Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2010, 10:16   #16241
ninillo
Member

L'Avatar di ninillo

Iscritto dal: Nov 2010
Ciao a tutti, vorrei prendere un altro wave per me, avendo constatato su quello di mia moglie che è un ottimo cellulare. Qualcuno è a conoscenza di buone offerte su Roma?
ninillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 10:31   #16242
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Lo spoofer per un mercato giovane come questo è una zappa sui piedi... e serve solo ad allontanare investitori e programmatori.
Quoto!
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 11:02   #16243
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Quote:
Originariamente inviato da mind12 Guarda i messaggi
x2...senza una fisica come fai a scrivere senza guardare???
Non ho capito...
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 11:05   #16244
paxrules
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Qualcuno ha notizie da Comet?
paxrules è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 11:11   #16245
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da medros Guarda i messaggi
la differenza che noto io tra retina display e il superamoled è nella gamma dinamica. l'eccessivo contrasto del SA chiude troppo le ombre e fa perdere dettagli. a parità di foto (paragone effettuato giusto ieri) il retina ha una scala di grigi intermedi decisamente più ampia consentendo di mostrare dettagli in zone chiaroscure che non vengono mostrati dal wave con il SA.
io posseggo il wave e ne sono soddisfattissimo, ma ritengo il retina display leggermente superiore (perlomeno nella visualizzazione delle foto, negli altri utilizzi li metto alla pari)

ci fosse la possibilità di ridurre leggermente il contrasto del nostro display lo farei volentieri
punti di vista, io ad esempio quando guardo il retina di mio cognato e lui guarda il mio del wave non possiamo che dire esattamente l'esatto contrario di quello che dici te, entrambi sosteniamo che il SA sia 2 generazioni avanti come bellezza dei colori e contrasto assoluto.
tant'è che per lui è l'unico punto dolente del suo.
e ci metterei anche peso e dimensioni perchè anche in questo il wave fa da padrone.
l'unico vero motivo per cui posso dire che l'iphone è più bello è che c'è più roba disponibile ma di certo non posso lamentarmi di quello che trovo ormai su bada, navigatori a parte.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 11:20   #16246
moGio
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da mind12
x2...senza una fisica come fai a scrivere senza guardare???
Quote:
Originariamente inviato da ciucciarello Guarda i messaggi
Non ho capito...
Penso intendesse: "senza una tastiera fisica, come fai a scrivere un sms senza guardare il cellulare?"

Personalmente, dopo aver provato lo swype dall'uscita della jk1, posso in effetti dire che sono ben lontano dal fare a meno di guardare il cellulare scrivendo un sms, ma certe parole ormai mi escono meccaniche e le scrivo senza prestare attenzione alla tastiera virtuale...

magari alla lunga se uno diventa davvero bravo...
moGio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 12:08   #16247
XmakinoX
Member

L'Avatar di XmakinoX

Quote:
Originariamente inviato da Robermix Guarda i messaggi
SISI!! Io ho lo stesso problema!! Dal samsung app dice che devo avere più di 10MB liberi..

Per riavviato cosa intendete ? Dai dai così risolvo anche io..
per prima cosa sono andato su impostazioni-applicazioni-impostazioni di installzione e da li gli ho dato salvare su scheda di memoria, in realtà il problema era quello, ma per sicurezza ho riavviato in maniera tale che le impostazione cambiassero con certezza questo perchè avevo cambiato scheda di memoria passando da una 2 gb a una da 8 e suppongo che l'impostazione di salvataggio su scheda di memoria sia passata a quella su telefono.
Old 13-12-2010, 12:08   #16248
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
C'è un modo per utilizzare la chat di facebook con queto cell?
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 12:22   #16249
medros
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
punti di vista, io ad esempio quando guardo il retina di mio cognato e lui guarda il mio del wave non possiamo che dire esattamente l'esatto contrario di quello che dici te, entrambi sosteniamo che il SA sia 2 generazioni avanti come bellezza dei colori e contrasto assoluto.
tant'è che per lui è l'unico punto dolente del suo.
e ci metterei anche peso e dimensioni perchè anche in questo il wave fa da padrone.
l'unico vero motivo per cui posso dire che l'iphone è più bello è che c'è più roba disponibile ma di certo non posso lamentarmi di quello che trovo ormai su bada, navigatori a parte.
No mi spiace, non sono punti di vista. la gamma dinamica è qualcosa di oggettivo.
a me non interessa iniziare una discussione su chi ce l'abbia più lungo, tant'è che ho il wave e l'iphone non mi interessa.
però mi occupo di fotografia e so riconoscere quando davanti a me c'è qualcosa di eccessivamente contrastato tanto da far perdere dettagli. è ciò che avviene sul super amoled.
prendo una foto, la metto sul wave e sull'iphone 4.
sul wave perdo i dettagli delle zone scure, l'iphone le mantiene visibili.
non c'è niente di soggettivo in questo.

W il samsung wave ;-)
Old 13-12-2010, 12:26   #16250
XmakinoX
Member

L'Avatar di XmakinoX

Quote:
Originariamente inviato da ErinC Guarda i messaggi
visto che vorrei procedere con l'acquisto....a parte l'offerta di comet.. che nella mia zona nn c'è l'ho trovato a 299....comè? rispondetemi pure in mp...vorrei sapere prima di spendere soldi che potrei risparmiare. grazie
io l'ho acquistato a 299 meno di un mese fà da uniero, secondo me è un ottimo prezzo per questo gioellino, sul mercato allo stesso prezzo e con queste caratteristiche trovi davvero poco se non niente procedi pure

Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
C'è un modo per utilizzare la chat di facebook con queto cell?
dovrebbe essere possibile tramite palringo, app già installata sul telefono, basta creare un account per quest'ultimo e poi crearne uno per usare la chat di facebook
Old 13-12-2010, 12:50   #16251
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Quote:
No mi spiace, non sono punti di vista. la gamma dinamica è qualcosa di oggettivo.
a me non interessa iniziare una discussione su chi ce l'abbia più lungo, tant'è che ho il wave e l'iphone non mi interessa.
però mi occupo di fotografia e so riconoscere quando davanti a me c'è qualcosa di eccessivamente contrastato tanto da far perdere dettagli. è ciò che avviene sul super amoled.

W il samsung wave ;-)
continuo a non essere daccordo e non me ne frega nulla del più lungo o più corto, dico solo che guardo lo schermo del wave e sono appagato, guardo quello dell'iphone 4 e vedo un telefono con un contrasto PESSIMO e colori slavati.
Per me che non sono un fotografo e per mio cognato che non è un fotografo c'è un abisso tra i due ma a favore del wave.
Non dico che quello che vedo io sia la verità assoluta, dico che quello che dici te non è la verità assoluta, per me va sicuramente a gusti, come te prediligi un grigio in più, io prediligo un grigio in meno, mi sono rotto le balle di vedere grigi e non neri e contrasti da schifo sugli lcd
Old 13-12-2010, 13:10   #16252
medros
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
continuo a non essere daccordo e non me ne frega nulla del più lungo o più corto, dico solo che guardo lo schermo del wave e sono appagato, guardo quello dell'iphone 4 e vedo un telefono con un contrasto PESSIMO e colori slavati.
Per me che non sono un fotografo e per mio cognato che non è un fotografo c'è un abisso tra i due ma a favore del wave.
Non dico che quello che vedo io sia la verità assoluta, dico che quello che dici te non è la verità assoluta, per me va sicuramente a gusti, come te prediligi un grigio in più, io prediligo un grigio in meno, mi sono rotto le balle di vedere grigi e non neri e contrasti da schifo sugli lcd
l'iphone 4 con colori slavati...
Old 13-12-2010, 13:17   #16253
saleppe
Member

Iscritto dal: Oct 2010
OGGI MANDATO MESSAGGIO ALLA COMET, VI FARO SAPERE!
saleppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 13:19   #16254
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Originariamente inviato da Giordy89 Guarda i messaggi
Premessa: Non voglio criticare/tifare nessuno. E' solo un commento personale.

Ho visto ieri l'iphone 4 di mio cugino, e i bianchi (dell'iphone) mi sono sembrati "più bianchi".. non so come spiegarvelo, anche se mettevo la luminosità del wave al max..tra i pixel del superamoled si notano dei minuscoli "puntini neri"..
Poi la risoluzione maggiore l'ho notata e non di poco..
Ma il nero del superamoled è NERO e se lo inclini i colori restano tali mentre nell' Iphone 4 ha dei riflessi strani, sul grigiastro, anche se di poco..
sai perchè la risolzione maggiore è impossibile da vedere?

perchè vedresti la differenza a parita' di dimensioni ma con la risoluzione 800x480...

perchè con una dimensione di 3.3 e ris 800x480 la densita' di pixel è quasi identica a quella dell'iphone, ed entrambe sono sopra il range di visibilita' umana....

chiamasi effetto placebo

discorso diverso invece ad esempio per il samsung galaxy S paragonato con l'iphone4, dove un po' di differenza si vede, avendo lo stesso numero di pixel su una superficie piu' grande...

non sto assolutamente dandoti del bugiardo, attenzione, è solo che spesso il pensiero ci condiziona

gia' tra galaxy s e iphone 4 la differenza è visibile solo con un occhio ben allenato, e in certe situazioni.... con il wave, penso sia praticamente impossibile notare una vera differenza...

bisogna piu' che altro tenere conto dell'occhio che si abitua ad un tipo di risoluzione e dpi, e quindi magari vedendo l'iphone per 5 minuti, c'è un attimo di differenza, data anche da colori etc, mentre l'occhio mette a fuoco il nuovo schermo e le nuove caratteristiche...
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7

Ultima modifica di CaFFeiNe : 13-12-2010 alle 13:22.
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 13:30   #16255
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Strablick Guarda i messaggi
Oggi è arrivato l'iPod touch a mio fratello piccolo.
È quello di nuova generazione quindi suppongo abbia il "Retina" e la stessa camera dell'iPhone 4, giusto?
Potrei fare un po' di foto/video/paragoni.
Ce ne sono già tanti di video su YouTube. Basta cercare "iPhone 4 display" per trovare decine di test col Galaxy S SuperAMOLED.
Old 13-12-2010, 13:32   #16256
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
personalmente ho visto e rivisto confronti con wave/iphone/desire/ecc... ormai nelle mie comitive siam malati di confronti. Confermo che il superTFT, come ogni lcd che si rispetti, tiene una gamma più ampia delle zone d'ombra, ma solo per la maggiore retroilluminazione, e ciò porta a scordarsi il nero vero, ad esempio nelle foto notturne, o scure in generale, come anche nei video del resto. Questo è il prezzo per avere i dettagli nelle zone d'ombra. Il superAmoled invece è tecnologicamente avanzato rispetto ad un TFT, poichè ha meno strati e "spegne" letteralmente il pixel non usato, da qui il nero reale. Il difetto è che sotto una certa soglia di luminosità il pixel resta spento, quindi tutti i toni al 0,2-0,3-4-5% ecc.... insomma tutti i toni estremamente bassi vanno persi e il risultato è un'immagine con zone d'ombra minori. Altro difetto/pregio è che c'è una saturazione maggiorata (di poco ma c'è), ma è regolabile "dietro le quinte".

Fino a quando si parla tuttavia di Smartphone il problema imho nn c'è, e parlo da grafico pubblicitario/web designer; Per la fedeltà al 100% uso i monitor o cmq qualcosa sopra i 5-6 pollici, e anche Apple la pensa così, dato che (come già accennato) ha progettato inizialmente l'uso del Samoled, cosa che cerca ancora oggi di ottenere.

-ho editato-

Ultima modifica di faber80 : 13-12-2010 alle 15:17.
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 13:32   #16257
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Non è che perdi i dettagli delle zone scure. È che nella realtà ad occhio umano quelle scale di grigetto e l'inquinamento dei colori vicini non esistono , come mostra il Wave dove i chiaroscuri sono eccellenti (e presenti laddove esistono) e il nero è davvero nero.
Per il bianco diversi SuperAMOLED soffrono del famigerato alone rosato al centro... Infine i test vanno fatti alzando la luminosità su entrambi i dispositivi.

Comunque sia da TUTTI i poll fatti in riviste, in rete e qualsiasi altra parte il SuperAMOLED vince sempre per l'opinione pubblica. Sarà che ci vedono tutti male e nessuno ne capisce di fotografia, nemmeno Apple che lo voleva prima di ripiegare sul Retina!
Questa storia finirà un giorno come i CD vs Vinile

Ultima modifica di hexaae : 13-12-2010 alle 13:48.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 13:42   #16258
medros
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Non è che perdi i dettagli delle zone scure. È che nella realtà ad occhio umano quelle scale di grigetto non esistono , come appare anche sul Wave dove i chiaroscuri sono eccellenti e il nero è davvero nero.
l'occhio umano ha una gamma dinamica che i sensori delle reflex full frame o delle medio formato si sognano!
figuriamoci se per l'occhio umano quelle scale di grigetto (come le chiami tu) non esistono.
ripeto: faccio una foto, la metto sul wave e perdo dettagli. i miei occhi li vedono, il wave no. chiude troppo le ombre.
mi piacerebbe sapere se c'è un modo per evitare questo eccessivo contrasto.
se la foto fatta con il cell. la visualizzo sul monitor di casa...voilà! tornano i dettagli nelle zone d'ombra.
Old 13-12-2010, 14:29   #16259
FranZ!!
Bannato

Iscritto dal: May 2010
Quote:
l'occhio umano ha una gamma dinamica che i sensori delle reflex full frame o delle medio formato si sognano!
figuriamoci se per l'occhio umano quelle scale di grigetto (come le chiami tu) non esistono.
ripeto: faccio una foto, la metto sul wave e perdo dettagli. i miei occhi li vedono, il wave no. chiude troppo le ombre.
se la foto fatta con il cell. la visualizzo sul monitor di casa...voilà! tornano i dettagli nelle zone d'ombra.
Ma avrete scicuramente fatto caso che se andate sul cell a vedere una foto scattata dallo stesso, basta applicare un minimo di zoom sulla foto e i colori diventano normali (in anteprima, senza zoom, l'iimagina viene elaborata e i colori arricchiti..ma se zoommate anche pochissimo noterete la differenza..) Sarà stato una trovata della samsung per strabiliare..ma poi sul pc i colori cambiano..
FranZ!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 14:55   #16260
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Quote:
ammettendo che tu abbia ragione, secondo la tua opinione è preferibile avere un nero che non è nero ma grigio, colori sullo sbiaditiccio andante che stanno a voler dire non saturo come gli amoled perchè così le foto vengono sempre a tuo dire più fedeli alla realtà.
scusami ma non sono daccordo nuovamente caro fotografo, perchè vorrebbe dire che prediligi una foto dove si risalti una cosa a scapito di un'altra.
Personalmente su uno smartphone dove il 99,99% degli utenti non ci fa grafica pubblicitaria, è 10000000000000000 di volte meglio un display super amoled per 1000000000000000000 di motivi diversi e se IP4 lo montava non c'era storia, non se ne sarebbe nemmeno parlato. punto.punto
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian