Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2010, 13:34   #10721
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ultimamente per problemi miei non riesco a seguirvi assiduamente come prima e mi sono perso qualcosa evidentemente. Sono rimasto che come rom ufficiale ultima tramite kies ci sia la jp5 e come unofficial sto sando la bujp5 (la doc v9.0 sarebbe).

1. E' uscita qualche altra rom ufficiale oltre la jp5?

2.É uscita qualche altra rom non ufficiale che abbia qualcosa di nettamente meglo dela bujp5 con kernel hardcore k9a che monto ora?
Aaaahhh...., ma dov'eri???
Vai a mettere su la XXJPU liscia, la trovi in prima pagina.....
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 13:54   #10722
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da tribal123 Guarda i messaggi
Aaaahhh...., ma dov'eri???
Vai a mettere su la XXJPU liscia, la trovi in prima pagina.....
Lo faccio subito, ma prima vorrei capire se mi conviene farlo o se restare alla situazione attuale.

1. La XXJPU postata in prima pagina è migliore?
2. La XXJPU postata in prima pagina è ufficiale?
3. Che novità apporta rispetto alle vecchie jp5?
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 13:57   #10723
dobion
Senior Member

L'Avatar di dobion

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da sconcau84 Guarda i messaggi
Mi fai capire che problemi avevi?
Ragazzi ripeto, non fate passare il mio lavoro per cattivo perchè non lo è.
C'è una guida passo passo per installarla e se avete problemi non dite che è la ROM che ha BUG. Mi dispiace ma mi state facendo cattiva fama.
Io come in tanti altri non abbiamo nessun problema, e la ROM da ieri a oggi è stata scaricata da più di 100 persone.
Se hai qualche dubbio chiedi pure che io o altri ti aiutiamo.
No, avevi postato una rom che doveva avere i lagfix preattivato, ma poi nel frattempo hai scritto che avevi sbagliato di caricare la rom. Il problema principale era che non riuscivo ad entrare nella recovery 2e, mi caricava sempre la 3e. In precedenza avevo la prima rom che hai postato,senza lagfix e la ho installata senza nessun problema, perfettamente funzionante e fluida. Scusami , non volevo denigrare il tuo lavoro, io mi sono sempre trovato bene con le tue rom.
Old 12-12-2010, 14:20   #10724
EvIL-LIFe
Senior Member

L'Avatar di EvIL-LIFe

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da fritzen Guarda i messaggi
Ti ringrazio ma non so se nel mio caso sia solo questo.
Guarda ieri sera in un locale il mio mi segnava assenza di segnale ( il simbolo dello zero spaccato) mentre altri cell prendevano a bene, iphone 3gs 3 su 5 nokia n95 una tacca meno del massimo...
Ovviamente queste prove vanno fatte con lo stesso operatore... se gli altri non avevano vodafone, il test non ha senso.
Se gli altri avevano vodafone, allora non è normale...
Quote:
Addirittura ieri sera in casa sul letto mentre navigavo è passato a zero e di conseguenza è caduta la connessione.
Dici che anche così è normale?
Posso fare qualcosa?

grazie

ps: ho vodafone con una scheda piuttosto vecchia, questo può incidere? credo sia una 64k

pps: X curiosità quanto tempo impiega a caricarsi ? il mio dipo quasi due ore è passato dal 25% al 56% O_O
Probabilmente hai il roaming dati disattivato... quando va in gsm non ti fa navigare. Se il tuo piano tariffario ti permette di navigare anche in gsm, disabilita la protezione e funzionerà normalmente. (Impostazioni wifi e reti).
La sim da 64k credo non porti nessun problema.
La velocità di carica dipende dallo stato di funzionamento... se lo spegni ovviamente si carica in fretta... se è acceso, la velocità di carica dipende da cosa sta "facendo"... se hai wifi attivo, applicazioni attive, ecc....
Old 12-12-2010, 14:42   #10725
truzziano
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: ronco scrivia (ge)
purtroppo non sono riuscito a seguire il 3d ultimamente....mi chiedevo come procede la cyanogen per sgs...
truzziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 14:53   #10726
svetonio
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Salve a tutti,
devo ancora metter la JPU liscia, ma prima di farlo volevo chiedere una cosa.
E' vero che dopo l'aggiornamento di firmware (XXXJPU) Kies non riconosce più il telefono ?
Dopo l'aggiornamento, è possibile montare entrambe le memorie (interna ed esterna) ?

Grazie a tutti

Svetonio
svetonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 15:11   #10727
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
La tua domanda è incomprensibile. Non fai riferimento a nessuna sigla.
Visto che qui non ci sono nè maghi, nè gente in grado di leggere nel pensiero mi sembra abbastanza normale che nessuno abbia risposto.
Mi sembra meno normale che tu non ti sia chiesto il motivo per cui non ti sia arrivata una risposta di apparentemente immediatezza.
le mie domande mi sembrano abbastanza comprensibili e continuo a chiedermi perchè in questa discussione non si riesce ad avere nessuna risposta in merito a questo smartphone

una riprova è il fatto che al mio post "provocatorio" hai risposto solo tu e nessun altro

sono anni che frequento questo forum e sono stato sempre pronto a dare una mano a tutti ricevendo anche tanti consigli, quindi so benissimo come funziona

aggiungo che se qualcuno avesse voluto aiutarmi, nel caso in cui non fossi stato chiaro (sui forum può succedere visto che uno dei motivi per cui sono nati e priprio dare una mano a chi non conosce), avrebbe potuto chiedermi di essere più chiaro ed io mi sarei tranquillamente corretto

se per te invece il non essere preciso significa non considereare le persone, allora è inutile che stiamo qui a parlare

detto questo, chiedo scusa a tutti per il disturbo e chiudo, avendo risolto tutti i miei problemi acquistando un'altro tipo si smartphone

ciao
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 15:20   #10728
BlueKnight
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Ragazzi, ma voi cosa utilizzate per effettuare il root della JPU?

C'è CF root ma va modificare tutto il kernel.. io monto già la vodoo..quindi non poso utilizzare questa procedura.
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 15:32   #10729
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Quote:
Originariamente inviato da BlueKnight Guarda i messaggi
Ragazzi, ma voi cosa utilizzate per effettuare il root della JPU?

C'è CF root ma va modificare tutto il kernel.. io monto già la vodoo..quindi non poso utilizzare questa procedura.
SuperOneClick
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
Old 12-12-2010, 15:41   #10730
BlueKnight
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Quote:
L'ho provato ieri. Ma a voi funziona? a me rimane sempre bloccato a metà.
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 15:44   #10731
sconcau84
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da dobion Guarda i messaggi
No, avevi postato una rom che doveva avere i lagfix preattivato, ma poi nel frattempo hai scritto che avevi sbagliato di caricare la rom. Il problema principale era che non riuscivo ad entrare nella recovery 2e, mi caricava sempre la 3e. In precedenza avevo la prima rom che hai postato,senza lagfix e la ho installata senza nessun problema, perfettamente funzionante e fluida. Scusami , non volevo denigrare il tuo lavoro, io mi sono sempre trovato bene con le tue rom.
Esatto, le versioni delle ROM sono 2.

- La Stock_Black_1.0 ha il Kernel Originale JPU e quindi recovery 3e + CSC ITV

- La Black_Voodoo_2.0 ha il Kernel JPU + Recovery Voodoo 3e ed installa in automatico il LagFix Voodoo (tutto ext4) + CSC ITV

Ieri mattina avevo confuso caricando le ROM ed entrambe avenano il Kernel JPU (e quindi con recovery 3e) ma già da ieri ho sistemato i Link
Old 12-12-2010, 16:07   #10732
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Quote:
Originariamente inviato da BlueKnight Guarda i messaggi
L'ho provato ieri. Ma a voi funziona? a me rimane sempre bloccato a metà.
Puoi essere più preciso?
Dove si blocca?
Hai per caso fatto il test alla fine? Non farlo.
Old 12-12-2010, 16:21   #10733
Stilly82
Senior Member

L'Avatar di Stilly82

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Ancona
Ragazzi, la ROM JPU è fantastica!!!!
Finalmente il gps funziona veramente!!!!
Ho fatto delle prove oggi per circa 20min e sembra proprio essere preciso e molto veloce nel fix dei satelliti!!!
Veramente consigliato a tutti!!!!
Ciaoooo!!!!
Old 12-12-2010, 16:24   #10734
Stilly82
Senior Member

L'Avatar di Stilly82

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Ancona
Quote:
Salve a tutti, ho da ieri questo telefono ( garanzia europea) e da ieri credo di aver riscontrato alcuni problemi ovvero:
Il segnale della linea non è molto forte infatti in casa col mio vecchio n95 8gb avevo il massimo mentre ora sul galaxy ne marca 2 su 4 e se lo prendo in mano scende a 1. Per strada va a 4 su 4 ma basta che entro in un negozio e scende a 1 o addirittura va via, oltre a questo durante la connessione a internet cade proprio del tutto la linea mentre a volte durante una telefonata non mi sentono bene, sentono l'eco.

Dite che è un modello difettoso?

Grazie
Se vuoi un consiglio, quando non lo devi utilizzare per navigare su internet o facebook ecc..., setta il telefono in modalità GSM e disabilita l'utilizzo dei dati a pacchetto nella sezione impostazioni/wireless e rete/rete mobile.
In questo modo avrai molto più segnale ed un enorme risparmio della batteria!!!
Se hai problemi posta pure...
Ciaoooo!!!!
Old 12-12-2010, 16:24   #10735
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da sconcau84 Guarda i messaggi
Esatto, le versioni delle ROM sono 2.

- La Stock_Black_1.0 ha il Kernel Originale JPU e quindi recovery 3e + CSC ITV

- La Black_Voodoo_2.0 ha il Kernel JPU + Recovery Voodoo 3e ed installa in automatico il LagFix Voodoo (tutto ext4) + CSC ITV

Ieri mattina avevo confuso caricando le ROM ed entrambe avenano il Kernel JPU (e quindi con recovery 3e) ma già da ieri ho sistemato i Link
sconcau una volta installate rom e tema i file .zip li posso cancellare tranquillamente dalla memoria del cellulare!??
intanto ti faccio notare che la modifica del file build prop va fatta poichè il market altrimenti non trova tutte le app.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10707
non so se puoi o vuoi implementarla nativamente sulla tua rom...
la prova va fatta (fonte: un post di qualche pagina fa...) cercando questa app: adw unleash miui hd
effettivamente prima della modifica non me la trovava e dopo si.
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 16:36   #10736
mamamama
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Stilly82 Guarda i messaggi
Ragazzi, la ROM JPU è fantastica!!!!
Finalmente il gps funziona veramente!!!!
Ho fatto delle prove oggi per circa 20min e sembra proprio essere preciso e molto veloce nel fix dei satelliti!!!
Veramente consigliato a tutti!!!!
Ciaoooo!!!!
ecco...ieri ho scritto anche io cose meravigliose sul gps della jpu...oggi mi ricredo in attesa di riuscire a provarlo col navigon domani...
ieri l'ho usato con droidrunner e il fix è istantaneo praticamente, stamattina sia con maps che col navigatore di google fix lunghissimo 3-4 min....e poi alla fine ha anche perso il segnale...
Old 12-12-2010, 17:08   #10737
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Ragazzi allora mi sono letto 5 giorni di post che mi ero perso ed ora sono abbastanza aggiornato sulla situazione.
E' uscita questa xxjpu che ha straviolto tutto, e stanno uscendo anche delle rom cucinate.
A proposito di questa rom che sto per flashare volevo chiedervi giusto queste cose poi flasho:

1. Se questa è una rom non ufficiale, che vuol dire che quella in prima pagina è liscia? Cioé quelli di samfirmware da dove l'hanno presa?
2. Metto direttamente la liscia oppure mi consigliate qualche cucinata fatta meglio della liscia tipo doc o altro?
3. Che lagfix root uso? Esticbo consigliava questo:
http://forum.xda-developers.com/show...26&postcount=2
ma molti dicono che poi cambia il kernel....è vero?
4. Il lagfix se ho capito è diventato inutile...ma lo è davvero? Non fa sempre bene avere un ext4 invece del rfs?
5. Ci possiamo montare sotto un kernel hardcore oppure è inutile/sconsigliato?

Veloci che devo flashare.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 17:10   #10738
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Domande:

1) E' possibile disistallare tutte le app che non servono?.Per il mio uso sono tante.

2) Girano programmi linux?

3) L'upgrade del SysOp come avviene? Cioè lo possa fare manualmente il passaggio dal 2.2 al 2.3 e succesivi?
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 17:27   #10739
mamamama
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Ragazzi allora mi sono letto 5 giorni di post che mi ero perso ed ora sono abbastanza aggiornato sulla situazione.
E' uscita questa xxjpu che ha straviolto tutto, e stanno uscendo anche delle rom cucinate.
A proposito di questa rom che sto per flashare volevo chiedervi giusto queste cose poi flasho:

1. Se questa è una rom non ufficiale, che vuol dire che quella in prima pagina è liscia? Cioé quelli di samfirmware da dove l'hanno presa?
2. Metto direttamente la liscia oppure mi consigliate qualche cucinata fatta meglio della liscia tipo doc o altro?
3. Che lagfix root uso? Esticbo consigliava questo:
http://forum.xda-developers.com/show...26&postcount=2
ma molti dicono che poi cambia il kernel....è vero?
4. Il lagfix se ho capito è diventato inutile...ma lo è davvero? Non fa sempre bene avere un ext4 invece del rfs?
5. Ci possiamo montare sotto un kernel hardcore oppure è inutile/sconsigliato?

Veloci che devo flashare.
ciao, io ho messo la rom di sconcau con il voodoo integrato e il suo tema black...l'ho messa stamani e non ho provato tutto bene, ma per ora mi trovo bene...
il root che hai postato io l'ho usato sulla jpu liscia, funziona bene, però tieni presente che non è consigliato usarlo se poi vuoi installare rom o cose varie da recovery dato che un paio di utenti hanno avuto problemi, nel caso volessi installare cose da recovery io ho poi usato lo speedmod k11...
io con la jpu liscia arrivavo a 1250 circa di quadrant (per quello che conta) con il cf root tanto uguale, poi ho messo la rom voodoo di sconcau e arrivo a 1500.
Questa rom mi è piaciuta perchè senza nessun passaggio ti mette csc e product code italiano sulla jpu (che altrimenti ti imposterebbe tutto in KOR) e con il csc itv ci sono anche tutte le app italiane nel "samsung apps). L'unica guida che devi seguire se monti questa rom è quella della sostituzione del file build prop (in prima) per trovare tutte le app nel market.
se invece monti la jpu liscia e vuoi tutto impostato in ITV devi seguire le tre guide in prima....
Old 12-12-2010, 18:09   #10740
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Ho un pò messo ordine nella procedura di flash della XXJPU in prima pagina inserendo anche le ultime guide pubblicate

# RIPRISTINO DEL PRODUCT CODE "ITV"
# RIPRISTINO CSC "ITV"
# RIPRISTINO DI APPLICAZIONI NON VISUALIZZATE NEL MARKET

@sconcau84:
tutti apprezziamo il tuo lavoro, credo che chiunque proponga un prodotto in maniera libera sia da ammirare e plaudere al suo impegno viene spontaneo.
Questo non vuol dire però che si debba essere esenti da critiche e/o perplessità, se un utente afferma di avere un qualche problema col tuo lavoro non sta dicendo che lo disprezza, anzi Ok?
Grazie per tutto il lavoro che fai..
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian