lo chiami stato serio? ( e visto che si è andati a votare, per analogia puoi esprimere la massima: "e questo ti sembra un popolo serio?").

l'assistenza è francese, il fatto che degli algerini (da verificare, visto che al telefono di Ali Ben Assan rispondeva una certa Serena) parlino l'italiano meglio di alcuni miei compaesani non mi crea disturbo

il mio suggerimento rimane quello di continuare a chiamarli e cercare di farti passare chi gestisce le operazioni di vendita (non chi gestisce l'inside sales)
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone 60 minuti al giorno di disperazione CASE : FATTO A MANO alluminio&plexiglas - CPU:A x2 4850e - [email protected] - RAM:2x2gb ddr2 800 mhz - GPU: ALLA RICERCA DI UNA 5770 ARCTIC COOLING - ALI: ENERMAX pro82+ 425w
huema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 19:04   #3597
gibbo77
Member

Quote:
Originariamente inviato da huema Guarda i messaggi
dipende dal tipo di pagamento fatto come ti han già risposto, e comunque continuare a chiamare il commerciale/ufficio competente Dell al telefono no? servizio clienti, non servizio assistenza, si parla col 02 694 30 137.

non so se hai notato, ma siamo appunto il 3° mondo dell'europa,a fine anno la germania è riuscita a incrementare il proprio pil, a fronte degli investimenti fatti per arginare la crisi del 08-09, l'italia invece è riuscita ad incrementare il proprio debito...
e questo lo chiami stato serio? ( e visto che si è andati a votare, per analogia puoi esprimere la massima: "e questo ti sembra un popolo serio?").

l'assistenza è francese, il fatto che degli algerini (da verificare, visto che al telefono di Ali Ben Assan rispondeva una certa Serena) parlino l'italiano meglio di alcuni miei compaesani non mi crea disturbo

il mio suggerimento rimane quello di continuare a chiamarli e cercare di farti passare chi gestisce le operazioni di vendita (non chi gestisce l'inside sales)
Il bello e' che ho pagato con carta di credito......
Il problema e' che Dell vende cose che non ha ! Io ho preso un XPS 17 con Blueray e Tv Tuner.....ma la Dell non li ha a disposizione ! ! O meglio se li ha li riserva al mercato Usa dove il consumatore e' piu' tutelato.

E' come se uno va in un negozio, compra un Pc ma dopo che lo ha pagato gli dicono: "Mi dispiace il pc non e' disponibile, ma appena arriva glielo diamo".....

Questa e' serietà ? Poi il mio sara' un caso isolato, ma a molti e' gia' successo ed e' dai casi isolati che si misura la serieta' di una Azienda. Sono profondamente deluso.
E come gia' detto l'assistenza telefonica e' penosa. Persone dell'est Europa che parlano male l'italiano, e che danno risposte vaghe e rimandano il problema.

Ps. Non andiamo fuori tema buttandola sulla politica e sulla cultura di certi nostri compaesani, ma constatiamo che Dell non e' quello che promette. Sono stato al telefono con una ragazza (proprio il numero 02 694 30 137 da te indicato) che mentre io mi lamentavo con insistenza, lei scriveva sulla tastiera (si sentiva il rumore dei tasti) del pc senza considerarmi.... L'unica risposta che danno e' "la fabbrica mi comunica che mancano dei pezzi, non sappiamo cosa farci...". Se non potete darmi il pc, almeno offritemi un ulteriore sconto visto il danno di aspettare 1 mese e oltre....

Ultima modifica di gibbo77 : 19-12-2010 alle 19:07.
Old 19-12-2010, 19:11   #3598
gibbo77
Member

Ultimo aggiornamento ....pc ordinato con CARTA di CREDITO, consegna prevista per il 27/12/2010......e adesso.....

consegna prevista per il 26/01/2011 ! ! !

2 mesi di consegna ! ! ! Ho ordinato una Ferrari o un Pc ?

E qualcuno vuole ancora difendere Dell ? ? ? ? ? Che coraggio....

[IMG=http://img522.imageshack.us/img522/4720/dellb.jpg][/IMG]

Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica di gibbo77 : 19-12-2010 alle 19:18.
Old 19-12-2010, 19:28   #3599
chesterfork
Member

Iscritto dal: Jan 2008
accidenti adesso abbiamo la stessa data di consegna.. peccato io abbia acquistato e pagato il 17 dicembre... Ho preso un altro Dell un paio di anni fa e la consegna fu in circa una 15 giorni, ma quello era un xps custom (difatti misi lo schermo ad alta risoluzione). Il punto è, almeno nel mio caso, che ci dovrebbero essere dei pc standard prefabbricati pronti per la spedizione (un pò come fa la Apple); quindi per chi compra l'offerta proposta online l'attesa deve essere minima, mentre per chi si fa il notebook su misura l'attesa ovviamente deve essere maggiore (magari in misura di 10gg in più rispetto al non custom). Ragionando e osservando che ci sia stato un assalto in quanto questo dell in relazione al prezzo/componenti non ha confronti con nessun altro attualmente sul mercato probabilemnte avranno problemi nel reperire le componenti....

@gibbo77: a questo punto e' due mesi che aspetti quindi vedi se puoi annullare e rifare l'ordine, almeno io farei così tanto i vari abdul jabar del call-center non possono fare un granché...

PS: e cmq un avviso a tutti, da quando il pc passa in produzione passano circa 5-8 gg all'effettiva consegna all'acquirente, in media...
chesterfork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 19:47   #3600
Ghezzus
Member

L'Avatar di Ghezzus

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da donamara Guarda i messaggi
decisamente sì....e anche maggiore instabilità....

meglio 4 gb o 8gb....scusa, non per farmi i cavoli tuoi, ma cosa devi farci con tanta ram?
Uso spesso programmi che fanno uso di molta ram e visto che 8 gb sono improponibili per il prezzo che hanno pensavo di prenderne 6 ma se è così ne prendo 4 e li aumento a 8 in seguito...
Ghezzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian