Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2010, 16:12   #1
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Ricarica cartucce Epson

Salve, per ricaricare cartucce epson di una sx100, (a getto) necessito di chip resetter ed altre cose del genere oppure solo inchiostro e puntura?grazie
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 16:23   #2
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Tutte le cartucce epson hanno il chip. Peraltro sono anche un po' ostiche da ricaricare visto che all'interno hanno camere comunicanti e non un solo spazio.
E' la ragione per cui molti optano per i serbatoi autoreset.
Old 08-12-2010, 16:49   #3
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Tutte le cartucce epson hanno il chip. Peraltro sono anche un po' ostiche da ricaricare visto che all'interno hanno camere comunicanti e non un solo spazio.
E' la ragione per cui molti optano per i serbatoi autoreset.
sono quelli con i tubi esterni?
Old 08-12-2010, 16:59   #4
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
sono quelli con i tubi esterni?
No sono semplici cartucce con un tappino e un chip che si resetta da solo. Le ricarichi a mano (a differenza del sistema di alimentazione continuo che hai in mente tu) togliendole dalla stampante o anche lasciandole al loro posto se hai l'occhio per vedere quando sono quasi piene).

Quelle con i tubi non te le avrei nemmeno proposte su una sx: lo scanner rende molto difficile l'installazione
Old 09-12-2010, 14:53   #5
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

ok grazie..non riesco a trovare queste cartucce serbatoio..hanno un nome particolare?!
Old 09-12-2010, 16:25   #6
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
ok grazie..non riesco a trovare queste cartucce serbatoio..hanno un nome particolare?!
vengono chiamate: autoreset, nosponge, ricaricabili ecc. Non tutti le vendono.
Old 09-12-2010, 19:41   #7
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Quote:
vengono chiamate: autoreset, nosponge, ricaricabili ecc. Non tutti le vendono.
grazie, trovate...azz...20 euro 4 cartucce vuote...l'inchiosto che mi consigli!?
Old 09-12-2010, 21:20   #8
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
grazie, trovate...azz...20 euro 4 cartucce vuote...
Si ripagano in breve, non preoccuparti

Quote:
l'inchiosto che mi consigli!?
Dipende dalle aspettative che hai: se vuoi un inchiostro robusto come i durabrite che non sbavi se lo bagni o lo evidenzi, allora mettici un compatibile a pigmento.
Se non hai questa esigenza, va bene anche un dye based che costa meno e intasa meno la testina.
Il mio consiglio è di rifornirti da uno shop che abbia un vasto assortimento e venda anche flaconi da un litro (anche se magari tu ne prendi di meno): di solito sono un segno di maggiore serietà rispetto a quelli che vendono solo flaconi piccoli (su cui ovviamente hanno un guadagno maggiore) e denotano la presenza di una clientela professionale.
Old 09-12-2010, 23:32   #9
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Quote:
Si ripagano in breve, non preoccuparti

Dipende dalle aspettative che hai: se vuoi un inchiostro robusto come i durabrite che non sbavi se lo bagni o lo evidenzi, allora mettici un compatibile a pigmento.
Se non hai questa esigenza, va bene anche un dye based che costa meno e intasa meno la testina.
Il mio consiglio è di rifornirti da uno shop che abbia un vasto assortimento e venda anche flaconi da un litro (anche se magari tu ne prendi di meno): di solito sono un segno di maggiore serietà rispetto a quelli che vendono solo flaconi piccoli (su cui ovviamente hanno un guadagno maggiore) e denotano la presenza di una clientela professionale.
ogni cartuccia quanti ml contiene?!
Old 10-12-2010, 00:29   #10
marcowilliam
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
di solito sono 15 ml , io le ho comprate da hong cong, 6 cartucce a serbatoio autoreset con gli inchiostri ( 4-5 euro x 100 ml ) , le devo ancora montare ,
ho provato una sola volta a ricaricare le cartucce originali,: ho fatto un macello! lo sconsiglio a tutti ed optare per cartucce a serbatoio
My pc : Intel QuadCore Q9650 da 3 GHz , Asus P5Q SE , Win 7 64bit , DirectX 11.0 , ram 4 Gb DDR-2 Kingston HyperX SLI Ready , NVIDIA GeForce 9800 GT (512 MB) , Barracuda Seagate serie 10 da 1 Tb SATA 2 , alim. ENERMAX ECO80 500 Watt SLI Ready
marcowilliam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 00:42   #11
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Quote:
Originariamente inviato da marcowilliam Guarda i messaggi
di solito sono 15 ml , io le ho comprate da hong cong, 6 cartucce a serbatoio autoreset con gli inchiostri ( 4-5 euro x 100 ml ) , le devo ancora montare ,
ho provato una sola volta a ricaricare le cartucce originali,: ho fatto un macello! lo sconsiglio a tutti ed optare per cartucce a serbatoio
prezzo?io ho fatto qualche conto vedendo i prezzi e mi verrebbero le prime 6 cartucce nere a poco più di 1 euro l'una (contando cartucce nuove vuote e inchiostro)
Old 10-12-2010, 00:54   #12
marcowilliam
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
io ho pagato 6 cartucce serbatoi (ho 6 colori) 35 euro e 4-5 euro x 100ml ... i conto si fanno da soli... 30euro inchiostro, 35 serbatoi = 75 / 6 = 12,50 euro a caruccia che stampa con 100ml come 6 cartucce quindi il primo giro e come se paghi 2 euro a cartuccia.... ahi voglia a stampare!!!!
My pc : Intel QuadCore Q9650 da 3 GHz , Asus P5Q SE , Win 7 64bit , DirectX 11.0 , ram 4 Gb DDR-2 Kingston HyperX SLI Ready , NVIDIA GeForce 9800 GT (512 MB) , Barracuda Seagate serie 10 da 1 Tb SATA 2 , alim. ENERMAX ECO80 500 Watt SLI Ready
marcowilliam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 00:57   #13
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Quote:
Originariamente inviato da marcowilliam Guarda i messaggi
io ho pagato 6 cartucce serbatoi (ho 6 colori) 35 euro e 4-5 euro x 100ml ... i conto si fanno da soli... 30euro inchiostro, 35 serbatoi = 75 / 6 = 12,50 euro a caruccia che stampa con 100ml come 6 cartucce quindi il primo giro e come se paghi 2 euro a cartuccia.... ahi voglia a stampare!!!!
ma 6 cartucce già piene?e poi cosa ne fai di 6 cartucce?!io 4 le ho trovate a 20 euro
Old 12-12-2010, 16:12   #14
seph87
Senior Member

L'Avatar di seph87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
Quote:
ma 6 cartucce già piene?e poi cosa ne fai di 6 cartucce?!io 4 le ho trovate a 20 euro
si ricaricano ovviamente, c'è chi le vende già piene e chi invece vuote dipende.

rimanendo in tema, volevo chiedere a nomeutente, io ho una dx5050 che però si intasa sempre, non stampo spesso e ogni volta dovrei fare la pulizia delle testine e cosi in poco tempo finisco l'inchiostro con una ventina di stampe appena XD

se prendessi le ricaricabili con inchiostro generico dye based oltre e risparmiare non sarei costretto a fare la pulizia ogni volta giusto? onestamente dei pigmenti non mi interessa, mi serve solo per qualche documento ogni tanto

però come faccio a sapere che tipo di inchiostro è??
seph87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 19:04   #15
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Quote:
Originariamente inviato da seph87 Guarda i messaggi
si ricaricano ovviamente, c'è chi le vende già piene e chi invece vuote dipende.

rimanendo in tema, volevo chiedere a nomeutente, io ho una dx5050 che però si intasa sempre, non stampo spesso e ogni volta dovrei fare la pulizia delle testine e cosi in poco tempo finisco l'inchiostro con una ventina di stampe appena XD

se prendessi le ricaricabili con inchiostro generico dye based oltre e risparmiare non sarei costretto a fare la pulizia ogni volta giusto? onestamente dei pigmenti non mi interessa, mi serve solo per qualche documento ogni tanto

mi sa che la pulizia si fa lo stesso
Old 12-12-2010, 21:37   #16
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
mi sa che la pulizia si fa lo stesso
Nelle epson per evitare cicli di pulizia inutili è bene lasciarle in standby anziché spegnerle del tutto.
Però credo che seph87 intendesse riferirsi alle pulizie manuali che vanno fatte quando stampa male.

Quote:
se prendessi le ricaricabili con inchiostro generico dye based oltre e risparmiare non sarei costretto a fare la pulizia ogni volta giusto?
Giusto: i dye based sono semplice colorante liquido diluito in acqua, per cui sono molto meno soggetti ad essicazione rispetto a quelli a pigmento.

Quote:
Di solito se non scrivono esplicitamente che è a pigmento, allora è dye based. Comunque basta chiedere al rivenditore
Per avere conferma, basta guardarlo: se è torbido (tipo tempera diluita) è un pigmento, se è trasparente è dye.
Old 12-12-2010, 22:05   #17
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

che inchiosto si consiglia per stampe senza pretese?...saltuarie...per slide di università per intenderci..e poco altro..
Old 13-12-2010, 12:02   #18
seph87
Senior Member

L'Avatar di seph87

Quote:
Nelle epson per evitare cicli di pulizia inutili è bene lasciarle in standby anziché spegnerle del tutto.
Però credo che seph87 intendesse riferirsi alle pulizie manuali che vanno fatte quando stampa male.
sisi intendo quelle manuali, se la lascio ferma 1 settimana o anche meno quando stampo viene tutto a righe, quindi se è solo questione di inchostro tanto meglio lo cambio e risparmio

ma giusto per sapere, finora ho stampato qualche foto e in effetti vengono molto belle con la epson, con un dye come verrebbero invece??

grazie
Old 13-12-2010, 16:38   #19
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
che inchiosto si consiglia per stampe senza pretese?...saltuarie...per slide di università per intenderci..e poco altro..
Quello che costa meno

Quote:
ma giusto per sapere, finora ho stampato qualche foto e in effetti vengono molto belle con la epson, con un dye come verrebbero invece??
Cambiando inchiostro non si può mai sapere se ci saranno dominanti diverse. Il linea di massima, se l'inchiostro è valido, un dye based (su carta fotografica) è migliore perché permette una saturazione ottimale del colore e riflette la luce in modo più omogeneo, però sbiadisce molto più in fretta per cui le foto non devono essere esposte ma conservate in album.
Old 13-12-2010, 18:07   #20
seph87
Senior Member

L'Avatar di seph87

Quote:
Cambiando inchiostro non si può mai sapere se ci saranno dominanti diverse. Il linea di massima, se l'inchiostro è valido, un dye based (su carta fotografica) è migliore perché permette una saturazione ottimale del colore e riflette la luce in modo più omogeneo, però sbiadisce molto più in fretta per cui le foto non devono essere esposte ma conservate in album.
ah beh allora se è solo una questione di resistenza posso anche accontentarmi

l'importante è che si inceppi di meno o per nulla (dopotutto la mia vecchia HP non si è mai inceppata)

grazie mille!
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Bitcoin, 20 milioni di BTC minati: l'ind...
Microsoft ridimensiona Copilot su Window...
Ultime ore per le Offerte di Primavera: ...
FRITZ!Box 6825 4G: il router LTE che fun...
Abbiamo scoperto la gamma Ego Power+ 202...
Il telescopio spaziale James Webb ha per...
Sony WH-1000XM5 in forte sconto: le cuff...
In Europa i videogiochi con loot box avr...
Ultimo giorno di Offerte di Primavera: e...
La crisi delle memorie potrebbe continua...
Questo TV QLED 4K da 50'' è torna...
Microsoft porta l'assistente AI Gaming C...
ROG Xbox Ally: sta per arrivare il suppo...
Ultimo giorno di Offerte di Primavera: u...
Come ha fatto Giancarlo Devasini a diven...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian