Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2010, 18:09   #10741
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Bhe è tardi ora per decidere, ho messo la jpu liscia della prima pagina e la prima impressione è che è una scheggia!!!
E sono sicuro che non è per l'entusiasmo di aver messo una rom nuova che dico questo, la noto davvero velocissima, gia nell'apertura della tastiera ma anche nella digitazione, in tutto!
Spero solo che la touchwiz non suia affetta dagli stessi bugs di lag come con froyo 2.2, ma ora vediamo subito come si comporta.
Ci metto un secondo il root, sistema il product code se si è rotto, e poi lo indorzo di applicazioni.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 18:10   #10742
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da xperseox Guarda i messaggi
Da quello che ho potuto provare e che in test mode ( con l'app dedicata o con il code segreto ) il gps vola letteralmente ma nel momento in cui devi usare un app che lo utilizza ( tipo google maps o un qualsiasi navigatore ) qui nascono i problemi.
Quindi deduco che le applicazioni non gestiscono al meglio il gps del nostro galaxy! Qui la vedo dura !! Attendo il tom tom che spero lo facciano per il nostro sgs !

AGGIORNAMENTO 2 sul GPS:
ho provato il gps in giro per un viaggio di circa 250km..
Con gps test il fix è quasi immediato, mai + di 10-15 secondi, precisione che va quasi sempre tra 5-10metri...

Provato google navigatore: indecente, perde segnale, salta strade, mi segnala che sono in mare, rotonde impazzisce...scandaloso, inusabile e quant'altro..
Mi consigliate un navigatore serio per capire se è colpa del gps o cosa?
Cmq se gpstest mi da precisione e vel giuste, son già sicuro che il gps funzioni bene o sbaglio?
Grazie
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 18:18   #10743
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Scoperto la possibilità di effettuare lo zoom digitale dalla fotocamera attraverso il pinch zoom. Utile devo dire.
Old 12-12-2010, 18:19   #10744
The Incredible
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ZoEn Guarda i messaggi
La prima volta che l'ho attivato ha fatto il fix in 6 secondi con 6 satelliti in uso! Vedi te...
il mio problema non è mai stato il fix sempre veloce ma la precisione con google navigatore..
Old 12-12-2010, 18:38   #10745
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
ragazzi parliamo un secondo di sgs tools...se io voglio aggiornare il market clicco su marketfix e prima di installarmi il market nuovo mi fa il backup di quello vecchio...giusto?
poi sotto upgrade stock apps la prima riguardante il browser mi permette di scegliere in che modalita vedere le pagine...?
modded 3d gallery aumenta la risoluzione nello zoom...? ma rallenta per far questo o va via bene!???
le lettere dei contatti con la jpu non ci interessano più....
hacked camera mi permette di scattare con il tasto on off ...?
il gps fix che fa!??
come si fa per tornare indietro e rimettere tutto come era?? perchè io la cosa dello script da ignorante, non avendolo mai fatto, non la capisco....
tutte queste modifiche, dal market all'hacked camera, riavviano il cell facendo factory reset o wipe vari!??

edit: per quel che riguarda la gallery e la camera mi sembra di aver capito che mi mette l'apk originale nella cartella sgstools...dico bene!?? il market fix non ho ancora capito se mi mette l'ultima versione2.2.6 e mi fa il backup di quella che ho ora... mannaggia al mio inglese e a tutti quelli che non mettono le spiegazioni dettagliate in italiano.... ....ci metto anche la mia "niubbaggine"!!!

Ultima modifica di mamamama : 12-12-2010 alle 18:47.
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 18:39   #10746
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
1. Se questa è una rom non ufficiale, che vuol dire che quella in prima pagina è liscia? Cioé quelli di samfirmware da dove l'hanno presa?
Questa rom, da quello che ho capito è ufficiosa e non ufficiale. In pratica è fatta da Samsung e non distribuita. Come sia finita su Samfirmware? Non mi sono fatto la domanda. Ho prelevato, con tanta gratitudine e basta.

Quote:
2. Metto direttamente la liscia oppure mi consigliate qualche cucinata fatta meglio della liscia tipo doc o altro?
Io ti consiglio la liscia.

3. Che lagfix root uso? Esticbo consigliava questo:
http://forum.xda-developers.com/show...nel....è vero?
Sì, l'ultimo della lista. Tieni presente però che non si tratta ti lagfix ma di root/CWM e basta.
Che io sappia non cambia il kernel. Cioè, per cambiarlo lo cambia, per forza, ma dovrebbe essere sempre un JPU derivato. Così ho capito e così lo spero perchè ho messo anch'io questo flash con l'intenzione di mantenere il kernel JPU.

Quote:
4. Il lagfix se ho capito è diventato inutile...ma lo è davvero? Non fa sempre bene avere un ext4 invece del rfs?
Io mi farei un'altra domanda... Senza Lagfix ti funziona fluido? Sei disposto a rischiare imprevisti/bachi per cercare di migliorare una cosa che và già bene?
Quindi se hai un sistema non fluido fai pure tutti i lagfix che vuoi, d'altro canto sono nati proprio per questo, in caso contrario ti consiglio di non lasciare il noto per l'ignoto.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 18:43   #10747
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Quote:
Scoperto la possibilità di effettuare lo zoom digitale dalla fotocamera attraverso il pinch zoom. Utile devo dire.
E' vero!!! Non me ne ero accorto!!!
Peccato però che ritengo lo zoom digitale una cosa assurda.
Old 12-12-2010, 18:46   #10748
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Credo di aver trovato il primo bug importante nella JPU.
Frequentemente mi capita di non riuscire a tenere alcuni widget sulla home. Io li metto e, dopo un pò, sono spariti come per magia. Capita sempre con i soliti.
Al momento i due widget fuggiaschi sono:
- Feeds and Updates
- Program Monitor

Potete per favore verificare se capita anche a voi?
Old 12-12-2010, 18:47   #10749
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Questa rom, da quello che ho capito è ufficiosa e non ufficiale. In pratica è fatta da Samsung e non distribuita. Come sia finita su Samfirmware? Non mi sono fatto la domanda. Ho prelevato, con tanta gratitudine e basta.

Io ti consiglio la liscia.

3. Che lagfix root uso? Esticbo consigliava questo:
http://forum.xda-developers.com/show...nel....è vero?
Sì, l'ultimo della lista. Tieni presente però che non si tratta ti lagfix ma di root/CWM e basta.
Che io sappia non cambia il kernel. Cioè, per cambiarlo lo cambia, per forza, ma dovrebbe essere sempre un JPU derivato. Così ho capito e così lo spero perchè ho messo anch'io questo flash con l'intenzione di mantenere il kernel JPU.

Io mi farei un'altra domanda... Senza Lagfix ti funziona fluido? Sei disposto a rischiare imprevisti/bachi per cercare di migliorare una cosa che và già bene?
Quindi se hai un sistema non fluido fai pure tutti i lagfix che vuoi, d'altro canto sono nati proprio per questo, in caso contrario ti consiglio di non lasciare il noto per l'ignoto.
Ok allora niente lagfix.
Ma mi chiedo, ora vado a fare il lagfix che sta qua:
http://forum.xda-developers.com/show...26&postcount=2
Allora se ho capito questo installa un kernel sempre jpu ma non ho capito che voglia dire il prefisso oxa, e cosa cambia, ma soprattutto ora qual'è il prefisso che ho io....
IO per stare tranquillo volevo mettere quello consigliato in prima, cioé SuperOneClick Root/Unroot ma leggendo la guida linkata trovo:
"Enabling market apps isn't working unless you have busybox installed."
mi puzza un po per quello pensavo all'alternativa di superuser+busybox+2e consigliata anche da esticbo.
Voi che dite?

Ultima modifica di Governator : 12-12-2010 alle 18:54.
Old 12-12-2010, 18:55   #10750
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da sconcau84 Guarda i messaggi
Esatto, le versioni delle ROM sono 2.

- La Stock_Black_1.0 ha il Kernel Originale JPU e quindi recovery 3e + CSC ITV

- La Black_Voodoo_2.0 ha il Kernel JPU + Recovery Voodoo 3e ed installa in automatico il LagFix Voodoo (tutto ext4) + CSC ITV

Ieri mattina avevo confuso caricando le ROM ed entrambe avenano il Kernel JPU (e quindi con recovery 3e) ma già da ieri ho sistemato i Link
Ciao, ho installato la tua rom finalmente ed è la 2.0 ma nel file prop. Fingerprint trovo JP6 al posto di JPU ... comunque ho fatto la modifica per fixare il market ma non succede nulla e cioè l'app di prova non viene trovata.
Deduco forse che con le tue modifiche alla rom il fix di .prop non funge.
Ciao.
Un'altra cosa.... Volessi rimettere la theme originale come dovrei procedere?

Ultima modifica di xperseox : 12-12-2010 alle 18:59.
xperseox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 19:02   #10751
mamamama
Bannato

Quote:
Ok allora niente lagfix.
Ma mi chiedo, ora vado a fare il lagfix che sta qua:
http://forum.xda-developers.com/show...26&postcount=2
Allora se ho capito questo installa un kernel sempre jpu ma non ho capito che voglia dire il prefisso oxa, e cosa cambia, ma soprattutto ora qual'è il prefisso che ho io....
IO per stare tranquillo volevo mettere quello consigliato in prima, cioé SuperOneClick Root/Unroot ma leggendo la guida linkata trovo:
"Enabling market apps isn't working unless you have busybox installed."
mi puzza un po per quello pensavo all'alternativa di superuser+busybox+2e consigliata anche da esticbo.
Voi che dite?
oxa penso sia la sigla dei multicsc..
il superoneclick non ho mai provato a farlo ma tribal ne parla bene
io ho fatto quello che hai postato e sia la dicitura sotto la voce kernel che il risultato di quadrant non sono variati...poi non so...

Quote:
Ciao, ho installato la tua rom finalmente ed è la 2.0 ma nel file prop. Fingerprint trovo JP6 al posto di JPU ... comunque ho fatto la modifica per fixare il market ma non succede nulla e cioè l'app di prova non viene trovata.
Deduco forse che con le tue modifiche alla rom il fix di .prop non funge.
Ciao.
funziona, anche io ho installato la voodoo 2.0 e ho provato a cercare l'app "esempio" senza successo invece dopo la sostituzione del file build.prop l'ho trovata...
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 19:02   #10752
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

X tutti

Se dovete fare le modifiche del file prop. per il fix del market della rom jpu potete farlo con sgs tools c'è la voce proprio per editare il file.
Old 12-12-2010, 19:05   #10753
The Incredible
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Credo di aver trovato il primo bug importante nella JPU.
Frequentemente mi capita di non riuscire a tenere alcuni widget sulla home. Io li metto e, dopo un pò, sono spariti come per magia. Capita sempre con i soliti.
Al momento i due widget fuggiaschi sono:
- Feeds and Updates
- Program Monitor

Potete per favore verificare se capita anche a voi?
Feeds and Updates non lo uso..
mentre confermo che Program Monitor mi sparisce spesso e sovente...
siamo già in due..
Old 12-12-2010, 19:13   #10754
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Ho trovato questo widget.
Si tratta, apparentemente, dello stesso ottimo widget di LauncherPro Plus per vedere i messaggi in bacheca dei social network.
Graficamente mi sembra uguale, però non riesco a fare il login. Mi dice sempre che non sono registrato.
Ecco l'app: http://www.androidzoom.com/android_a...beta_kzqn.html
Old 12-12-2010, 19:13   #10755
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

Quote:
Originariamente inviato da The Incredible Guarda i messaggi
Feeds and Updates non lo uso..
mentre confermo che Program Monitor mi sparisce spesso e sovente...
siamo già in due..
Confermo che anche a me sparisce program monitor.
Old 12-12-2010, 19:41   #10756
fritzen
Senior Member

L'Avatar di fritzen

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da EvIL-LIFe Guarda i messaggi
Ovviamente queste prove vanno fatte con lo stesso operatore... se gli altri non avevano vodafone, il test non ha senso.
Se gli altri avevano vodafone, allora non è normale...

Probabilmente hai il roaming dati disattivato... quando va in gsm non ti fa navigare. Se il tuo piano tariffario ti permette di navigare anche in gsm, disabilita la protezione e funzionerà normalmente. (Impostazioni wifi e reti).
La sim da 64k credo non porti nessun problema.
La velocità di carica dipende dallo stato di funzionamento... se lo spegni ovviamente si carica in fretta... se è acceso, la velocità di carica dipende da cosa sta "facendo"... se hai wifi attivo, applicazioni attive, ecc....
Guarda so per certo che almeno uno dei due aveva vodafone come me.

Come piano tariffario ho il vodafone italy con internet mobile.
Il roaming mi potresti dire come funziona?

Grazie
fritzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 19:55   #10757
mirkor77
Member

da quando ho installato la JPU non riesco Video Caller ID non funziona.
Parte la schermata standard.. appare per mezzo secondo il video e poi ritorna la schermata standard.

c'é qualcuno che puó darmi qualche consiglio?

Ultima modifica di mirkor77 : 12-12-2010 alle 20:06.
mirkor77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 20:19   #10758
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Allora ho fatto il root o almeno credo.
Praticamente ho abilitato il debug mode dell'usb, connesso il telefono al pc senza montare nulla (anche perchè in questa modalità il non è possibile neanche tirare giù la tendina delle notifiche) poi ho fatto root dal programma precedentemente scompattato.
Dopo che ha finito mi ha chiesto se volevo testare e come consigliato dalla guida ho scelto no. Poi ho riacceso lo schermo del cell per capire cosa fosse successo, e praticamente il telefono sembrava come essere bloccato, la tendina non scendeva e le schermate della home erano inutilizzabili, insomma non ci potevo fare proprio nulla. Bho, mi sono detto vabbé vado avanti ed ho fatto rimozione sicura da windows, e poi staccato il filo alché il telefono è tornato notrmale e nei programmi mi ritrovo anche l'applicazione root....è normale che la procedura sia questa e che il tel mi sembrava bloccato mentre era connesso in usb debug?
Ho fatto tutto come avrei dovuto?
Old 12-12-2010, 20:29   #10759
sconcau84
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Ciao, ho installato la tua rom finalmente ed è la 2.0 ma nel file prop. Fingerprint trovo JP6 al posto di JPU ... comunque ho fatto la modifica per fixare il market ma non succede nulla e cioè l'app di prova non viene trovata. Deduco forse che con le tue modifiche alla rom il fix di .prop non funge. Ciao. Un'altra cosa.... Volessi rimettere la theme originale come dovrei procedere?
Ciao. Per rimettere il tema originale (solo statusbar) basta flashare l'originale sempre da recovery. Il build.prop in effetti ha la sigla JP6, ma quello io non l'ho toccato e la JPU penso che abbia quella voce di nascita.
Old 12-12-2010, 20:35   #10760
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Ragazzi io ho fatto la procedura consigliata in prima pagina per sistemare il pd che mi era diventato kor, poi per verificare il successo dell'operazione ho digitato il codice della lista codici per verificare sulla seconda riga che tipo di pd mi dice, ed adesso mi dice HKDTPH......ma come???? Io ho messo come da guida itv....
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Windows 7 e Vista aggiornati al massimo:...
Recensione OPPO Reno15 Pro 5G: dimension...
Le FreeClip 2 di HUAWEI arrivano in Ital...
DJI Mini 5 Pro già in sconto su A...
In pericolo i segreti di Apple (e non so...
Addio costi extra per il 5G: ho. Mobile ...
Fritz! in super sconto su Amazon: repeat...
Il Samsung Galaxy A57 avrà un dis...
Adobe Acrobat Studio sempre più s...
Amazon Haul: per i nuovi utenti 5€ di sc...
OnePlus sarà smantellata? Un repo...
TIM presenta le nuove offerte TIMVISION ...
Upgrade PC a prezzo minimo: GeForce RTX ...
Ubisoft rivela le vendite dei propri fra...
Logitech Rally AI Camera: videocamere a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian