|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
Ricarica cartucce Epson
Salve, per ricaricare cartucce epson di una sx100, (a getto) necessito di chip resetter ed altre cose del genere oppure solo inchiostro e puntura?grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Tutte le cartucce epson hanno il chip. Peraltro sono anche un po' ostiche da ricaricare visto che all'interno hanno camere comunicanti e non un solo spazio.
E' la ragione per cui molti optano per i serbatoi autoreset.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
sono quelli con i tubi esterni?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
No sono semplici cartucce con un tappino e un chip che si resetta da solo. Le ricarichi a mano (a differenza del sistema di alimentazione continuo che hai in mente tu) togliendole dalla stampante o anche lasciandole al loro posto se hai l'occhio per vedere quando sono quasi piene).
Quelle con i tubi non te le avrei nemmeno proposte su una sx: lo scanner rende molto difficile l'installazione
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok grazie..non riesco a trovare queste cartucce serbatoio..hanno un nome particolare?!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
vengono chiamate: autoreset, nosponge, ricaricabili ecc. Non tutti le vendono.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
grazie, trovate...azz...20 euro 4 cartucce vuote...l'inchiosto che mi consigli!?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Si ripagano in breve, non preoccuparti
Dipende dalle aspettative che hai: se vuoi un inchiostro robusto come i durabrite che non sbavi se lo bagni o lo evidenzi, allora mettici un compatibile a pigmento. Se non hai questa esigenza, va bene anche un dye based che costa meno e intasa meno la testina. Il mio consiglio è di rifornirti da uno shop che abbia un vasto assortimento e venda anche flaconi da un litro (anche se magari tu ne prendi di meno): di solito sono un segno di maggiore serietà rispetto a quelli che vendono solo flaconi piccoli (su cui ovviamente hanno un guadagno maggiore) e denotano la presenza di una clientela professionale.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
|
di solito sono 15 ml , io le ho comprate da hong cong, 6 cartucce a serbatoio autoreset con gli inchiostri ( 4-5 euro x 100 ml ) , le devo ancora montare ,
ho provato una sola volta a ricaricare le cartucce originali,: ho fatto un macello! lo sconsiglio a tutti ed optare per cartucce a serbatoio
My pc : Intel QuadCore Q9650 da 3 GHz , Asus P5Q SE , Win 7 64bit , DirectX 11.0 , ram 4 Gb DDR-2 Kingston HyperX SLI Ready , NVIDIA GeForce 9800 GT (512 MB) , Barracuda Seagate serie 10 da 1 Tb SATA 2 , alim. ENERMAX ECO80 500 Watt SLI Ready |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
|
io ho pagato 6 cartucce serbatoi (ho 6 colori) 35 euro e 4-5 euro x 100ml ... i conto si fanno da soli... 30euro inchiostro, 35 serbatoi = 75 / 6 = 12,50 euro a caruccia che stampa con 100ml come 6 cartucce quindi il primo giro e come se paghi 2 euro a cartuccia.... ahi voglia a stampare!!!!
My pc : Intel QuadCore Q9650 da 3 GHz , Asus P5Q SE , Win 7 64bit , DirectX 11.0 , ram 4 Gb DDR-2 Kingston HyperX SLI Ready , NVIDIA GeForce 9800 GT (512 MB) , Barracuda Seagate serie 10 da 1 Tb SATA 2 , alim. ENERMAX ECO80 500 Watt SLI Ready |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
|
Quote:
rimanendo in tema, volevo chiedere a nomeutente, io ho una dx5050 che però si intasa sempre, non stampo spesso e ogni volta dovrei fare la pulizia delle testine e cosi in poco tempo finisco l'inchiostro con una ventina di stampe appena XD se prendessi le ricaricabili con inchiostro generico dye based oltre e risparmiare non sarei costretto a fare la pulizia ogni volta giusto? onestamente dei pigmenti non mi interessa, mi serve solo per qualche documento ogni tanto però come faccio a sapere che tipo di inchiostro è?? |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Nelle epson per evitare cicli di pulizia inutili è bene lasciarle in standby anziché spegnerle del tutto.
Però credo che seph87 intendesse riferirsi alle pulizie manuali che vanno fatte quando stampa male. Quote:
Di solito se non scrivono esplicitamente che è a pigmento, allora è dye based. Comunque basta chiedere al rivenditore Per avere conferma, basta guardarlo: se è torbido (tipo tempera diluita) è un pigmento, se è trasparente è dye.
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
che inchiosto si consiglia per stampe senza pretese?...saltuarie...per slide di università per intenderci..e poco altro..
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma giusto per sapere, finora ho stampato qualche foto e in effetti vengono molto belle con la epson, con un dye come verrebbero invece?? grazie |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cambiando inchiostro non si può mai sapere se ci saranno dominanti diverse. Il linea di massima, se l'inchiostro è valido, un dye based (su carta fotografica) è migliore perché permette una saturazione ottimale del colore e riflette la luce in modo più omogeneo, però sbiadisce molto più in fretta per cui le foto non devono essere esposte ma conservate in album.
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'importante è che si inceppi di meno o per nulla (dopotutto la mia vecchia HP non si è mai inceppata) grazie mille! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:55.