Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2010, 15:15   #16201
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Iscritto dal: Jul 2005
mah, sarà che io ci sento ancora bene ma il volume dell'altoparlante interno non mi sembra affatto basso, semmai è la qualità della riproduzione ad esserla, mancano tutte le basse frequenze e di conseguenza se ascoltato in luogo rumoroso è più difficile per l'orecchio distenguere il suono proveniente dal telefono da quello esterno.
guari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 15:18   #16202
FranZ!!
Bannato

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da guari Guarda i messaggi
mah, sarà che io ci sento ancora bene ma il volume dell'altoparlante interno non mi sembra affatto basso, semmai è la qualità della riproduzione ad esserla, mancano tutte le basse frequenze e di conseguenza se ascoltato in luogo rumoroso è più difficile per l'orecchio distenguere il suono proveniente dal telefono da quello esterno.
Non so se possa dipendere dal firmware ma con ji1 il volume è altissimo e come dici tu al massimo stravolge la qualità del suono, senza dubbio non ottima..ma il volume mi stona per quanto è alto!!
FranZ!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 15:23   #16203
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:
Originariamente inviato da FranZ!! Guarda i messaggi
Non so se possa dipendere dal firmware ma con ji1 il volume è altissimo e come dici tu al massimo stravolge la qualità del suono, senza dubbio non ottima..ma il volume mi stona per quanto è alto!!
Sinceramente io ho la stessa opinione, ogni volta che lancio un video o un gioco mi ritrovo ad abbassare il volume, come dice guari mancano realmente le basse frequenze, ma se vogliamo essere onesti sino in fondo non c'è da stupirsene dopo aver speso 300 sacchi, nell'era della rete ci sono tonnellate di video che mostrano tutto del wave, pregi e difetti, prima di affrontare la spesa mi sono ampiamente documentato e sapevo esattamente cosa aspettarmi....

Naturalmente lo stesso vale per il WaveII, ma non mi stupirei di andare nel 3d ufficiale che probabilmente sarà aperto e leggere :

"E però dai....ho speso 500 euro ma la qualità dello schermo è inferiore a quella del Wave che costa la metà...."
Old 12-12-2010, 15:24   #16204
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
infatti, pure secondo me con stesso firmware, anzi con più di una applicazione il volume minimo risulta anche troppo alto in luoghi silenziosi...
guari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 15:24   #16205
ErinC
Member

L'Avatar di ErinC

Città: PT
cosa cosa??? 229??? in qualche negozio online appartenente a una catena l'ho trovato a 299 con ritiro in negozio....cerco negozi fisici di comet...ma nella mia zona risultano solo negozi di materiale elettrico...quindi niente cellulari?!
Nikon D5000 Canon SX240
ErinC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 15:27   #16206
ErinC
Member

L'Avatar di ErinC

Città: PT
mio pensiero....guardando i volantini di vari grandi store noto che le offerte finiscono il 24 dicembre, mentre 1 altro il 31...nn è che dopo natle si abbasseranno i prezzi? se devo aspettare 2 settimane....resisterò....spero!
Nikon D5000 Canon SX240
ErinC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 16:35   #16207
Orei
Senior Member

L'Avatar di Orei

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Porto Mantovano
vi ripeto.. da me.. a mantova.. ce ne saranno ancora una decina sicuro a 229 alla comet.. ne ho già preso un'altro.. ed uno lo vado a prendere lunedì..

sciauuu
NOTEBOOK . DELL XPS16 - FullHD RGBLED + DELL 24 UltraSharp FullHD - P9700 - 8GB DDR3 - ATI 4670 1GB - 256GB SSD SAMSUNG PM800 + SAMSUNG SSD 840 EVO 256GB + 2TB TOSHIBA USB 3.0 - BluRay Combo - TV Tuner DVB-T - 6 Cells - Logitech K800 + Logitech Performance MX - Windows 10 x64 - Synaptics MultiGesture Touchpad
Orei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 16:49   #16208
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Iscritto dal: Dec 2002
segnalo aggiornamento firmware per versione brand vodafone :

S8500BUJI3 disponibile sempre su samfirmware.com

Old 12-12-2010, 16:50   #16209
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Iscritto dal: Feb 2006
Da novello possessore di questo telefono, non pretendo certo di insegnare niente a nessuno, ma faccio un'ipotesi: è possibile che abbiano constatato che l'audio, oltre un certo valore, era distorto, e, nei firmware successivi, hanno deciso di abbassarlo un po' ... Quindi, può darsi che abbiate tutti ragione e tutti torto: confrontare due telefoni con firmware diversi e, magari, con componenti interne diverse (perché i produttori non hanno un unico fornitore per ogni componente, e può benissimo darsi che, da un telefono all'altro, ci siano piccole differenze), può portare a conclusioni differenti, magari entrambe corrette, limitatamente al singolo telefono esaminato Ciò che ho notato io è che, qualsiasi altra cuffietta utilizzi, al posto di quella in dotazione, si sente con un volume molto più basso. Anche con due diversi modelli di Sennheiser (non proprio scarse!), la cosa è molto evidente

Una cosa, invece, che critico pesantemente, è Kies: fa veramente schifo! Sembra un programma di 10 anni fa ...

Posso farvi alcune domande?

1. Perché le applicazioni scaricate con Kies, ma senza il telefono collegato, rimangono perennemente grigie e non si possono installare in un secondo momento?
2. Per fare il backup delle applicazioni, mi basta copiarmi il contenuto della micro-sd col copia-incolla o c'è qualche procedura con Kies?
3. Se installo Kies in un altro pc e accedo al mio account, mi ritrovo l'elenco delle applicazioni scaricate aggiornato o mi dà elenco vuoto?
4. Non è possibile sincronizzare le applicazioni tra telefono e Kies? Se scarico un'applicazione direttamente dal telefono, col wi-fi, non posso poi trasferirla su Kies?

Scusate le tante domande, ma mi sono letto le prime 102 pagine di questo 3d e le ultime 20, prima dell'acquisto, ma, ovviamente, questi particolari non li ricordo

Grazie a tutti!
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 17:01   #16210
saleppe
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Orei Guarda i messaggi
vi ripeto.. da me.. a mantova.. ce ne saranno ancora una decina sicuro a 229 alla comet.. ne ho già preso un'altro.. ed uno lo vado a prendere lunedì..

sciauuu
allora noi online possiamo stare tranquilli
saleppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 17:27   #16211
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
Guarda, vorrei sapere dove c'è di meglio perchè giuro che da quando ho il wave non riesco più a guardare lo schermo di NESSUN cellulare senza essere colto da tristezza

Neanche l'iphone 4 mi impressiona rispetto a questo wave....
Semmai il contrario. Ci restano male gli utenti con iPhone 4 quando guardano il display del Wave... Non per niente Apple li voleva per il suo nuovo telefono e ha ripiegato dopo su Retina che anche se non vanta una resa così pulita e brillante dei colori e chiaro/scuri almeno si può vantare di una risoluzione migliore e meno sgranata, se lo guardi a meno di 10 centimetri!
Resta impressionante, quando lo accendi, come sia nero attorno alle scritte bianche Samsung! Tanto da sembrare spento e nero come i bordi in plastica lì dove non c'è niente... Altro che gli "aloni" tipo retro-illuminazione di tutti gli altri telefoni!

Quote:
Io avrei fatto invece un appunto sui materiali, bene l'alluminio ma degli inserti gommati laterali avrebbero reso il grip molto migliore, il waveII lo hanno tenuto praticamente identico....sono cose che francamente non capisco
Quello che ho detto anch'io: una strisciolina puntata in mezzo, sui lati, e sarebbe stato perfetto anche il grip. A volte con le mani secche è rischioso afferrarlo di lato e può scivolare. Adoro invece la sua sottigliezza elegantissima e l'alluminio gelido ogni volta che lo afferro che mi fa credere che le batterie agli Li-Ion dentro dureranno di più...

Quote:
Originariamente inviato da *NOD32* Guarda i messaggi
Da novello possessore di questo telefono, non pretendo certo di insegnare niente a nessuno, ma faccio un'ipotesi: è possibile che abbiano constatato che l'audio, oltre un certo valore, era distorto, e, nei firmware successivi, hanno deciso di abbassarlo un po' ...
Anche secondo me, perché sono certo che abbiano abbassato il volume (ora ho la JK1). Con le prime JF4 il max volume era da rompere l'altoparlante.

Ultima modifica di hexaae : 12-12-2010 alle 17:35.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 17:44   #16212
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da High Speed Guarda i messaggi
segnalo aggiornamento firmware per versione brand vodafone :

S8500BUJI3 disponibile sempre su samfirmware.com

e la tim sta a guardare

p.s. sai se è un firmware ufficiale?
Old 12-12-2010, 19:25   #16213
paoloxxx
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
..è successo anche a me..ed in realtà c'erano almeno 5 file danneggiati che non permettevano a altrettante apps di funzionare, ho dovuto provare tutte quelle installate nel cell per capire quali non partivano più, poi ho eseguito uno scandisk con win seven sulla scheda che ha "messo da parte" tali settori danneggiati per far in modo che il cell non vi scrivesse più sopra..anche se formattando in realtà risolvi tutto!

In fine è successo ciò a causa del fatto che avrei scollegato il cell dal pc non in sicurezza (anche se non ricordo di averlo mai fatto) quindi probabilmente mentre il pc stava accedendo alla scheda..ma ripeto formatti ed è come nuova, almeno nel mio caso nulla di permanente!! Sero di essere stato abbastanza chiaro
Grazie, molto gentile
paoloxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 19:52   #16214
submin
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da ShadyA&B Guarda i messaggi
Devi aggiornare a Bada 1.2 e poi dalla tastiera basta tenere premuto su IT e quindi attivare "inserimento continuo".

Checchè se ne dica per me è una modalità inutile e lentissima.
............per te............ inutile e lentissima? beh per me no....
submin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 21:13   #16215
^VaMpIr0^
Senior Member

L'Avatar di ^VaMpIr0^

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Orvieto
Non posso che.....

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
È solo la migliore tecnologia al mondo attualmente disponibile, niente di che...

Se proprio è un dramma per certi utenti... sappiano che è possibile modficare il volume agendo su alcuni .ini (che al momento non ricordo) tramite STune.
.....quotare, in particolare, riguardo allo schermo!!!
E mi chiedo anche; più del Super Amoled, cosa volete di più?
Sarà anche visto come un parere personale, il mio, ma lo schermo del Wave è fantastico sotto ogni aspetto!
Magari, all'utente francoisk che poco sopra l'ha definito, cito;
Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
...schermo molto buono, ma nulla di esagerato coem leggo ingiro
non potrebbe esser capitato uno di quegli esemplari che, per carenza di SuperAmoled, ha montato sopra il Super TFT?
Non potrebbe essere plausibile?
Deals: Ryo the Sweeper, dragonhunter89, donfranco77, Leledod, Vincent17, lesilent, Ezechiele25, horse76 , 17, MIKYMOUSE, Dragonero87, half, kassym, alexyf, robysc, Gibson, trezeta, Yota79, nellolo, fladnaG, joopool e J-EGO
^VaMpIr0^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 21:31   #16216
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da ^VaMpIr0^ Guarda i messaggi
Non potrebbe essere plausibile?
ho letto di questa cosa, ma dovrebbe esserci scritto sulla scatola, invece c'è scritto super amoled, non penso possano vendere una cosa per un'altra
Old 12-12-2010, 21:36   #16217
Sergio1961
Member

L'Avatar di Sergio1961

Iscritto dal: Sep 2010
convertitore

Ero convinto do avere sul wave il convertitore di unità di misure...mi sono imbecillito o non lo trovo io ????
Sergio1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 21:44   #16218
^VaMpIr0^
Senior Member

L'Avatar di ^VaMpIr0^

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Orvieto
Quote:
ho letto di questa cosa, ma dovrebbe esserci scritto sulla scatola, invece c'è scritto super amoled, non penso possano vendere una cosa per un'altra
Provo ad esser un po' più "maligno"....e, se l'avessero soltanto "scritto" su alcune scatole, magari, ok, anche per errore!?

So che sembro esagerato, ma è soltanto perchè il SUPERAMOLED è impossibile criticarlo!
Intenso rispetto alla concorrenza di tecnologie per smartphone e tablet in commercio. E, nonostante questa sia un'opinione, è anche un dato di fatto.
Deals: Ryo the Sweeper, dragonhunter89, donfranco77, Leledod, Vincent17, lesilent, Ezechiele25, horse76 , 17, MIKYMOUSE, Dragonero87, half, kassym, alexyf, robysc, Gibson, trezeta, Yota79, nellolo, fladnaG, joopool e J-EGO
^VaMpIr0^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 21:47   #16219
Strablick
Senior Member

L'Avatar di Strablick

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Pulisci lo schermo con un panno e posizionati sotto una luce.
Ora muovi lo schermo; se vedi un netto riflesso blu è un SA
Strablick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 21:49   #16220
ShadyA&B
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da submin Guarda i messaggi
............per te............ inutile e lentissima? beh per me no....
Le considerazioni personali restano tali.

Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
certe cose non le capirò mai..."schermo buono ma nulla di esagerato" "volume dell'ap esterno basso" "accelerometro non reattivo"
Io non capisco invece questo tipo di commento fine a sè stesso.
Tralasciando la bontà e la qualità del display che è stato messo in discussione solo da quell'utente, gli altri due aspetti in queste 800 pagine sono stati già tirati in ballo
ShadyA&B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Umidità e muffa addio: questo deu...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
500.000 kit gratis consegnati: Noctua fa...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
"Solutions Beyond Displays": l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP