Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-12-2010, 23:30   #37621
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Ora c'è il LG 32LE4508 in offerta su Mediamondo.. Che ne dite? Costa dappertutto tanto di più..
darkmax è offline  
Old 05-12-2010, 23:44   #37622
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da skywalker71 Guarda i messaggi
Diciamo quindi che i 300€ di differenza (negozi on-line, sperando che per lo Sharp sia garanzia Ita altrimenti sarei costretto sempre a spedire al negozio) si potrebbero spendere nel caso scendessi la percentuale dell'SD da 70% a 50% alzando quella HD, giusto?
Altrimenti dovrei spendere il doppio del Sammy ma con buono sconto di 150€ e finanziamento tasso 0 .

tu/voi che fareste?
sincermente non ho capito nulla!

Quote:
Originariamente inviato da darkmax Guarda i messaggi
Ora c'è il LG 32LE4508 in offerta su Mediamondo.. Che ne dite? Costa dappertutto tanto di più..
chi spende poco ottiene poco, non esistono gli affari in questo settore, se vuoi una buona tv prendi altro.

per gli stessi soldi ti vengono il samsung 32c550 oppure meglio il toshiba 32rv733.
Old 06-12-2010, 00:12   #37623
skywalker71
Senior Member

L'Avatar di skywalker71

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Biella made in BARI
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
sincermente non ho capito nulla!
Cerco di spiegarmi meglio: i 300€ di differenza tra il Sammy 650 e lo Sharp le824 sono ben spesi considerando l'uso della TV con il 70% di materiale SD oppure dovrei aumentare la percentuale degli HD per rendere la differenza ben spesa?
Old 06-12-2010, 00:17   #37624
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Cerco di spiegarmi meglio: i 300€ di differenza tra il Sammy 650 e lo Sharp le824 sono ben spesi considerando l'uso della TV con il 70% di materiale SD oppure dovrei aumentare la percentuale degli HD per rendere la differenza ben spesa?
per quanto il le824 sia un edge per me sono ben spesi è una tv di un'altro livello e per me in sd va benissimo, mi sa che non hai capito che stiamo parlado di sottigliezze come differenza in sd.
Old 06-12-2010, 00:20   #37625
skywalker71
Senior Member

L'Avatar di skywalker71

ok, capito.
Old 06-12-2010, 00:23   #37626
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Si ma calcola pure che ha l'hdd integrato con la possibilità di registrare (una sorta di my sky hd). Anche questo giustifica il prezzo più alto.
Consiglio è offline  
Old 06-12-2010, 01:00   #37627
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
E' lo stesso modello; il 505 è la versione con tuner satellitare integrato ma costa molto di più ed è abbastanza inutile; vai sul 500 tranquillamente
Grazie, il fatto è che in giro ormai si trova solo quello...

Ma in pratica, che vuol dire? Che posso vedere automaticamente anche tutti i canali satellitari in chiaro?
superkoala è offline  
Old 06-12-2010, 01:12   #37628
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Grazie, il fatto è che in giro ormai si trova solo quello...

Ma in pratica, che vuol dire? Che posso vedere automaticamente anche tutti i canali satellitari in chiaro?
si

metti la parabola e la colleghi alla tv direttamente.

per i servizi a pagamento poi metti la cam nello slot e hai anche quelli sia su dtt che sat.
Old 06-12-2010, 01:27   #37629
DonPontillo
Senior Member

L'Avatar di DonPontillo

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Faenza
Quote:
su questi ti do ragione, anch'io non prenderei un lcd oltre i 46", ma quello su cui non sono daccordo e ne abbiamo già discusso è lo scegliere un hdready inceve che un fullhd.

l'altro giorno sono andato a vedere la tv della nonna, lg 32ld320, e pur essendo hd ready e a detta tua con lo scaler identico dei modelli superiori si vede decisamente peggio rispetto al mio hx700.

poi se mettamo in conto un uso con sky hd e con bluray o mkv in 1080p mi pare assurdo consigliare un hdready non lo pensi?
BR sarà raro che ne vedrò per ora....mkw di solito li scarico a 768p.....sky hd sarebbe la più probabile ma cmq limitato utilizzo....

punto comunque ad un full HD? sicuro? io prenderò un 46" e lo vedrò anche da 2,5m.....con segnali sd non vedrei la differenza tra full e hdready?

PS: allora con un budget di 800/900/1000 ( ) me li consigliate dei plasma 46" (o magari 47") ???
concluso positivamente con: kimera o.c.; topolino2808; davidecult; valemax; nabeshin; stacker; angelogenovese2; Max_R; tetz; innomatte; ayoria; collax; stywar; Specialized; Sallival; PuppinoCbr; warside
DonPontillo è offline  
Old 06-12-2010, 01:32   #37630
Danziga88
Senior Member

L'Avatar di Danziga88

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cislago
Quote:
Originariamente inviato da darkmax Guarda i messaggi
guarda stavo per comprarlo anche io come altri utenti pero ce l hanno sconsigliato piu o meno tutti
Case CoolerMaster Sileo500 - Ali Corsair vx450w - Phenom II X4 945 (3Ghz) 95w cooled by Scythe Shuriken - Mobo Asus m4a77td pro - 4GB DDR3 Corsair 1600Mhz - Sapphire HD5850 - Seagate barracuda 7200.12 500gb - Audigy 2 zs - Win7 pro x64 - monitor Philips 220cw -ampli Pioneer SA-520 -casse Indiana line Arbour 4.06
Danziga88 è offline  
Old 06-12-2010, 01:43   #37631
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da DonPontillo Guarda i messaggi

punto comunque ad un full HD? sicuro? io prenderò un 46" e lo vedrò anche da 2,5m.....con segnali sd non vedrei la differenza tra full e hdready?

PS: allora con un budget di 800/900/1000 ( ) me li consigliate dei plasma 46" (o magari 47") ???
2.5m per un 46" fullhd anche in sd per me sono ok, io sono a 2m con il 40" e in sd, con sd di buona qualità, si vede benissimo i difetti li vedo sotto 1.5m.
Penso che la tv ti debba durare per un po' e vista la sempre maggiore diffusione dell'hd che adesso acellerera' ulteriormente ha senso prendere un hdready?
Per me no.

Cmq qui non consigliamo plasma ma lcd.

Io posso consigliarti il toshiba 46xv733 che in sd non ha rivali.
Old 06-12-2010, 09:31   #37632
lucky1979
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Ciao ragazzi secondo voi da camera per vedere solo ddt è meglio il samsung 32lec550 oppure il modello a led ma non full hd ue32c4000?
Old 06-12-2010, 09:37   #37633
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da lucky1979 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi secondo voi da camera per vedere solo ddt è meglio il samsung 32lec550 oppure il modello a led ma non full hd ue32c4000?
Ok qui va meglio.
Se usi solo sd meglio il toshiba 32rv733 o se non vuoi hd il samsung 32c450, cmq anche il 32c550 è ottimo.
Il c4000 è un prodotto da prendere in considerazione solo per lo spessore non per le caratteristiche perché inferiore a quelli detti prima.
Old 06-12-2010, 09:47   #37634
lucky1979
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Ok qui va meglio.
Se usi solo sd meglio il toshiba 32rv733 o se non vuoi hd il samsung 32c450, cmq anche il 32c550 è ottimo.
Il c4000 è un prodotto da prendere in considerazione solo per lo spessore non per le caratteristiche perché inferiore a quelli detti prima.
mah avevo chiesto il modello a led perchè l'ho trovato a 369 euro in offerta tutto qui.....il toshiba è meno reperibile magari mi butto sulla serie 5 con il c530 a 349 euro se lo trovo ancora...se non sbaglio tra c530 e c550 ci siano solo le connessioni di differenza?
Old 06-12-2010, 09:48   #37635
skywalker71
Senior Member

L'Avatar di skywalker71

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Si ma calcola pure che ha l'hdd integrato con la possibilità di registrare (una sorta di my sky hd). Anche questo giustifica il prezzo più alto.
L'hard disk da quello che ho visto è di 8GB, nulla di ché ma ritengo il time-shift un utile funzione per le mie esigenze.

Certo se per collegare Sky bastasse solo una cam e la tessera sarebbe il massimo .
Old 06-12-2010, 10:26   #37636
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
meglio downscalare quelle poche volte che la sorgente è hd anziche upscalare e vedere sgranato giusto?
Giusto

Quote:
che modelli hd ready mi consigli (plasma) per circa 1000euri?

EDIT: mi sa che 47" plasma hd ready non ce n'è....
Esatto: i plasma HD Ready sono disponibili solo nelle dimensioni 42" e 50" (Panasonic fa anche un 37").

Tenendo conto della tua distanza di visione di 2.7 metri, e delle sorgenti che userai principalmente, se fai un uso "normale" del TV (vale a dire guardi un po' di tutto, e principalmente canali televisivi del DTT), un 42" potrebbe essere un'ottima scelta, specie quando si utilizza il digitale terrestre. Se invece guardi poche trasmissioni di intrattenimento e molti più film e/o eventi sportivi, puoi orientarti su un 50" perchè ti garantirà un maggiore coinvolgimento. I 50" HD Ready di LG o Samsung hanno una risoluzione del display di 1366x768, quindi già leggermente superiore allo standard HD 720p (che è 1280x720). Pertanto, anche durante la riproduzione di filmati 720p o utilizzando il TV per uso ludico (il 90-95% dei giochi sono nativi 720p), non perderai assolutamente nulla rispetto ad un full-HD. Anzi, in quel caso il fatto che la risoluzione del display sia quasi identica alla sorgente, comporta un upscaling minimo con tutti i benefici del caso. Quando invece le sorgenti sono del tipo full-HD, da 2.7 metri di distanza il nostro apparato visivo non consentirebbe di cogliere differenze rispetto ad un display full-HD da 50". Una persona dotata di vista "normale", dovrebbe posizionarsi a circa 2 metri per cogliere i benefici di una maggiore risoluzione, e serve una distanza ulteriormente inferiore se il display è di dimensioni inferiori.

Perchè spendere più soldi per vedere peggio? Nei plasma sopracitati non vi sono problemi di lotterie di pannelli o elettroniche e video-processing inferiori nei modelli HD Ready rispetto ai full-HD, come invece si può trovare nel mondo degli LCD. Quello che invece manca sono principalmente opzioni di tipo accessorio, rivolte principalmente alla connettività in rete e navigazione (limitata) ad Internet. Pensaci . Controlla sul sito di LG le dimensioni del 50PJ350 (oppure del 50PJ550, che in più ha solo la possibilità di leggere files video da porta USB) e vedi se ti sta, ma non scartare anche l'opzione di un 42" se ne farai un uso misto "normale" (vedi sopra).
Old 06-12-2010, 10:29   #37637
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
su questi ti do ragione, anch'io non prenderei un lcd oltre i 46", ma quello su cui non sono daccordo e ne abbiamo già discusso è lo scegliere un hdready inceve che un fullhd.

l'altro giorno sono andato a vedere la tv della nonna, lg 32ld320, e pur essendo hd ready e a detta tua con lo scaler identico dei modelli superiori si vede decisamente peggio rispetto al mio hx700.
Non ho mai affermato che il 32LD320 utilizza lo stesso processore video e video-processing dei modelli superiori. Ti avevo invece detto che ciò avviene nei plasma, e te lo confermo: la serie PJ di LG (HD Ready) utilizza lo stesso processore dei modelli full-HD serie PK250, PK350 e PK550, che vanno molto bene (il processore video è il collaudato Saturn 6, già usato nei precedenti modelli serie 2009). Tale informazione è presente nel diagramma a blocchi dei service manual, ed a volte anche nella parte finale dei manuali d'uso utente in italiano in PDF.

Se vuoi, prova a scaricare il manuale in PDF del 32LD320 e controlla se in fondo è presente il diagramma a blocchi.

Infine, nel caso di display LCD entrano in gioco più variabili rispetto ai plasma: pannelli diversi e funzionalità di video-processing che possono essere presenti o meno (p.e. i millemila Hz, ed il tipo di retroilluminazione e relative opzioni utente), e quindi vi possono essere differenze di performances tra modelli HD Ready e full-HD dovute proprio a questi elementi. Si può quindi affermare che, nel caso di TV LCD, una scelta accurata e ponderata diventa più difficile da fare rispetto ai plasma, anche fermo restando un unico brand. Sarà quindi necessario documentarsi bene ma non bisogna poi dimenticare che, alla fin fine, in questo caso un test approfondito con i propri occhi, in un ambiente idoneo e dopo aver calibrato correttamente i TV presi in esame, sarebbe una gran buona cosa per poter decidere tra un HD Ready ed un full-HD.

Quote:
poi se mettamo in conto un uso con sky hd e con bluray o mkv in 1080p mi pare assurdo consigliare un hdready non lo pensi?
No, non lo penso perchè tu dimentichi di prendere in considerazione l'importante aspetto che è la distanza di visione, ed i limiti dell'apparato visivo degli esseri umani

Un display full-HD, di qualunque tecnologia esso sia, sarà sempre una scelta perfetta e senza problemi solo quando tutte le sorgenti che si andranno poi ad utilizzare sono del tipo full-HD. In questo caso, anche la distanza di visione non ha più importanza. Se invece le sorgenti sono miste (SD, HD 720p e full-HD), allora bisogna tenere conto degli altri aspetti di cui sopra, che non sono pochi.
Old 06-12-2010, 10:40   #37638
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
L'unico motivo per cui potresti avere ragione è il prezzo: un buon LCD > 50'' costa davvero molto di più rispetto a un buon plasma.
Personalmente non ne ho mai fatto una questione legata al prezzo. La tua analisi mi sembra un po' semplicistica: dimentichi forse che i plasma non hanno problemi di motion-blur, che risolvono nativamente un numero di linee in movimento identico (nei modelli HD Ready) o quasi (nei modelli full-HD) a quello delle sorgenti, che non hanno limitazione negli angoli di visione, e che hanno una colorimetria superiore a qualunque LCD, dovuta alla differente tecnologia

Quote:
Resta il fatto che fra ritenzione (e non venirmi a dire "ormai è un problema risolto", perché lo si potrebbe dire anche per gli LCD per molte cose ), rodaggio, floating black (questo solo i Panasonic che io sappia), il nero che si alza con l'utilizzo, di plasma non ne voglio vedere in casa mia
La ritenzione non è più da considerarsi un problemi nei plasma di ultima generazione, fatto salvo qualche caso sporadico.

Gli altri "difetti" che invece hai citato, sono tipici solo dei plasma Panasonic serie 2009 e 2010 e non degli altri. Motivo per il quale, infatti, non li ho mai consigliati.

Non mi sembra il caso di fare di un erba un fascio, altrimenti chiunque potrebbe dire peste e corna di tutti gli LCD citando i difetti presenti solo nei modelli più scadenti
Old 06-12-2010, 10:42   #37639
beppespeed
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Danym1992 Guarda i messaggi
Buonasera...volevo informarvi (se vi interessa ) che stamani ho acquistato il philips 40pfl5605/h (quello in offerta al mediamondo per capirci),so anche io che non è tra i migliori,non sapete quando ci tenevo a prendere il sony ex500 però nei negozi non si trovava il 32 e se c'era il 32 era il ex505 e non potevo spendere 700 € (già ho fatto uno sforzo per comprare questo),su internet non potevo comprarlo per vari motivi.Comunque volevo solo chiedere se avete qualche consiglio per questo modello e se avete qualche settaggio da usare.
Grazie mille!!!
l'ho preso per mio padre la settimana scorsa...a noi piace molto...non ho ancora avuto modo di esplorare per bene il tutto...solo settato il colore su Standard...mio padre è soddisfattissimo...non sarà un prodotto eccellente ma per quello che è costato direi ottima scelta
beppespeed è offline  
Old 06-12-2010, 10:44   #37640
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
scusatemi se irrompo con una ennesima richiesta:

starei cercando un tv lcd da 32 pollici da attaccare al mio pc da gioco e alla wii o altre console. su cosa mi posso orientare sulla fascia massima di 500€ ? sopratutto full hd o hd ready per quelle dimensioni?

a 37 pollici troverei di meglio?
mircocatta è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian