Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2010, 14:41   #1661
Vincheng
Member

L'Avatar di Vincheng

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da stefanoquinto Guarda i messaggi
secondo voi è normale??? batteria ricalibrata da bios ed ora è carica al 100%, dalla icon tray è impostata la combinazione risparmio energia, il bt e il modem interno (per la sim, il mio n150 è haz 1it) sono disattivati e l'autonomia residua è di 5h e 28 minuti (carica al 96% e sto navigando via wifi)
normalissimo....quanto volevi durasse?
Vincheng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 14:44   #1662
. : I N S I D E : .
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
secondo voi è normale??? batteria ricalibrata da bios ed ora è carica al 100%, dalla icon tray è impostata la combinazione risparmio energia, il bt e il modem interno (per la sim, il mio n150 è haz 1it) sono disattivati e l'autonomia residua è di 5h e 28 minuti (carica al 96% e sto navigando via wifi)
cosa pretendi di più ?
se usi continuamente l' N150 HAZ1it (per navigare o per scrivere testo) in condizioni normali dura circa 3 ore reali
. : I N S I D E : . è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 17:24   #1663
stefanoquinto
Member

L'Avatar di stefanoquinto

Iscritto dal: Nov 2006
mmmhhhh..... niente....... chiedevo solo se era normale...... ho letto in qualche punto di questa discussione di durate matusalemmiane....
stefanoquinto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 18:32   #1664
Vincheng
Member

L'Avatar di Vincheng

Quote:
mmmhhhh..... niente....... chiedevo solo se era normale...... ho letto in qualche punto di questa discussione di durate matusalemmiane....

solo i netbook asus hanno una durata superiore per via del super hybrid engine, oppure l'msi wind, che ha una durata ancora maggiore
Old 04-12-2010, 18:35   #1665
Vincheng
Member

L'Avatar di Vincheng

Quote:
Originariamente inviato da . : I N S I D E : . Guarda i messaggi
cosa pretendi di più ?
se usi continuamente l' N150 HAZ1it (per navigare o per scrivere testo) in condizioni normali dura circa 3 ore reali
3 ore reali ? io ci faccio circa 6 ore reali , con bluetooth sempre spento e luminosita' al minimo
Old 04-12-2010, 21:04   #1666
stefanoquinto
Member

L'Avatar di stefanoquinto

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vincheng Guarda i messaggi
3 ore reali ? io ci faccio circa 6 ore reali , con bluetooth sempre spento e luminosita' al minimo
appunto ora sto navigando con bt e modem spenti, 73% e 3h 31min combinazione risparimio energia e luminosità medio bassa.....
stefanoquinto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 22:23   #1667
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
ho appena fatto la procedura di scaricamento completo della batteria, ci ha messo circa (credo) 7h...ma è un parametro che dovrei monitorare personalmente o viene registrato da qualche parte, per permettere all'OS di leggere meglio i tempi di durata?

edit: ho appena riportato il pc al 100% di carica...ora mi segna 8h scarse con profilo base e tutte le periferiche wireless accese...

edit2: ho spento tutto tranne il wifi, e la durata è scesa a 4h15...possibile che si stessa ancora "assestando" la rilevazione?
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)

Ultima modifica di DeMoN3 : 05-12-2010 alle 01:11.
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 15:10   #1668
Pegasus_TDCi
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Buongiorno a tutti,

sono un nuovo utente e più volte ho avuto occasione di cercare informazioni su queste pagine per assistenza. Anche io ho il problema della luminosità del samsung n150 Plus dovuto all'aggiornamento facoltativo intel media accelerator graphics 3150. (Almeno mi si è bloccato a luminosità massima e si può usare, ma l'assegnazione delle funzioni al tasto di accensione o alla chiusura del coperchio e le combinazioni di energia sono comunque bloccate).

Ho letto che occorre installare il driver originale di samsung 8.10.14.1972, come da nota in prima pagina. Su samsung.it però ne ho torvati solo di più recenti. Mi sarebbe utile sapere, da chi ha risolto il problema senza fare un ripristino, dove ha trovato il driver esatto, e quali operazioni occorre fare per installarlo (non mi sono mai trovato in queste situazioni: devo prima disinstallare il driver Intel da gestione dispositivi? che ruolo ha Samsung Update Plus?)

Grazie mille,

Valerio
Pegasus_TDCi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 15:15   #1669
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
Originariamente inviato da Pegasus_TDCi Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,

sono un nuovo utente e più volte ho avuto occasione di cercare informazioni su queste pagine per assistenza. Anche io ho il problema della luminosità del samsung n150 Plus dovuto all'aggiornamento facoltativo intel media accelerator graphics 3150. (Almeno mi si è bloccato a luminosità massima e si può usare, ma l'assegnazione delle funzioni al tasto di accensione o alla chiusura del coperchio e le combinazioni di energia sono comunque bloccate).

Ho letto che occorre installare il driver originale di samsung 8.10.14.1972, come da nota in prima pagina. Su samsung.it però ne ho torvati solo di più recenti. Mi sarebbe utile sapere, da chi ha risolto il problema senza fare un ripristino, dove ha trovato il driver esatto, e quali operazioni occorre fare per installarlo (non mi sono mai trovato in queste situazioni: devo prima disinstallare il driver Intel da gestione dispositivi? che ruolo ha Samsung Update Plus?)

Grazie mille,

Valerio
Ciao, puoi usare questo

http://org.downloadcenter.samsung.co...14.10.2108.zip

Rileverà la presenza di un driver + aggiornato e ti chiederà se sei sicuro di volerlo sovrascrivere...tu digli di si
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
Old 05-12-2010, 15:59   #1670
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
se a qualcuno interessa sto vendendo il mio n150 acceso due volte:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post33843635
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510
skirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 16:31   #1671
Pegasus_TDCi
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
Ciao, puoi usare questo

http://org.downloadcenter.samsung.co...14.10.2108.zip

Rileverà la presenza di un driver + aggiornato e ti chiederà se sei sicuro di volerlo sovrascrivere...tu digli di si
Grazie dell'indicazione, ma non era necessaria proprio la 8.14.10.1972? Avevo sentito che il problema stava proprio nel passaggio dalla versione 1 alla 2... Comunque, una volta salvata la cartella compressa chi rivelerà la presenza di questo driver, samsung update plus? O forse devo scegliere Aggiorna driver da Gestione dispositivi e cercarlo su disco?

EDIT: Ho trovato una 8.10.14.1972 qui:

http://downloadcenter.intel.com/Deta...18496&lang=ita

ma non garantisce che l'OEM non ne abbia alterato le funzioni (rimandandomi di fatto a Samsung...)

Ultima modifica di Pegasus_TDCi : 05-12-2010 alle 17:07.
Pegasus_TDCi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 16:58   #1672
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

io avevo il tuo stesso problema e con questi driver ho risolto

per il come installarlo...scarichi lo zip, lo decompatti e dentro trovi un install da avviare
Old 06-12-2010, 08:06   #1673
Vincheng
Member

L'Avatar di Vincheng

Quote:
ho appena fatto la procedura di scaricamento completo della batteria, ci ha messo circa (credo) 7h...ma è un parametro che dovrei monitorare personalmente o viene registrato da qualche parte, per permettere all'OS di leggere meglio i tempi di durata?

edit: ho appena riportato il pc al 100% di carica...ora mi segna 8h scarse con profilo base e tutte le periferiche wireless accese...

edit2: ho spento tutto tranne il wifi, e la durata è scesa a 4h15...possibile che si stessa ancora "assestando" la rilevazione?
quel parametro viene registrato automaticamente dal pc, ma é stato constatato da molto che non serve a nulla, praticamente non aiuta a migliorare l'autonomia ma solo a gestire meglio la percentuale di scaricamente rispetto al tempo

si si stava ancora assestando

cmq noi in passato abbiamo fatto una stima della durata della batteria, che in condizioni di normale utilizzo dura circa 6 ore

al mio se lo carico al 100 % mi segna pure 9 ore e mezzo, che naturalmente diminuiscono considerevolmente appena lo utilizzo, nota che il wifi cmq consuma molto
Old 06-12-2010, 08:13   #1674
Vincheng
Member

L'Avatar di Vincheng

Quote:
appunto ora sto navigando con bt e modem spenti, 73% e 3h 31min combinazione risparimio energia e luminosità medio bassa.....
prova a mettere la luminosita' al minimo.
Old 06-12-2010, 09:21   #1675
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
quel parametro viene registrato automaticamente dal pc, ma é stato constatato da molto che non serve a nulla, praticamente non aiuta a migliorare l'autonomia ma solo a gestire meglio la percentuale di scaricamente rispetto al tempo

cmq noi in passato abbiamo fatto una stima della durata della batteria, che in condizioni di normale utilizzo dura circa 6 ore

al mio se lo carico al 100 % mi segna pure 9 ore e mezzo, che naturalmente diminuiscono considerevolmente appena lo utilizzo, nota che il wifi cmq consuma molto
Beh, si, ma anche sulle "istruzioni" dell'applicazione c'è scritto che serve a valutare meglio il tempo di durata, mica parlano di miracoli per aumentarla...evidentemente tutto è nato dall'errata traduzione di qualcuno che poi si è estesa a macchia d'olio...quello è un controllo da fare di tanto in tanto in quanto la capacità della batteria col passar del tempo diminuisce, eseguendo quell'applicazione calibri la durata massima
Old 06-12-2010, 09:44   #1676
Vincheng
Member

L'Avatar di Vincheng

Quote:
Beh, si, ma anche sulle "istruzioni" dell'applicazione c'è scritto che serve a valutare meglio il tempo di durata, mica parlano di miracoli per aumentarla...evidentemente tutto è nato dall'errata traduzione di qualcuno che poi si è estesa a macchia d'olio...quello è un controllo da fare di tanto in tanto in quanto la capacità della batteria col passar del tempo diminuisce, eseguendo quell'applicazione calibri la durata massima
si ma ti assicuro che non fa neanche quello che dovrebbe fare
ti faccio esempio, quando mi segna 10 % di carica residua il tempo rimanente é 25 minuti, invece dura piu' di un'ora e mezza
Old 06-12-2010, 15:10   #1677
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Iscritto dal: Jan 2010
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
Quote:

un giorno ho testato la durata della batteria con solo modem connesso, come..?
ho portato il netbook a lavoro per scaricare una cosa da internet tramite il modem integrato HSPA (e si ehh, là prende una favola e viaggia una meraviglia )..avevo caricato la batteria al 100%, e alle 08.00 accendo e faccio partire il download (modalità ottimizzata samsung, tutto spento anche il monitor, tranne il modem HSPA ovviamente). torno alle 12.00 (per pausa pranzo) ed era ancora acceso a scaricare con autonomia residua di 35 minuti (pensavo di trovarlo spento) credo che di più non possa pretendere!
Old 06-12-2010, 21:40   #1678
yoo_it
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: lombardia
Ieri mi è venuta la felice idea di installare ubuntu remix sul n150.
Bene effettuo tutti i passaggi con molta attenzione. Ho lasciato intatte le partizioni che contenevano windows 7 (system, recovery e appunto quella dell'OS) ho solo ridimensionato la partizione del seven. Poi ho creato una partizione estesa e lo suddivisa in altre 3 partizioni (Dati, una per Ubuntu e una swap per la ram).
Insomma alla fine Ubuntu partiva senza problemi ma quando ho scelto dal boot di farlo partire con il windows seven al suo posto è partito il recovery della samsung. Ho fatto un ripristino del seven dal recovery e alla fine, dopo il riavvio, non riusciva piu' a caricare nessun sistema operativo.
Praticamente all'accensione, dopo la schermata Samsung del bios, vedo solo una schermata nera con un cursore bloccato e non mi lascia fare niente altro.
Che sarà successo? mi tocca reinstallare tutto?
Eventualmente gli instalo XP perchè seven lo trovo troppo lento.

Ultima modifica di yoo_it : 06-12-2010 alle 21:44.
yoo_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 11:44   #1679
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Iscritto dal: Jan 2010
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
ragazzi, sarà pure una stro****ta ma non riesco più a digitare dalla tastiera il simbolo dell'EURO (combinazione tasti "AltGr+E")..com'è possibile? ..qualcuno ha avuto lo stesso problema?

edit...gli altri simboli sulla tastiera funzionano, esempio: @ # [ ] solo quello dell'euro non va più eppure il tasto "E" funziona e mi sembra che altre volte ho usato il simbolo dell'euro

Ultima modifica di michelecali : 07-12-2010 alle 11:47. Motivo: edit
michelecali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 11:51   #1680
lupennino
Senior Member

L'Avatar di lupennino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Provengo da un NC10 del quale sono super soddisfatto.
Consigliate l'acquisto di uno di questi modelli?
se si quale?

ci sono altre offerte altrettanto valide? tipo asus?
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
DDR5 troppo cara: il passato di AMD potr...
5 sconti TOP nuovi di zecca e altre offe...
Il più venduto e apprezzato: ECOV...
Era e resta un super top di gamma: il TV...
DOOGEE T10 Pro, il miglior tablet di tut...
Il miglior deumidificatore su Amazon sce...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian