Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2010, 21:20   #2861
AleMans
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
ok, grazie per le risposte =)
AleMans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 21:28   #2862
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da huema Guarda i messaggi
in secondo luogo "battutine e provocazioni" mi sembra tu abbia lasciato notevoli esempi, utilizzando anche linguaggi poco corretti nei confronti di altri utenti.
son già sorti dibattiti, come quello tra me e SimoxTa, ma nessuno si è mai permesso di dire all'altro di "tacere" o che stava dicendo "balle" per una questione di rispetto reciproco, oltre ad argomentare le nostre affermazioni in toni civili.
questo non l'ho scritto io:

"le mie sono frasi precise e ci tengo a sottolineare che chi sceglie il fullhd ne fa piu una questioen di fede che pratica.. la fede dell'hd! sti cavolo di clichè da spot.. questo critico!

come anche presto anche sui portatili ci sarà la rottura del "3D" e tutti sceglieranno i monitor 3D dando dell'imbecille a chi non lo farà..

fare un discorso obiettivo e cauto è impossibile mi sa.. ogni scelta deve essere una questioen di fede o di partito.. il bipoloarismo anche sui forum xD "

questo lo ha pure scritto dopo che io mi sono un'attimo "alterato", ed è la prova che non sono completamente imbecille , quindi non trattarmi come tale

quindi lascia stare la storiella dei toni pacati che nessuno ha offeso nessuno e comunque sia non siamo di certo sul forum di azione cattolica.
detto questo fine delle polemiche, almeno da parte mia
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 21:55   #2863
albenex
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da michele.bon Guarda i messaggi
a vedere i benchmark di notebookcheck (http://www.notebookcheck.net/Mobile-...st.2436.0.html) sembrerebbe di sì, ma ovviamente dipende dalle esigenze che hai..
a questa differenza si che vale.. 40€! FAIDA SIII
albenex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 21:57   #2864
michele.bon
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da albenex Guarda i messaggi
a questa differenza si che vale.. 40€! FAIDA SIII
ragazzì, con me nun attacca...
michele.bon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 22:00   #2865
albenex
Member

Quote:
cavoli ma da voi vi lasciano smanettare coi note in esposizione? qui da me se fai di avvicinarti vieni francobollato da un "esperto" che ti mostra mirabilia col solo mouse (dato che il note è infilato sotto una lastra di plexy che copre la tastiera)
da me (zona catania) anche.. cioè dai vari sa*u*n (hauha) m**ia*orld, eu**nic*.. sì
ci sono abbastanza pc e mac e li puoi usare come meglio credi.. avevo provato anche vari touchscreen multitouch.. ciofeche se sei abituato con un iphone o cmq col trackpad di un mac..

è abbastanza normale smanettare e anzi ti incentivano a farlo danno a disposizione anche la connessione internet..

nei negozietti piu piccoli la situazione cambia.. un po come la descrivi tu.
Old 04-12-2010, 22:05   #2866
albenex
Member

ah a proposito di tastiere, cedimenti ecc..

nel vecchio inspiron dopo 2 anni si era rotto il tasto sinistro del touchpad.. in questo xps noto che già sembra cedere perchè alla pressione fa un rumore molto diverso rispetto al corrispettivo tasto destro.. io ovviamente continuerò non ad usarlo ma ad ABUSARLO e se si romperà entro l'anno lo farò sostituire.. chiedendo anche se posso a sto punto mettere un altro pannello (in realtà nel mio l'effetto retinatura è presente molto meno rispetto ad altri utenti ma se in futuro ci sarà ad esempio il full hd a 100€ in più è già un'altra storia!)
poi vorrei chiedere al progettista perchè mettere il led dell'hard disk DIETRO!
secondo me in origine volevano mettere, come per la batteria, l'iconcina vicino il tasto d'accensione.. infatti lo spazio vuoto ci sarebbe! ma poi avranno avuto problemi o chissà cosa..
o magari mi risponderà "così vedi se l'hd lavora quando tieni il coperchio chiuso" ._.
ahah
Old 04-12-2010, 22:10   #2867
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
questo non l'ho scritto io:

questo lo ha pure scritto dopo che io mi sono un'attimo "alterato", ed è la prova che non sono completamente imbecille , quindi non trattarmi come tale

quindi lascia stare la storiella dei toni pacati che nessuno ha offeso nessuno e comunque sia non siamo di certo sul forum di azione cattolica.
detto questo fine delle polemiche, almeno da parte mia
fa piacere sapere che è finito l'OT, ma ricordo a entrambi (te e albenex) che esiste un regolamento del forum e nonostante non siamo su "azione cattolica" si viene esortati a mantenere comportamenti civili, con annessi e connessi.

albenex ha fatto un discorso qualunquista più o meno seriamente, esprimendo il suo punto di vista (condivisibile o meno).
il fatto che lo "abbia scritto dopo che tu ti sei alterato" mi pare evidente che gli interventi di entrambi non abbiano portato giovamento alla discussione

non sono più un moderatore ne voglio star qui a dirimere questioni morali su chi abbia ragione o meno, il thread è nato per altro.

anzi visto che sei possessore del FHD puoi fare un bech e verificare quanto ti dura la batteria, in teoria il FHD dovrebbe rendere e consumare di più del 720p
qui le demo http://www.demo-world.eu/trailers/hi...n-trailers.php
per testare i 1080
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone 60 minuti al giorno di disperazione CASE : FATTO A MANO alluminio&plexiglas - CPU:A x2 4850e - [email protected] - RAM:2x2gb ddr2 800 mhz - GPU: ALLA RICERCA DI UNA 5770 ARCTIC COOLING - ALI: ENERMAX pro82+ 425w
huema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 22:16   #2868
michele.bon
Junior Member

ai possessori: nella confezione non arriva nessun tipo di custodia, vero? Se invece c'è una qualche custodia, il portatile ci sta anche con la 9 celle?

Col 1530 arrivava una custodia decente e pure le cuffiette in-ear della creative che uso tuttora sull'ipod! Però la scatola era di cartonaccio dei peggiori proprio...
Old 04-12-2010, 22:24   #2869
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Quote:
è abbastanza normale smanettare e anzi ti incentivano a farlo danno a disposizione anche la connessione internet..

nei negozietti piu piccoli la situazione cambia.. un po come la descrivi tu.
i negozietti "piccoli" da noi son proprio i vari marcopollo, mediamondo, neuronics, evidentemente in lombardia dilaga la criminalità "informatica"

Quote:
ah a proposito di tastiere, cedimenti ecc..

nel vecchio inspiron dopo 2 anni si era rotto il tasto sinistro del touchpad.. in questo xps noto che già sembra cedere perchè alla pressione fa un rumore molto diverso rispetto al corrispettivo tasto destro.

poi vorrei chiedere al progettista perchè mettere il led dell'hard disk DIETRO!
secondo me in origine volevano mettere, come per la batteria, l'iconcina vicino il tasto d'accensione.. infatti lo spazio vuoto ci sarebbe! ma poi avranno avuto problemi o chissà cosa..
o magari mi risponderà "così vedi se l'hd lavora quando tieni il coperchio chiuso" ._.
ahah
mah oggi ho giusto "riparato" la tastiera dello studio 17 (2 giorni di notebook nuovo cavoli), il tasto fine era parzialmente sganciato (me ne son accorto oggi) ma non avevo voglia di aspettare il tecnico per una cavolata simile una trafila con le pinzette e un ago da cucire per reinserirlo nelle guide e me lo son riparato

per i led del xps15, sarebbe bello capire se la decisione è meramente estetica (come penso) o tecnica perchè magari non volevano/potevano avere altri cavi nella parte del tasto accensione

Quote:
ai possessori: nella confezione non arriva nessun tipo di custodia, vero? Se invece c'è una qualche custodia, il portatile ci sta anche con la 9 celle?

Col 1530 arrivava una custodia decente e pure le cuffiette in-ear della creative che uso tuttora sull'ipod! Però la scatola era di cartonaccio dei peggiori proprio...
nessuna custodia, solo cartone, pezzi di polistirolo sagomati, vari imballli con dentro cavetteria e alimentatore, astuccio cd/garanzia/manuale, sulla tastiera del note c'è una veletta
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone 60 minuti al giorno di disperazione CASE : FATTO A MANO alluminio&plexiglas - CPU:A x2 4850e - [email protected] - RAM:2x2gb ddr2 800 mhz - GPU: ALLA RICERCA DI UNA 5770 ARCTIC COOLING - ALI: ENERMAX pro82+ 425w

Ultima modifica di huema : 04-12-2010 alle 22:27.
Old 04-12-2010, 23:02   #2870
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:

Ricordo anch'io che l'XPS M1530 di mio fratello arrivò con un astuccio molto carino ed una custodia "marchiata" XPS...
Old 04-12-2010, 23:58   #2871
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Non sei l'unico ad aver fatto questa domanda, e vorrei capire una cosa: c'è qualche dettaglio che mi sfugge?
Per portarselo in giro basta staccare la batteria e metterla in una tasca a parte della custodia/zaino/borsa a tracolla....dopotutto mica è saldata al pc

Ultima modifica di kalel92 : 05-12-2010 alle 00:02.
kalel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 00:16   #2872
albenex
Member

Quote:

uso lo zainetto che comprai assieme l'inspiron 6400 e calza perfettametne nonostante la batteria 9 celle.. alla fine non è così scomoda.. però certo la si può smontare tranquillamente.. l'importante è ricordarsi di spegnere bene xD
Old 05-12-2010, 00:18   #2873
albenex
Member

Quote:
per i led del xps15, sarebbe bello capire se la decisione è meramente estetica (come penso) o tecnica perchè magari non volevano/potevano avere altri cavi nella parte del tasto accensione
sai mica a cosa serve quella specie di led tra la spia del wifi e la spia del caps lock?
Old 05-12-2010, 08:24   #2874
michele.bon
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da kalel92 Guarda i messaggi
Per portarselo in giro basta staccare la batteria e metterla in una tasca a parte della custodia/zaino/borsa a tracolla....dopotutto mica è saldata al pc
Quote:
però certo la si può smontare tranquillamente.. l'importante è ricordarsi di spegnere bene xD
Sì chiaro che si può smontare, però mi è capitato diverse volte con il 1530 di spostarmi dalla scrivania in ufficio semplicemente staccando tutto e infilando il notebook nella custodia, senza dover prendere la borsa (sì, avrei potuto fregarmene della custodia e portarmelo così com'è, ma vuoi mettere la professionalità? ).
Tra l'altro non staccavo quasi mai la batteria, tanto le volte che mi serviva non collegato alla rete elettrica mi bastava un'oretta d'uso. Col prossimo invece mi toccherà fare più attenzione perché mi servirà la batteria e non vorrei stressarla troppo
Old 05-12-2010, 10:11   #2875
genovaonline
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Porta Firewire

Scusatemi ma non riesco a trovare un sistema per collegare la mia videocamera a questo notebook.
L'unico modo per trasferire i video è tramite porta firewire, non presente nel NB, avete idea di come fare per poter fare il collegamento ??
Io ho pensato a lettore esterno di schede pcmcia e scheda pcmcia/firewire il tutto collegato al pc tramite cavo usb2.0, può essere una soluzione valida?? Oppure provare direttamente con un cavo adattatore usb/firewire 4pin ??

Ultima modifica di genovaonline : 05-12-2010 alle 10:28.
genovaonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 11:25   #2876
heli
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da genovaonline Guarda i messaggi
Scusatemi ma non riesco a trovare un sistema per collegare la mia videocamera a questo notebook.
L'unico modo per trasferire i video è tramite porta firewire, non presente nel NB, avete idea di come fare per poter fare il collegamento ??
Io ho pensato a lettore esterno di schede pcmcia e scheda pcmcia/firewire il tutto collegato al pc tramite cavo usb2.0, può essere una soluzione valida?? Oppure provare direttamente con un cavo adattatore usb/firewire 4pin ??
che telecamera è? se è come la mia sony handycam puoi ataccarla solo attraverso il supporto base della telecamera anche tramite cavo usb
heli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 13:15   #2877
yogurtato
Member

Iscritto dal: Nov 2008
nvidia 445

ma nessuno dei "tanti" possessori dell'xps equipaggiato con la 445 potrebbe essere così gentile da postare qualche benchmark in ambito ludico???
non me ne vogliate e grazie in anticipo
yogurtato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 13:26   #2878
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Quote:
sai mica a cosa serve quella specie di led tra la spia del wifi e la spia del caps lock?
sull'xps 15 ho solo i led-icona: capslock (lucchetto) - wifi (antenna simil A) - batteria (icona batteria) e poi i tre tasti touch

che led intendi?
Old 05-12-2010, 13:34   #2879
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Quote:
Originariamente inviato da genovaonline Guarda i messaggi
Pinnacle 510 et simila o un adattatore usb firewire (occhio che abbia la possibilità di trasferire video)

Ultima modifica di huema : 05-12-2010 alle 13:40.
Old 05-12-2010, 13:34   #2880
albenex
Member

Quote:
sull'xps 15 ho solo i led-icona: capslock (lucchetto) - wifi (antenna simil A) - batteria (icona batteria) e poi i tre tasti touch

che led intendi?
questo! (se funziona il tasto allega xD) ehm ok non funziona xD 24kb ci metto nulla xD

Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica di albenex : 05-12-2010 alle 13:38.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian