Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-12-2010, 12:47   #11101
Alekos Panagulis
Senior Member
 
L'Avatar di Alekos Panagulis
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Messaggi: 13108
Quote:
Originariamente inviato da Talpa88 Guarda i messaggi
io la butto li, forse sono su misura per dell??
se sono buono per le gtx460 di dell sono buoni anche per tutte le altrew 460....credo...
__________________
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 12:49   #11102
Dono89
Senior Member
 
L'Avatar di Dono89
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Novate Milanese (Mi)
Messaggi: 10413
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Ma che significa??? Il 3d mark è SEMPRE cpu limited, perchè ha alcuni benchmark che misurano specificamente le prestazioni del processore. Quindi più sali più fai punti.
Devi prendere in considerazione solo i giochi, quando si tratta di capire se si è cpu limited o no.
non parlo del punteggio totale
facevo riferimento al gpu score dove son sotto di 1000 punti!

nei giochi ho scritto sopra apposto l'appunto sulla risoluzione
__________________
MB ASUS TUF GAMING B650-PLUS | CPU AMD Ryzen 7 9800X3D @ 5450 PBO -35 all core | GPU Zotac Solid Core RTX 5080 @ 3240/36000 1,07V | RAM DDR5 32GB 6000 c28 @ 6400 C28 1:1 1,51V | NVMe Samsung 990 Pro 2TB 7450/6900 | PSU DEEP COOL DQ 750W | Monitor Dell S2721DGFA IPS 2K 165Hz | Case Antec DF700 Flux
Dono89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 12:52   #11103
Alekos Panagulis
Senior Member
 
L'Avatar di Alekos Panagulis
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Messaggi: 13108
Quote:
Originariamente inviato da Dono89 Guarda i messaggi
non parlo del punteggio totale
facevo riferimento al gpu score dove son sotto di 1000 punti!

nei giochi ho scritto sopra apposto l'appunto sulla risoluzione
In ogni caso il 3dmark - anche nel gpu score - non è assolutamente indicato per valutare se si è cpu limited o no. E' fuorviante, imho.
__________________
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 12:55   #11104
Dono89
Senior Member
 
L'Avatar di Dono89
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Novate Milanese (Mi)
Messaggi: 10413
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
In ogni caso il 3dmark - anche nel gpu score - non è assolutamente indicato per valutare se si è cpu limited o no. E' fuorviante, imho.
ma come no

ti fa un test a 1280x1024 e oltre a questo ha un rapido confronto con gli altri test qui postati
__________________
MB ASUS TUF GAMING B650-PLUS | CPU AMD Ryzen 7 9800X3D @ 5450 PBO -35 all core | GPU Zotac Solid Core RTX 5080 @ 3240/36000 1,07V | RAM DDR5 32GB 6000 c28 @ 6400 C28 1:1 1,51V | NVMe Samsung 990 Pro 2TB 7450/6900 | PSU DEEP COOL DQ 750W | Monitor Dell S2721DGFA IPS 2K 165Hz | Case Antec DF700 Flux
Dono89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 12:59   #11105
Alekos Panagulis
Senior Member
 
L'Avatar di Alekos Panagulis
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Messaggi: 13108
Quote:
Originariamente inviato da Dono89 Guarda i messaggi
ma come no

ti fa un test a 1280x1024 e oltre a questo ha un rapido confronto con gli altri test qui postati
Vabbè hai ragione.
Duda86, cambia processore.
__________________
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 13:04   #11106
Bingo Bongo
Senior Member
 
L'Avatar di Bingo Bongo
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: ポンペイ
Messaggi: 866
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Ma che significa??? Il 3d mark è SEMPRE cpu limited, perchè ha alcuni benchmark che misurano specificamente le prestazioni del processore. Quindi più sali più fai punti.
Devi prendere in considerazione solo i giochi, quando si tratta di capire se si è cpu limited o no.
Secondo te se aggiorno driver e bios dellla mobo e della 460 e inoltre metto le memorie a 2000 riesco ad arrivare al suo score ?
__________________
Bingo
Bingo Bongo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 13:11   #11107
brattak
Senior Member
 
L'Avatar di brattak
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Messaggi: 8647
allora bingo se vuoi benchare puoi alzare la scheda fino che non trovi il limite
se vuoi un daily siccome e gia stato detto e ripetuto che il migliore come consumi temperatura e prestazioni e 800\1600\2000 puoi lasciare la scheda cosi...
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 13:12   #11108
duda86
Senior Member
 
L'Avatar di duda86
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 2454
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Vabbè hai ragione.
Duda86, cambia processore.
Vabbè era un consiglio per un amico :P magari faremo dei test con il bench di crysis tra il suo 965 e il mio i7920 per fare un pò di chiarezza
ovviamente con le stesse schede o magari prima di procedere con l'acquisto proviamo con la mia 580gtx su entrambi i sistemi
__________________
Trattative: daigodaimon, HALL9000, Smok3r, fabstars, BlackBart, sergiomelandri, Ectoplasm, Yellow13, mason78, gaiser91, tex93lo, asternight, R3V0, rodymar5, A13X, Pino's, System Shock, leler1, VirtualT, black1995, Alchimista1, lp40, nikoldrini, egounix, DecimoShade, miscia111, paolo_mais, bontakun88, soloriens, Flying Tiger, gxxx, BoaTooX, M4tte, kondorelli.

Ultima modifica di duda86 : 17-12-2010 alle 13:16.
duda86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 13:23   #11109
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5970
No bhè aspettate, io ho postato dei test del mio 965 a 3,8 ghz e a 4,0 ghz, non mi pare che il GPU SCORE fosse molto inferiore agli i7 in OC.
Inferiore sicuramente, ma non in modo eccessivo!
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 13:30   #11110
Dono89
Senior Member
 
L'Avatar di Dono89
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Novate Milanese (Mi)
Messaggi: 10413
Quote:
Originariamente inviato da Bingo Bongo Guarda i messaggi
Secondo te se aggiorno driver e bios dellla mobo e della 460 e inoltre metto le memorie a 2000 riesco ad arrivare al suo score ?
il punteggio di prima conta meno che zero!!!

questo conta:




scusate il collage
ma non avevo la minima idea di come mettere risultato e impostazioni assieme
__________________
MB ASUS TUF GAMING B650-PLUS | CPU AMD Ryzen 7 9800X3D @ 5450 PBO -35 all core | GPU Zotac Solid Core RTX 5080 @ 3240/36000 1,07V | RAM DDR5 32GB 6000 c28 @ 6400 C28 1:1 1,51V | NVMe Samsung 990 Pro 2TB 7450/6900 | PSU DEEP COOL DQ 750W | Monitor Dell S2721DGFA IPS 2K 165Hz | Case Antec DF700 Flux
Dono89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 14:10   #11111
Bingo Bongo
Senior Member
 
L'Avatar di Bingo Bongo
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: ポンペイ
Messaggi: 866
Quote:
Originariamente inviato da Dono89 Guarda i messaggi
il punteggio di prima conta meno che zero!!!

questo conta:




scusate il collage
ma non avevo la minima idea di come mettere risultato e impostazioni assieme
Ma quello di prima l'avevi a 1280x1024 ? perchè io il test l'ho fatto così
__________________
Bingo
Bingo Bongo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 14:21   #11112
Pihippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Provincia di reggio, costa dei gelsomini :D
Messaggi: 1691
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
No bhè aspettate, io ho postato dei test del mio 965 a 3,8 ghz e a 4,0 ghz, non mi pare che il GPU SCORE fosse molto inferiore agli i7 in OC.
Inferiore sicuramente, ma non in modo eccessivo!
Ciao
Sinceramente anche io mi trovo bene con questo processore
Poi se uno lo vuol cambiare tanto vale aspettare sb e bd che sicuramente andranno di più di questi attualmente in commercio
__________________
Amore mio, forza ed onore, io sono nel cuore tuo. Insieme ce la possiamo fare, a vincere questa battaglia per la vita
Pihippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 14:23   #11113
Dono89
Senior Member
 
L'Avatar di Dono89
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Novate Milanese (Mi)
Messaggi: 10413
Quote:
Originariamente inviato da Bingo Bongo Guarda i messaggi
Ma quello di prima l'avevi a 1280x1024 ? perchè io il test l'ho fatto così
si, perchè è il test preset, apri il vantage e testi, ma dato che sono follemente cpu-limited a basse risoluioni (1280x1024) facendo il test in full-hd il collo di bottiglia scompare, ed a mio avviso giocando in full, è quello il test che conta...
__________________
MB ASUS TUF GAMING B650-PLUS | CPU AMD Ryzen 7 9800X3D @ 5450 PBO -35 all core | GPU Zotac Solid Core RTX 5080 @ 3240/36000 1,07V | RAM DDR5 32GB 6000 c28 @ 6400 C28 1:1 1,51V | NVMe Samsung 990 Pro 2TB 7450/6900 | PSU DEEP COOL DQ 750W | Monitor Dell S2721DGFA IPS 2K 165Hz | Case Antec DF700 Flux
Dono89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 14:49   #11114
Bingo Bongo
Senior Member
 
L'Avatar di Bingo Bongo
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: ポンペイ
Messaggi: 866
Quote:
Originariamente inviato da Dono89 Guarda i messaggi
si, perchè è il test preset, apri il vantage e testi, ma dato che sono follemente cpu-limited a basse risoluioni (1280x1024) facendo il test in full-hd il collo di bottiglia scompare, ed a mio avviso giocando in full, è quello il test che conta...
ah ok,
perchè io in attesa del nuovo monitor ho un al1716 17'' della acer a 5:4 di ris nativa 1280x1024
dunque il mio è bassino come score ?
__________________
Bingo
Bingo Bongo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 15:03   #11115
dantedaemonslayer
Senior Member
 
L'Avatar di dantedaemonslayer
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Perugia
Messaggi: 2433
il discorso del cpu limited non è che superando certe risoluzioni i giochi vanno più forte che a basse risoluzioni per via del collo di bottiglia della cpu, ma perchè alle basse risoluzioni la scheda riesce a generare + fotogrammi per secondo, fotogrammi che la cpu non riesce ad elaborare e quindi frena la gpu, quindi si ha che alle alte risoluzioni un i7 920 a 4ghz per esempio va come un 965be a 4 ghz ( + o - ) mentre a 1280x1024 l'athlon non riesce a smaltire i dati ad alta velocita che vengono dalla gpu e quindi la forza a lavorare secondo la sua velocita massima. per me che gioco a 1600x900 se avessi avuto un 965 be non avrei avuto lo stesso framerate che ho ora con l'7 a 4.2, ne sui bench che sui giochi, se giocassi a 192x1080 o più la differenza non ci sarebbe o sarebbe quantomeno impercettibile,
__________________
Fractal Define S2 Mech // ASUS ROG STRIX B550 F-gaming // AMD Ryzen r7 5800x wb alphacool xp3 black // Corsair DDr4 380mhjz 32gb cl16 // PNY RTX 3090 24GB Watercooled // Corsair RM850X // Coolermaster MS120 // Mouse Logitech G502 // Samsung 32 2k hdr 144hz + Benq 32 1080p 144hz
dantedaemonslayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 15:23   #11116
ale109
Member
 
L'Avatar di ale109
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Milano
Messaggi: 250
Ragazzi ciao a tutti..ascoltate ho un problema con la mia gtx 460OC gigabyte da 1gb. In pratica ho notato ke in gioki piu recenti (mw2,black ops,medal of honor) muovendomi con il "personaggio" per le varie mappe del gioco, i dettagli degli oggetti si nititizzano man mano ke mi avvicino!!.con la mia vecchia 5770 non succedeva!nn capisco dunque se sia un problema di skeda video, di driver(di cui ho scaricato gia l'ultima versione!!) o cos'altro..se qualcuno ne sa di piu , vi prego aiutatemi!!!! grazie in anticipo,Alessio.

il mio sistema:
i5 760
ram 8gb dd3 corsair
asrock p55 extreme4
gigabyte gtx 460OC
corsair 750w
ale109 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 16:38   #11117
DonPontillo
Senior Member
 
L'Avatar di DonPontillo
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Faenza
Messaggi: 1804
Quote:
Originariamente inviato da ale109 Guarda i messaggi
Ragazzi ciao a tutti..ascoltate ho un problema con la mia gtx 460OC gigabyte da 1gb. In pratica ho notato ke in gioki piu recenti (mw2,black ops,medal of honor) muovendomi con il "personaggio" per le varie mappe del gioco, i dettagli degli oggetti si nititizzano man mano ke mi avvicino!!.con la mia vecchia 5770 non succedeva!nn capisco dunque se sia un problema di skeda video, di driver(di cui ho scaricato gia l'ultima versione!!) o cos'altro..se qualcuno ne sa di piu , vi prego aiutatemi!!!! grazie in anticipo,Alessio.

il mio sistema:
i5 760
ram 8gb dd3 corsair
asrock p55 extreme4
gigabyte gtx 460OC
corsair 750w
l'aumento della densità delle texture per ogetti vicini è una caratteristica delle dx11....è normale (ammesso che io abbia capito che intendi)

in ogni caso....perchè è un problema? più dettagli non vuol dire una cosa buona per te?
__________________
concluso positivamente con: kimera o.c.; topolino2808; davidecult; valemax; nabeshin; stacker; angelogenovese2; Max_R; tetz; innomatte; ayoria; collax; stywar; Specialized; Sallival; PuppinoCbr; warside
DonPontillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 16:44   #11118
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15654
Quote:
Originariamente inviato da DonPontillo Guarda i messaggi
l'aumento della densità delle texture per ogetti vicini è una caratteristica delle dx11....è normale (ammesso che io abbia capito che intendi)

in ogni caso....perchè è un problema? più dettagli non vuol dire una cosa buona per te?
Forse intende che da lontano sembrano sfocati mentre da vicino diventano piu nitidi... ma è normale che sia così nei giochi che implementano la distanza visiva...
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 16:48   #11119
ale109
Member
 
L'Avatar di ale109
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Milano
Messaggi: 250
esatto diventano piu nitidi quando la distanza si riduce..quindi non è un problema?eppure con la mia vecchia 5770 sembrava tutto apposto!invece con questa gtx460 l'occhio c'è caduto subito...booooo
ale109 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 16:58   #11120
Talpa88
Senior Member
 
L'Avatar di Talpa88
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Pontelongo (PD)
Messaggi: 2936
sicuro che non sia perche hai opzioni tipo il motion blur attive??
__________________
Codice HTML:
Trattative Positive: gigarobot, Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle
Talpa88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v