Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2010, 00:48   #21
Trinak
Senior Member

L'Avatar di Trinak

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da icew0lf Guarda i messaggi
basta che disattivi il firewall... l'avevo già scritto
Si,però la sicurezza è troppo importante per rinunciarci.
Trinak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 23:27   #22
egr
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Belkin che si pianta... deja vu!

La prendo larga, due settimane fa il mio adorato roperino ha cessato di botto di funzionare. E' andato in quel posto dove il p2p e' legale, e dove esiste il WIFI max

Per sostituirlo ho preso da mm il router del thread, ed ' stata da subito una tragedia. Appena preso non si collegava neanche a calci, poi ho capito che sono io troppo frettoloso (e abituato male), lui ha i suoi tempi ed aspettando un paio di minuti IMMOBILE senza quasi respirare sono finalmente di nuovo su internet. Alleluja.

L'interfaccia utente non e' delle migliori, ma in fondo ci si abitua a tutto.
Le emissioni sono un po' troppo potenti (io abito al secondo piano di un palazzo anni '30 con due scale, muri di 50 cm. al piano terra, sull'altra scala, vedono la mia rete), non e' possibile riservare indirizzi ip, ma sono tutte cose superabili. Quando pero' provo a pescare qualcosa dal torrente la tragedia!

Modem bloccato, inaccessibile, dopo 1/2 ora di funzionamento.

Disattivo firewall, liste MAC, protezione, TUTTO. Ma niente.

Poi, fortunatamente... DEJA VU!! Mi era gia' successo col Roper, passando da Alice 2 ad Alice 7 mega, quando ho dovuto usare come protocollo obbligatorio PPoE. Il problema in quel caso era legato alle tabelle di routing, che si saturavano. Quel problema lo risolsi cambiando FW, perche' il roper flynet era una piattaforma molto usata con nomi e box diversi, ma dentro era sempre lo stesso HW.

In questo caso il router e' troppo giovane, non e' una piattaforma linux, FW non ce n'e'.

Pero', ricordando che con il modem settato con protocollo PPoA non avevo problemi, ho provato a settare questo tipo di connessione e dalle 19.20 non ho piu' avuto problemi.

Mah, speriamo che duri, ancora non e' scoppiato l'amore, ma almeno non c'e' piu' il ribrezzo. Se il vostro ISP non vi fa usare PPoA imho c'e' solo una soluzione: BUTTATELO!!

EDIT: dopo 12h di nuovo giu'... chiamero' la bellkin ma la sensazione di sola fregatura e' forte....

Ultima modifica di egr : 13-09-2010 alle 13:30. Motivo: Nuovi dati disponibili
egr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 03:29   #23
mirco2034
Senior Member

L'Avatar di mirco2034

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Foligno (PG)
stesso router stessi problemi

disconnessioni a random, a volte navigo 5 ore a volte solo mezzora

ho letto che in assistenza non c'è soluzione

Qual'è la prassi da fare per avere un sostituto funzionante bene?
Lo riporto dove l'ho acquistato o devo contattare Belkin?
Preciso che il mio è quello del kit con chiavetta PM01527ea-C, il codice del router è F5D8636-4
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <---
mirco2034 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 15:02   #24
egr
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
L'assistenza Belkin la lascerei perdere, la mia epserienza, al contrario di altri uenti del forum e' stata disastrosa.

1° telefonata: descrivo tutti i miei problemi, legati soprattutto all'apertura di troppe connessioni ed all'utilizzo del peer to peer.
Risposta: il peer to peer non lo deve utilizzare perche' e' illegale, cambi canale wireless.

Seccato dall'andamento della telefonata faccio comunque come mi e' stato detto, non uso p2p cambio canale ma nella sezione RF non riscontro problemi.
Invece, di testa mia opero un altro test, volto a bloccare il router: tengo aperte sul pc le homepage di repubblica, corriere ed ansa.it, che refreshano in continuazione. Forte di questo e del fatto che il problema riscontrato da me (noi), e' ampiamente documentato in rete richiamo

2° telefonata: le risposte del tecnico, sempre lo stesso sono da manuale della faccia tosta:
- io non ci credo ai forum, ci scrivono quello che gli pare.
- la prova che lei ha fatto non ha valore, perche' quelli non sono siti normali, refreshano le pagine in continuazione.

Dopo una piccola lite, mi ha nuovamente invitato a cambiare canale wireless, ha ricontrollato l'assenza di nuovo fw sul sito e ci siamo salutati.

Dopo aver nuovamente constatato che i suoi consigli erano inutili, il giorno dopo son tornato al negozio, ho spiegato la situazione ed anche se erano passati otto giorni dall'acquisto me lo hanno cambiato lo stesso.

Ho preso un linksys 120N con 5 euro in piu'. Se non ti interessano i 300Mbps te lo consiglio (e' un 150).

Belkin MAI PIU' !!!!
egr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 19:14   #25
Almagestoit
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Torino
Oggi, dopo due mesi di trattative via email e telefono, stupidi test che mi è stato richiesto di fare, mi hanno sostituito il modem con un F7D3402 lasciandomi il modello vecchio, confermando alla fine che "ultimamente" hanno riscontrato un difetto di questo modem su alcune linee italiane
Lo sto testando da qualche ora e pare sia esente dai problemi del precedente.
Almagestoit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 20:54   #26
mirco2034
Senior Member

L'Avatar di mirco2034

Beato te ...
anche a me lo hanno sostituito con il F5D8635 ma anche questo difettoso
non salva le impostazioni
qualcuno sa se si può fare qualche reset?
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <---
Old 19-12-2010, 12:35   #27
merkutio
Senior Member

L'Avatar di merkutio

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da mirco2034 Guarda i messaggi
Beato te ...
anche a me lo hanno sostituito con il F5D8635 ma anche questo difettoso
non salva le impostazioni
qualcuno sa se si può fare qualche reset?
io ho notato che salva le impostazioni solo se uso il suo cavo giallo uscito dalla confezione. in wi-fi non salva nessuna configurazione
Corsair HX520,Gigabyte S3 rev 3.3 Bios F13-ifx hr-05 sli-microcool mosfet,E4300@333x9 1.296v,Bigtyphoon 120vx-Arctic cooling PWM,3GB Geil ultra 667 3-3-4-8 2.1v,Sapphire x1950pro 256Mb-Accelero S1,Maxtor 160Gb Ata133-Seagate Barracuda sata2 250Gb 7200.10,Pinnacle PcTvpro,M-audio revolution 5.1-Empire ps 2120d,Asus VW246h FULL HD-Lacie electron19bue,Centurion 532
merkutio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 19:48   #28
freestyle!
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Almagestoit Guarda i messaggi
Oggi, dopo due mesi di trattative via email e telefono, stupidi test che mi è stato richiesto di fare, mi hanno sostituito il modem con un F7D3402 lasciandomi il modello vecchio, confermando alla fine che "ultimamente" hanno riscontrato un difetto di questo modem su alcune linee italiane
Lo sto testando da qualche ora e pare sia esente dai problemi del precedente.
Scusa, sto testando un F7D3402 v1 - nome commerciale Belkin Share con modem - e sono rimasto sorpreso per l'impossibilità di spegnere il router dal pannello di controllo. Visto che non c'è nemmeno il tasto power on/off, l'unica possibilità è togliere il cavetto dell'alimentazione ... o mi sono perso qualcosa ?
Per il resto va piuttosto benino, pannello di controllo abbastanza completo, wireless veloce, nessun tasto per disattivare il wireless, ma almeno lo si può fare da pannello di controllo.
freestyle! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 14:14   #29
mirco2034
Senior Member

L'Avatar di mirco2034

Quote:
Originariamente inviato da merkutio Guarda i messaggi
io ho notato che salva le impostazioni solo se uso il suo cavo giallo uscito dalla confezione. in wi-fi non salva nessuna configurazione
Il mio nemmeno con il cavo

Ho scritto alla Belkin la scorsa settimana ed ancora nessuna risposta
Ho l'impressione che con me Belkin ha chiuso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'IA di ByteDance genera deekfake realis...
Speciale Robot aspirapolvere in offerta:...
Apple potrebbe affidarsi a memorie 'cine...
Il nuovo OPPO Watch S arriva in Italia: ...
DLSS meglio della resa nativa? Il curios...
Questo Vaporetto Polti SV450 Double cost...
iPad Pro, nessuna novità per il 2...
I 3 articoli low cost più venduti...
Nothing Phone (4a) e (4a) Pro: svelati i...
Già era regalato a 139€, oggi Lef...
Nuova rimodulaizone per i clienti TIM di...
Dyson PencilWash: il lavapavimenti ultra...
Oracle NetSuite si potenzia con nuove fu...
Musica generata con l'IA: Sony lavora a ...
Cyberpunk 2077 in versione PC su smartph...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian