Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2010, 22:22   #16221
Strablick
Senior Member

L'Avatar di Strablick

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da ShadyA&B Guarda i messaggi
Le considerazioni personali restano tali.

Io non capisco invece questo tipo di commento fine a sé stesso.
Tralasciando la bontà e la qualità del display che è stato messo in discussione solo da quell'utente, gli altri due aspetti in queste 800 pagine sono stati già tirati in ballo
Parlando di considerazioni personali converrai che il volume, la reattività e, perché no, anche la qualità del display sono elementi soggettivi.
Per esempio, nel mio caso, trovo che il livello minimo di volume dell'altoparlante sia troppo alto
Strablick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 22:36   #16222
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
ragazzi io non ho detto che l'ho confrontato ad altri cell e l'ho visto uguale (lo schermo), ho solo detto che non mi sembra qualcosa di superlativo, ma magari dipende dal fatto che non ne capisco di display e quindi non so valutarlo, questo per essere più chiari
Old 12-12-2010, 22:50   #16223
wolfir3
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
ragazzi io non ho detto che l'ho confrontato ad altri cell e l'ho visto uguale (lo schermo), ho solo detto che non mi sembra qualcosa di superlativo, ma magari dipende dal fatto che non ne capisco di display e quindi non so valutarlo, questo per essere più chiari
hai provato a vedre un video girato dallo stesso wave in hd? o un filmato in hd tipo quelli che fanno vedere sui tv led....al MW per far risaltare i colori? o stai giudicando il display solo aprendo il menu del telefono? ( che anche così fa il suo effetto).
Comunque soddisfatto del prodotto dopo 7 mesi neanche un graffio ed oggi sommerso da un bicchiere di acqua ne è uscito praticamente senza problemi
wolfir3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 23:23   #16224
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Iscritto dal: Nov 2009
Premessa: Non voglio criticare/tifare nessuno. E' solo un commento personale.

Ho visto ieri l'iphone 4 di mio cugino, e i bianchi (dell'iphone) mi sono sembrati "più bianchi".. non so come spiegarvelo, anche se mettevo la luminosità del wave al max..tra i pixel del superamoled si notano dei minuscoli "puntini neri"..
Poi la risoluzione maggiore l'ho notata e non di poco..
Ma il nero del superamoled è NERO e se lo inclini i colori restano tali mentre nell' Iphone 4 ha dei riflessi strani, sul grigiastro, anche se di poco..
Old 12-12-2010, 23:34   #16225
mind12
Senior Member

L'Avatar di mind12

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Brescia
il display dell'iphone4 è spettacolare...il cel lo guardo di fronte quando lo uso,non di traverso,per tanto di traverso può anche essere color cacca che mi fregherebbe poco...

per quanto riguarda l'altoparlante anche per me il volume minimo è troppo alto...quello massimo è esagerato...

STEREO: HP X360 i5 SSD 870 evo 500 gb - Dirac Live - Audiojam2 DMV - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M 150 Reference - XTZ Divine Headphones
mind12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 23:43   #16226
mind12
Senior Member

L'Avatar di mind12

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da ciucciarello Guarda i messaggi
Come fai a scrivere senza guardare la tastiera?
x2...senza una fisica come fai a scrivere senza guardare???

comunque io non sono dalle grandi pretese ma l'accelerometro anche per me non è sempre soddisfacente...e poi io dico,potevano fare come apple che se uno voleva la lettera maiuscola o una variante accentata di tenere premuto tale lettera invece che dover andare ogni volta in un menu????odio quando ci si perde via in piccolezze...

ad ogni modo ricordiamo che è un cel da ormai ben meno di 300 euro e tutti questi soldi alla fine della conta dei "peli nell'uovo" li vale TUTTI per come la penso io...chi vuole tutto figo è libero di andare a spenderne 5-600 e oltre...

STEREO: HP X360 i5 SSD 870 evo 500 gb - Dirac Live - Audiojam2 DMV - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M 150 Reference - XTZ Divine Headphones
mind12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 23:54   #16227
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da mind12 Guarda i messaggi
il display dell'iphone4 è spettacolare
...ma inferiore al SAMOLED come resa finale, eccezion fatta per la risoluzione maggiore del Retina. Ma dato che lo schermo non si guarda solitamente attaccato al naso... Ripeto: Apple voleva i SAMOLED.
Old 13-12-2010, 00:03   #16228
arielu
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
AIUTO!

non riesco a collegarmi con il mio 8500 direttamente con samsung app,perche' dice che c'è un aggiornamento da fare e di collegarmi con il pc.
LO FACCIO,HO AGGIORNATO KIES,riesco a collegarmi con samsung app,tramite kies,riesco a scaricare sul cellulare le varie app,ma quando scollego tutto e voglio collegarmi direttamente con il cellulare con samsung app, dice di nuovo di aggiornare.
VORREI SAPERE COSA FARE
un grazie anticipato a chi mi risponde
arielu
arielu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 00:19   #16229
arielu
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da ShadyA&B Guarda i messaggi
Devi aggiornare a Bada 1.2 e poi dalla tastiera basta tenere premuto su IT e quindi attivare "inserimento continuo".

Checchè se ne dica per me è una modalità inutile e lentissima.
come si fa ad aggiornare a bada 1.2?
grazie
arielu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 00:30   #16230
ErinC
Member

L'Avatar di ErinC

Iscritto dal: Aug 2005
Città: PT
visto che vorrei procedere con l'acquisto....a parte l'offerta di comet.. che nella mia zona nn c'è l'ho trovato a 299....comè? rispondetemi pure in mp...vorrei sapere prima di spendere soldi che potrei risparmiare. grazie
Nikon D5000 Canon SX240
ErinC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 00:32   #16231
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

JL1 su Samfirmwares

Come da oggetto, anche su Samfirmwares è uscita la JL1 (XE e XI) ma non si capisce se è Bada 1.0.2...

EDIT: sì è bada 1.0.2 ed è da evitare per chi ha bada 1.2.

Ultima modifica di hexaae : 13-12-2010 alle 01:12.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 00:42   #16232
moGio
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
una recensione della JL1

http://www.youtube.com/watch?v=rn3ru...layer_embedded
moGio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 01:10   #16233
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da moGio Guarda i messaggi
Grazie.
Nel video si parla di cambiamenti e sta parecchio tempo sul browser (bene, perché per me è una parte cruciale, altro che gli SMS...) ma in tutto questo tempo non apre la pagina di Info per vedere se è effettivamente Dolfin 2.0 (con gli ultimi fw si è a Dolfin 2.2), che dimostrerebbe come non sia un "tornare indietro" per scelta, ma sia semplicemnte quello che tutti sospettano: una ROM vecchia (pre JK1, bada 1.0.2) con un hotfix per il Samsung Apps e l'anti-spoofing, niente di più!
In questo caso non andrebbe fatto ovviamente un paragone con bada 1.2 (T9 Trace etc.) dato che è chiaramente un vecchio firmware fixato, e non un vero successore delle ultime ROM...

È probabile che bada 1.2 sia stato posticipato a gennaio per far fronte allo spoofing dal SAs! Magari era quasi pronto, ma ora devono modificarlo per inserire i nuovi fix anti-spoofing facendo slittare tutto a Gennaio 2011.
Comprate roba originale dal SAs, date una mano alla crescita del market e all'affermazione di bada, e attendete le offerte se qualcosa costa ancora troppo! Lo spoofer per un mercato giovane come questo è una zappa sui piedi... e serve solo ad allontanare investitori e programmatori.

Ultima modifica di hexaae : 13-12-2010 alle 01:19.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 02:05   #16234
Walker82xx
Senior Member

L'Avatar di Walker82xx

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Ferrara...verso i Lidi
Quote:
Originariamente inviato da Bonovox767 Guarda i messaggi
Non c'entra nulla i 200 sms inviati in memoria, perchè a me lo ha fatto da subito, e sia con il FW originale che con il JID
Mah... io ti dico per la mia esperienza... Da nuovo non lo faceva... dopo un po' iniziava a farlo e non capivo perchè... poi quando facevo l'aggiornamento e un bel hard reset... cancellando tutti i mess non lo faceva più.... Insomma ho iniziato a cercare il motivo ed era questo... se rimango sotto i 200 mess inviati va SEMPRE bene! Ormai è gia un pezzo che tengo il numero di sms controllati... per contro prova ora provo a lasciare tutti gli sms senza cancellarli dagli inviati e vediamo
Old 13-12-2010, 06:15   #16235
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:
Originariamente inviato da mind12 Guarda i messaggi
x2...senza una fisica come fai a scrivere senza guardare???

comunque io non sono dalle grandi pretese ma l'accelerometro anche per me non è sempre soddisfacente...e poi io dico,potevano fare come apple che se uno voleva la lettera maiuscola o una variante accentata di tenere premuto tale lettera invece che dover andare ogni volta in un menu????odio quando ci si perde via in piccolezze...

ad ogni modo ricordiamo che è un cel da ormai ben meno di 300 euro e tutti questi soldi alla fine della conta dei "peli nell'uovo" li vale TUTTI per come la penso io...chi vuole tutto figo è libero di andare a spenderne 5-600 e oltre...
ti dò una notiziona, se tieni premuta una lettera puoi selezionare la stessa accentata, comunque non dimentichiamoci che stiamo confrontando iphone:700€ con wave:229€ ultima offertona, proviamo a confrontare un htc wildfire o un lg optimus con iphone e vediamo come ne escono.
Old 13-12-2010, 08:40   #16236
Strablick
Senior Member

L'Avatar di Strablick

Iscritto dal: Aug 2010
Oggi è arrivato l'iPod touch a mio fratello piccolo.
È quello di nuova generazione quindi suppongo abbia il "Retina" e la stessa camera dell'iPhone 4, giusto?
Potrei fare un po' di foto/video/paragoni.
Strablick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 08:52   #16237
lupolipa
Member

L'Avatar di lupolipa

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da saleppe Guarda i messaggi
allora noi online possiamo stare tranquilli
Fino ad ora sempre in elaborazione logistica: altri che l'hanno ordinato hanno un "avanzamento"?
lupolipa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 09:22   #16238
medros
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Strablick Guarda i messaggi
Oggi è arrivato l'iPod touch a mio fratello piccolo.
È quello di nuova generazione quindi suppongo abbia il "Retina" e la stessa camera dell'iPhone 4, giusto?
Potrei fare un po' di foto/video/paragoni.
la differenza che noto io tra retina display e il superamoled è nella gamma dinamica. l'eccessivo contrasto del SA chiude troppo le ombre e fa perdere dettagli. a parità di foto (paragone effettuato giusto ieri) il retina ha una scala di grigi intermedi decisamente più ampia consentendo di mostrare dettagli in zone chiaroscure che non vengono mostrati dal wave con il SA.
io posseggo il wave e ne sono soddisfattissimo, ma ritengo il retina display leggermente superiore (perlomeno nella visualizzazione delle foto, negli altri utilizzi li metto alla pari)

ci fosse la possibilità di ridurre leggermente il contrasto del nostro display lo farei volentieri
Old 13-12-2010, 09:31   #16239
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
comunque non dimentichiamoci che stiamo confrontando iphone:700€ con wave:229€ ultima offertona,
I confronto direi che ci sta visto che l'iphone4 ha un prezzo gonfiato col compressore.
Old 13-12-2010, 09:39   #16240
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
buondì a tutti, vi segnalo un simpatico Flipper "Pinball style" su Sas francese... per ora gratis

http://www.samsungapps.com/topApps/t...52020&listYN=Y

e anche Space Hell (Sas Ita)

http://www.samsungapps.com/topApps/t...d=G00000257042

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Umidità e muffa addio: questo deu...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
500.000 kit gratis consegnati: Noctua fa...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
"Solutions Beyond Displays": l...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian