Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-12-2010, 19:56   #11221
brattak
Senior Member
 
L'Avatar di brattak
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Messaggi: 8647
Quote:
Originariamente inviato da On3sgh3p Guarda i messaggi
ciao raga ho appena finito di liquidare la vga, e quindi cominciato a farle del male... so che sto esagerando col voltaggio, ma prendetelo come un bench fine a se stesso

Palit GTX 460 768Mb @ 950/1800/2080 1.125v vantage:

temps MAX gpu 42°
ottimo se solo riuscissi a sbloccare i +200 mv da msi afterburner con le mie passerei i 950
con solo +100mv arrivo appena sopra 900..
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 19:58   #11222
On3sgh3p
Senior Member
 
L'Avatar di On3sgh3p
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Catania(Prov)
Messaggi: 3736
Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi
ottimo se solo riuscissi a sbloccare i +200 mv da msi afterburner con le mie passerei i 950
con solo +100mv arrivo appena sopra 900..
we brattak, te sei passato alle hawk vero? ma sai se sulle altre schede è possibile sbloccare i voltaggi ram e pll?
magari facendo un hard flash del bios msi hheheeh (malsana idea)
__________________
[ Full Liquid HAF 932 | Corsair TX750 |i7 7700K @ 5.2GHz daily| EK SupremeHF*TFC360*Ultra Kaze3K*PDH054*Phobya 120* | Asus Maximus IX APEX|GSkill 2x16Gb 3200CL14@3600CL13|[Gigabyte GTX 1060 6GB @EK VGA Supreme HF|SAMSUNG SSD 960 EVO m2 250Gb +2x3TB RAID1|Asus 24" VW246H|
PC#2 | i7 [email protected] daily |Gbt Z77A-D3H|2x4GB 1866CL9@2000CL9| GT 240 512Mb| 2Tb |LCD 19"
On3sgh3p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 20:04   #11223
ufomito
Senior Member
 
L'Avatar di ufomito
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2743
1.12v mi suonano già alti per il daily
__________________
Sistema X5670 @ 4.4GHz daily HT Gigabyte UD7. 12gb corsair Dominator 1600, Corsair modulare 1KW, GTX 1070 Zotac AMP ext, Crucial C300 + 840 evo, Soundblaster ZX, Megaworks 550
ufomito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 20:12   #11224
On3sgh3p
Senior Member
 
L'Avatar di On3sgh3p
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Catania(Prov)
Messaggi: 3736
Quote:
Originariamente inviato da ufomito Guarda i messaggi
1.12v mi suonano già alti per il daily
sisi anche a me, sono d'accordo con te ed infatti nonostante le temps, non sarà certo il mio daily.. per ora stavo cercando di capire quanto posso salire per bench
__________________
[ Full Liquid HAF 932 | Corsair TX750 |i7 7700K @ 5.2GHz daily| EK SupremeHF*TFC360*Ultra Kaze3K*PDH054*Phobya 120* | Asus Maximus IX APEX|GSkill 2x16Gb 3200CL14@3600CL13|[Gigabyte GTX 1060 6GB @EK VGA Supreme HF|SAMSUNG SSD 960 EVO m2 250Gb +2x3TB RAID1|Asus 24" VW246H|
PC#2 | i7 [email protected] daily |Gbt Z77A-D3H|2x4GB 1866CL9@2000CL9| GT 240 512Mb| 2Tb |LCD 19"
On3sgh3p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 20:14   #11225
ufomito
Senior Member
 
L'Avatar di ufomito
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2743
Per il Vantage, abbiamo visto che le ram fanno la loro parte nel punteggio... permettendoti di superare i 17K punti con meno core

@On3sgh3p
un altro brivido quando ho letto il vcore del i7
Meglio restare sotto 1.35v nel daily
__________________
Sistema X5670 @ 4.4GHz daily HT Gigabyte UD7. 12gb corsair Dominator 1600, Corsair modulare 1KW, GTX 1070 Zotac AMP ext, Crucial C300 + 840 evo, Soundblaster ZX, Megaworks 550
ufomito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 20:16   #11226
Skullcrusher
Senior Member
 
L'Avatar di Skullcrusher
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 5985
Avrei bisogno di un consiglio, tra queste due GTX 460 Evga, quale prendereste e perchè?

Link 1

Link 2

le schede sono uguali, cambia solo il dissipatore o c'è dell'altro? Tra i due dissipatori qual'è il meno rumoroso?
__________________
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 20:18   #11227
ufomito
Senior Member
 
L'Avatar di ufomito
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2743
Sei vincolato dal prendere EVGA ?
si trova di meglio...
__________________
Sistema X5670 @ 4.4GHz daily HT Gigabyte UD7. 12gb corsair Dominator 1600, Corsair modulare 1KW, GTX 1070 Zotac AMP ext, Crucial C300 + 840 evo, Soundblaster ZX, Megaworks 550
ufomito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 20:25   #11228
Zen9
Senior Member
 
L'Avatar di Zen9
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 2642
PALIT GeForce GTX 460 Smart Edition - 1 Gb GDDR5 - PCI-Express 2.0
questa come la vedete?
__________________
Case: Zalman Z9 Plus Ali: OCZ StealthXstream 2 700w Cpu: I5 2500K@4500Mhz 1.24v Cooling: Thermalright Archon Motherboard: Asus P8P67 Pro Ram: G.Skill Ripjaws 2x2gb 1333@1866 Gpu: Shappire RX 570 Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Lg M227WDP Notebook: Toshiba C855-273 Smartphone: Iphone 6s GoldSteam:=Iwoker=
Zen9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 20:25   #11229
On3sgh3p
Senior Member
 
L'Avatar di On3sgh3p
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Catania(Prov)
Messaggi: 3736
Quote:
Originariamente inviato da ufomito Guarda i messaggi
Per il Vantage, abbiamo visto che le ram fanno la loro parte nel punteggio... permettendoti di superare i 17K punti con meno core

@On3sgh3p
un altro brivido quando ho letto il vcore del i7
Meglio restare sotto 1.35v nel daily
tranquillo l'i7 non lo tengo in daily a quella frequenza/voltaggio..(quello è un result per un minimo di stabilità ad alte frequenze).

cmq a proposito di brividi:

altro bench con il vantage 960/1920/2200 1.150v - temp max 43°
__________________
[ Full Liquid HAF 932 | Corsair TX750 |i7 7700K @ 5.2GHz daily| EK SupremeHF*TFC360*Ultra Kaze3K*PDH054*Phobya 120* | Asus Maximus IX APEX|GSkill 2x16Gb 3200CL14@3600CL13|[Gigabyte GTX 1060 6GB @EK VGA Supreme HF|SAMSUNG SSD 960 EVO m2 250Gb +2x3TB RAID1|Asus 24" VW246H|
PC#2 | i7 [email protected] daily |Gbt Z77A-D3H|2x4GB 1866CL9@2000CL9| GT 240 512Mb| 2Tb |LCD 19"
On3sgh3p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 20:29   #11230
ufomito
Senior Member
 
L'Avatar di ufomito
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2743
sali con le ram, noterai miglioramenti ( come numeri )
hai provato altri driver ?

Voglio almeno 17k punti nel GPU score
__________________
Sistema X5670 @ 4.4GHz daily HT Gigabyte UD7. 12gb corsair Dominator 1600, Corsair modulare 1KW, GTX 1070 Zotac AMP ext, Crucial C300 + 840 evo, Soundblaster ZX, Megaworks 550
ufomito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 20:30   #11231
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11144
Quote:
Originariamente inviato da DonPontillo Guarda i messaggi
ma come 1280x1024 :| ?ma è un crt? io prima che una scheda grafica ed un i5 prenderei sicuramente un monitor...non dico assai....ormai si trovano a 100euro dei bei monitor 21" full....e sul mercatino c'è solo da divertirsi a scegliere quale
No. Sony LCD sdmx73 17'' OPACO. Al momento resta questo. Resa cromatica troppo bella. Grazie cmq per il consiglio.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 20:34   #11232
Skullcrusher
Senior Member
 
L'Avatar di Skullcrusher
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 5985
Quote:
Originariamente inviato da ufomito Guarda i messaggi
Sei vincolato dal prendere EVGA ?
si trova di meglio...
La garanzia di 10 anni non è un male quando poi devi rivendere la vga

Le versioni overcloccate di fabbrica non mi interessano, prendo sempre le liscie e le overclocco io, a parte particolari alcune versioni quasi tutte le schede overcloccate sono uguali alle normali, cambia solo il bios.
Ho visto le msi e le gigabyte ma dove la prendo io al massimo hanno la GV-N460OC-1GI.
__________________
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 20:36   #11233
On3sgh3p
Senior Member
 
L'Avatar di On3sgh3p
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Catania(Prov)
Messaggi: 3736
Quote:
Originariamente inviato da ufomito Guarda i messaggi
sali con le ram, noterai miglioramenti ( come numeri )
hai provato altri driver ?

Voglio almeno 17k punti nel GPU score
il problema è che salendo di ram "ciuccia" voltaggio a go-go...
e poi mi sa che le mie vram sono quasi al limite..ho benchato max a 2230..
__________________
[ Full Liquid HAF 932 | Corsair TX750 |i7 7700K @ 5.2GHz daily| EK SupremeHF*TFC360*Ultra Kaze3K*PDH054*Phobya 120* | Asus Maximus IX APEX|GSkill 2x16Gb 3200CL14@3600CL13|[Gigabyte GTX 1060 6GB @EK VGA Supreme HF|SAMSUNG SSD 960 EVO m2 250Gb +2x3TB RAID1|Asus 24" VW246H|
PC#2 | i7 [email protected] daily |Gbt Z77A-D3H|2x4GB 1866CL9@2000CL9| GT 240 512Mb| 2Tb |LCD 19"
On3sgh3p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 20:37   #11234
ufomito
Senior Member
 
L'Avatar di ufomito
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2743
Quote:
Originariamente inviato da Skullcrusher Guarda i messaggi
La garanzia di 10 anni non è un male quando poi devi rivendere la vga

Le versioni overcloccate di fabbrica non mi interessano, prendo sempre le liscie e le overclocco io, a parte particolari alcune versioni quasi tutte le schede overcloccate sono uguali alle normali, cambia solo il bios.
Ho visto le msi e le gigabyte ma dove la prendo io al massimo hanno la GV-N460OC-1GI.
GV-N460OC-1GI
Ci metterei la firma
__________________
Sistema X5670 @ 4.4GHz daily HT Gigabyte UD7. 12gb corsair Dominator 1600, Corsair modulare 1KW, GTX 1070 Zotac AMP ext, Crucial C300 + 840 evo, Soundblaster ZX, Megaworks 550
ufomito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 20:38   #11235
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11144
Quote:
Originariamente inviato da Skullcrusher Guarda i messaggi
Avrei bisogno di un consiglio, tra queste due GTX 460 Evga, quale prendereste e perchè?

Link 1

Link 2

le schede sono uguali, cambia solo il dissipatore o c'è dell'altro? Tra i due dissipatori qual'è il meno rumoroso?
Su quella con external exhaust ho letto quando cercavo una evga per me che è più rumoroso. Cerca in inglese siti tipo legitreview o altri. Scusa ma al momento non ho presenti i link.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 20:49   #11236
On3sgh3p
Senior Member
 
L'Avatar di On3sgh3p
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Catania(Prov)
Messaggi: 3736
Quote:
Originariamente inviato da DonPontillo Guarda i messaggi
sali sali...io a quei voltaggi ci sto ad aria...
1.125V @ 930 e 2250 (gainward sempre 768mb)
Tmax sotto gli 80°C
lol ho letto adesso, e tu che punteggi fai al vantage?

cmq non vorrei fondere qualche altra cosa, xke alla fine ho un wubbo gpu only + dissy sui mosfet fai da te..
__________________
[ Full Liquid HAF 932 | Corsair TX750 |i7 7700K @ 5.2GHz daily| EK SupremeHF*TFC360*Ultra Kaze3K*PDH054*Phobya 120* | Asus Maximus IX APEX|GSkill 2x16Gb 3200CL14@3600CL13|[Gigabyte GTX 1060 6GB @EK VGA Supreme HF|SAMSUNG SSD 960 EVO m2 250Gb +2x3TB RAID1|Asus 24" VW246H|
PC#2 | i7 [email protected] daily |Gbt Z77A-D3H|2x4GB 1866CL9@2000CL9| GT 240 512Mb| 2Tb |LCD 19"
On3sgh3p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 20:50   #11237
Skullcrusher
Senior Member
 
L'Avatar di Skullcrusher
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 5985
Quote:
Originariamente inviato da ufomito Guarda i messaggi
GV-N460OC-1GI
Ci metterei la firma
Per via del dissipatore biventola?

Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Su quella con external exhaust ho letto quando cercavo una evga per me che è più rumoroso. Cerca in inglese siti tipo legitreview o altri. Scusa ma al momento non ho presenti i link.
Lo immaginavo, ho letto un po' di info a riguardo e il dissipatore della EE è rumoroso rispetto all'altro con ventola centrale.
Grazie
__________________
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 20:51   #11238
ufomito
Senior Member
 
L'Avatar di ufomito
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2743
Per:

- il prezzo
- la silenziosità
- il dissipatore
- le possibilità di over
- le memorie ( che salgono molto bene se necessario )
- il dissipatore sulle fasi alimentazione

Poi, da felice possessore di 2 Gigabyte 460 non posso fare a meno di consigliarle.
__________________
Sistema X5670 @ 4.4GHz daily HT Gigabyte UD7. 12gb corsair Dominator 1600, Corsair modulare 1KW, GTX 1070 Zotac AMP ext, Crucial C300 + 840 evo, Soundblaster ZX, Megaworks 550
ufomito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 20:53   #11239
Krato§
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
Messaggi: 4316
ma questa MSI l' avevate vista?163 euro con questo dissi mi pare ottima...
http://www.msi.com/index.php?func=pr...0&prod_no=2113
Krato§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 20:56   #11240
ufomito
Senior Member
 
L'Avatar di ufomito
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2743
Si, la MSI cyclone è ottima, ma alla stessa cifrà o poco meno c'è la gigabyte con dissipatore migliore ( più che altro più silenzioso e fasi dissipate )
__________________
Sistema X5670 @ 4.4GHz daily HT Gigabyte UD7. 12gb corsair Dominator 1600, Corsair modulare 1KW, GTX 1070 Zotac AMP ext, Crucial C300 + 840 evo, Soundblaster ZX, Megaworks 550
ufomito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Valve svela i prezzi ufficiali di Steam ...
CORSAIR accelera per il Prime Day: scont...
Un commento di YouTube alimenta le specu...
GM lascia a casa 1300 operai della Facto...
Microsoft Kilby: il datacenter AI che di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v