Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2010, 20:22   #1681
stefanoquinto
Member

L'Avatar di stefanoquinto

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da michelecali Guarda i messaggi
ragazzi, sarà pure una stro****ta ma non riesco più a digitare dalla tastiera il simbolo dell'EURO (combinazione tasti "AltGr+E")..com'è possibile? ..qualcuno ha avuto lo stesso problema?

edit...gli altri simboli sulla tastiera funzionano, esempio: @ # [ ] solo quello dell'euro non va più eppure il tasto "E" funziona e mi sembra che altre volte ho usato il simbolo dell'euro
anche con AltGr+5????
stefanoquinto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 20:26   #1682
stefanoquinto
Member

Chi mi spiega, o mi dice a che punto della discussione, trovo la spiegzione per rifomattare e ridimensionare la partizione che ho fatto alla prima accensione???
domani è festa ed avrei tutto il tempo per fare le cose con calma.
Old 09-12-2010, 08:45   #1683
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Iscritto dal: Jan 2010
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
Quote:
Originariamente inviato da stefanoquinto Guarda i messaggi
anche con AltGr+5????
si, il "5" si..Grazie

Quote:
Chi mi spiega, o mi dice a che punto della discussione, trovo la spiegzione per rifomattare e ridimensionare la partizione che ho fatto alla prima accensione???
non ne ho idea, io! magari qualcun'altro può aiutarti!
ciao
Old 09-12-2010, 09:00   #1684
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Quote:
un giorno ho testato la durata della batteria con solo modem connesso, come..?
ho portato il netbook a lavoro per scaricare una cosa da internet tramite il modem integrato HSPA (e si ehh, là prende una favola e viaggia una meraviglia )..avevo caricato la batteria al 100%, e alle 08.00 accendo e faccio partire il download (modalità ottimizzata samsung, tutto spento anche il monitor, tranne il modem HSPA ovviamente). torno alle 12.00 (per pausa pranzo) ed era ancora acceso a scaricare con autonomia residua di 35 minuti (pensavo di trovarlo spento) credo che di più non possa pretendere!
Tra l'altro considerando che il modem hsdpa consuma anche abbastanza rispetto al wifi (da prove "a sensazione" mie...magari hanno influenzato anche altri fattori)!!

Quote:
Originariamente inviato da yoo_it Guarda i messaggi
Ieri mi è venuta la felice idea di installare ubuntu remix sul n150.
Bene effettuo tutti i passaggi con molta attenzione. Ho lasciato intatte le partizioni che contenevano windows 7 (system, recovery e appunto quella dell'OS) ho solo ridimensionato la partizione del seven. Poi ho creato una partizione estesa e lo suddivisa in altre 3 partizioni (Dati, una per Ubuntu e una swap per la ram).
Insomma alla fine Ubuntu partiva senza problemi ma quando ho scelto dal boot di farlo partire con il windows seven al suo posto è partito il recovery della samsung. Ho fatto un ripristino del seven dal recovery e alla fine, dopo il riavvio, non riusciva piu' a caricare nessun sistema operativo.
Praticamente all'accensione, dopo la schermata Samsung del bios, vedo solo una schermata nera con un cursore bloccato e non mi lascia fare niente altro.
Che sarà successo? mi tocca reinstallare tutto?
Eventualmente gli instalo XP perchè seven lo trovo troppo lento.
Faresti una pazzia. Xp è un sistema vecchio di 10 anni, è da folli continuare ad usarlo per svariati motivi, compreso il fatto che il realtà 7 starter edition è decisamente più ottimizzato per i nostri "giocattolini" e probabilmente non troveresti neanche i driver per XP...lascialo stare, fate un favore al mondo intero

(anche perchè probabilmente dovresti crackarlo sprecando la licenza di 7...e crackandolo probabilmente poi ti tieni IE6 perchè non sai come bypassare il WGA, con danni tuoi (sicurezza, principalmente) e danni a tutto il mondo (noi programmatori web non riusciamo a scrollarci di dosso il fantasma di IE6, bisogna sempre tenerne conto quando vorresti progettare qualcosa di figo =\ )
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 09:22   #1685
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
Tra l'altro considerando che il modem hsdpa consuma anche abbastanza rispetto al wifi (da prove "a sensazione" mie...magari hanno influenzato anche altri fattori)!!
si lo penso anch'io. Per legge il wifi non deve superare i 500 mWatt di poetenza erogata, mentre il gsm (in generale) mi pare che arrivi anche a 3 Watt
Old 09-12-2010, 10:40   #1686
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
si lo penso anch'io. Per legge il wifi non deve superare i 500 mWatt di poetenza erogata, mentre il gsm (in generale) mi pare che arrivi anche a 3 Watt
uhm...è tanto? Facendo car audio sono abituato a parlare di centinaia/migliaia di Watt xD
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
Old 09-12-2010, 21:53   #1687
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

ma è vera questa batteria da 7800mAh 9 celle????

http://cgi.ebay.it/Batteria-NERA-9-C...item335b82c76e
Old 10-12-2010, 08:04   #1688
Vincheng
Member

L'Avatar di Vincheng

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
ma è vera questa batteria da 7800mAh 9 celle????

http://cgi.ebay.it/Batteria-NERA-9-C...item335b82c76e
secondo me no
Vincheng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 11:02   #1689
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Quote:
Originariamente inviato da Vincheng Guarda i messaggi
secondo me no
eppure dalla foto si vede il fondo (lato piedini, ben pronunciato) sembra più capiente e ci starebbero le 9 celle!
Bhe se qualcuno l'ha acquistata, mi faccia sapere com'è messa! Cavolo se fosse così la prenderei subito
Old 10-12-2010, 20:40   #1690
ruggio81
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ho appena fatto la calibrazione della batteria. E'normale che alla fine il netbook si spenga semplicemente senza nemmeno dire "fatto"?

Comunque penso che fosse da fare, dato che è rimasto fermo al 9% per circa 2 ore...
ruggio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 20:47   #1691
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
Originariamente inviato da ruggio81 Guarda i messaggi
Ho appena fatto la calibrazione della batteria. E'normale che alla fine il netbook si spenga semplicemente senza nemmeno dire "fatto"?

Comunque penso che fosse da fare, dato che è rimasto fermo al 9% per circa 2 ore...
beh, la calibrazione gli ciuccia energia fino all'ultima goccia...quindi non può far altro che "morire"
Old 11-12-2010, 11:43   #1692
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

curiosità: esiste un modo per impostare che al collegamento dell'alimentatore (ovviamente a sua volta collegato alla rete elettrica) la modalità diventi in automatico lo speed mode? e al suo scollegamento torni standard?
Old 11-12-2010, 14:33   #1693
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

non mi sembra...è indicativo per ogni programma in esecuzione...

"Speed Boot" cosa fà?
Old 11-12-2010, 19:29   #1694
ruggio81
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Windows 7 permette di impostare prestazioni differenziare in modalità automatica se è inserita la corrente o se va a batteria e, se non mi sbaglio, il profilo "modalità ottimizzata samsung" è preimpostato per le prestazioni massime in caso di alimentazione a corrente.
ruggio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 00:38   #1695
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
Originariamente inviato da ruggio81 Guarda i messaggi
Windows 7 permette di impostare prestazioni differenziare in modalità automatica se è inserita la corrente o se va a batteria e, se non mi sbaglio, il profilo "modalità ottimizzata samsung" è preimpostato per le prestazioni massime in caso di alimentazione a corrente.
ah, si?

Io credevo che la modalità ottimizzata samsung fosse semplicemente il profilo "normal mode", ovvero nè troppo scarso nè troppo potente (ottimizzato, appunto)...

su 7 come si impostano i profili in base all'alimentazione?
Old 13-12-2010, 22:18   #1696
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Qualcuno di voi utilizza il programma "battery care", pubblicizzato qualche giorno fa proprio in una rubrica di hw upgrade?

quello che mi lascia un pò stupito è che mi segnala un livello di degrado della mia batteria del 20% circa, nonostante la batteria abbia meno di un mese di vita o_O

e la sua procedura di calibrazione (che, ammetto, non ho ancora fatto), mi pare abbastanza lunga e "complessa"

Quote:
How to perform a calibration (full discharge)?

The most adequate method to do a full discharge (100% to about 3%) consists of the following procedures:
Fully charge the battery to its maximum capacity (100%);
Let the battery "rest" fully charged for 2 hours or more. You may use the computer normally within this period;
Go to your Power Options in the Control Panel and configure the automatic hibernation to hibernate the computer when it reaches 3% of capacity;
Leave the computer discharging, non-stop, until it hibernates itself. You may use the computer normally within this period;
When the computer shuts down completely, let it stay in the hibernation state for 5 hours or even more;
Plug the computer to the A/C power to perform a full charge non-stop until its maximum capacity (100%). You may use the computer normally within this period.
ovvero
  • caricare il pc al 100%
  • farlo rimanere carico al 100% per 2 ore
  • impostare che al 3% di carica va in ibernazione
  • usarlo senza interruzioni finchè non si iberna da solo
  • farlo restare spento 5 ore
  • accenderlo e usarlo (se si vuole) finchè non raggiunge il 100% di carica

il mio dubbio, sopratutto, è: ma se lo scaricamento lo faccio usandolo per scopi eterogenei, non ho picchi alti e bassi di consumi, che quindi inficiano l'attendibilità della rilevazione? Discorso ben diverso il tool di calibrazione del bios, che immagino mantenga costante il carico di lavoro per i vari componenti (oggi ho calibrato dal bios perchè speravo che batterycare poi lo rilevasse, la calibrazione dal 100% allo spegnimento è durata circa 5h30 )
Old 13-12-2010, 23:10   #1697
stefanoquinto
Member

Quote:
nessuno sa aiutarmi???
Old 13-12-2010, 23:12   #1698
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
nessuno sa aiutarmi???
immagino tu debba usare l'utility di ripristino che si può lanciare prima del POST...quella dovrebbe permetterti di ripetere la prima accensione...
fortunatamente non ne ho ancora avuto bisogno, quindi non saprei spiegarti passo passo...
Old 14-12-2010, 06:06   #1699
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
[size="6"]Ecco la procedura per ripristinare la funzionalità del tasto di recovery F4

Servono solamente una Pen Drive da almeno 1Gb (attenzione che durante la procedurà verrà FORMATTATA) e un programma di partizionamento (va bene EASEUS Partition Master Home Edition che è gratuito) e che ovviamente la partizione di recovery non sia stata cancellata.

1) Con il programma di partizionamento rendere la partizione di recovery ATTIVA
2) Riavviare il netbook. Avendo attivato la prima partizione partirà il Samsung Recovery Rolution
3) Appena completato il caricamento premere CTRL + ALT + F10 ed inserire la password "secos" (in minuscolo e senza virgolette )
4) Si aprirà una nuova finestra. Andare su tool e, dopo aver inserito la pen drive, scegliere AdminTool USB e confermare la richiesta di formattazione e la successiva richiesta di installazione
5) Completata la procedura chiudere il Recovery Solution e riavviare dalla Pen Drive
6) Nella finestra che si aprirà al termine dell'avvio scegliere MBR FIX.
7) Attendere l'esecuzione del fix e chiudere il programma.

A questo punto il tasto F4 dovrebbe funzionare.

Testato su un Samsung N150, ma dovrebbe funzionare su tutti.

Dalla prima pagina: volevo chiederti se sei a conoscenza di una procedura di creazione della partizione di ripristino direttamente sull'HD nel caso il disco sia stato sostituito integralmente e questa non sia più presente.
Old 14-12-2010, 08:55   #1700
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

uhm...ma lo avete sostituito per avere più spazio?!?io non saprei cosa metterci per pienare i millemila gb di serie o_O avrei di gran lunga preferito 20-30gb di ssd SERIO (non come quelli patacca dell'eeepc 901)

comunque...una soluzione che vedo è fare la copia con programmi tipo true image, norton ghost, clonezilla, etc e ripristinarla sul nuovo disco. Clonezilla è open source/free software
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Prezzi a picco in 24 ore: due monitor to...
OLED top di gamma LG con super ribasso d...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP