Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-12-2010, 15:00   #16261
gscaparrotti
Senior Member
 
L'Avatar di gscaparrotti
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Rimini
Messaggi: 481
ragazzi anche lo schermo del vostro wave sembra sfarfallare leggermente quando visualizza schermate totalmente (o quasi del tutto) bianche?
__________________
MSI GF63 Thin 9SC | Samsung Galaxy S20+ 5G
gscaparrotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 15:03   #16262
guari
Senior Member
 
L'Avatar di guari
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1247
non per fare il puntiglioso..perdonatemi , ma:

Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
...Il difetto è che sotto una certa soglia di luminosità il pixel resta spento, quindi tutti i toni al 0,2-0,3-4-5% ecc.... insomma tutti i toni estremamente bassi vanno persi e il risultato è un'immagine con contrasti minori...
se i colori con neri al 1,2,3% vengono 'approssimati' a colori con neri allo 0% e via dicendo, il risultato dovrebbe essere un'immagine con contrasti maggiori, con meno sfumature, minori gradazioni e quindi più contrastata..

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
...Per il bianco diversi SuperAMOLED soffrono del famigerato alone rosato al centro... Infine i test vanno fatti alzando la luminosità su entrambi i dispositivi.
se ti riferisci al noto problema segnalato anche qualche pagina fa, l'alone rosato al centro non riguarda il monitor ma il sensore della fotocamera, era la foto di una superficie bianca ad essere rosa al centro, i monitor superamoled non mi pare abbiano nessun problema nel visualizzare schermi belli bianchi..
__________________
Desktop: E8400 3GHz, 4Gb ddr2-800, 500Gb 7200rpm 32Mb, 9600gt 512Mb gddr3, 450VXEU 450W, EP35-DS3L;
Laptop: Vaio FW46 T6500, 4Gb ddr2-800, 500Gb 5400rpm, mobility 4650 1Gb gddr3, FullHD Dual Lamp;
Smartphone: Samsung Wave s8500 LG1; Xiaomi Mi2S 32GB;
guari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 15:08   #16263
wayne11
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da saleppe Guarda i messaggi
OGGI MANDATO MESSAGGIO ALLA COMET, VI FARO SAPERE!
grazie
wayne11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 15:10   #16264
faber80
Senior Member
 
L'Avatar di faber80
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3581
Quote:
Originariamente inviato da guari Guarda i messaggi
se i colori con neri al 1,2,3% vengono 'approssimati' a colori con neri allo 0% e via dicendo, il risultato dovrebbe essere un'immagine con contrasti maggiori, con meno sfumature, minori gradazioni e quindi più contrastata..
hai perfettamente ragione, ho scritto di fretta (avevo fame, oggi è Santa Lucia, con arancine, cuccia & company), intendevo praticamente il contrario, si riducono le zone d'ombra e quindi i dettagli estremamente bui
ho editato il post, correggendo il concetto.
Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
vorrebbe dire che prediligi una foto dove si risalti una cosa a scapito di un'altra.
il problema è che se parliamo di fedeltà cromatica e dettagli, il superTFT nn lo è affatto se è incapace di darmi il nero reale. Quindi è puramente soggettivo scegliere se avere grigio con zone d'ombra o nero senza zone d'ombra. Direi che perdere dettagli di zone d'ombra è meno grave di avere colori desaturati e grigi/neri come fascia highend. Ma ripeto che è soggettivo.
Quote:
Originariamente inviato da guari Guarda i messaggi
se ti riferisci al noto problema segnalato anche qualche pagina fa, l'alone rosato al centro non riguarda il monitor ma il sensore della fotocamera, era la foto di una superficie bianca ad essere rosa al centro, i monitor superamoled non mi pare abbiano nessun problema nel visualizzare schermi belli bianchi..
confermo, se mettete una jpg bianca nn avrete aloni
è un problema del software della fotocamera.
__________________
mobo: MSI b650 tomahawk - cpu 7900 65w - ram 64Gb - M2 Samsung 980 Pro 2Tb - controller 12xsata 110Tb server plex - Energon 650W - Case CM Stacker 820 '34 wide flat 4k 144hz"

Ultima modifica di faber80 : 13-12-2010 alle 15:20.
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 15:11   #16265
sslazio
Senior Member
 
L'Avatar di sslazio
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 8484
comunque è innegabile che il wave ha una cosa che ora come ora è imbattibile, lo schermo, chi critica quello si rivolga altrove perchè o ha esigenze diverse o ha bisogno di un oculista
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 15:18   #16266
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15565
Quote:
Originariamente inviato da medros Guarda i messaggi
l'occhio umano ha una gamma dinamica che i sensori delle reflex full frame o delle medio formato si sognano!
Infatti, dato che l'occhio umano percepisce una scala continua di frequenze luminose fra i 750 nm e 400 nm....

Quote:
figuriamoci se per l'occhio umano quelle scale di grigetto (come le chiami tu) non esistono.
Certo che non esistono, al momento di scattarle non le vedevi ed erano molto meglio sfumate, invece come artefatto nello scatto noti quasta "spalmata" di colore grigetto a bande poco aderenete con le sfumature realmente percepite... proprio come il nero di quelle foto NON è nero ma tu l'hai sempre chiamato così perché quella è stata la technologia fino ad oggi.

Quote:
ripeto: faccio una foto, la metto sul wave e perdo dettagli. i miei occhi li vedono, il wave no. chiude troppo le ombre.
Che abbia un contrasto elevato è certo, ma solitamente è un bene. Il problema è la sorgente, ergo: il SuperAMOLED NON TAGLIA quelle frequenze luminose, ma è semplicemente questione di regolazioni del contrasto. Se contrasti meglio la foto originale ad un livello professionale ottieni lo stesso anche sul tuo PC, o viceversa la riadatti meglio per il Wave...
Grazie allo spessore minimo con meno plastica e vetri che filtrano la resa finale, il Wave mostra i colori e chiaroscuri in maniera meravigliosa e viva come non mai, tutti i parametri ad essere rigorosi andrebbero ricalibrati e i colori accettati fino ad oggi nei monitor o nelle foto sono solo convenzioni eh (niente di "reale", così come il nero che lì chiamiamo nero ma è un grigio scuro scuro), dettate dalle capacità tecniche degli strumenti umani in quel momento della sua storia, non sono legge divina eh... Tra alcuni anni si ricalibrerà anche il senso del "default" per i colori IMHO, grazie alle nuove tecnologie degli schermi. La fisica non è un'opinione e lo spessore di intermezzo che distorce la resa finale è realtà (il discorso sul contrasto invece, come ho detto è un'altra cosa e scendiamo nel campo delle preferenze personali...).

Quello che conta è che alla fine piace di più, ma non perché è più saturo il colore e più contrastato (cosa che sarebbe modificabile via software), ma perché si percepisce un senso di minor appiattimento delle sfumature causato dagli spessori del materiale che appaga di più la vista. D'altra parte se fosse vero che è solo contrasto e saturazione maggiorata basterebbe a Apple o qualunque TFT LCD aumentarli, peccato che non sarebbe comunque la stessa cosa del SuperAMOLED...

Quote:
mi piacerebbe sapere se c'è un modo per evitare questo eccessivo contrasto.
se la foto fatta con il cell. la visualizzo sul monitor di casa...voilà! tornano i dettagli nelle zone d'ombra.
Non vuol dire che quello "è giusto". Così come non è vero che i vinile si sentono meglio dei CD registrati con le dovute apparecchiature. Comunque effettivamente penso si possa modificare leggermente la gamma e il contrasto a chi non piace (pochi, statistiche alla mano) ma bisognerebbe cercare nei vari .INI con STune... Infine il Retina, così come gli LCD inferiori soffrono tutti di una specie di effetto luminoso di "radiosity" (alcuni lo definiscono "retro illuminazione" o "alone"), altro artefatto inesistente nei colori percepiti dall'occhio umano a luce naturale e che il SuperAMOLED azzera.
__________________
ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 13-12-2010 alle 15:54.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 15:39   #16267
mind12
Senior Member
 
L'Avatar di mind12
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Brescia
Messaggi: 3605
Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
ti dò una notiziona, se tieni premuta una lettera puoi selezionare la stessa accentata, comunque non dimentichiamoci che stiamo confrontando iphone:700€ con wave:229€ ultima offertona, proviamo a confrontare un htc wildfire o un lg optimus con iphone e vediamo come ne escono.
perchè se tengo premuto la lettera accentata non me la da?
__________________
HTPC:ZalmanR1-Asus A88Xpro-A10 7800-Zalman 8700 led-MSI GTX 970 Gaming-8GB Corsair-Pioneer S03XL-M12 evo 550-SSD Toshiba 128GB-3XWD green 2 TB-MiniDSP U-DAC 8/Dirac Live/MadVR
HT 5.1: Pana VT50 55" Lexicon MC4/3XAudiolab 8200M-Crown DSI 1000-3XJamo D600 LCR-Energy Veritas V-S-Sub Sundown X18+behringer inuke 3000dsp

STEREO: HP X360 i5 SSD 870 evo 500 gb - Dirac Live - Audiojam2 DMV - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M 150 Reference - XTZ Divine Headphones
mind12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 15:42   #16268
mind12
Senior Member
 
L'Avatar di mind12
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Brescia
Messaggi: 3605
Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
C'è un modo per utilizzare la chat di facebook con queto cell?
ebuddy lo uso per usare sia chat di fb che msn
__________________
HTPC:ZalmanR1-Asus A88Xpro-A10 7800-Zalman 8700 led-MSI GTX 970 Gaming-8GB Corsair-Pioneer S03XL-M12 evo 550-SSD Toshiba 128GB-3XWD green 2 TB-MiniDSP U-DAC 8/Dirac Live/MadVR
HT 5.1: Pana VT50 55" Lexicon MC4/3XAudiolab 8200M-Crown DSI 1000-3XJamo D600 LCR-Energy Veritas V-S-Sub Sundown X18+behringer inuke 3000dsp

STEREO: HP X360 i5 SSD 870 evo 500 gb - Dirac Live - Audiojam2 DMV - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M 150 Reference - XTZ Divine Headphones
mind12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 16:27   #16269
paoloxxx
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
buondì a tutti, vi segnalo un simpatico Flipper "Pinball style" su Sas francese... per ora gratis

http://www.samsungapps.com/topApps/t...52020&listYN=Y

e anche Space Hell (Sas Ita)

http://www.samsungapps.com/topApps/t...d=G00000257042
Il Flipper è davvero straordinario, provatelo
paoloxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 16:46   #16270
medros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Messaggi: 1280
fino a prova contraria (ma felicissimo di essere smentito, visto che tutto quel contrasto lo trovo eccessivo) è il monitor a non essere in grado di riprodurre tutte le sfumature del retina display.
punto.
al di là dei gusti personali
non vedo i dettagli? oggettivo
non mi piace? soggettivo
nè giusto, nè sbagliato
__________________
concluso positivamente con: as2k3 (x2), X4B4R4S ,Access Denied, Ale6630, xanadu76,silvio81,giangy11,
lzeppelin,hbk619,Shiko,battalion75(x3),Bastich,jizzu79,piranha82,th3o|dm4n,Roberto_881 ,hft500,francesco289,HTCPTC(x2),top.gun84,zuzudom,monomm,Zara,ik@rus
medros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 17:10   #16271
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15565
Quote:
Originariamente inviato da paoloxxx Guarda i messaggi
Il Flipper è davvero straordinario, provatelo
Confermo! È ottimo il Flippler! Fluido, veloce e si inclina inclinando il Wave!
__________________
ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 17:14   #16272
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15565
Quote:
Originariamente inviato da medros Guarda i messaggi
fino a prova contraria (ma felicissimo di essere smentito, visto che tutto quel contrasto lo trovo eccessivo) è il monitor a non essere in grado di riprodurre tutte le sfumature del retina display.
punto.
al di là dei gusti personali
non vedo i dettagli? oggettivo
non mi piace? soggettivo
nè giusto, nè sbagliato

Così come il Wave è superiore a qualsiasi monitor, ma smettila di dire che il Retina rappresenta una più ampia gamma di colori o altro perché non è vero. Il Wave ha una tecnologia riconosciuta superiore da tutto il mondo come resa finale. Non ti piace il livello di contrasto perché sei abituato al classico aspetto, va benissimo, de gustibus... ma evitiamo di far sembrare il Retina migliore, che non è e che Apple ha scelto come seconda opzione dato che Samsung non poteva garantirgli le scorte e la produzione nei tempi rapidi chiesti da Cupertino. Non credo che anche in Apple sbagliassero.
Il Retina si vede bene, ma è più vicino ad un Super Clear LCD che ad un SuperAmoled, comprovato e riconosciuto dalla stragrande maggiornaza anche del settore specializzato in smartphone. Vince sicuramente come definizione da vicino, per questioni tecniche di come è fisicamente realizzato un (super)AMOLED e che presenta sempre dei minuscoli spazi fra i puntini, non visibili alle normali distanze a cui si tiene un cellulare. Fine.
__________________
ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 13-12-2010 alle 17:20.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 17:16   #16273
Massy84
Senior Member
 
L'Avatar di Massy84
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 6551
Quote:
Originariamente inviato da medros Guarda i messaggi
No mi spiace, non sono punti di vista. la gamma dinamica è qualcosa di oggettivo.
a me non interessa iniziare una discussione su chi ce l'abbia più lungo, tant'è che ho il wave e l'iphone non mi interessa.
però mi occupo di fotografia e so riconoscere quando davanti a me c'è qualcosa di eccessivamente contrastato tanto da far perdere dettagli. è ciò che avviene sul super amoled.
prendo una foto, la metto sul wave e sull'iphone 4.
sul wave perdo i dettagli delle zone scure, l'iphone le mantiene visibili.
non c'è niente di soggettivo in questo.

W il samsung wave ;-)
concordo....anche l'over saturazione dei colori è in realtà una pecca o cmq qualcosa di innaturale anche se l'effetto wow nell'uso normale prevale sui colori innaturali e troppo carichi


cmq purtroppo vedo che il tuo discorso non è stato capito da nessuno perchè tra le righe viene letto "Retina migliore di SAmoled"...però d'altra parte siamo in un 3d ufficiale, succede sempre così
__________________
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..

Ultima modifica di Massy84 : 13-12-2010 alle 17:25.
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 17:20   #16274
Giordy89
Senior Member
 
L'Avatar di Giordy89
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 1228
Quote:
Originariamente inviato da FranZ!! Guarda i messaggi
Ma avrete scicuramente fatto caso che se andate sul cell a vedere una foto scattata dallo stesso, basta applicare un minimo di zoom sulla foto e i colori diventano normali (in anteprima, senza zoom, l'iimagina viene elaborata e i colori arricchiti..ma se zoommate anche pochissimo noterete la differenza..) Sarà stato una trovata della samsung per strabiliare..ma poi sul pc i colori cambiano..
Si, l'ho notato pure io e questa cosa sinceramente mi da un po fastidio! Che senso ha avere la foto contrastata in un certo modo e poi andando a zoommare il contrasto torna giusto?? Bo! C'è un modo per levare questa fastidiosissima cosa??
__________________
Notebook: Toshiba A500 (Intel Core 2 Duo T6500, 4gb ram, Windows 7 64bit, ati radeon 4650)
Cellulare: Samsung Wave S8500 2.0 ..KH3
Giordy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 17:27   #16275
medros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Messaggi: 1280
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Così come il Wave è superiore a qualsiasi monitor, ma smettila di dire che il Retina rappresenta una più ampia gamma di colori o altro perché non è vero. Il Wave ha una tecnologia riconosciuta superiore da tutto il mondo come resa finale. Non ti piace il livello di contrasto perché sei abituato al classico aspetto, va benissimo, de gustibus... ma evitiamo di far sembrare il Retina migliore, che non è e che Apple ha scelto come seconda opzione dato che Samsung non poteva garantirgli le scorte e la produzione nei tempi rapidi chiesti da Cupertino. Non credo che anche in Apple sbagliassero.
Il Retina si vede bene, ma è più vicino ad un Super Clear LCD che ad un SuperAmoled, comprovato e riconosciuto dalla stragrande maggiornaza anche del settore specializzato in smartphone. Vince sicuramente come definizione da vicino, per questioni tecniche di come è fisicamente realizzato un (super)AMOLED e che presenta sempre dei minuscoli spazi fra i puntini, non visibili alle normali distanze a cui si tiene un cellulare. Fine.
devo smetterla percbè me lo dici tu?
divertente
ma come fai a dire che il retina non restituisce più gamma dinamica? ho visto con i miei occhi la stessa foto visualizzata sul SA e sul Retina. il Retina forniva più sfumature rendendo la foto più naturale.
del titolo di miglior display al mondo me ne faccio poco. del cofronto diretto sulla medesima foto molto di più
__________________
concluso positivamente con: as2k3 (x2), X4B4R4S ,Access Denied, Ale6630, xanadu76,silvio81,giangy11,
lzeppelin,hbk619,Shiko,battalion75(x3),Bastich,jizzu79,piranha82,th3o|dm4n,Roberto_881 ,hft500,francesco289,HTCPTC(x2),top.gun84,zuzudom,monomm,Zara,ik@rus
medros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 17:37   #16276
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15565
Quote:
Originariamente inviato da medros Guarda i messaggi
devo smetterla percbè me lo dici tu?
divertente
ma come fai a dire che il retina non restituisce più gamma dinamica? ho visto con i miei occhi la stessa foto visualizzata sul SA e sul Retina. il Retina forniva più sfumature rendendo la foto più naturale.
del titolo di miglior display al mondo me ne faccio poco. del cofronto diretto sulla medesima foto molto di più
Infatti, come l'80% degli intervistati dimostra e vota per SuperAMOLED, che gli specialisti del settore considerano la migliore teconolgia attualmente sul mercato. Il tuo è solo un problema di preferenze di regolazione del contrasto che è ben altra cosa rispetto a presunti tagli di frequenze del SuperAMOLED.
__________________
ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 18:01   #16277
Massy84
Senior Member
 
L'Avatar di Massy84
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 6551
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Infatti, come l'80% degli intervistati dimostra e vota per SuperAMOLED, che gli specialisti del settore considerano la migliore teconolgia attualmente sul mercato. Il tuo è solo un problema di preferenze di regolazione del contrasto che è ben altra cosa rispetto a presunti tagli di frequenze del SuperAMOLED.
e dire che non sta facendo un discorso strano o campato per aria medros...sicuramente ha più occhio lui di chi non lavora nel campo, se poi a molti/tutti non frega quello che dice ok ma sta dicendo cose vere, non vedo come si faccia a negarlo io il confronto Wave/iP4 non l'ho fatto ma ho fatto il confronto Wave/monitor (di certo non professionale ma almeno con un discreto pannello IPS e non TN) e gran parte delle sfumature di un tramonto, visibili sul monitor, sul Wave sono sparite, con in più i colori ultrasaturati...come ho detto, l'effetto wow c'è eccome e nessuno muore per le sfumature del nero che spariscono, ma ad ammetterlo non muore nessuno, a prescindere che il confronto sia con "l'acerrimo nemico iP4"
__________________
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 18:14   #16278
gscaparrotti
Senior Member
 
L'Avatar di gscaparrotti
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Rimini
Messaggi: 481
Quote:
Originariamente inviato da gscaparrotti Guarda i messaggi
ragazzi anche lo schermo del vostro wave sembra sfarfallare leggermente quando visualizza schermate totalmente (o quasi del tutto) bianche?
__________________
MSI GF63 Thin 9SC | Samsung Galaxy S20+ 5G
gscaparrotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 18:17   #16279
gscaparrotti
Senior Member
 
L'Avatar di gscaparrotti
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Rimini
Messaggi: 481
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
e dire che non sta facendo un discorso strano o campato per aria medros...sicuramente ha più occhio lui di chi non lavora nel campo, se poi a molti/tutti non frega quello che dice ok ma sta dicendo cose vere, non vedo come si faccia a negarlo io il confronto Wave/iP4 non l'ho fatto ma ho fatto il confronto Wave/monitor (di certo non professionale ma almeno con un discreto pannello IPS e non TN) e gran parte delle sfumature di un tramonto, visibili sul monitor, sul Wave sono sparite, con in più i colori ultrasaturati...come ho detto, l'effetto wow c'è eccome e nessuno muore per le sfumature del nero che spariscono, ma ad ammetterlo non muore nessuno, a prescindere che il confronto sia con "l'acerrimo nemico iP4"
qualcuno diceva che sul wave i colori sono stati "pompati" di proposito per ottenere un effetto più sorprendente... può anche darsi che sia vero, ma bisogna riconoscere che in uno smartphone che verrà utilizzato in luoghi con le illuminazioni più disparate e per una serie di motivi può anche avere un perchè una scelta del genere.
__________________
MSI GF63 Thin 9SC | Samsung Galaxy S20+ 5G
gscaparrotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 18:26   #16280
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15565
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
e dire che non sta facendo un discorso strano o campato per aria medros...
No ma è tutto il discorso ad essere distorto: si riduce ad una semplice questione di preferenze di contrasto/saturazione, per altro modificabili sulle foto dal Wave (se guardate c'è l'opzione di editing...) stesso che vengono confuse con presunte mancanze del SuperAMOLED. È questo che mi pare non sia ancora ben compreso.
Con STune tra l'altro, come ho già detto, mi pare fosse possibile trovare dei file INI che contenevano parametri di gamma e contrasto modificabili a mano...
Infine immagini ad alta risoluzione e ben fotografate come quelle ad es. su http://interfacelift.com/wallpaper_b...reen/1280x800/ si vedono nettamente meglio sul Wave che non sull'AMOLED del PC portatile o su Retina, almeno per chi non considera ciecamente come standard il nero che in realtà poi è meno nero del bordo dello schermo, perchè così leggono e gli è stato detto fino ad oggi! Il resto è questione di preferenze personali nella regolazione del contrasto.

Il fatto che il SuperAMOLED sia migliore come resa video è indiscusso da tutti ed è infatti il nuovo metro di paragone nelle recensioni del settore specializzato. Andate pure a leggere. Il mondo degli esperti del settore e non è forse impazzito? Io non credo e la gente giudica con i propri occhi (è proprio il caso di dirlo)

Quote:
Originariamente inviato da gscaparrotti Guarda i messaggi
qualcuno diceva che sul wave i colori sono stati "pompati" di proposito per ottenere un effetto più sorprendente... può anche darsi che sia vero, ma bisogna riconoscere che in uno smartphone che verrà utilizzato in luoghi con le illuminazioni più disparate e per una serie di motivi può anche avere un perchè una scelta del genere.
Naaah, non sono stupidi in Apple, Nokia e altri. Non è questione di aumentare contrasto e saturazione che potrebbero fare tutti da un giorno all'altro e l'avrebbero già fatto. È questione di diversa tecnologia che filtra meno (più sottile lo schermo finale) e rende le immagini più vive di quanto non fossi abituato prima, quando chiamavi "un bel nero" quel grigio scuro!
Che poi per gusti personali non piaccia la scelta a default del livello di gamma e saturazione è un'altra cosa ed è opinabile... ma continuare ad affermare che il SuperAMOLED sia peggiore è quantomeno ridicolo. Le statistiche di apprezzamento con confronti tra Retina e SuperAMOLED parlano chiaro.

Credo di aver detto tutto dal mio punto di vista e spero si sia capita la differenza tra qualità dell'immagine e preferenza personale rigurado alla gamma e saturazione (che a me e la maggior parte degli altri vanno benissimo e apprezzano sul Wave). Chiudo qui il discorso...

Invece apriamo pure la caccia all'INI con il contrasto/gamma e volume max/min da modificare con STune perché mi pare proprio di aver visto qualcosa una volta che avevo perso un pomeriggio a rumare dentro il Wave...
__________________
ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 13-12-2010 alle 18:45.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Umidità e muffa addio: questo deu...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
500.000 kit gratis consegnati: Noctua fa...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
"Solutions Beyond Displays": l...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v