Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-12-2010, 12:36   #10721
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3568
Su un E5300 mettendo una gtx460 si noterebbe la differenza rispetto a una 9600 gt giocando su un 24"?
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 12:46   #10722
Alekos Panagulis
Senior Member
 
L'Avatar di Alekos Panagulis
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Messaggi: 13108
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Su un E5300 mettendo una gtx460 si noterebbe la differenza rispetto a una 9600 gt giocando su un 24"?
Sicuramente si.
Se overclocki quella cpu ancora meglio.
__________________
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 12:57   #10723
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3568
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Sicuramente si.
Se overclocki quella cpu ancora meglio.
Bene. Allora l'acquisto è sempre più vicino. Aspetto un po' per vedere se calano i prezzi. Tanto non è una cosa urgente.
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 14:32   #10724
Ayrton71
Senior Member
 
L'Avatar di Ayrton71
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ariccia (RM)
Messaggi: 2504
Ragazzi stavo pensando di passare ad un monitor led 24" FHD....La nostra 460 se la cava abbastanza a quella risoluzione?
__________________
Intel Q8400,TT Golden Orb IIAsRock P43Pro/Usb3OCZ Gold 2x2Gb DDR3 1333MhzGigabyte GTX460 oc 1GbKingstone SSD SNV425-S2/64GB WD 160Gb sata2Enermax Liberty 400WTV LCD 32 FHDLogitech MOMO RacingEdifier S330DWin8.1 64Bit
Ayrton71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 14:37   #10725
PeGaz_001
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
Messaggi: 3687
una sola?
PeGaz_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 14:37   #10726
DarkMage74
Senior Member
 
L'Avatar di DarkMage74
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Messaggi: 6361
Quote:
Originariamente inviato da Ayrton71 Guarda i messaggi
Ragazzi stavo pensando di passare ad un monitor led 24" FHD....La nostra 460 se la cava abbastanza a quella risoluzione?
con le cagate di giochi che stanno uscendo ultimamente (a livello di grafica) leva pure quell'abbastanza
__________________
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 14:48   #10727
mogiuliv
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 75
Ragazzi sono un paio di giorni possesore di due gtx460 della gainward glh...
ho messo su i driver 260.99 ma non mi sembrano molto performanti, è una mia impressione o qualcuno di voi ha le stesse sensazioni ?? tanto per dire il benchmark di f12010 prova ad avere qualche shuttering.... sul giro del benchmark lo farà almeno 4 volte...... ho un i5 760 a 3.0 ghz... blck 160 e moltiplicatore a 19 .... secondo voi quali sono i migliori driver per questa scheda con una configurazione Sli come la mia ???
__________________
Corsair TX950W ; Asus Maximus III Formula ; Intel core I5 760 @ 4213 mhz ; Artic cooling Freezer Extrem ; 4 Gb GSkill Ripjaws 1600 Mhz CL7 ; Asus Gtx 680 Direct II; Intel x25-v 40 Gb ; 2xWestern Digital caviar black 500 Gb ; Samsung BluRay Disk ; Acer 24" 1920x1080
mogiuliv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 14:51   #10728
PeGaz_001
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
Messaggi: 3687
3 ghz? per 2 schede video... è abbastanza poco, prova a portare la cpu almeno almeno fino a 3.6ghz .... meglio se 4ghz.
PeGaz_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 15:10   #10729
alessandro1980
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1396
le ultime domande mi hanno incuriosito, ma con un e6750 (core 2 duo) OC a 3,6 Ghz avrò problemi? farà da collo di bottiglia?
Io dovrei giocare a 1280x720 con 3d vision attivo o in full-hd senza 3d, avrò problemi con la 460?
__________________
Il Mio Pc: E6750@3600@default,Artic Freezer 7 pro,Abit IP35 PRO,2x2GB Corsair DDR2 800XMS2, Nvidia gtx 460 1gb,Logitech Z-5400,Creative X-fi Titanium,2xSamsung Spinpoint F3 1TB RAID Matrix,ALI Corsair HX520,Terratec Cinergy HT, VPR Acer H5360, 3d Vision,UPS Trust 950VA,Fritz!box Wlan 7050
Ho concluso positivamente con più di 20 persone
alessandro1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 15:35   #10730
PeGaz_001
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
Messaggi: 3687
Quote:
Originariamente inviato da alessandro1980 Guarda i messaggi
le ultime domande mi hanno incuriosito, ma con un e6750 (core 2 duo) OC a 3,6 Ghz avrò problemi? farà da collo di bottiglia?
Io dovrei giocare a 1280x720 con 3d vision attivo o in full-hd senza 3d, avrò problemi con la 460?
una 460 a quella risoluzione è un pò sprecata....
PeGaz_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 15:35   #10731
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20986
alla fine ho preso 2 ftw, le aspetto con ansia.

primo modello.
__________________
7800x3d - rtx4090
7800x3d - rtx4070s Oc

Ultima modifica di smoicol : 13-12-2010 alle 15:45.
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 15:42   #10732
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 38298
Quote:
Originariamente inviato da PeGaz_001 Guarda i messaggi
una 460 a quella risoluzione è un pò sprecata....
leggi bene: la bassa risoluzione è bilanciata dal 3d, in quel caso, indi direi che non è per nulla sprecata
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 15:44   #10733
PeGaz_001
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
Messaggi: 3687
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
leggi bene: la bassa risoluzione è bilanciata dal 3d, in quel caso, indi direi che non è per nulla sprecata
ho detto cosi perchè è la prima volta che leggo quella risoluzione per un 3d... ma se va bene.. ok ..
PeGaz_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 15:46   #10734
LurenZ87
Senior Member
 
L'Avatar di LurenZ87
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Messaggi: 15002
Quote:
Originariamente inviato da Dono89 Guarda i messaggi
quello sempre però!!!

adesso cayman, poi gtx 560 e così via!!!
o si acquista o ciao!
perchè poi le cayman DOVREBBERO uscire in settimana, la disponibilità e stabilità, metti altre 2 e poi dopo 2 settimane esce la gtx560 e con la bomba che è stata la 460 che fai, non l'aspetti?

anche io ragionavo così e ti capisco, ma ho imparato a spendere:
se c'è concorrenza --> scheda da 150/170€
se non c'è concorrenza --> scheda da 200/210€
non ho fretta, se questa HD6970 rispecchia le mie aspettative benissimo, senno vado con questo SLi... poi se esce una GTX 560, soprattutto se basata del GF110 che invece di un GF104 full, beh, "chissenefrega" ... in caso contrario pazienza, anche se immagino che costeranno parecchio di più delle 460 attuali (un pò come la 470 e la 570)... se invece avessi avuto uno mobo che supportava il Cross, avrei già preso due HD6870

Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
alla fine ho preso 2 ftw, le aspetto con ansia.

primo modello.
ottimo prezzo???

sono molto interessato a queste schede, magari come ti arrivano fai delle foto e posta qualche bench (ovviamente sempre senza impegno)
__________________
PIU' DI CENTO TRATTATIVE SUL MERCATINO
LurenZ87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 15:54   #10735
alessandro1980
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1396
è una risoluzione bassa perchè il 3d non lo farei su monitor o tv ma su un proiettore la cui risoluzione nativa è 1280x720, sicuramente accetterà anche il full-hd, ma dato che cmq più di 1280x720 pixel il vpr non sputa, tanto vale giocare alla risoluzione nativa che penso sia quella in cui si avrà la risoluzione migliore.
Cmq per il 3d ci vogliono il doppio dei frames rispetto alla visualizzazione normale, per quello mi sono orientato su una 460, forse avrei potuto prendere qualcosa in meno, ma in prospettiva futura la 460 mi sembra il miglior compromesso prezzo/prestazioni
__________________
Il Mio Pc: E6750@3600@default,Artic Freezer 7 pro,Abit IP35 PRO,2x2GB Corsair DDR2 800XMS2, Nvidia gtx 460 1gb,Logitech Z-5400,Creative X-fi Titanium,2xSamsung Spinpoint F3 1TB RAID Matrix,ALI Corsair HX520,Terratec Cinergy HT, VPR Acer H5360, 3d Vision,UPS Trust 950VA,Fritz!box Wlan 7050
Ho concluso positivamente con più di 20 persone
alessandro1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 15:56   #10736
PeGaz_001
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
Messaggi: 3687
Quote:
Originariamente inviato da alessandro1980 Guarda i messaggi
è una risoluzione bassa perchè il 3d non lo farei su monitor o tv ma su un proiettore la cui risoluzione nativa è 1280x720, sicuramente accetterà anche il full-hd, ma dato che cmq più di 1280x720 pixel il vpr non sputa, tanto vale giocare alla risoluzione nativa che penso sia quella in cui si avrà la risoluzione migliore.
Cmq per il 3d ci vogliono il doppio dei frames rispetto alla visualizzazione normale, per quello mi sono orientato su una 460, forse avrei potuto prendere qualcosa in meno, ma in prospettiva futura la 460 mi sembra il miglior compromesso prezzo/prestazioni
ok.. ecco spiegata la risoluzione! ora ho capito...
PeGaz_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 15:57   #10737
LurenZ87
Senior Member
 
L'Avatar di LurenZ87
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Messaggi: 15002
Quote:
Originariamente inviato da alessandro1980 Guarda i messaggi
è una risoluzione bassa perchè il 3d non lo farei su monitor o tv ma su un proiettore la cui risoluzione nativa è 1280x720, sicuramente accetterà anche il full-hd, ma dato che cmq più di 1280x720 pixel il vpr non sputa, tanto vale giocare alla risoluzione nativa che penso sia quella in cui si avrà la risoluzione migliore.
Cmq per il 3d ci vogliono il doppio dei frames rispetto alla visualizzazione normale, per quello mi sono orientato su una 460, forse avrei potuto prendere qualcosa in meno, ma in prospettiva futura la 460 mi sembra il miglior compromesso prezzo/prestazioni
a quella risoluzione sei fortemente cpu dipendente, quindi ti consiglierei di anche un Q9xxx o anche un Q6600 (se vuoi spenderci poco) oppure un E8500, ovviamente da pompare assolutamente
__________________
PIU' DI CENTO TRATTATIVE SUL MERCATINO
LurenZ87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 15:57   #10738
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20986
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
non ho fretta, se questa HD6970 rispecchia le mie aspettative benissimo, senno vado con questo SLi... poi se esce una GTX 560, soprattutto se basata del GF110 che invece di un GF104 full, beh, "chissenefrega" ... in caso contrario pazienza, anche se immagino che costeranno parecchio di più delle 460 attuali (un pò come la 470 e la 570)... se invece avessi avuto uno mobo che supportava il Cross, avrei già preso due HD6870



ottimo prezzo???

sono molto interessato a queste schede, magari come ti arrivano fai delle foto e posta qualche bench (ovviamente sempre senza impegno)
certo che posto screen, pagate 398 spedite, credo ottimo prezzo e in italia.
__________________
7800x3d - rtx4090
7800x3d - rtx4070s Oc
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 15:59   #10739
PeGaz_001
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
Messaggi: 3687
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
certo che posto screen, pagate 398 spedite, credo ottimo prezzo e in italia.
398 €
PeGaz_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 15:59   #10740
LurenZ87
Senior Member
 
L'Avatar di LurenZ87
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Messaggi: 15002
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
certo che posto screen, pagate 398 spedite, credo ottimo prezzo e in italia.
penso che siano un ottimo prezzo visto le prestazioni che offrono
__________________
PIU' DI CENTO TRATTATIVE SUL MERCATINO
LurenZ87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v