Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2010, 11:58   #3561
gibbo77
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ant1966 Guarda i messaggi
Aggiornamento...
Eravamo a: Ordinato il 18/11, con data di consegna prevista 29/12/2010.
Quindi il 16/12: Ordinato il 18/11, in lavorazione dal 23/11, il produzione il 16/12, data di consegna prevista 29/12/2010 (immutata).
Oggi 18/12: Ordinato il 18/11, in lavorazione dal 23/11, il produzione il 16/12, data di consegna prevista 14/01/2011
Accetto consigli...
Semplice la tecnica Dell....esattamente o quasi un mese dopo l'ordine te lo passano in fase "in produzione" e da qui non puoi piu' disdire l'ordine.......

Infatti si puo' annullare l'ordine solo prima della fase "in produzione"......direi che e' una bella tecnica per legarsi un cliente che sta per scappare.....
Un consiglio ? se ti arriva a gennaio rimandalo indietro e riordinalo !
Io lunedi mattina annullo subito l'ordine !
gibbo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 12:05   #3562
cast85
Member

L'Avatar di cast85

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzoilmagnifico1996 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi.
Oggi è partito...
ecco i dati:

BARCELONA, ES 17/12/2010 17:15 SCANSIONE ARRIVO

RIUDELLOTS DE LA SEL, ES 17/12/2010 16:45 SCANSIONE PARTENZA

17/12/2010 14:21 SCANSIONE ORIGINE

NL 20/12/2010 7:13 INFORMAZIONI DI FATTURAZIONE RICEVUTE

Ho letto in questo topic che quelli che vengono dalla spagna sono pc rifiutati col recesso... solita fregatura? Speriamo di no... Se ci fossero graffi o cosi vari cosa faccio? rifiuto?
Scusa ma dove hai letto una cosa del genere?! Tra SONO e POTREBBERO ESSERE c'è una differenza abissale, stiamo attenti alle parole che usiamo!
Il problema l'ho sollevato io e se avessi letto il mio post sapresti che il mio XPS 15 arrivato dalla Spagna non ha alcun segno di utilizzo precedente...

PS: mi ha contattato Dell per chiedermi se la consegna era andata a buon fine e ne ho approfittato per togliermi il dubbio sulla provenienza e a loro risulta che il mio nb provenga dalla fabbrica in Cina, quindi tutto ok, probabilmente è il tracking UPS che ha iniziato dalla Spagna (a causa forse del pacco doppio).
Old 18-12-2010, 12:25   #3563
PISOLOMAU
Senior Member

L'Avatar di PISOLOMAU

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
Optimus

C'è un modo per sapere che scheda video sta usando il sistema? Mi spiego, come faccio a sapere se in un determinato uso il istema optimus ha scelto la scheda integrata oppure la Nvidia?
Nella configurazione io ho lasciato impostato su automatico, anche perchè non ho molto ben capito come funziona il sistema manuale.

Grazie come sempre..
PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2
PISOLOMAU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 12:39   #3564
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da PISOLOMAU Guarda i messaggi
C'è un modo per sapere che scheda video sta usando il sistema? Mi spiego, come faccio a sapere se in un determinato uso il istema optimus ha scelto la scheda integrata oppure la Nvidia?
Nella configurazione io ho lasciato impostato su automatico, anche perchè non ho molto ben capito come funziona il sistema manuale.

Grazie come sempre..
nVidia Control Panel -> Menu a tendina "Desktop" -> Abilita la voce del menu contestuale, dopodichè ogni volta che vuol vedere con che scheda viene lanciato, fai tasto destro sull'eseguibile (o sul collegamento) e vai su "esegui con processore grafico" e ti dirà quale delle 2 è la "default", ovviamente starà a te scegliere con cosa lanciarla e se cambiare il default

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 12:47   #3565
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Apro un piccolo OT per chi si lamenta della qualità costruttiva dell'XPS.

Asus Republic of Gamer G73JW arrivato ieri al mio vicino di casa - Costo 1600€ (Scusate l'immagine piccola)

Direi che il problema è abbastanza rilevante (e sembra si verifichi solo con l'alimentazione, il cui jack è esattamente sotto rispetto all'alone che si vede) e vogliamo ridere di più? Asus si prende il PC e teoricamente in 7 giorni dovrebbe riconsegnartelo, invece a volte capita che passi decisamente di più. Direi che anche la fantomatica retinatura sbiadisce (scusate il gioco di parole) di fronte a questo no? E questo è un notebook NON da supermercato (e costa quanto la mia configurazione x 2 PC)

EDIT/ADD: Per chi volesse approfondire, il pannello fotografato è un HANNSTAR HSD06A5. (Forte Asus che fa passare ste cose nel controllo qualità :V)

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit

Ultima modifica di SimoxTa : 18-12-2010 alle 12:56.
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 13:10   #3566
docking
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da SimoxTa Guarda i messaggi

Asus Republic of Gamer G73JW arrivato ieri al mio vicino di casa - Costo 1600€ (Scusate l'immagine piccola)

Direi che il problema è abbastanza rilevante (e sembra si verifichi solo con l'alimentazione, il cui jack è esattamente sotto rispetto all'alone che si vede) e vogliamo ridere di più? Asus si prende il PC e teoricamente in 7 giorni dovrebbe riconsegnartelo, invece a volte capita che passi decisamente di più. Direi che anche la fantomatica retinatura sbiadisce (scusate il gioco di parole) di fronte a questo no? E questo è un notebook NON da supermercato (e costa quanto la mia configurazione x 2 PC)

EDIT/ADD: Per chi volesse approfondire, il pannello fotografato è un HANNSTAR HSD06A5. (Forte Asus che fa passare ste cose nel controllo qualità :V)
Non ti racconto la mia odissea con Asus...
Riportato al MW e in attesa di rimborso per "caratteristiche non conformi..."
Fine OT
docking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 13:58   #3567
PISOLOMAU
Senior Member

L'Avatar di PISOLOMAU

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
Quote:
nVidia Control Panel -> Menu a tendina "Desktop" -> Abilita la voce del menu contestuale, dopodichè ogni volta che vuol vedere con che scheda viene lanciato, fai tasto destro sull'eseguibile (o sul collegamento) e vai su "esegui con processore grafico" e ti dirà quale delle 2 è la "default", ovviamente starà a te scegliere con cosa lanciarla e se cambiare il default
Ottimo, grazie!
PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2
PISOLOMAU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 14:09   #3568
Lorenzoilmagnifico1996
Member

L'Avatar di Lorenzoilmagnifico1996

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da cast85 Guarda i messaggi
Scusa ma dove hai letto una cosa del genere?! Tra SONO e POTREBBERO ESSERE c'è una differenza abissale, stiamo attenti alle parole che usiamo!
Il problema l'ho sollevato io e se avessi letto il mio post sapresti che il mio XPS 15 arrivato dalla Spagna non ha alcun segno di utilizzo precedente...

PS: mi ha contattato Dell per chiedermi se la consegna era andata a buon fine e ne ho approfittato per togliermi il dubbio sulla provenienza e a loro risulta che il mio nb provenga dalla fabbrica in Cina, quindi tutto ok, probabilmente è il tracking UPS che ha iniziato dalla Spagna (a causa forse del pacco doppio).
Ah scusa per la disattenzione... Grazie.
Lorenzoilmagnifico1996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 14:38   #3569
CharliEK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
ma, per chi come me spetta il pc da un mese

e a questo punto nn mi importerebbe aspettare un po' di +...

secondo voi, con le nuove configurazioni, c'è davvero la possibilità di ulteriori forti sconti sulle attuali, oppure le nuove configurazioni entreranno agli stessi prezzi ma con prestazioni decisamente superiori...?!?
Old 18-12-2010, 14:47   #3570
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da CharliEK Guarda i messaggi
ma, per chi come me spetta il pc da un mese

e a questo punto nn mi importerebbe aspettare un po' di +...

secondo voi, con le nuove configurazioni, c'è davvero la possibilità di ulteriori forti sconti sulle attuali, oppure le nuove configurazioni entreranno agli stessi prezzi ma con prestazioni decisamente superiori...?!?
La filosofia di sempre é: nessuno regala nulla

Quindi per me con migliori prestazioni ci sarà sicuramente un aumento di prezzi. Poi magari gli sconti aumenteranno, ma in proporzione, il che significa che verrà comunque di più una configurazione di febbraio/marzo (mettici pure gli huron river) rispetto ad una di adesso...

Ultima modifica di kalel92 : 18-12-2010 alle 14:59.
kalel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 15:13   #3571
eldar83
Member

Quote:
Originariamente inviato da kalel92 Guarda i messaggi
La filosofia di sempre é: nessuno regala nulla

Quindi per me con migliori prestazioni ci sarà sicuramente un aumento di prezzi. Poi magari gli sconti aumenteranno, ma in proporzione, il che significa che verrà comunque di più una configurazione di febbraio/marzo (mettici pure gli huron river) rispetto ad una di adesso...
Quoto in pieno! Ed è anche possibile che, ad un certo tempo dal lancio, i prezzi aumentino.

Intanto i punti neri del mio schermo sono saliti a 14... forse è meglio che smetta di contarli! Lunedì si chiama l'assistenza. Il resto è perfetto a parte una piccolissima scalfittura nella cromatura attorno al touchpad, ma è talmente piccola che mi sembra sciocco fare troppe storie. Una cosa è certa, però: farò presente il difetto (e vorrò un riscontro scritto della cosa!) perchè non vorrei che con il tempo si "allargasse"!
eldar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 15:16   #3572
aleroc
Bannato

scusate, non ci capisco nulla di processori, però volevo un'informazioene,

con l'avvento di sandy bridge scomparirà la dicitura "core i"?

da quel ch ho capito no...
aleroc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 15:29   #3573
eldar83
Member

Quote:
Originariamente inviato da aleroc Guarda i messaggi
scusate, non ci capisco nulla di processori, però volevo un'informazioene,

con l'avvento di sandy bridge scomparirà la dicitura "core i"?

da quel ch ho capito no...
Esattamente, non sparirà la dicitura i3, i5, i7, ma cambieranno le sigle identificative dopo il nome del processore. In particolare si passerà dalle 3 alle 4 cifre identificative ad es:. i7-740QM è la sigla di un processore attualmente montato su alcuni xps, i7-2820QM è la sigla di un sandy bridge.

Ultima modifica di eldar83 : 18-12-2010 alle 15:57.
eldar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 16:06   #3574
aleroc
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da eldar83 Guarda i messaggi
Esattamente, non sparirà la dicitura i3, i5, i7, ma cambieranno le sigle identificative dopo il nome del processore. In particolare si passerà dalle 3 alle 4 cifre identificative ad es:. i7-740QM è la sigla di un processore attualmente montato su alcuni xps, i7-2820QM è la sigla di un sandy bridge.
grazie mille
aleroc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 19:03   #3575
Ant1966
Member

Allora... adesso risulta spedito... ma... la data di consegna prevista è il 27/12
Old 18-12-2010, 19:44   #3576
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:

Direi che anche la fantomatica retinatura sbiadisce (scusate il gioco di parole) di fronte a questo no? E questo è un notebook NON da supermercato (e costa quanto la mia configurazione x 2 PC)

già passato per asus, mai più.
nel chiudere il note (1700€) dopo 2 anni e mezzo il perno (metallo) che fissava la cerniera alla base (in plastica) ha tranciato la suddetta base... e son passato al XPS
una cosa mai successa nemmeno con l'HP del 2000, che sotto faceva segnare anche i 70°

durante le feste mi dedicherò ai pezzi dell'asus in buono stato (sch madre, scheda video, lettore dvd) diventeranno il mediacenter del salotto una volta tolto il pannello superiore e fatto il case a mano

l'alone del monitor mi sembra dovuto a un eccessivo calore

per chi lamenta date troppo lunghe: ma sapete che siamo vicini alle festività natalizie? se durante l'anno ci può essere un picco di vendite e quindi intasamento dei canali di vendita è proprio questo, o pensate di andare al toys center vicino casa il giorno prima di S.lucia (o natale) e trovare tutti i regali?? minimo occorre comprarli un mese prima...
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone 60 minuti al giorno di disperazione CASE : FATTO A MANO alluminio&plexiglas - CPU:A x2 4850e - [email protected] - RAM:2x2gb ddr2 800 mhz - GPU: ALLA RICERCA DI UNA 5770 ARCTIC COOLING - ALI: ENERMAX pro82+ 425w

Ultima modifica di huema : 18-12-2010 alle 20:55.
huema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 21:18   #3577
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
Per i dual core bisogna vedere cosa sono esattamente le famigerate scorte di calpella, perché gli attuali i7 oltre ad essere basati su un'architettura differente (non sono arrandale come gli i5 e i3 sono anche basati su un processo produttivo differente (40nm i7 vs 32nm i5 e i3)).
non voglio fare il precisino...per carità....ma gli i7 QM sono realizzati attualmente a 45nm....anche per questo scaldano come stufe.....

Ultima modifica di donamara : 18-12-2010 alle 21:25.
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 21:23   #3578
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:

chi si lamenta della qualità costruttiva di questo notebook non ha mai visto che disastro si riscontri con la maggior parte dei modelli della concorrenza....
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 22:07   #3579
[GPRS]Mac
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da donamara Guarda i messaggi
non voglio fare il precisino...per carità....ma gli i7 QM sono realizzati attualmente a 45nm....anche per questo scaldano come stufe.....
Ops è vero gli attuali core i7 mobile sono a 45nm
In ogni caso il TDP dei nuovi core i7 che sono a 32nm sfortunatamente non è cambiato, sia perché lavorano a frequenze base decisamente + alte sia perché integrano pure la parte grafica (intendiamoci è un ottimo risultato il fatto che non sia aumentato il TDP nonostante l'upgrade) purtroppo però sono sempre 45W che sono cmq molti per un notebook.

In ogni caso pare che release date dei Quad core sandy bridge sia stata definita il 5 gennaio 2011 mentre i nuovi dual sandy bridge hanno come release date febbraio 2011.
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 22:35   #3580
Ghezzus
Member

L'Avatar di Ghezzus

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
Non capisco quelli che vogliono 6GB, visto che per come gli offre Dell significa 1X4096MB + 1x2048MB ovvero perdita del Dual channel.
Come si perde il dual channel?? Sei sicuro?? Io sapevo che funzionava comunque ma sfruttava solo 4Gb mentre i restanti 2 funzionano in single channel.
Ghezzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
LEGO trasforma i mattoncini in computer:...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 a soli ...
Fluidità senza compromessi: OPPO mostra ...
Roborock Qrevo Edge S5A scende al prezzo...
Anche Samsung seguirà il trend: i Galaxy...
CES 2026: Lenovo punta sull’IA ambiental...
Smart city e smart land: al CES l’innova...
Grazie ai dati di Hubble abbiamo pi&ugra...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian