Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2010, 08:02   #1
Zetiel
Senior Member

L'Avatar di Zetiel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Mantova
Da Telecom a Infostrada e ritorno con Absolute ADSl

Salve gente,
dato che la follia è il susseguirsi della stessa azione sperando di ottenre un risultato diverso vi posto il mio problema
sono un amante dei giochi online come molti di voi gioco a bad company 2 su pc e da qualche giorno a NFS Hot Pursuit sempre con molta gente del forum.
insomma inutile dire che siamo una famiglia ma passiamo al guaio
allettato dall'offerta di infostrada con Absolute ADSl e 19,95 al mese per BEN DUE ANNI! qualche griono fa e precisamente il 29/11/2010 ho effettuato la richiesta di passaggio da telecom a suddetto gestore. (ATTIVAZIONE RICEVUTA IERI CON COMUNICAZIONE DA PARTE DELLA VOCE AUTOMATICA)
si da sabato quando un operatrice mi aveva detto che eravamo ancora in fase di attivazione ho cominciato ad avere disconnessioni che per coincidenza avvengono nei fine settimana quando il traffico è affollato nella mia zona (cittadella di mantova un quartiere a ridosso del centro).
io credo che el cose siano cosi:
con Alice nei fine settimana e ogni tanto in mezzo alla settimana notavo dei balzi di ping che non mi consentivano di giocare bene ma cmnq potevo navigare, avviare i p2p e quant'altro. ossia faceva fatica ma non si sconnetteva mai!
con infostrada che come sappiamo utilizza i cavi telecom negli stessi momenti invece non gliela fa! ieri sono stato piu di un ora con un operatrice di infostrada a fare migliaia di test (operatrice squisita che si consultava con gli asmici a fianco e con i quali ho parlato ma tanto che alla fine per sfinimento non siamo riusciti a trovare la soluzione) e tutti davano esiti piu che positivi dicendomi che sono a meno di un km dalla centrale.
in pratica è come se fossi sopra la centrale. tutti i test davano invio/ricez dei dati perfetto e certe volte a lei davo come se fossi conneso e io invece risultavo sconnesso (ho win 7 64 bit); mi ha fatto aprire un milione di pagine internet compreso youtube e alla fine la linea cedeva e mi sconnetteva. anche ieri sera mentre giocavo con un utente del forum su NFS mi si è sconesso.
Lo sapevo che avrei avuto problemi per risparmiare sti c°°°°° di 40 euri. Adesso siamo sotto natale io invierò la raccomandata ma intanto sarò giu dai miei e chissa come andrà a finire!
Andando a vedere nella pagina del modem (d-link 320T + router D..non ricordo) io sia con telecom sia con infostra(anzi con infostrada la cosa è peggiorata) ho i valori SNR margin a 6/7/8 al max 9 e la Line Attenuation a oltre 40 mentre per i vaolri di upload sono a postissimo
.Adesso la domanda è:
1)devo cambiare modem (ho provato anche con un Sitecom un po farlocco)
2) qualora volessi ritornare a telecom posso spedire la raccomandata di recesso dato che rientro nei dieci giorni?)
3) riuscirò a ripassare a telecom senza intoppi?

in realtà ho gia prepararo in duplice copia la mia disdetta da inviare sia alla casella postale sia alla sede legale per essere sicuro

qualche considerazione?

grazie e buona giornata

Ultima modifica di Zetiel : 14-12-2010 alle 08:23.
Zetiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 09:41   #2
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Zetiel Guarda i messaggi
Andando a vedere nella pagina del modem (d-link 320T + router D..non ricordo) io sia con telecom sia con infostra(anzi con infostrada la cosa è peggiorata) ho i valori SNR margin a 6/7/8 al max 9 e la Line Attenuation a oltre 40 mentre per i vaolri di upload sono a postissimo
probabilmente le disconnessioni sono aumentate perchè infostrada imposta il target snr a 6 dB, mentre telecom di solito lo imposta a 12.
quindi è probabile che con infostrada ottieni una portante leggermente superiore, ma a spese della stabilità.
una soluzione potrebbe essere quella di utilizzare un modem/router basato su chipset broadcom (ad es. netgear dgn2000 o 2200) che permetta di variare il target snr in download.
portandolo al 150% o al 200%, che corrisponderebbero circa a 9 o 12 dB di target, perderesti un po' di velocità guadagnando però sulla stabilità.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 09:56   #3
Fonz1993
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quello che io posso dire è che se non sei un ull con infostrada prendi centrali telecom, il problema è che la telecom pensa a migliorare i suoi utenti e non quelli di infostrada anche se sono nella stessa centrale, quindi in qualche modo anche se le controlla infostrada quelle centrali,la telecom cerca sempre di dargli il meno possibile. Per quanto riguarda il risparmio, ti do pienamente ragione..ma si sa, meno costa e più scadente è; Se ora rivai alla telecom può darsi che ti ritrovi una connessione migliore di prima o peggiore, è casuale, ma ti dico che io gli ho rovinato la vita chiamandoli 2 volte alla settimana e ora mi hanno messo l'adsl2+ e prendo 7 mega pieni mattina,pomeriggio,sera e notte....Devo dire che è stato difficile per me navigare quando il pomeriggio ci si ritrova una 56k quasi, però bisogna solo avere pazienza.
Fonz1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 10:29   #4
braccetto
Member

L'Avatar di braccetto

Iscritto dal: Nov 2010
mi sembra che i valori di snr e di attenuazione non siano proprio a postissimo ma il contrario...con 40 di attenuazione sei almeno a 3-4 Km dalla centrale e sei fortunato se passando ad una 4 mega risolvi i problemi di connessione,per i valori di snr prova a dare una controllata ai filtri adsl .
Riesci a postare o valori che ti da il router?
braccetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 10:34   #5
Zetiel
Senior Member

L'Avatar di Zetiel

Quote:
Originariamente inviato da braccetto Guarda i messaggi
mi sembra che i valori di snr e di attenuazione non siano proprio a postissimo ma il contrario...
con 40 di attenuazione sei almeno a 3-4 Km dalla centrale e sei fortunato se passando ad una 4 mega risolvi i problemi di connessione,per i valori di snr prova a dare una controllata ai filtri adsl .
Riesci a postare o valori che ti da il router?
@braccetto: infatti ho scritto che in upload sono a posto non in download

se intendi i valori della pagina del modem snr, line, e altri devo tornare a casa
cmq aiutatemi voi almeno, anche con qualche modem migliore come quello suggeritomi sopra.
appena torno a casa posto tutti id ati che volete
Old 14-12-2010, 13:31   #6
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Iscritto dal: Aug 2009
è un problema di linea, con 40 db di attenuazione se sei vicino alla centrale la linea ha grossi problemi

comincia a controllare l'impianto di casa e poi chiedi un intervento

come detto sopra infostrada imposta un target snr di 6, il che significa velocità maggiori ma più instabilità

inoltre infostrada è in fast che va meglio per i giochi (ping più bassi)
Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 13:48   #7
Zetiel
Senior Member

L'Avatar di Zetiel

http://img522.imageshack.us/i/dlinks.jpg <----situazione alle 13:42

http://img34.imageshack.us/i/dlinkun...dopomanonc.jpg <------situazione di un minuto fa

http://img547.imageshack.us/img547/552/dlink2.jpg <-------situazione di adesso

Ultima modifica di Zetiel : 14-12-2010 alle 13:51.
Old 14-12-2010, 14:01   #8
braccetto
Member

L'Avatar di braccetto

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Family Guy Guarda i messaggi
è un problema di linea, con 40 db di attenuazione se sei vicino alla centrale la linea ha grossi problemi

comincia a controllare l'impianto di casa e poi chiedi un intervento

come detto sopra infostrada imposta un target snr di 6, il che significa velocità maggiori ma più instabilità

inoltre infostrada è in fast che va meglio per i giochi (ping più bassi)
mi associo ,con quell'attenuazione non puoi essere vicino alla centrale ,sei almeno a 3-4 Km,considera mediamente 14-16 db per KM .Forse infostrada non ha usato quella centrale e ti ha attaccato ad un'altra
braccetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 14:02   #9
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Se non vuoi sistemare la linea chiama infostrada e fatti abbassare la portante a 4 megabit.
Old 14-12-2010, 14:04   #10
Zetiel
Senior Member

L'Avatar di Zetiel

Quote:
Se non vuoi sistemare la linea chiama infostrada e fatti abbassare la portante a 4 megabit.
ho postato i valori ditemi ditemi oh vati del networking che se devo compro un modem piu adatto che so!
Old 14-12-2010, 14:08   #11
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Quote:
ho postato i valori ditemi ditemi oh vati del networking che se devo compro un modem piu adatto che so!
Non dipende dal modem, devi controllare l'impianto telefonico.

Fusibili e/o suonerie creano problemi di attenuazione, eliminali o falli eliminare da un elettricista... potrebbe essere anche qualche giunzione fatta male o difettosa o qualche morsetto lento.

Controlla anche che OGNI apparecchio telefonico collegato abbia il suo filtro.

Non è detto che il problema sia in casa tua ma nel caso fosse fuori devi chiamare infostrada, prima però controlla in casa.
Old 14-12-2010, 14:10   #12
random566
Senior Member

Quote:
Forse infostrada non ha usato quella centrale e ti ha attaccato ad un'altra
la vedo molto poco probabile.
infostrada installa le proprie apparecchiature nelle centrali telecom e può collegare gli utenti solo alla centrale a cui è collegata la rete della zona dove risiede l'utente.
forse è più probabile che si individui come "centrale" l'armadio ripartilinee situato nelle vicinanze della propria abitazione
Old 14-12-2010, 14:13   #13
Zetiel
Senior Member

L'Avatar di Zetiel

Quote:
Non dipende dal modem, devi controllare l'impianto telefonico.

Fusibili e/o suonerie creano problemi di attenuazione, eliminali o falli eliminare da un elettricista... potrebbe essere anche qualche giunzione fatta male o difettosa o qualche morsetto lento.

Controlla anche che OGNI apparecchio telefonico collegato abbia il suo filtro.

Non è detto che il problema sia in casa tua ma nel caso fosse fuori devi chiamare infostrada, prima però controlla in casa.
ho un solo apparecchio e una sola presa,
infostrada dopo essere stato piu id un ora con la tipa e aver fatto tutti i test non puo aprirmi una segnalazione xke per loro risulto ottimo!
Old 14-12-2010, 14:18   #14
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Allora richiama, devi beccare il momento della disconnessione... (e magari una "tipa" più volenterosa).

probabilmente è una connessione su quelle cavolo di piccole morsettiere grigie subito prima della tua abitazione, i cavi rigidi a volte si spezzano creando un falso contatto (infatti dai dati che hai postato vedo che l'snr varia moltissimo in breve tempo... non è normale).

edit: oppure prima di chiamare stacca direttamente il modem... in questo modo la disconnessione la vedono

Ultima modifica di Family Guy : 14-12-2010 alle 14:21.
Old 14-12-2010, 14:31   #15
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
mi associo ,con quell'attenuazione non puoi essere vicino alla centrale ,sei almeno a 3-4 Km,considera mediamente 14-16 db per KM .Forse infostrada non ha usato quella centrale e ti ha attaccato ad un'altra
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
la vedo molto poco probabile.
infostrada installa le proprie apparecchiature nelle centrali telecom e può collegare gli utenti solo alla centrale a cui è collegata la rete della zona dove risiede l'utente.
forse è più probabile che si individui come "centrale" l'armadio ripartilinee situato nelle vicinanze della propria abitazione
Non è improbabile....è Impossibile.

La centrale è sempre quella Telecom. Quei valori sono coerenti con una distanza di circa 3,5Km.
Si tratta chiaramente di una linea rumorosa, in quanto non riesce a reggere 8M di portante.
E' altrettanto ovvio che potrebbero esserci problemi nell'impianto domestico che vanno risolti prima di ogni richiesta di assistenza. Infostrada molto difficilmente farà uscire un tecnico per risolvere il problema, visto che l'intervento va chiesto e pagato a Telecom. Molto più probabilmente gli abbassano la portante a 4M.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 14:32   #16
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
ho un solo apparecchio e una sola presa,
infostrada dopo essere stato piu id un ora con la tipa e aver fatto tutti i test non puo aprirmi una segnalazione xke per loro risulto ottimo!
Potrebbe essere presente il condensatore nella presa
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 15:09   #17
Zetiel
Senior Member

L'Avatar di Zetiel

ma se vi faccio delle foto dei collegamenti che ho fatto al filtro addsl che ho comprato da brico riuscite a vedere se sono fatti bene?
ricordo a tutti che è un collegamento che ho fatto quando avevo la telecom quindi neanche due anni fa e l'ho fatto per evitare il filo in mezzo alla casa

P.s. i filtri della telecom quelli tripolari hanno dei condensatori, quello comprato da me a plug in non ce l'ha..fa differenza?

Ultima modifica di Zetiel : 14-12-2010 alle 15:13.
Old 14-12-2010, 15:29   #18
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Per escludere il filtro dai possibili "problemi" prova a collegare il modem direttamente alla presa e controlla che non ci siano oscillazioni eccessive di SNR (non più di un db).

ps: come consigliato da mavelot controlla che nella presa a muro non ci sia il condensatore (se è di quelle vecchie tripolari), per far questo la devi smontare però...
Old 14-12-2010, 15:31   #19
random566
Senior Member

Quote:

P.s. i filtri della telecom quelli tripolari hanno dei condensatori, quello comprato da me a plug in non ce l'ha..fa differenza?
credo che tutti i filtri adsl siano costituiti da alcune induttanze e alcuni condensatori.
magari cambia la qualità dei componenti fra quelli telecom (di solito ottimi) e quelli che si acquistano nei negozi di elettronica.
però non credo che la differenza di qualità costruttiva fra un filtro e un altro possa creare tutti questi problemi.
a meno che non sia difettoso o guasto proprio il tuo esemplare
Old 14-12-2010, 16:39   #20
Zetiel
Senior Member

L'Avatar di Zetiel

Quote:
Per escludere il filtro dai possibili "problemi" prova a collegare il modem direttamente alla presa e controlla che non ci siano oscillazioni eccessive di SNR (non più di un db).

ps: come consigliato da mavelot controlla che nella presa a muro non ci sia il condensatore (se è di quelle vecchie tripolari), per far questo la devi smontare però...
e se c'è cosa cambia? cmq la smonto ora..ma penso di si xke qst casa è abbastanza vecchia ,mo vedo
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
TV Mini LED e Neo QLED in offerta su Ama...
Via il gas russo, ma l'Europa è d...
Super sconti fai da te: accessori Bosch ...
Musk prepara la super-fusione: SpaceX, x...
Samsung va controcorrente? Galaxy S26 Ul...
Apple, boom di iPhone e Servizi: è...
Speciale TV economiche in offerta su Ama...
L'app di GeForce NOW per Linux è ...
Apple vuole integrare Direct-to-Cell di ...
Snap è stata accusata di aver usa...
Nothing non realizzerà un nuovo t...
Samsung spoilera una novità del f...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian