Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2010, 12:50   #4561
Zeridos
Member

L'Avatar di Zeridos

Iscritto dal: May 2007
Ok dato che sn riuscito a recuperare un banco di memoria ho fatto il test che la mia risoluzione (devo cambiare monitor -.-') mi permette:

Zeridos | 1280x1024/Performance/22796 | AMD/1090T/No OC | 2GB Kinston HyperX 1.65V | PowerColor 2x6870, No OC | Windows 7 64bit | Corsair 750W 80plus | crossfire si|

Cm'è andata? qualche consiglio? Per un utilizzo game (non mi importa di fare 10kkkk di punti ai test), dite che un OC processore/scheda video gioverebbe? O vado bene così? (per la ram fate conto che appena me la cambiano torno a 4Gb)
MOBO: AsRock AM3 890FX Deluxe4 - CPU: AMD Phenom AM3 II X6 1090T - DISSI: ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2 (in attesa di pasta termica ho montato quello stock) - RAM: 2x2GB Kinston HyperX 1.65V CL7 - HD: Samsung 1.0TB SATA F3 HD103SJ bulk - VGA: 2x ATI HD6870 Powercolor 1GBD5-2DH - CASE: COOLER MASTER 690 II Advanced - ALI: Corsair CMPSU-750TXEU 750W 80plus
Zeridos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 12:52   #4562
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
visto che parlate di vsync triple buffer,tearing ecc...io vorrei capire se è vera la storia del microstuttering con le ati...I giochi vanno fluidi?
Io l'unico stuttering che ho notato, l'ho notato solo in condizioni in cui l'occupazione di vram e' oltre la capacita' della scheda video, per dire, ho provato Oblivion moddato con AA a 4x e sporadicamente ho notato uno stutterino (con AA a 8X stuttera di bestia, con AA 2x non stuttera per niente). Mentre, a parte questo tipo di stuttering legato al consumo eccessivo di vram, in tutti gli altri giochi che ho provato non ne ho mai notato (neanche con la vecchia 4850). E' un'altra di quelle cose, come il discorso dei driver ati che si dice siano peggiori di quelli nvidia, di cui ho sempre letto ma che personalmente non ho mai provato sulla mia pelle, forse per fortuna o forse perche' non ho mai giocato a quei giochi in cui il fenomeno si presenta
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 12:56   #4563
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
visto che parlate di vsync triple buffer,tearing ecc...io vorrei capire se è vera la storia del microstuttering con le ati...I giochi vanno fluidi?
Infatti è una fessata perchè lo stuttering colpisce le gpu ati come quelle nvidia. Ovvio che può in percentuale essere più frequente sul multi gpu, ma non è una regola certa. E ' un fenomeno rognoso misto hardware software che per fortuna non ho mai subito.
In ogni caso per avere massima fluidità e non patire stuttering o tearing è essenziale usare sempre il vsinc assieme al d3d overrider. Per farlo servono programmini appositi dato che ati assicura l'overrider da CCC solo sulle applicazioni open gl e non d3d.
Io uso e mi trovo benissimo con aty tray tools che affianco al CCC.
Se poi il frame rate non scende sotto soglie accettabili, ci piazzo pure il filtro morfologico.
Ovviamente gioco sempre a 1920x1200 AA e anisotropico massimi consentiti dal gioco con tutte le impostazioni fissate su qualità massima.
Bye
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 12:58   #4564
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Io l'unico stuttering che ho notato, l'ho notato solo in condizioni in cui l'occupazione di vram e' oltre la capacita' della scheda video, per dire, ho provato Oblivion moddato con AA a 4x e sporadicamente ho notato uno stutterino (con AA a 8X stuttera di bestia, con AA 2x non stuttera per niente). Mentre, a parte questo tipo di stuttering legato al consumo eccessivo di vram, in tutti gli altri giochi che ho provato non ne ho mai notato (neanche con la vecchia 4850). E' un'altra di quelle cose, come il discorso dei driver ati che si dice siano peggiori di quelli nvidia, di cui ho sempre letto ma che personalmente non ho mai provato sulla mia pelle, forse per fortuna o forse perche' non ho mai giocato a quei giochi in cui il fenomeno si presenta
o forse perchè si dice che è un problema che affliggeva la serie 5xxx di AMD ormai Ati non esiste più...io non ho avuto schede di questa serie e mi pare di capire neanche tu...come me sei passato dalla serie 4xxx alla serie 6xxx.
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 12:59   #4565
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
o forse perchè si dice che è un problema che affliggeva la serie 5xxx di AMD ormai Ati non esiste più...io non ho avuto schede di questa serie e mi pare di capire neanche tu...come me sei passato dalla serie 4xxx alla serie 6xxx.
Già, può essere anche legato a questo.
Old 04-12-2010, 13:03   #4566
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:

partendo dal presupposto che spesso si potrebbe evitare un upgrade del proprio pc...beh si...passare a i7 potrebbe essere stato inutile come probabilmente è inutile prendere un CF di 6870 o una 5970 per far andare quei 3 giochi pesanti a 60fps in fullhd...perchè lo stesso discorso si può fare con le schede video...visto che togliendo lost planet 2(che secondo me è un mattone perchè è programmato con il culo non perchè effettivamente valga tanto)crysis...metro 2033 e aliens vs predator per tutti gli altri giochi una 5970 o cf 6870 sono sprecate anche a 1920x1200 e quindi sono schede superflue...ma uno le compra perchè....perchè?ognuno ha la sua risposta...io di sicuro non per giocare quei titoli visto che
1)Crysis l'ho finito tanto tempo fà
2)metro 2033 non mi piace
3)lost planet 2 non mi piace
4)aliens vs predator non ce l'ho e sinceramente neanche mi interessa come gioco
Mai lette parole più vere
Quote:
Originariamente inviato da giavial Guarda i messaggi
Infatti è una fessata perchè lo stuttering colpisce le gpu ati come quelle nvidia. Ovvio che può in percentuale essere più frequente sul multi gpu, ma non è una regola certa. E ' un fenomeno rognoso misto hardware software che per fortuna non ho mai subito.
In ogni caso per avere massima fluidità e non patire stuttering o tearing è essenziale usare sempre il vsinc assieme al d3d overrider. Per farlo servono programmini appositi dato che ati assicura l'overrider da CCC solo sulle applicazioni open gl e non d3d.
Io uso e mi trovo benissimo con aty tray tools che affianco al CCC.
Se poi il frame rate non scende sotto soglie accettabili, ci piazzo pure il filtro morfologico.
Ovviamente gioco sempre a 1920x1200 AA e anisotropico massimi consentiti dal gioco con tutte le impostazioni fissate su qualità massima.
Bye
Ottimo programma lo usavo anche io con la 4870 ma causa la perdita di fps purtroppo.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 2x16gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - NVMe Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 2x8gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 13:05   #4567
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Quote:
anche io non sopporto il vsync disattivato...però se voglio vedere quanti fps faccio devo tenerlo disattivo altrimenti è inutile fare i bench.
per quanto riguarda l'ultima parte...teoricamente è cosi...però poi a conti fatti le prestazioni future sono sempre una grossa incognita anche se quelle del presente sono il triplo di quelle che realmente servono.

partendo dal presupposto che spesso si potrebbe evitare un upgrade del proprio pc...beh si...passare a i7 potrebbe essere stato inutile come probabilmente è inutile prendere un CF di 6870 o una 5970 per far andare quei 3 giochi pesanti a 60fps in fullhd...perchè lo stesso discorso si può fare con le schede video...visto che togliendo lost planet 2(che secondo me è un mattone perchè è programmato con il culo non perchè effettivamente valga tanto)crysis...metro 2033 e aliens vs predator per tutti gli altri giochi una 5970 o cf 6870 sono sprecate anche a 1920x1200 e quindi sono schede superflue...ma uno le compra perchè....perchè?ognuno ha la sua risposta...io di sicuro non per giocare quei titoli visto che
1)Crysis l'ho finito tanto tempo fà
2)metro 2033 non mi piace
3)lost planet 2 non mi piace
4)aliens vs predator non ce l'ho e sinceramente neanche mi interessa come gioco
Ti quoto in pieno.
Intendevo però solo insinuarti il dubbio circa la necessità effettiva di essere passato da quadcore a i7.
Secondo me l'hai fatto più che altro per sincerarti che la tua precedente configurazione fosse magari difettosa o magari fossero difettose le due vga.
Così facendo hai fatto un po' da cavia. Infatti ho preso spunto dal tuo caso per testare bene il mio hardware e così sono giunto alla conclusione di essere cpu limited in molti giochi.
Però nel contempo mi sono fatto l'idea che non sarebbe opportuno cambiare piattaforma (ho peraltro una splendida rampage extreme e un qx che ho pagato 1300 euro a suo tempo e che dovrei svendere) dal momento che giocando alla risoluzione del mio monitor e con il vsinc non avrei benefici reali se non nei benchmark.

Quindi all'utente marcoprofeti consiglierei per il momento di rimanere con il suo q9550 a 3.6 gigahertz.
In ogni caso non è che hai per forza sbagliato a upgradare dal momento che magari le future schede video beneficieranno maggiormente dell'i7.
Bye
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 13:52   #4568
marcoprofeti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
@ Giavial, che io rimanga con il mio quad [email protected] al momento è gioco-forza poichè non ho la disponibilità per il fare il passaggio, c'è anche da dire che più passa il tempo e più i giochi diventan pesanti e più il fattore cpu limited che avviene su alcuni giochi non si dovrebbe più verificare, per cui secondo me se robertino aveva i soldi ha fatto bene a fare il passaggio questo non significa che non ci si possa godere il cross anche con quad di precedente generazione.... a proposito, vengo adesso da una formattazione, i miei test che avete visto in questi giorni son stati fatti con win7 64 bit su cui prima erano installate due 4870x2 in cross, non è che magari i problemi legati a f1 2010 possono ricollegarsi al sistema non pulito?
Case: Coolermaster Storm Trooper, ALI: Coolermaster Silent Pro 1000W , MOBO: asus x99 deluxe, RAM: 16 gb corsair vengeance ddr4 2800 mhz , CPU:Intel I7 [email protected] Ghz liquid cooled by corsair h100i, VGA: 2 x Gigabyte gtx 980ti g1 gaming sli , HD: Kingston ssd HyperX 250 gb+ Corsair ssd force 3 240 gb + seagate 1.500 gb;
marcoprofeti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 14:07   #4569
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da massi88dux Guarda i messaggi
6870 alzata subito a 950 di core senza stress test nè nulla...provata con una sessione di black ops fullhd tutto a manetta, mai una piega...

adesso provo le memorie e poi cerco di avvicinarmi il + possibile a 1000 di core senza overvolt
Ottimo, facci sapere.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 14:14   #4570
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Quote:
Io avevo la 5970 e non ho mai avuto problemi di stuttering se non prima dei 10.2 come driver. Poi magari avevo problemi di instabilita in qualche gioco che ora con le 6870 non ho piu... e pur sempre un crossfire non capisco perche. Magari era il controller del cf integrato a dare qualche problema in piu rispetto a un cf fisico?
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 14:30   #4571
massi88dux
Senior Member

L'Avatar di massi88dux

Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
Ottimo, facci sapere.
ho smanettato un'oretta leggera

allora ecco i miei dati

senza overvolt sn riuscito a stare stabile con furmark (in finestra quindi molto + stressato a causa dei gadget delle finestre di 7, ecc) a 950 e 1100 di mem...

poi ho provato un leggero overvolt

a 1,20 di vcore sono arrivato a 971 per il core e 1150 per le memorie stabile con sessione di gioco e stress test di furmark...ventola al 50% temperatura oscillante sotto furmark tra gli 81-82° dopo 15 minuti senza vedere artefatti sul cerchio di peluches

provando ad alzare o il core o le mem notavo degli artefatti neri...non ho provato a giocarci, credo possa reggere con 980 sul core ma non ho voluto rischiare noiosi crash...

allora ho alzato un altro po il vcore portandolo a 1,225 (piccoli salti di 0,025) qui il core non ne ha voluto sapere di salire...quindi son rimasto stabile a 971 e le memorie le ho portate a 1175...ventola a 50% e temperature tra gli 85-86°
ho voluto testare il potere dissipante al 100% e ho notato che mi abbassa tutte le temperature di 10-11° però il rumore diventa insopportabile

a prima impressione nn è una scheda che si occa molto...poi chissà può sempre stupire...ah come driver ho gli ufficiali 10.10 presi dal sito ufficiale (gli hot fix 10.10e postati in prima pagina non sono + disponibili online)

pareri? consigli? le vostre temperature sono in linea con le mie?
massi88dux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 16:54   #4572
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da massi88dux Guarda i messaggi
senza overvolt sn riuscito a stare stabile con furmark (in finestra quindi molto + stressato a causa dei gadget delle finestre di 7, ecc) a 950 e 1100 di mem...
Strano, a me tiene serena 950/1150 senza overvolt e con uno step solo in più (1,180) mi regge 960/1150.

Quote:
la prima impressione nn è una scheda che si occa molto... le vostre temperature sono in linea con le mie?
E' una impressione che ho anche io, premesso che comunque potenza ne ha da vendere mi sarebbe piaciuto un daily con il core a 1000, ma sarà impossibile temo.

Devo purtroppo dirti che le temperature, almeno nel mio caso, sono decisamente più basse delle tue.
Con il mio attuale daily, 960/1150 V1,180 anche dopo un paio di ore di gioco non supero i 71° (tengo monitorato con GPU-Z, almeno sino a che sperimento).

Considera però che sono un maniaco del cablaggio/assemblaggio pulito e che ho 7 ventole nel case.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 17:43   #4573
pierluigip
Senior Member

L'Avatar di pierluigip

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
con un 6850 c'e' modo di aumentare l'overclock con il ccc , aumentando il valore finale (850 Mhz ), si deve modificare qualche file ?

nei giochi con l'overclock e' meglio aumentare solo il clock della gpu o quello della ram o entrambi ?

grazie
pierluigip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 17:50   #4574
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
a sto giro chiedo qui, avete sottomano un topic eyeinfinity e con dei link di store o adattatori

mini display port -> dvi attivi in modo da usare il terzo monitor con queste schede?

grazie

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 17:59   #4575
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
a sto giro chiedo qui, avete sottomano un topic eyeinfinity e con dei link di store o adattatori

mini display port -> dvi attivi in modo da usare il terzo monitor con queste schede?

grazie
in effetti mi accodo alla domanda, con la serie hd5xxx so che era necessario un adattatore e costava parecchio, sopra i 100(cioè il costo di un monitor...)
questo perchè serviva anche un alimentazione via usb, e gli adattatori che costavano poco non lo avevano (quindi nn funzionavano)
ora non so se è cambiato
in ogni caso ho letto questo anche se mi sembra strano
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 18:24   #4576
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
Originariamente inviato da pierluigip Guarda i messaggi
con un 6850 c'e' modo di aumentare l'overclock con il ccc , aumentando il valore finale (850 Mhz ), si deve modificare qualche file ?

nei giochi con l'overclock e' meglio aumentare solo il clock della gpu o quello della ram o entrambi ?

grazie
Che io sappia con il ccc no, ma con afterburner abilitando l'unofficial overclock nel file cfg.
Old 04-12-2010, 18:36   #4577
krocca
Senior Member

L'Avatar di krocca

Iscritto dal: Feb 2010
Allora, facciamo il punto della situazione.

La vga funziona (sembra).
Dopo il format ho gia superato l'overclock che ero riuscito a raggiungere (950/4600) arrivando a 960/4752 sempre a voltaggio standard.
Vi aggiorno più tardi, tanto sta settimana sono a casa con uno strappo al gemello del ginocchio sx

Steam: krcc PCars: krcc
krocca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 19:38   #4578
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Nota di cronaca: iniziano a vedersi le 6870 custom. Su bpmpower si trova la MSI Twin Frozer a 232 euro
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 20:20   #4579
DSA
Senior Member

L'Avatar di DSA

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Gravina in puglia BA Nick steam: imitalia
Quote:
Originariamente inviato da KoopaTroopa Guarda i messaggi
Nota di cronaca: iniziano a vedersi le 6870 custom. Su bpmpower si trova la MSI Twin Frozer a 232 euro
mi fa quasi venir voglia di prenderla e vfc a cayman
My Sistem: CPU: Amd fx 8350 - DISSI: Noctua Nh-d14 - MOBO:Gigabyte Ga-990fxa-ud3 - ALI: Corsair Hx 750w - RAM:Vengeance Blue Low Profile 1600mhz 8gb- VGA: Evga Gtx 960ssc 4gb - HARD DISK: Seagate Barracuda 7200.11 500gb - SSD Kingston v300 120gb - CASE:Haf 922
DSA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 23:46   #4580
massi88dux
Senior Member

L'Avatar di massi88dux

Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
Strano, a me tiene serena 950/1150 senza overvolt e con uno step solo in più (1,180) mi regge 960/1150.

E' una impressione che ho anche io, premesso che comunque potenza ne ha da vendere mi sarebbe piaciuto un daily con il core a 1000, ma sarà impossibile temo.

Devo purtroppo dirti che le temperature, almeno nel mio caso, sono decisamente più basse delle tue.
Con il mio attuale daily, 960/1150 V1,180 anche dopo un paio di ore di gioco non supero i 71° (tengo monitorato con GPU-Z, almeno sino a che sperimento).

Considera però che sono un maniaco del cablaggio/assemblaggio pulito e che ho 7 ventole nel case.
ah..io sono fan-less...ho tutto a liquido tranne la vga
massi88dux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Sennheiser Momentum 5, i nuovi auricolar...
Serie A e Serie B al via: guida ai nuovi...
CMF Buds Neo, il sub-brand di Nothing pr...
GTA 6 è già un successo: i preordini sta...
Una Visa scaduta può ancora pagar...
I migliori robot aspirapolvere in offert...
The Duskbloods non cambia la direzione d...
Un weekend di ribassi eccezionali su Ama...
Cosa succede se l'IA diventa una persona...
Tutta la stagione NFL 2026/2027 è su DAZ...
I 3 portatili in offerta migliori di tut...
iPhone 17 Pro e Pro Max ai minimi storic...
SK hynix, il boom dell'HBM finisce in bu...
Linktour Alumi, test drive: la microcar ...
Dopo l'atterraggio, il razzo spaziale ci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian