Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2010, 23:50   #10141
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Sono l'unico del 3d con su la Cyanogen?
mi sa di si

Io vorrei montarla... ma se ha ancora dei bug da fixare non credo di farlo al momento dato che per lavoro il cell deve funzionare al 100%.

Attualmente mi trovo più che bene con la zeroblaster....
Old 05-12-2010, 23:58   #10142
Dario_90
Member

L'Avatar di Dario_90

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Sono l'unico del 3d con su la Cyanogen?
Io volevo provarla, ma dopo aver messo l'ultima rom di Doc + l'ultimo kernel di Hardcore ho raggiunto la perfezione per quanto mi riguarda (ovviamente durerà un paio di giorni )
Dario_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 00:00   #10143
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

Iscritto dal: Jul 2010
@ Governator

Per il fatto del fix dei satelliti.......

io trovo assurdo che se ne parli dato che con lo stesso firmware ad alcuni fixa in 5 sec ed ad altri non fixa per niente....

O va o non va questo gps.....a me sin dall'inizio e con varie rom che ho provato non ho trovato alcuna differenza se non quella di fixare i satelliti con map di google ( problema che tutti hanno postato ed è stato dichiarato ultimamente da Samsung come bug "finalmente") ma per il resto tutto ok.
Ora mi chiedo..... prima di dire che il gps non funziona controllate bene il vostro gps....come? Semplicemente testandolo con il codice segreto che trovate in sgs toolbox in modo da avere un test del solo sensore gps che se va bene allora avete problemi di app se non....allora portatelo in assistenza!!!!
Old 06-12-2010, 00:39   #10144
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Ultimamente sto provando un pò di home alternative (per vedere cosa riesce a competere con LaucherPro Plus che ho acquistato).
Mi ha attirato l'attenzione l'ottimo LiveHome.

Purtroppo, tutte le volte che provo home alternative perdo la possibilità di usare il fantastico Widget di Facebook di LauncherPro, visto che funziona solo su LaucherPro.
Esiste un widget alternativo simile? Quello originale fa veramente pena in confronto...
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 00:45   #10145
Alex83
Senior Member

L'Avatar di Alex83

Iscritto dal: Jun 2001
Scusate ma da circa un mese ho dei problemi durante la navigazione e l'invio di sms.

Sono un cliente tim con abbonamento a tim per smartphone che ho provato ad utilizzare sia con apn wap che ibox.
Il problema che si presenta quotidianamente consiste nell'impossibilità di navigare, come se non ci fosse campo.
Ogni app che preveda l'utilizzo della rete mi restituisce un errore in cui mi viene spiegato che al momento non è possibile effettuare la navigazione.
Riavviando il telefono il problema si risolve, ma è parecchio fastidioso.

Seconda cosa, ma non meno importante, è il mancato invio degli sms.
Non sembra esserci una causa vera e proria, il problema così come si presenta, scompare nel momento in cui si prova a reinviare il messaggio o spegnendo e riaccendendo il telefono.

Sono stato in un centro tim ma non hanno saputo aiutarmi, tantomeno al supporto telefonico tramite 119.
Ho provato anche cambiando sim, acquistandone una nuova ma non è cambiato nulla.
Non mi sembra di ricordare questi problemi con la versione 2.1 del sw, però non ne sono certo.

HELP ME!
Old 06-12-2010, 00:53   #10146
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da xperseox Guarda i messaggi

io trovo assurdo che se ne parli dato che con lo stesso firmware ad alcuni fixa in 5 sec ed ad altri non fixa per niente....

O va o non va questo gps.....a me sin dall'inizio e con varie rom che ho provato non ho trovato alcuna differenza se non quella di fixare i satelliti con map di google ( problema che tutti hanno postato ed è stato dichiarato ultimamente da Samsung come bug "finalmente") ma per il resto tutto ok.
Ora mi chiedo..... prima di dire che il gps non funziona controllate bene il vostro gps....come? Semplicemente testandolo con il codice segreto che trovate in sgs toolbox in modo da avere un test del solo sensore gps che se va bene allora avete problemi di app se non....allora portatelo in assistenza!!!!
Mi spiace deluderti ma il problema è software, io con la rom originale o più in generale con le vecchie jmx non avevo problemi, da quando ho messo froyo invece non riesco ad usarlo come vorrei, e dato che almeno il 50% (forse più) delle persone che scrivono qua dentro lamentano lo stesso problema, non ti viene il dubbio che non sia un guasto dei singoli ma un problema complessivo che spesso si risolve con delle modifiche software?
Se non sapevi come fare bastava dire "non so come si fa", o semplicemente non postare proprio, mi sembra completamente inutile che tu venga a dirci di mandare il cell in assistenza...scusami non voglio aggredire nessuno, ma ho letto ogni singola lettera, parola e frase di questa discussione, e certe risposte non mi vanno giù facilmente.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 01:06   #10147
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Alex83 Guarda i messaggi
Scusate ma da circa un mese ho dei problemi durante la navigazione e l'invio di sms.

Sono un cliente tim con abbonamento a tim per smartphone che ho provato ad utilizzare sia con apn wap che ibox.
Il problema che si presenta quotidianamente consiste nell'impossibilità di navigare, come se non ci fosse campo.
Ogni app che preveda l'utilizzo della rete mi restituisce un errore in cui mi viene spiegato che al momento non è possibile effettuare la navigazione.
Riavviando il telefono il problema si risolve, ma è parecchio fastidioso.

Seconda cosa, ma non meno importante, è il mancato invio degli sms.
Non sembra esserci una causa vera e proria, il problema così come si presenta, scompare nel momento in cui si prova a reinviare il messaggio o spegnendo e riaccendendo il telefono.

Sono stato in un centro tim ma non hanno saputo aiutarmi, tantomeno al supporto telefonico tramite 119.
Ho provato anche cambiando sim, acquistandone una nuova ma non è cambiato nulla.
Non mi sembra di ricordare questi problemi con la versione 2.1 del sw, però non ne sono certo.

HELP ME!
Ho riscontrato i tuoi problemi usando degli ottimizzatori di batteria tipo JuiceDefender oppure SuperPower.
Ne hai installato qualcuno? Hai provato a disinstallarlo?
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 02:14   #10148
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
salve gente, da una settimana ho questo fantastico cell.
dopo aver fatto casini, riprogrammato con odin ecc ecc, volevo chiedervi alcune cose:

- la sveglia dà problemi anche a voi? cioè, a volte proprio nn parte, e poi da cell spento prorpio non funziona...

- su kies mi dà un aggiornamento disponibile (io ho già froyo 2.2) ma dopo aver fatto tutta la sequenza di update, alla riconnessione mi dice ancora aggiornamento disponibile.
ora monto froyo 2.2 ver. banda base I9000XXJPP ver kernel 2.6.32.9 root@SE-S608à1 n° build FROYO.RSJP5

ho sbagliato qualcosa? è l'ultima? non ci capisco più un cazzo con sto android^^

grazie
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 02:33   #10149
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
mi sa di si

Io vorrei montarla... ma se ha ancora dei bug da fixare non credo di farlo al momento dato che per lavoro il cell deve funzionare al 100%.

Attualmente mi trovo più che bene con la zeroblaster....
Allora vi farò sapere io per le novità. Ho appena notato che finalmente la modalità aereo funziona, prima mi ciucciava un sacco di batteria

@Ombranera, la sveglia è normale che non funzioni a cellulare spento in quanto è una app dell'OS e se il sistema non è attivo non può avviarsi. In compenso ti consiglio AlarmDroid, la migliore secondo me.

Tra l'altro ti consente di settare un quesito matematico prima dello stop della sveglia, così sei sicuro di alzarti (cosa FONDAMENTALE per me )
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 08:40   #10150
ZoEn
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Bologna
Quote:
Allora vi farò sapere io per le novità. Ho appena notato che finalmente la modalità aereo funziona, prima mi ciucciava un sacco di batteria

@Ombranera, la sveglia è normale che non funzioni a cellulare spento in quanto è una app dell'OS e se il sistema non è attivo non può avviarsi. In compenso ti consiglio AlarmDroid, la migliore secondo me.

Tra l'altro ti consente di settare un quesito matematico prima dello stop della sveglia, così sei sicuro di alzarti (cosa FONDAMENTALE per me )
Ma tu non sei bravo in matematica! Praticamente non smette più di suonarti il tel!
ZoEn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 08:58   #10151
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:

Quoto, il "problema" sembra essere casuale a parità di rom quindi, purtroppo, non si possono fare paragoni...
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 09:41   #10152
dito_magno
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
aggiornamento froyo

premessa: sicuramente in 500 pagine ci sarà qualcuno che ha lo stesso problema ma non l'ho trovato!

ho il galaxy s noBrand con enclair, quando provo ad aggiornarlo con Kies mi dice che posso farlo, ma quando lo faccio partire il telefono si ferma su "Downloading.." e non fa nulla, scarica qualche byte ogni quarto d'ora e nulla più ho atteso un ora poi mi sono stufato, riavviato il telefono e tutt'apposto.
sapete qual'è il prolema? è capitato a qualcuno?

Ho l'ultima versione di Kies e Seven, il telefono ha la rom ufficiale Enclair.

ho provato anche con la patch di Kies ma mi da errore, sto con l'utenza di amministratore di seven.

Ultima modifica di dito_magno : 06-12-2010 alle 09:44. Motivo: chiarimento
dito_magno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 11:22   #10153
CalegaR1
Senior Member

L'Avatar di CalegaR1

Città: Reggio Emilia
Salve a tutti, vorrei installare una qualche rom mod sul mio galaxy-s brand vodazozz (preferibilmente no brand, a mettere gli apn ci penso io )

Tra le varie zeroblaster, cyanogenmod, insanity e via discorrendo ho il problema che NON so decidermi...

Avete consigli in merito?

Fondamentalmente sono interessato alla velocità del terminale, e alla possibilità di metterlo a 1.2ghz tramite setcpu...avevo adocchiato questa, che ne dite?

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=843019

ma forse è un po' povera...

insomma...consigliatemi
CalegaR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 11:24   #10154
Marchetto_fs
Member

Problema con Handcent SMS

Se il telefono non prende non riesce ad inviare il messaggio, quando poi torna a prendere lui riprova in automatico a inviarlo e rimane in attesa all'infinito e devo cancellarlo a mano è successo a qualcuno? c'è qualche modo per risolverlo?

Inoltre volevo chiedervi questo.. mettendo il cell sotto carica con la batteria a zero, questo va di botto al 42% e se lo stacco dopo due minuti.. mi sta ancora acceso 2ore.. quindi direi che la batteria non era realmente a zero quando si è spento la prima volta.. è successo a qualcuno?
Marchetto_fs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 11:26   #10155
Marchetto_fs
Member

Quote:
Originariamente inviato da CalegaR1 Guarda i messaggi
Salve a tutti, vorrei installare una qualche rom mod sul mio galaxy-s brand vodazozz (preferibilmente no brand, a mettere gli apn ci penso io )

Tra le varie zeroblaster, cyanogenmod, insanity e via discorrendo ho il problema che NON so decidermi...

Avete consigli in merito?

Fondamentalmente sono interessato alla velocità del terminale, e alla possibilità di metterlo a 1.2ghz tramite setcpu...avevo adocchiato questa, che ne dite?

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=843019

ma forse è un po' povera...

insomma...consigliatemi
Io ho la DOC V 9.0.1 e devo dire che mi trovo benissimo.. tranne per i problemi descritti prima.. che però non so se dipendano da quella.. cmq Veloce e Stabile..
Marchetto_fs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 11:46   #10156
Dottcandy
Senior Member

L'Avatar di Dottcandy

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da ZoEn Guarda i messaggi
No no intendevo un sito dove ti speighi come sbloccare il telefono, le differenze tra i vari CF, ecc. E un altra domanda: ma sostanzialmente un iphone jailbreakkato e un galaxy, sbloccato anch'esso, fanno le stesse cose o android offre di più?(oltre all aspetto grafico della perosnalizzazione)
Dottcandy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 12:37   #10157
EvIL-LIFe
Senior Member

L'Avatar di EvIL-LIFe

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
Quote:
Ma tu flashi le nightly a mano a mano che escono?
Comunque anche se è vero che nessuno li paga per questo porting, sono un pò deluso dalla lentezza con la quale stanno procedendo... evidentemente le difficoltà non sono poche...
Io non ho ben capito una cosa... si sono scritti da soli tutti i driver? Non sarebbe stato più semplice prendere i driver di samsung? Almeno quelli che funzionano bene... tipo la fotocamera... Per il GPS invece la scelta di riscriverli mi sembra quasi OBBLIGATA.
Cmq se ci fai sapere di più sulla cyano sarò il primo ad essertene grato, purtroppo io sono un neofita prima di Linux e poi di Android, non saprei cavarmela di fronte a crash di sistema et simila... Ma in ogni caso non vedo l'ora di provare questa rom. Samsung ha veramente fatto di tutto per peggiorare il lavoro di Google...
Old 06-12-2010, 12:47   #10158
EvIL-LIFe
Senior Member

L'Avatar di EvIL-LIFe

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Dottcandy Guarda i messaggi
E un altra domanda: ma sostanzialmente un iphone jailbreakkato e un galaxy, sbloccato anch'esso, fanno le stesse cose o android offre di più?(oltre all aspetto grafico della perosnalizzazione)
Secondo me la scelta va fatta soprattutto riguardo alle due filosofie di base delle due aziende.
Il software di Google è opensource, quello di Apple è più chiuso della cassaforte di Zio Paperone (e la metafora non è un caso).
Secondo la mia opinione, i sistemi chiusi non aiutano nessuno. Il "migliore" funzionamento di iPhone è fittizio, è semplicemente dovuto al fatto che sei obbligato a fare le cose nel modo in cui vuole mamma apple e per questo è più difficile trovarti in situazioni "non previste".
D'altro canto Android ti permette di fare TUTTO QUELLO CHE TI VIENE IN MENTE, e se qualcosa va storto hai comunque la sicurezza di una community immensa e in costante crescita che ti viene in aiuto direttamente o indirettamente.
Se proprio vuoi sapere le differenze sostanziali, allora te ne cito una in particolare, per me imprescindibile: I WIDGET. Nel 2010 iPhone ancora non fa uso di widget... non sono disposto a rinunciare alla comodità di avere una home personalizzata, dove hai accesso diretto al meteo, il credito residuo, i social network e un altra miriade di cose che sarai felicissimo di scoprire da solo quando te lo troverai in mano
Old 06-12-2010, 13:11   #10159
CalegaR1
Senior Member

L'Avatar di CalegaR1

Città: Reggio Emilia
sento parlare di cyanogen...consigli? si può utilizzare senza problemi? la consigliate?
CalegaR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 13:52   #10160
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Qualcuno sa dirmi se esiste un modo o un'applicazione per sostituire le applicazioni di default (telefono. Messaggi ecc.) dalla dock con altre applicazioni o aumentare il numero? Praticamente quello che fa un qualsiasi launcher ma io lo vorrei fare senza launcher....!!
il tutto sulla jp5 ufficiale con root...
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian