Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2010, 16:17   #1
Callidice
Member

L'Avatar di Callidice

Iscritto dal: Dec 2010
Corriere TNT: ansia da smarrimento.

Solitamente effettuavo resi alla Apple tramite UPS.

Questa volta è toccato a TNT e la cosa, ovviamente, mi garba poco.

Ho mandato via un iPhone per la sostituzione. Con UPS lo consegnavo nelle mani del corriere che aveva una professionalissima scatoletta dove infilarlo, il telefono.

TNT invece mi manda una mail dicendomi che avrei dovuto stampare dei documenti. 5 fogli, e il pianeta ringrazia. va bene.

Arriva l'omino arancione che fagocita il mio pacco contenente l'oggetto del desiderio infilandolo in una busta di plastica sigillata a prova di scimmia, pioggia, neve, vento, pappataci, cucaracias, tzunami ma non di uomo armato di pazienza.. il più temibile tra i predatori. Mi indica il numero di tracking così da poter controllare lo stato della spedizione sul sito. WOW!

Ed è un effetto WOW tipo Windows Vista, WOW un par de ciufoli:

Mentre con UPS mettendo il numero di tracking mi segnalava il pacco a 2 metri da casa, in movimento, con TNT non è possibile. Il numero non esiste, non è attivo.

Quindi suppongo che io debba aspettare che qualche anima pia si degni di attivare il mio tracking number.. così da avere notizie sul pacco quando ormai è arrivato (?).

Secondo i miei calcoli da qui, milano, all'olanda considerato il weekend di mezzo potrebbe metterci due giorni. Quindi arrivare nella giornata di martedì. voi che mi dite?

Ora veniamo al sodo:

Qualcuno di voi si serve di TNT? sono seri? brutte esperienze? sapete com'è: non vorrei che il mio pacco finisse ad ingrassare le natiche di qualche trafficante colombiano di neve.

grazie a chiunque vorrà spendere qualche istante per rispondermi e placare la mia ansia da smarrimento.

Ultima modifica di Callidice : 10-12-2010 alle 16:24.
Callidice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 20:47   #2
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
tnt in italia è anche migliore di UPS

io mi occupo proprio del reparto spedizioni della kia ditta, quindi sono a contatto tutti i giorni con i trasportatori (dhl, tnt, ups, gls, bartolini, sda, fedex ecc)

tra questi, in italia il migliore è DHL, seguito da TNT, ups e via dicendo...

ovviamente i padroncini possono essere degli animali tanto quanto con un corriere che con l'altro...dipende da chi serve la tua zona, ma se magari quello di ups è lindo e perfetto dove ritira, chi consegna è invece una bestia...

se il pacco è partito oggi, probabilmente lunedì sarà a destinazione salvo problemi di neve che affligge tutto il nord europa!!!!

per il traking stai tranquillo, spesso il pacco arriva prima che tu possa visualizzare le info...col weekend di mezzo non sarà così, probabilmente sta sera o domani mattina vedrai i movimenti....

stai sereno!!!!
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 22:11   #3
Lawilet
Senior Member

L'Avatar di Lawilet

Iscritto dal: Sep 2010
tranquillo che arriva tutto
Old 10-12-2010, 22:14   #4
Callidice
Member

L'Avatar di Callidice

Quote:
Originariamente inviato da dataghoul Guarda i messaggi
TNT è uno dei maggiori corrieri a livello mondiale.

utilizza effettivamente dei sub-umani per i ritiri e le consegne, ma lo fanno tutti.

vedrai che andrà tutto bene.
Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi
tnt in italia è anche migliore di UPS

io mi occupo proprio del reparto spedizioni della kia ditta, quindi sono a contatto tutti i giorni con i trasportatori (dhl, tnt, ups, gls, bartolini, sda, fedex ecc)

tra questi, in italia il migliore è DHL, seguito da TNT, ups e via dicendo...

ovviamente i padroncini possono essere degli animali tanto quanto con un corriere che con l'altro...dipende da chi serve la tua zona, ma se magari quello di ups è lindo e perfetto dove ritira, chi consegna è invece una bestia...

se il pacco è partito oggi, probabilmente lunedì sarà a destinazione salvo problemi di neve che affligge tutto il nord europa!!!!

per il traking stai tranquillo, spesso il pacco arriva prima che tu possa visualizzare le info...col weekend di mezzo non sarà così, probabilmente sta sera o domani mattina vedrai i movimenti....

stai sereno!!!!
Quote:
Originariamente inviato da Lawilet Guarda i messaggi
tranquillo che arriva tutto

Anzitutto, grazie per aver risposto.

Volevo specificare che io non ho contestato il servizio di trasporto, sarà anche il migliore. Io contestavo la qualità intesa come operazioni a carico del cliente: stampare i moduli, incollarli sul pacco, lavarsi le mani, fare la pedicure ect. UPS arriva e ha tutto pronto.

Ma non è questo il punto.

Ho provato ad inserire il numero di tracking ed effettivamente è stato attivato, ma come ultimo stato non da niente tu, Zazzu, che ci lavori: non compare niente alla voce "ultimo stato" perchè un ultimo stato non c'è?

mi sembra comunque strano, sono fiducioso. diciamo che sarò tranquillo quando la Apple mi avviserà che il telefono è arrivato e mi invierà il tracking di quello nuovo.. a quel punto sto tranquillo.

vi tengo aggiornati, ho già una troupe di news mediaset sotto casa per seguire il caso minuto per minuto. domani arriva matrix
Old 10-12-2010, 23:25   #5
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Guarda, x esperienza personale non guardo mai il tracking il giorno stesso della spedizione, non dice mai nulla!
Già domani mattina potrebbe dire di più, ma essendo sabato non è neanche così scontato! Teoricamente le prime info le hai quando il pacco passa per il primo hub di smistamento ma non sempre l'aggiornamento del sistema, e quindi la visualizzazione dal sito è istantanea, ripeto, spesso succede che fa prima il pacco ad arrivare che il sito a mostrare le info del pacco, che infatti servono a rintracciare il pacco solo se ritarda!entro il primo giorno lavorativo non andate a cercare il tracking che è solo motivo di ansia ingiustificata!
VedrAi che lunedì il pacco sarà recapitato, e se così non fosse allora potrai seguire le info sul sito che allora saranno apparse!

Saluti
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 09:54   #6
Callidice
Member

L'Avatar di Callidice

È arrivato in olanda tra venerdì e sabato. Ora presumo che sia in transito verso la destinazione finale ma lo stato non s'aggiorna.

Barbara d'urso m'ha già invitato a pomeriggio cinque, nel caso in cui lo stato dovesse rimanere invariato.

Poi chiamerò lele per sapere se posso fare qualcosa in tv.
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian