Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2010, 16:17   #10901
mabonotto
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Android, così come esce, è facilissimo da usare. Se sai usare Windows o il Mac non vedo perchè tu non possa sapere già usare anche Android. Non farti spaventare. Mia figlia di 6 anni, che tengo lontana dal pc più che posso, mi frega il telefono, lo sblocca e si mette ad usare fotocamera ed un giochino che ho installato. Tieni presente che mi ha visto usarlo un paio di volte e non gli ho spiegato nulla.

Per quanto riguarda root, lagfix, rom cucinate sono tutte cose che riguardano modifiche software che vanno ben oltre l'uso quotidiamo. Si tratta di elaborazioni che potresti paragonare a quelle che vengono fatte sulle automobili. Non è che le automobili tradizionali vadano male, ma se le vuoi fare andare più forte, se le vuoi più belle, se le vuoi più stabili alle alte velocità, se vuoi che consumino meno, bhè... allora applichi lagfix, root e compagnia bella.
Se non fai quelle cose puoi sempre comunque utilizzare l'auto per fare quello che vuoi senza sentirti troppo limitato. Ovviamente non potrai sperare di sorpassare una Ferrari che va di fretta.
Con una settimana di lettura riesci a farti un'idea di cosa siano lagfix, root, etc e potrai fare qualche domanda senza che sia troppo scontata.

Non capiterà

In questo caso scordati root e lagfix.
Come ti ho detto l'uso del telefono rimane ugualmente eccellente, così come sarebbe eccellente l'uso di un iPhone senza Jailbrake.
grazie mille per la risposta, intanto...
certo, immagino che sia utilizzabile lo stesso ma se tutti fanno il root un motivo ci sarà, credo... sono abbastanza convinto che qualsiasi smartphone android migliori con moddate varie, per questo mi piacerebbe documentarmi per imparare a farle... però anche penso che se lo faccio perdo la garanzia... e quindi mi viene da dire: "se devo proprio fare delle modifiche ad uno smartphone android perchè funzioni bene, meglio che mi prenda l'optimus one che mi viene 200 euro, quindi meno della metà del galaxy, e le faccio su quello"... almeno perdo la garanzia su una spesa di 200, non 500... sbaglio? Ovvio che non c'è paragone dal punto di vista hardware...

Comunque faccio un piccolo up per delucidazioni sul prezzo a cui si può comprare un galaxy s nuovo adesso... i 420 euro circa trovati in internet sono truffe o cosa c'è sotto?
mabonotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 16:33   #10902
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da mabonotto Guarda i messaggi
grazie mille per la risposta, intanto...
certo, immagino che sia utilizzabile lo stesso ma se tutti fanno il root un motivo ci sarà, credo... sono abbastanza convinto che qualsiasi smartphone android migliori con moddate varie, per questo mi piacerebbe documentarmi per imparare a farle... però anche penso che se lo faccio perdo la garanzia... e quindi mi viene da dire: "se devo proprio fare delle modifiche ad uno smartphone android perchè funzioni bene, meglio che mi prenda l'optimus one che mi viene 200 euro, quindi meno della metà del galaxy, e le faccio su quello"... almeno perdo la garanzia su una spesa di 200, non 500... sbaglio? Ovvio che non c'è paragone dal punto di vista hardware...

Comunque faccio un piccolo up per delucidazioni sul prezzo a cui si può comprare un galaxy s nuovo adesso... i 420 euro circa trovati in internet sono truffe o cosa c'è sotto?
Per quanto riguarda il prezzo non ti so aiutare.
Per il discorso sull'optimus ti faccio una domanda.
Meglio spendere 200 € per truccare una Fiat 500 oppure spenderne 420 € per lasciare stare un'Audi? ed usarla così com'è?
Ovvio che se trucchi un'Audi è probabile che vada meglio però perdi la garanzia.

Tu vuoi la 500 truccata o un'audi non truccata (ma dove comunque puoi sempre cambiare idea e truccarla?).

P.S.: In realtà la garanzia non la perdi su tutti e 420 gli euro spesi ma solo sull'eventuale costo delle riparazione. Io ho perso la garanzia ma nel frattempo mi sono divertito un mondo. Statisticamente non ho visto molta gente imputtanare il telefono smanettandoci. Se la pressione dei tasti VOL+/HOME/Power ti manda nek menu recovery all'accensione credo che i rischi di imputtanare il telefono e doverlo mandare in assistenza siano veramente bassissimi.
A me si è bloccato tutto più di una volta e le prime volte ero terrorizzato ma ho sempre risolto tutto in pochi minuti.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 16:37   #10903
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da mabonotto Guarda i messaggi
Ma dici che per uno che non ha mai usato android sia difficile da usare? voi parlate di root, di rom cucinate, di jpu e io non ho la più pallida idea di cosa state parlando...
Per farti una "infarinatura" (niente di più) potresti dare un'occhiata alle FAQ
Cmq. concordo con m_pascal, Android è uno degli OS più difficili da brickare, ti ci devi mettere proprio d'impegno!!
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b

Ultima modifica di tribal123 : 14-12-2010 alle 16:42.
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 17:05   #10904
cricco.70
Member

Iscritto dal: Sep 2010
@ mamamama

Ciao per passare alla Darky's del Tatuato hai semplicemente installato rom+tutti i pacchetti zip eliminando prima il voodoo o l'hai lasciato?
Insomma prima di caricare gli zip nel SGS cosa hai fatto oltre ai wipe vari?
Sai comunque non so se ne varrà la pena, stessa base stesso voodoo....bohhh, vedremo.
CIAO

dimenticavo ma la batteria?? con la voodoo di sconcau la durata è buona c'ho fatto 36 ore ed ero al 20%
con 18 h di aereo
1h 20 3G
25 min di chiamate
15 min di giochi
10 min GPS
15 min di spippamenti

Ultima modifica di cricco.70 : 14-12-2010 alle 17:30.
cricco.70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 17:41   #10905
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da cricco.70 Guarda i messaggi
@ mamamama

Ciao per passare alla Darky's del Tatuato hai semplicemente installato rom+tutti i pacchetti zip eliminando prima il voodoo o l'hai lasciato?
Insomma prima di caricare gli zip nel SGS cosa hai fatto oltre ai wipe vari?
Sai comunque non so se ne varrà la pena, stessa base stesso voodoo....bohhh, vedremo.
CIAO
io ho riflashato la jpu con odin (512 e spunta re-partition), riflashato lo speedmod k11 fatto i wipe e installato da recovery i zip di rom e temi vari. Oggi non sono riuscito a fare delle prove col gps....la durata della batteria mi sembra paragonabile alle altre rom, non noto differenze evidenti....
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 18:07   #10906
cricco.70
Member

Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
io ho riflashato la jpu con odin (512 e spunta re-partition), riflashato lo speedmod k11 fatto i wipe e installato da recovery i zip di rom e temi vari. Oggi non sono riuscito a fare delle prove col gps....la durata della batteria mi sembra paragonabile alle altre rom, non noto differenze evidenti....
Thanks, che tu sappia ci sono in giro degli screenshot da vedere come ha fatto sconcau con la sua black.
Old 14-12-2010, 18:37   #10907
sconcau84
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Clicca in firma
Old 14-12-2010, 18:57   #10908
mamamama
Bannato

Quote:
Thanks, che tu sappia ci sono in giro degli screenshot da vedere come ha fatto sconcau con la sua black.
no, non lo so... però in linea di massima ha la lock di gingerbread e le icone della barra stile gingerbread (a parte la batteria che puoi caricare quella circolare). Animazioni molto belle e fluide (se selezioni very-slow come da guida di installazione di Tatuato). Poi cmq gli screenshot sono relativi perchè io utilizzi launcher pro e folder organizer (per me bellissima app!!!) e mi metto tutto "a mio piacimento"!!!
Immagini allegate
File Type: jpg SC20101214-173828.jpg (22.1 KB, 41 visite)
Old 14-12-2010, 18:59   #10909
mamamama
Bannato

ti ho messo due screenshoot di come mi son fatto la mia home mentre la lock è quella della rom di Tatuato.
Immagini allegate
File Type: jpg SC20101214-173838.jpg (23.5 KB, 51 visite)
Old 14-12-2010, 20:13   #10910
rugg85
Senior Member

L'Avatar di rugg85

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Schio -VI-
Quote:
Originariamente inviato da lelemar Guarda i messaggi
Ieri ho provato uno smartphone con Windows phone 7 ... mi spiegate perchè W7 e iOS sono MOLTO più fluidi nello sfogliare le finestre in confronto ad Android (compreso il mio Galaxy S e altri cel android che ho provato)?? Dove sta il problema!!
win 7 più fluido di android????? ho qualche dubbio sai... che firmware hai nel tuo GS?

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Ho messo la Doc XXJPU V3.......CRISTO SANTO è UNO SHUTTLE!!!!

più fluida della darky's v5.2???

Quote:
ti ho messo due screenshoot di come mi son fatto la mia home mentre la lock è quella della rom di Tatuato.
mamamama,come si chiama il widget che hai in alto per attivare o meno il 3G/wifi/bt/gps ecc...????????????????

PC Hp Dv6-2192 - Phone SGS Sconcau BLACK JS3 by sconcau84
rugg85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 20:22   #10911
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da rugg85 Guarda i messaggi
win 7 più fluido di android????? ho qualche dubbio sai... che firmware hai nel tuo GS?
Win7 e iPhone sono molto più fluidi del Galaxy....purtroppo è così ragazzi, ed è tutta colpa di quegli idioti di Samsung.

Quote:
più fluida della darky's v5.2???

Mai provata.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 20:24   #10912
mamamama
Bannato

Quote:
mamamama,come si chiama il widget che hai in alto per attivare o meno il 3G/wifi/bt/gps ecc...????????????????
extended controls
http://www.appbrain.com/app/extended...tendedcontrols
Old 14-12-2010, 20:28   #10913
sconcau84
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Scusa avevo capito male il messaggio, se ti interessa sapere coom'è la Tatuato ti basta guardare la Darkyy 5.2 perchè è la stessa, Tatuato gli ha solo impostato il CSC ITV
Old 14-12-2010, 20:40   #10914
cricco.70
Member

Quote:
Gentilissimo
Old 14-12-2010, 20:48   #10915
cricco.70
Member

Quote:
Originariamente inviato da sconcau84 Guarda i messaggi
Scusa avevo capito male il messaggio, se ti interessa sapere coom'è la Tatuato ti basta guardare la Darkyy 5.2 perchè è la stessa, Tatuato gli ha solo impostato il CSC ITV
Di nulla.
Per quanto riguarda il tuo sfondo io l'ho copiato in galleria e poi applicato, però la risoluzione è maggiore, è come se fosse ingrandito.
Old 14-12-2010, 22:43   #10916
dobion
Senior Member

L'Avatar di dobion

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Trieste
La darky's del tatuato è una sanguisuga per la batteria.
Old 14-12-2010, 23:11   #10917
mamamama
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dobion Guarda i messaggi
La darky's del tatuato è una sanguisuga per la batteria.
io la monto da ieri sera e, come dicevo prima, non noto grandi differenze dalle altre rom, almeno nel mio utilizzo!
Old 14-12-2010, 23:45   #10918
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da sconcau84 Guarda i messaggi
Qual'è il vantaggio nel cambiare CSC? voglio dire, personalmente non ne ho mai sentito il bisogno
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 01:19   #10919
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Qual'è il vantaggio nel cambiare CSC? voglio dire, personalmente non ne ho mai sentito il bisogno
E' da giorni che me lo chiedo e nessuna mi ha saputo dire niente.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 01:53   #10920
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Ragazzi, il mio sgs non ha bisogno di altro, veramente, non vi dico neanche come va la nuova rom che ho messo, la darkys 5.3. le parole in questo caso contano davvero poco.
Provatela, secondo me è la rom totale e definitiva.
L'unico modo per descriverla è:

Di gran lunga meglio della liscia.

EDIT:e che cavolo! ha appena rilasciato la 5.4. La flasho immediatamente visto che ho il tel ancora pulito.

Ultima modifica di Governator : 15-12-2010 alle 02:08.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian