Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
La PNY GeForce RTX 5080 Slim OC si distingue nel panorama delle GPU di fascia alta per il design compatto a due slot, ispirato alla NVIDIA GeForce RTX 5080 Founders Edition. In questo test analizziamo comportamento termico e prestazioni in gioco, valutando se il formato ridotto comprometta o meno l'esperienza complessiva rispetto alle soluzioni più ingombranti presenti sul mercato.
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
HUAWEI WiFi Mesh X3 Pro Suite è probabilmente il router mesh più fotogenico che si possa acquistare oggi in Italia, ma dietro il guscio in acrilico trasparente e le luci LED dinamiche c'è una macchina tecnica costruita attorno allo standard Wi-Fi 7, con velocità teoriche Dual-Band fino a 3,6 Gbps e una copertura fino a 120 m² una volta abbinato il router principale all'extender incluso nel kit
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte
Abbiamo provato le nuove CPU Intel Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: più core e ottimizzazioni al funzionamento interno migliorano le prestazioni, anche in virtù di prezzi annunciati interessanti. A questo si aggiungono nuove ottimizzazioni software. Purtroppo, a fronte di prestazioni di calcolo elevate, il quadro rimane incerto nel gaming, dove l'andamento rimane altalenante. Infine, rimane il problema della piattaforma a fine vita.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-12-2010, 08:54   #3801
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
per quanto riguarda le ultime immagini: sono dei rendering, e sono anche brutti, a confronto di crysis sono delle oscenità
infatti puzzano di fintissimo da mille mila miglia! Però sono l'ideale per abbindolare la massa di casual gamer con la consolle in salotto!
Old 17-12-2010, 09:28   #3802
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
E allora ritorniamo al concetto che crysis non è altro che un benchmark fatto appositamente per fare il figo di turno con l'amico. Perchè se fosse equilibrato in tutte le sue componenti,staremmo a parlare di un altro gioco e non del suo engine grafico! Ed inoltre non si leggerebbero cose del tipo "se diminuisci il dettaglio grafico perdi l'80% dell'esperienza".
E' proprio perchè non tutti i suoi fattori sono sullo stesso livello(trama prima fra tutte), che la grafica finisce per emergere in maniera preponderante... ora non so dirti se essere d'accordo col dire che è un semplice benchmark o meno, diciamo che è sicuramente un gioco che punta moltissimo sull' aspetto visivo, decisamente meno sulla sostanza. Quel che è sicuro, è che (aldilà della percentuale che ho detto che è solo rappresentativa) giocando con un livello di qualità bassa, non si ha la stessa esperienza affascinante e coinvolgente di un dettaglio massimo. Dopotutto non ci sarebbero stati i casi in cui gli utenti dicevano: "Aspetto di giocarlo col nuovo pc così me lo godo bene!"

Io sono convinto che in uno sparatutto la grafica abbia un ruolo molto importante, dato che è con quella che viene ulteriormente migliorata l'esperienza del gioco... più la grafica è verosimile, migliore è il feeling che sente il giocatore. In un gioco come Crysis però, se viene meno la grafica, non penso che il resto dei fattori (trama e gameplay principalmente) possano sopperire a tale mancanza... proprio perchè sono di livello inferiore. Se invece ciò capitasse con un gioco diverso, come dicevo un FEAR, ma anche HL o CoD, sicuramente si potrebbe chiudere un occhio, proprio perchè il divertimento è sempre assicurato aldilà del comparto tecnico che non è essenziale (anche se sempre molto importante, a mio avviso, come ho già detto).

Ultima modifica di Fantomatico : 17-12-2010 alle 09:36.
Fantomatico è offline  
Old 17-12-2010, 09:42   #3803
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
infatti puzzano di fintissimo da mille mila miglia! Però sono l'ideale per abbindolare la massa di casual gamer con la consolle in salotto!

I primi 2 non credo siano artwork, si vede chiaramente che sono screen presi in-game.
Magari possono essere un po' fotoshoppati, ma imho la qualità finale su PC non sarà poi così distante da questa.
E da non amante della serie Crysis... a me piacciono molto e mostrano un'ambientazione finalmente con enormi potenzialità sia tattiche che narrative.
Eì finita per fortuna l'era delle isole tropicali copia-incolla.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è online  
Old 17-12-2010, 11:27   #3804
il divino
Senior Member

L'Avatar di il divino

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
Le immagini sono dubbie...

In una c'é anche l'HUD e l'inquadratura in prima persona vuole suggerire qualcosa, ma se sono screen in game, c'é SICURAMENTE della post produzione.
AsRock Fatal1ty H97 Killer - Intel I7 4790 - 2x8gb DDR3 Crucial Ballistix Tactical 1600 cl8 - MSI GTX 1660 - Creative Sound Blaster Audigy 2 - SSD Samsung 840 EVO 250gb - HHD Toshiba 2000GB - Cooler Master N400 - Corsair CX600M - Samsung SyncMaster245B
D3: abe77#2296
il divino è offline  
Old 17-12-2010, 12:52   #3805
cire92cry
Senior Member

L'Avatar di cire92cry

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Introzzo (lc)
In qualsiasi caso il cryengine 2 come è ora non riuscirebbe mai a creare quella citta , il cryengine 2 per le città è penso. Vedremo!
www.cire92cry.it / R7 3700X @ 4300 mhz -> Liquid Cooling / EVGA RTX 2070 XC @ 2100 Mhz / Corsair 32 GB 3600 mhz / ASUS TUF Gaming X570-Plus / Samsung 840 PRO 256 GB / ROG PG729Q @165Hz / Corsair HX1050 / Project DesktopCase
cire92cry è offline  
Old 17-12-2010, 14:52   #3806
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
più che altro mi impauriscono gli effetti fiamme o laser che sembrano delle semplici texture 2d appicicate sullo scermo, senza un minimo di 3D...
per non parlare delle tute e dei suoi colori, si è molto GearOfWarriizato il personaggio..
inoltre scordiamoci il tac, se mandava crisi i migliori e anche attuali sistemi desktop, figuriamoci una console..

io voglio questo cacchio
http://www.youtube.com/watch?v=gLwh9S0jtak

con la mod per avere un effetto simile la mia 4870 faceva malapena 1-2 fps

Ultima modifica di mircocatta : 17-12-2010 alle 14:54.
mircocatta è offline  
Old 17-12-2010, 15:35   #3807
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
E' proprio perchè non tutti i suoi fattori sono sullo stesso livello(trama prima fra tutte), che la grafica finisce per emergere in maniera preponderante... ora non so dirti se essere d'accordo col dire che è un semplice benchmark o meno, diciamo che è sicuramente un gioco che punta moltissimo sull' aspetto visivo, decisamente meno sulla sostanza. Quel che è sicuro, è che (aldilà della percentuale che ho detto che è solo rappresentativa) giocando con un livello di qualità bassa, non si ha la stessa esperienza affascinante e coinvolgente di un dettaglio massimo. Dopotutto non ci sarebbero stati i casi in cui gli utenti dicevano: "Aspetto di giocarlo col nuovo pc così me lo godo bene!"

Io sono convinto che in uno sparatutto la grafica abbia un ruolo molto importante, dato che è con quella che viene ulteriormente migliorata l'esperienza del gioco... più la grafica è verosimile, migliore è il feeling che sente il giocator
e. In un gioco come Crysis però, se viene meno la grafica, non penso che il resto dei fattori (trama e gameplay principalmente) possano sopperire a tale mancanza... proprio perchè sono di livello inferiore. Se invece ciò capitasse con un gioco diverso, come dicevo un FEAR, ma anche HL o CoD, sicuramente si potrebbe chiudere un occhio, proprio perchè il divertimento è sempre assicurato aldilà del comparto tecnico che non è essenziale (anche se sempre molto importante, a mio avviso, come ho già detto).

Non sono d'accordo...Qualsiasi genere dovrebbe mantenere un equilibrio da tutti i punti di vista,o nel caso di crysis i vari elementi dovevano avvicinarsi alla qualità grafica. Al contrario invece hanno speso una botte di soldi sull'engine grafico che ti può far sbavare le prime volte,ma nel momento in cui giochi seriamente noti tutte le enormi mancanze dal punto di vista del gameplay,e non la prendi molto bene. Il tutto sempre tenendo presente che un videogioco appunto si gioca e non si guarda stile quadro!

Ora vediamo cosa combinano con crysis 2...
Old 17-12-2010, 16:09   #3808
cire92cry
Senior Member

L'Avatar di cire92cry

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Introzzo (lc)
Quote:
Non sono d'accordo...Qualsiasi genere dovrebbe mantenere un equilibrio da tutti i punti di vista,o nel caso di crysis i vari elementi dovevano avvicinarsi alla qualità grafica. Al contrario invece hanno speso una botte di soldi sull'engine grafico che ti può far sbavare le prime volte,ma nel momento in cui giochi seriamente noti tutte le enormi mancanze dal punto di vista del gameplay,e non la prendi molto bene. Il tutto sempre tenendo presente che un videogioco appunto si gioca e non si guarda stile quadro!

Ora vediamo cosa combinano con crysis 2...
A dire il vero crysis non ha mancanze nel gameplay ma solitamente la gente lo gioco guardando la grafica senza interessarsi di altro e i commenti vengono di conseguenza . Il gameplay di crysis è diverso dal solito puoi fare quello che ti pare come ti pare non hai obblighi o altro . Il vero problema di crysis è la trama che non ti prende e anche l'atmosfera !

Il gameplay non ha nulla di brutto anzi non si affianca ai soliti cod o altro.
www.cire92cry.it / R7 3700X @ 4300 mhz -> Liquid Cooling / EVGA RTX 2070 XC @ 2100 Mhz / Corsair 32 GB 3600 mhz / ASUS TUF Gaming X570-Plus / Samsung 840 PRO 256 GB / ROG PG729Q @165Hz / Corsair HX1050 / Project DesktopCase
cire92cry è offline  
Old 17-12-2010, 16:26   #3809
Antonioplay85
Senior Member

L'Avatar di Antonioplay85

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Raccoon City
(non so se già l'avete visto ma lo pubblico cmq... )

Crysis 2 nel nuovissimo trailer

http://www.spaziogames.it/notizie_vi...o-trailer.aspx
Case: Sharkoon TG5 Midi-Tower Black Mobo: Gigabyte GA-P67A-UD4-B3 Cpu: Intel Core i7 2600K Ram: Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9 Vga: EVGA 03G-P4-6160-KR GeForce GTX 1060 Ssd: Samsung 850 Evo 500GB (Windows) + Crucial MX300 750GB (Giochi) Monitor: Asus VG236H (120Hz)
Antonioplay85 è offline  
Old 17-12-2010, 16:30   #3810
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
bellissimo, sembra mirror's edge, cazzo teso
Old 17-12-2010, 16:37   #3811
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Antonioplay85 Guarda i messaggi
(non so se già l'avete visto ma lo pubblico cmq... )

Crysis 2 nel nuovissimo trailer

http://www.spaziogames.it/notizie_vi...o-trailer.aspx

Ecco, questo video dimostra come le immagini non fossero taroccate.
Io non so come popò di roba possa girare sulle console
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è online  
Old 17-12-2010, 16:47   #3812
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi

A xilema ma che dimostra? La batosta pre uscita non vi è bastata col primo crysis?
Mostravano video e immagini fotorealistiche,ma per quanto l'engine grafico fosse parecchio avanzato,non ci voleva molto a capire quanto fosse tutto "modificato".
Old 17-12-2010, 16:50   #3813
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Quote:

Infatti è impressionante... la qualità è ottima e sapendo che gira su console lo è ancora di più.
Evidentemente sono riusciti a sfruttare a pieno l'hardware di entrambe le console, perchè alla fine per quanto siano inferiori (di gran lunga) ai pc attuali, hanno sempre la loro da dire nei giochi che sfruttano del tutto il loro potenziale: mi viene da pensare a gears of war 2 su 360, e ad un killzone 2 su ps3, entrambi fanno una bella figura. Però se la grafica su Crysis 2 è così, nn so come sarà la fluidità...molto probabilmente ci saranno diversi crolli di framerate, ci sono addirittura nelle esclusive figurarsi in un multipiattaforma.

@John18:
Sì siamo d'accordo in generale, forse diciamo la stessa cosa ma in modo un po' diverso.SECONDO ME in un FPS, la grafica ha un ruolo molto importante ed è giusto che sia allineata al resto...Crysis ha una grafica enormemente superiore a tutto il resto, ma nn per questo significa che sia superiore a tanti altri fps appunto.
Old 17-12-2010, 17:00   #3814
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
A xilema ma che dimostra? La batosta pre uscita non vi è bastata col primo crysis?
Mostravano video e immagini fotorealistiche,ma per quanto l'engine grafico fosse parecchio avanzato,non ci voleva molto a capire quanto fosse tutto "modificato".

Io vedo dei filmati che mi hanno positivamente impressionato, ben lontani dal fotorealismo e francamente... non credo siano ritoccati.
Credo la qualità finale del gioco su PC di fascia alta sarà più o meno quella.
Possono aver limato l'aliasing, ma la sostanza imho è quella.
Che poi il gioco sia eccezionale come la grafica... è tutto da vedere.
Xilema è online  
Old 17-12-2010, 17:06   #3815
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Io vedo dei filmati che mi hanno positivamente impressionato, ben lontani dal fotorealismo e francamente... non credo siano ritoccati.
Credo la qualità finale del gioco su PC di fascia alta sarà più o meno quella.
Possono aver limato l'aliasing, ma la sostanza imho è quella.
Che poi il gioco sia eccezionale come la grafica... è tutto da vedere.

Se la qualità del video sarà quella che vedremo su pc, direi che allora non siamo messi proprio bene.
Old 17-12-2010, 17:10   #3816
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Io non capisco come si possa criticare a livello visivo quello che si vede nel trailer... Crysis è meglio?
gaxel è offline  
Old 17-12-2010, 17:12   #3817
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

A me pare un buonissimo livello di dettaglio...e poi ragazzi, credo che quel video sia preso direttamente da delle sessioni su console.
Su pc oltre a scegliere il rendering, avremo risoluzioni maggiori e filtri...e la grafica così facendo sarà di poco inferiore a quella mostrata negli screens alla pag. precedente. tutto ihmo.
Old 17-12-2010, 17:19   #3818
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Io non capisco come si possa criticare a livello visivo quello che si vede nel trailer... Crysis è meglio?
ma chi se ne fotte. Piuttosto, c'è tanta altra carne al fuoco da poter sviscerare da questo trailer al livello di gameplay, e siamo fermi alle texture e agli effetti di luce. Che bello.
Old 17-12-2010, 17:20   #3819
gaxel
Bannato

Quote:
Le console son castrate dalla scheda grafica e dalla poca memoria... i processori son ancora molto potenti, pur se paragonati a quelli PC attuali. Il Cell inoltre può essere utilizzato anche per parte della grafica, ma in un multipiatta la vedo più bigia... senza contare che l'architettura globale delle console è studiata appositamente per far giochi, quella PC no, quindi più facilmente ottimizzabile.

Comunque a 720p senza filtri e texture non ad alta rizoluzione, quella roba su console gira, più o meno la quantità di effetti e roba a video è quella di Killzone 2.

Se prendi quel video e lo immagine a 1080p con filtri attivi, magari Shader Model 5.0 e texture ad alta risoluzione, hai un'idea di quello che potrebbe vedersi su PC.
gaxel è offline  
Old 17-12-2010, 17:22   #3820
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
ma chi se ne fotte. Piuttosto, c'è tanta altra carne al fuoco da poter sviscerare da questo trailer al livello di gameplay, e siamo fermi alle texture e agli effetti di luce. Che bello.
Sì parlava di quello.... io mi son già espresso in passato sul gameplay con i video dell'E3, che di roba se ne vedeva parecchia già al tempo. Sarà un ottimo FPS, e forse forse il primo Crytek che, per me, valga la pena giocare.

Sicuramente uno dei pochi acquisti di inizio 2011, assieme a Dead Space 2, ora che Deus Ex è stato posticipato e pure Portal 2.
gaxel è offline  
 Discussione Chiusa

PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Ora è possibile trasferire file t...
Apple domina con il MacBook Neo: i lapto...
Arriva la nuova gamma di PC Dell Pro per...
DJI Avata 360: la recensione del primo d...
Il browser di Samsung arriva su Windows,...
I satelliti AI Sat Mini per i datacenter...
Project Sunrise: l'idea di Blue Origin p...
DJI Avata 360 ufficiale: due sensori da ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic a 303€, ma...
AGCOM ordina i primi blocchi DNS di siti...
Google risolve il problema della memoria...
Un altro colpo alle auto elettriche: Pan...
Core Ultra 9 290K Plus: Intel conferma c...
Addio connettori fusi? MSI promette di f...
Basta brani fake su Spotify: la nuova fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian