Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-12-2010, 22:05   #10701
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20986
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
quindi tu lasci tutto (facendo finta che tu fossi smoicol) e prendi una 580 per quel video?!?!?... se ti dicessi che ad un noto utente gli si è rotta la 580, ora che faresti???...
certo che non lascio tutto, ma se una vga arriva quasi a 100° con 2 che succede?
se passo a gtx580 non pensate che faccio una c...ta? io credo di si, ma sto cercando di convincermi che quel modello vada bene, forse non il modello da 850 di core, ma quello da 810 o ancor meno possa andare, inoltre è bene capire cosa si acquista, fino ad oggi si è parlato benissimo di queste vga e lo si continuerà a fare, ma l'unico modello che non convince del tutto è solo quello, gli altri sono ottimi, è vero forse si pretende troppo da queste vga, o forse sono troppe le nostre esigenze, ma non passerà la notte che volgio decidere, se mi aiutate ve ne sono grato, pensate solo a questo........deve buttare aria fuori.
__________________
7800x3d - rtx4090
7800x3d - rtx4070s Oc
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 22:11   #10702
LurenZ87
Senior Member
 
L'Avatar di LurenZ87
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Messaggi: 15002
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
certo che non lascio tutto, ma se una vga arriva quasi a 100° con 2 che succede?
se passo a gtx580 non pensate che faccio una c...ta? io credo di si, ma sto cercando di convincermi che quel modello vada bene, forse non il modello da 850 di core, ma quello da 810 o ancor meno possa andare, inoltre è bene capire cosa si acquista, fino ad oggi si è parlato benissimo di queste vga e lo si continuerà a fare, ma l'unico modello che non convince del tutto è solo quello, gli altri sono ottimi, è vero forse si pretende troppo da queste vga, o forse sono troppe le nostre esigenze, ma non passerà la notte che volgio decidere, se mi aiutate ve ne sono grato, pensate solo a questo........deve buttare aria fuori.
se deve buttare ara fuori le uniche 460 che lo fanno in maniera seria sono le EVGA... ora, di EE ci sono le "normali", le SC e le FTW ed ho anche letto che per le "normali" c'è un bios gratuito distribuito da EVGA che cambia le frequenze delle memorie e del core/shader (non ricordo di preciso di quanto)... potresti informati magari su quello e decidere quale delle due versioni prendere, che tra l'altro, la FTW versione EE è quasi impossibile da trovare, e se c'è, costa una fucilata ... per la 580, costa troppo per quello che offre...

PS: ho letto che hai già due GTX 460 in SLi nel case... che modello sono??? eventualmente le vendi
__________________
PIU' DI CENTO TRATTATIVE SUL MERCATINO
LurenZ87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 22:20   #10703
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20986
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
se deve buttare ara fuori le uniche 460 che lo fanno in maniera seria sono le EVGA... ora, di EE ci sono le "normali", le SC e le FTW ed ho anche letto che per le "normali" c'è un bios gratuito distribuito da EVGA che cambia le frequenze delle memorie e del core/shader (non ricordo di preciso di quanto)... potresti informati magari su quello e decidere quale delle due versioni prendere, che tra l'altro, la FTW versione EE è quasi impossibile da trovare, e se c'è, costa una fucilata ... per la 580, costa troppo per quello che offre...

PS: ho letto che hai già due GTX 460 in SLi nel case... che modello sono??? eventualmente le vendi
ho avuto 2 palit buone e le ho date ad un amico
ho avuto 2 palit platinum ottime e le ho date ad un'altro amico
ho avuto 2 msi hawk il top e le tiene brattak
voglio 2 gtx460 che vanno forte e tirano aria fuori senza scaldare un botto e che non costino quanto una gtx580.
__________________
7800x3d - rtx4090
7800x3d - rtx4070s Oc
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 22:30   #10704
Dono89
Senior Member
 
L'Avatar di Dono89
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Novate Milanese (Mi)
Messaggi: 10413
quella vga ha una dissipazione PESSIMA, la mia gigabyte dual fan con 1.075V ad aria con core a 890mhz quando gioco sta a 75°C si e no

e gioco pesante con i dettagli
__________________
MB ASUS TUF GAMING B650-PLUS | CPU AMD Ryzen 7 9800X3D @ 5450 PBO -35 all core | GPU Zotac Solid Core RTX 5080 @ 3240/36000 1,07V | RAM DDR5 32GB 6000 c28 @ 6400 C28 1:1 1,51V | NVMe Samsung 990 Pro 2TB 7450/6900 | PSU DEEP COOL DQ 750W | Monitor Dell S2721DGFA IPS 2K 165Hz | Case Antec DF700 Flux
Dono89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 22:48   #10705
Dono89
Senior Member
 
L'Avatar di Dono89
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Novate Milanese (Mi)
Messaggi: 10413
Quote:
Originariamente inviato da Sir.TEO Guarda i messaggi
Devi avere qualche problema di aerazione del case perchè ho la tua stessa scheda e a quelle impostazioni ho circa 12°C in meno. Ho provato diverse Gigabyte e non ho mai visto nessun esemplare raggiungere in game quella temperatura. Neanche sotto OCCT tocca i 75°C.
dipende dalla tensione....nessuno non da nemmeno 1.075V
__________________
MB ASUS TUF GAMING B650-PLUS | CPU AMD Ryzen 7 9800X3D @ 5450 PBO -35 all core | GPU Zotac Solid Core RTX 5080 @ 3240/36000 1,07V | RAM DDR5 32GB 6000 c28 @ 6400 C28 1:1 1,51V | NVMe Samsung 990 Pro 2TB 7450/6900 | PSU DEEP COOL DQ 750W | Monitor Dell S2721DGFA IPS 2K 165Hz | Case Antec DF700 Flux
Dono89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 00:10   #10706
indio68
Bannato
 
L'Avatar di indio68
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
Messaggi: 3126
Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi
mi indio e almeno 1 mese che ti devi prendere sta scheda mo aspetti gennaio?
ora faccio un 3d di colletta nel forum e te la regaliamo noi per natale....
devo rpendere tutto..mica solo quella...
indio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 04:40   #10707
LurenZ87
Senior Member
 
L'Avatar di LurenZ87
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Messaggi: 15002
beh le vga le ho trovato tramite uno shop in zona, ora voglio solo aspettare che escano ste benedette Cayman e vedere i prezzi (sia di loro che delle altre vga)... in sostanza tocca aspettare
__________________
PIU' DI CENTO TRATTATIVE SUL MERCATINO
LurenZ87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 06:59   #10708
Dono89
Senior Member
 
L'Avatar di Dono89
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Novate Milanese (Mi)
Messaggi: 10413
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
beh le vga le ho trovato tramite uno shop in zona, ora voglio solo aspettare che escano ste benedette Cayman e vedere i prezzi (sia di loro che delle altre vga)... in sostanza tocca aspettare
quello sempre però!!!

adesso cayman, poi gtx 560 e così via!!!
o si acquista o ciao!
perchè poi le cayman DOVREBBERO uscire in settimana, la disponibilità e stabilità, metti altre 2 e poi dopo 2 settimane esce la gtx560 e con la bomba che è stata la 460 che fai, non l'aspetti?

anche io ragionavo così e ti capisco, ma ho imparato a spendere:
se c'è concorrenza --> scheda da 150/170€
se non c'è concorrenza --> scheda da 200/210€
__________________
MB ASUS TUF GAMING B650-PLUS | CPU AMD Ryzen 7 9800X3D @ 5450 PBO -35 all core | GPU Zotac Solid Core RTX 5080 @ 3240/36000 1,07V | RAM DDR5 32GB 6000 c28 @ 6400 C28 1:1 1,51V | NVMe Samsung 990 Pro 2TB 7450/6900 | PSU DEEP COOL DQ 750W | Monitor Dell S2721DGFA IPS 2K 165Hz | Case Antec DF700 Flux
Dono89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 07:58   #10709
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34710
Dossier GTX460...
http://www.hardware.fr/articles/809-...-460-1-go.html
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 08:28   #10710
bear75
Senior Member
 
L'Avatar di bear75
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Treviso
Messaggi: 1518
per chi chiedeva che ali usare:
- sul pc2 il seasonic resta inudibile e fresco anche con schede in full, segno che non è sotto sforzo
- sul pc1 il corsair aumenta la velocità della ventola e si sente aria tiepida uscire, segno che è sotto sforzo ma ce la fa tranquillamente (anche se fa un po' rumore, lo tengo in un'altra stanza)
__________________
SILENT PC1: Antec P280_i7 3930k@4,2ghz_16gb_460gtx 2gb_Antec new tp 650w_7 pro 64bit_DELL U2713H+HP w2408 SILENT PC2: Antec 300 FT02 style_i7 920@3,6ghz_12gb_460gtx 2gb_Antec new tp 650w_7 pro 64bit SILENT PC3: Antec 300 [email protected]_8gb_ati 4550_Corsair vx550w_Vista 64bit

Ultima modifica di bear75 : 13-12-2010 alle 09:03.
bear75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 08:55   #10711
PeGaz_001
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
Messaggi: 3687
Quote:
Originariamente inviato da Sir.TEO Guarda i messaggi
Veramente gira tutto in Full-HD a dettaglio Ultra anche con una sola GTX460@900Mhz purchè non si vada oltre l'AA4X. Con due GTX460 in OC non hai problemi con niente... anche perchè altrimenti chiunque li avrebbe (visto che in OC vanno ben più di una GTX580).

Le temperature nel caso della Gigabyte sono le più basse mai registrate su una scheda video. Se tieni la scheda a default ed hai un buon case in idle ti assesti sui 23°C (la 8800GTX che avevo prima mi partiva da 46°C in queste condizioni) e durante i giochi (anche quelli più intensi) non superi i 51°C. Se ti spingi in la con l'OC le temperature aumentano ma di poco fino ad arrivare ai 64°C di cui ti parlavo qualche post fa (con scheda a 900Mhz). Nel più duro dei benchmark (OCCT con shader complex a 8) a quelle impostazioni (900/1800/2200) arrivi sui 70°C (d'estate ovviamente il quadro sarà leggermente differente... a meno che tu non abbia un ambiente condizionato). In SLI, se segui il consiglio di UFO (ventola laterale), riesci cmq a tenere un daily di 850/1700/2100 con buone temperature e prestazioni molto elevate.
con questo post son sempre + convinto dell'ottimo acquisto fatto... cmq.. secondo voi... qual'è il guadagno a mettere 2 460 sotto liquid cooling? perchè eventualmente lo farei...
PeGaz_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 09:02   #10712
bear75
Senior Member
 
L'Avatar di bear75
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Treviso
Messaggi: 1518
Quote:
Originariamente inviato da PeGaz_001 Guarda i messaggi
con questo post son sempre + convinto dell'ottimo acquisto fatto... cmq.. secondo voi... qual'è il guadagno a mettere 2 460 sotto liquid cooling? perchè eventualmente lo farei...
se lo fai solo per le vga, la trovo una follia.
costa un botto per guadagnare qualche mhz
__________________
SILENT PC1: Antec P280_i7 3930k@4,2ghz_16gb_460gtx 2gb_Antec new tp 650w_7 pro 64bit_DELL U2713H+HP w2408 SILENT PC2: Antec 300 FT02 style_i7 920@3,6ghz_12gb_460gtx 2gb_Antec new tp 650w_7 pro 64bit SILENT PC3: Antec 300 [email protected]_8gb_ati 4550_Corsair vx550w_Vista 64bit
bear75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 09:03   #10713
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 46279
Quote:
Originariamente inviato da PeGaz_001 Guarda i messaggi
con questo post son sempre + convinto dell'ottimo acquisto fatto... cmq.. secondo voi... qual'è il guadagno a mettere 2 460 sotto liquid cooling? perchè eventualmente lo farei...
Possibilità di raggiungere frequenze di overclock maggiori
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 09:10   #10714
PeGaz_001
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
Messaggi: 3687
Quote:
Originariamente inviato da bear75 Guarda i messaggi
se lo fai solo per le vga, la trovo una follia.
costa un botto per guadagnare qualche mhz
eh.. cmq hai ragione.. considerando poi.. che son delle vga d'attesa..... però boh.. posso sempre rivendere i wb in seguito.. e a 60 euro non credo ci sia gente che fa storie x liquidare una 460 .... ragionamento stupido o fuoriluogo?
PeGaz_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 09:11   #10715
PeGaz_001
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
Messaggi: 3687
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Possibilità di raggiungere frequenze di overclock maggiori
si quello lo so.. ho visto già con la ex 480 ...
PeGaz_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 09:17   #10716
bear75
Senior Member
 
L'Avatar di bear75
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Treviso
Messaggi: 1518
Quote:
Originariamente inviato da PeGaz_001 Guarda i messaggi
eh.. cmq hai ragione.. considerando poi.. che son delle vga d'attesa..... però boh.. posso sempre rivendere i wb in seguito.. e a 60 euro non credo ci sia gente che fa storie x liquidare una 460 .... ragionamento stupido o fuoriluogo?
Guarda, a me avanzano due nanoxia 1200rpm da 120mm che metterò al posto delle stock, spesa nulla e potrò mettere le schede in sli a 850/2000 senza rumore.
ti consiglio di fare così e amen a dubbi vari
__________________
SILENT PC1: Antec P280_i7 3930k@4,2ghz_16gb_460gtx 2gb_Antec new tp 650w_7 pro 64bit_DELL U2713H+HP w2408 SILENT PC2: Antec 300 FT02 style_i7 920@3,6ghz_12gb_460gtx 2gb_Antec new tp 650w_7 pro 64bit SILENT PC3: Antec 300 [email protected]_8gb_ati 4550_Corsair vx550w_Vista 64bit
bear75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 09:22   #10717
PeGaz_001
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
Messaggi: 3687
Quote:
Originariamente inviato da bear75 Guarda i messaggi
Guarda, a me avanzano due nanoxia 1200rpm da 120mm che metterò al posto delle stock, spesa nulla e potrò mettere le schede in sli a 850/2000 senza rumore.
ti consiglio di fare così e amen a dubbi vari
in che senso scusa? metti delle ventole da 12mm dove? su nel dissi stock? montate in quale maniera? cmq le mie sarranno 2 calibre, e si mangiano 6 slot in 2.. infatti dovrò temporaneamente rinunciare alla scheda audio, e usare quella integrata della mainboard.... ecco xkè pensavo di liquidarle.. o almeno una sola per guadagnare quei 2 slot che mi farebbero utilizzare la scheda audio
PeGaz_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 09:27   #10718
bear75
Senior Member
 
L'Avatar di bear75
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Treviso
Messaggi: 1518
Quote:
Originariamente inviato da PeGaz_001 Guarda i messaggi
in che senso scusa? metti delle ventole da 12mm dove? su nel dissi stock? montate in quale maniera? cmq le mie sarranno 2 calibre, e si mangiano 6 slot in 2.. infatti dovrò temporaneamente rinunciare alla scheda audio, e usare quella integrata della mainboard.... ecco xkè pensavo di liquidarle.. o almeno una sola per guadagnare quei 2 slot che mi farebbero utilizzare la scheda audio
se riesco faccio due foto entro stasera
__________________
SILENT PC1: Antec P280_i7 3930k@4,2ghz_16gb_460gtx 2gb_Antec new tp 650w_7 pro 64bit_DELL U2713H+HP w2408 SILENT PC2: Antec 300 FT02 style_i7 920@3,6ghz_12gb_460gtx 2gb_Antec new tp 650w_7 pro 64bit SILENT PC3: Antec 300 [email protected]_8gb_ati 4550_Corsair vx550w_Vista 64bit
bear75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 09:31   #10719
PeGaz_001
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
Messaggi: 3687
Quote:
Originariamente inviato da bear75 Guarda i messaggi
Guarda, a me avanzano due nanoxia 1200rpm da 120mm che metterò al posto delle stock, spesa nulla e potrò mettere le schede in sli a 850/2000 senza rumore.
ti consiglio di fare così e amen a dubbi vari
Quote:
Originariamente inviato da bear75 Guarda i messaggi
se riesco faccio due foto entro stasera
ok, rimango interessato.. vediamo com'è sta cosa! intanto grazie!
PeGaz_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 11:53   #10720
squalo85
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: L'Aquila
Messaggi: 1517
Quote:
Originariamente inviato da squalo85 Guarda i messaggi
mi si toglie il segnale video e il sistema si blocca!!
help me!!!!
__________________
CASE CM690 III -MSI B450-A PRO MAX -AMD Ryzen 7 5700X3D cooled by Arctic Freezer 34 eSports - Hyperx Predator 3200 MHz 2x8 GB - ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce RTX 4070 SUPER OC Edition 12 Gb - WD BLACK SN850X 1 TB - SSD Sandisk Extreme Pro 480 Gb - Alimentatore Corsair HX650W - Monitor Philips 272 G-Sync 27" -
squalo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Una nuova campagna di truffe su WhatsApp...
Il digital twin entra nella sicurezza in...
Portatili e Prime Day: ecco i magnifici ...
Il Prime Day dei robot aspirapolvere: da...
Google introduce nuovi controlli per la ...
Il robot umanoide Atlas arriva in fabbri...
CarPlay e Android Auto senza cavi e senz...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
HONOR esagera: in arrivo uno smartphone ...
Prime Day smartphone: Samsung apre la co...
Iliad ammette l'errore sulla Top 170 Plu...
Due novità IA da Google: Gemini 3...
Prime Day TV: LG, Samsung, Hisense, TCL ...
Acer rafforza la propria offerta per le ...
Prime Day clima e fresco in casa: Pingui...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v