Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2010, 11:35   #4541
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da massi88dux Guarda i messaggi
sapete a che frequenze arriva stabile + o - a tutti senza aumentare il vcore?

inoltre...secondo voi in full hd sono cpu limited?
Non sei CPU Limited.

Più o meno 950/1150 oppure 960/1120.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 11:35   #4542
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da SPY-NET Guarda i messaggi
raga dove posso vedere la percentuale di utilizzo della scheda video durante il gaming?
usando afterburner c'è l'opzione "memory usage" per attivarla devi fare : tasto destro su grafici proprietà e lo trovi...una volta che l'hai aggiunto devi mettere la spunta per visualizzare il dato a schermo mentre giochi.
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 11:38   #4543
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
intendo che la possibilità di gestirli, nn implica che la scheda lo faccia bene. E' vero possono gestire + monitor, però prova a giocarci a crysis con 3 monitor con una 5750 poi me lo ridici come ti va
Purtroppo ti ripeto che devi avere la conferma da qualcuno che ha proprio rfactor e gioca in multimonitor, solo allora avrai la certezza.
crysis io lo elimino proprio dal panorama videoludico, nel senso che va giocato perchè è forse l'unico ad avere una bella grafica, ma una volta finito che ci fai?
rfactor ce l'ho da un anno pagato 7 euro, e ci gioco/giochiamo ancora...
ricordo sempre che escono schede video potentissime, probabilmente almeno il 200% di una vecchia 8800gtx, ma il problema è che i giochi sono basati sulle stesse libreria da 5 anni...
quindi una 6870, o una 6970 è fine a se stessa, perciò si inventano eyefinity e physic(o come si scrive XD)
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 11:39   #4544
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da LinuxOs Guarda i messaggi
http://www.nexthardware.com/recensio...-edition_1.htm

e c'hai pure la sorpresina del dualpin....
ma quella è la toxic...e a me della toxic nn mi frega nulla
Io voglio la sapphire reference che è nettamente meglio, + corta, un solo connettore ecc ecc
Old 04-12-2010, 11:40   #4545
marcoprofeti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Allora, seguendo il consiglio di ghiltanas mi sono limitato a fare il bench a qualità media sempre a 1920*1080 msaa8X e da 57 fps in qualità ultra son passato a 62 in qualità media... strano no?? troppi pochi frame per così grande perdita di qualità....o no? che sia cattiva programmazione del goco ??
Case: Coolermaster Storm Trooper, ALI: Coolermaster Silent Pro 1000W , MOBO: asus x99 deluxe, RAM: 16 gb corsair vengeance ddr4 2800 mhz , CPU:Intel I7 [email protected] Ghz liquid cooled by corsair h100i, VGA: 2 x Gigabyte gtx 980ti g1 gaming sli , HD: Kingston ssd HyperX 250 gb+ Corsair ssd force 3 240 gb + seagate 1.500 gb;
marcoprofeti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 11:41   #4546
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
mi sembrava interessante riportare un dato di una scheda concorrente per far vedere come l'ottimizzazione è fodamentale in un gioco o le mazzette questo non lo sò di preciso

Ah questo e' poco ma sicuro Magari hanno ottimizzato solo il counter dei frame
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 11:48   #4547
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da marcoprofeti Guarda i messaggi
Allora, seguendo il consiglio di ghiltanas mi sono limitato a fare il bench a qualità media sempre a 1920*1080 msaa8X e da 57 fps in qualità ultra son passato a 62 in qualità media... strano no?? troppi pochi frame per così grande perdita di qualità....o no? che sia cattiva programmazione del goco ??
dovresti fare i test al variare della risoluzione.
Se per dire a 800*600, 1024*768 e 1280*1024 hai gli stessi risultati, come un blocco diciamo, sei cpu limited
Old 04-12-2010, 11:50   #4548
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Quote:
Originariamente inviato da marcoprofeti Guarda i messaggi
emh....ma veramente sono stato io che ti ho detto di fare il test su medium....
ghiltanas ti ha dato il link per vedere cosa significa cpu limited
cmq io con una gtx460 da 768mb su medium faccio il doppio dei fotogrammi che fà lui con un CF di 6870

Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD

Ultima modifica di robertino75 : 04-12-2010 alle 11:57.
Old 04-12-2010, 11:52   #4549
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Quote:
però non è strano che questo problema ce l'avevo io...ce l'ha lui...ce l'ha l'altro utente con il Q9650 a 4ghz di cui ora mi sfugge il nick?cioè non è strano che 3 persone con 3 sistemi che hanno in comune il processore hanno lo stesso identico problema di fotogrammi?poi come mi sono sempre chiesto io...com'è possibile che ci sia un problema e questo problema non si presenta quando si usa crysis warhead, aliens vs predator o lost planet 2...metro 2033 ma solo con alcuni giochi?f1 2010, dirt 2, farcry 2 dove o si hanno meno frame con 2 schede o il CF ne produca pochi in più?se fosse un problema di driver ci sarebbe per ogni gioco...ma non è cosi e allora cos'è?io sò solo che questo problema non ce l'ho più....poi il perchè non lo sò boh.
Confermo, provato e riprovato in tutte le salse, compresi i bus di sistema (ho un qx sbloccato e ho provato con bus compreso tra 308 e 400) con quadcore serie 9 a 4 gigahertz.
Conclusione: cpu limited su giochi non pesantisssimi anche a risoluzione 1920x1200.
Infatti faccio gli stessi frames sia a 1680x1050 senza AA che a 1920x1200 con AA 8X.
Per fortuna con gli fps riesco ugualmente a restare sopra la soglia di refresh verticale del mio monitor 60 Hertz e quindi, abilitando sempre il vsinc e il d3d overrider da ati Tray Tools, me ne sbatto allegramente perchè tanto farei sempre 60 fps anche con l'i7.
E' solo una questione psicologica. Infatti non potrei mai disabilitare il vsinc per i noti problemi di tearing che affliggono gli lcd a 60 hertz se gli fps vanno a 200.
Bye
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 11:52   #4550
SPY-NET
Senior Member

L'Avatar di SPY-NET

Iscritto dal: Jul 2000
Città: S14N0 (SA)
Quote:
usando afterburner c'è l'opzione "memory usage" per attivarla devi fare : tasto destro su grafici proprietà e lo trovi...una volta che l'hai aggiunto devi mettere la spunta per visualizzare il dato a schermo mentre giochi.
grazie
Old 04-12-2010, 11:58   #4551
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da LinuxOs Guarda i messaggi
Ha bhe, allora:
http://www.pro-clockers.com/videocar...0.html?start=2

Cmq, perchè non ti butti di Asus a sto punto, come consigliato da Drakogian?

E' per via dello spazio del case?
la sapphire consuma meno, è + silenziosa ed è + corta, nn vedo un solo motivo per prendere la asus...in + la trovo facilmente, e da uno shop molto affidabile (che però nn ho capito se fa pagare il contrassegno, tecnocomputer, qualcuno lo sa?)

ps poi la asus esteticamente mi fa un pò schifo , e la sapphire almeno in parte espelle l'aria all'eterno
Old 04-12-2010, 12:00   #4552
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
Originariamente inviato da giavial Guarda i messaggi
E' solo una questione psicologica. Infatti non potrei mai disabilitare il vsinc per i noti problemi di tearing che affliggono gli lcd a 60 hertz se gli fps vanno a 200.
Bye
Anch'io non reggo il tearing dell'immagine, preferisco di gran lunga 60fps costanti con l'immagine fluida che magari 100 o piu' con l'immagine continuamente spezzettata.

Aggiungo una cosa per chi magari usa come noi vsync. Se in alcuni giochi può sembrare che il mouse diventi meno reattivo attivandolo, rispetto a quando non e' attivo il vsync, modificando quell'opzione che in ATT si chiama "lunghezza coda di flip" (nome del c@zzo ) e settandola a 0, si riduce la sensazione di "mouse addormentato" che puo' essere avvertita in alcuni giochi a vsync attivo.
Old 04-12-2010, 12:06   #4553
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Anch'io non reggo il tearing dell'immagine, preferisco di gran lunga 60fps costanti con l'immagine fluida che magari 100 o piu' con l'immagine continuamente spezzettata.

Aggiungo una cosa per chi magari usa come noi vsync. Se in alcuni giochi può sembrare che il mouse diventi meno reattivo attivandolo, rispetto a quando non e' attivo il vsync, modificando quell'opzione che in ATT si chiama "lunghezza coda di flip" (nome del c@zzo ) e settandola a 0, si riduce la sensazione di "mouse addormentato" che puo' essere avvertita in alcuni giochi a vsync attivo.
ma guarda che penso che il 99%(sono abbonato con questa percentuale ) delle persone giocano con il vsync attivo(io compreso) visto che il tearing non piace a nessuno...giusto qualche "fanatico" dei 250fps a cod gioca senza
cioè qui stiamo parlando di test...altimenti vorrei capire perchè facciamo i test con vsync disattivato se tanto piu di 60fps non servono
Old 04-12-2010, 12:11   #4554
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
ma guarda che penso che il 99%(sono abbonato con questa percentuale ) delle persone giocano con il vsync attivo(io compreso) visto che il tearing non piace a nessuno...giusto qualche "fanatico" dei 250fps a cod gioca senza
cioè qui stiamo parlando di test...altimenti vorrei capire perchè facciamo i test con vsync disattivato se tanto piu di 60fps non servono
Beh i fanatici del "multi senza vsync" giocano anche con i dettagli al minimo, ci manca solo che giochino in wireframe per fare piu' fps Personalmente, senza vsync dopo un po' mi sanguinano gli occhi Sì chiaro che qui si fanno test, quindi si rinuncia al vsync, poi comunque fare ad esempio 120 fps in un gioco di adesso, vuol dire che c'e' piu' margine per mantenere comunque relativamente alte le prestazioni nei giochi futuri e piu' pesanti (programmazione coi piedi a parte).

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
e la sapphire almeno in parte espelle l'aria all'eterno

Ultima modifica di Brightblade : 04-12-2010 alle 12:17.
Old 04-12-2010, 12:18   #4555
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Quote:
Ma infatti è assodato, proprio partendo dalla tua esperienza del passaggio da q9xxx a i7 mi sono reso conto che si è cpu limited anche a risoluzioni alte come 1920x1200 con cpu quad core serie 9 anche occato a 4 gigahertz (cosa a cui non potevo credere).
Peraltro si verifica su giochi cosiddetti leggeri per tali schede video (cross di 6870 oppure di 5870 oppure 5970) e in DX 10.
In DX 11 con giochi mattone (lost planet 2 con AA, crysis, metro 2033) l'aumento di fps tra cpu quad 9 e i7 è insignificante.
Proprio per questa ragione, non so se hai fatto bene ad investire soldi nel passaggio di piattaforma.

Io intanto aspetto la 6990, la compro e faccio le prove. Solamente se vedrò che sarà cpu limited anche sui giochi pesanti (intendo stare sotto i 60 fps fissi al massimo della risoluzione) passerò a i7 o sandy bridge.
Bye
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 12:20   #4556
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Quote:
Beh i fanatici del "multi senza vsync" giocano anche con i dettagli al minimo, ci manca solo che giochino in wireframe per fare piu' fps Personalmente, senza vsync dopo un po' mi sanguinano gli occhi Sì chiaro che qui si fanno test, quindi si rinuncia al vsync, poi comunque fare ad esempio 120 fps in un gioco di adesso, vuol dire che c'e' piu' margine per mantenere comunque relativamente alte le prestazioni nei giochi futuri e piu' pesanti (programmazione coi piedi a parte).
anche io non sopporto il vsync disattivato...però se voglio vedere quanti fps faccio devo tenerlo disattivo altrimenti è inutile fare i bench.
per quanto riguarda l'ultima parte...teoricamente è cosi...però poi a conti fatti le prestazioni future sono sempre una grossa incognita anche se quelle del presente sono il triplo di quelle che realmente servono.
Quote:
Originariamente inviato da giavial Guarda i messaggi
Ma infatti è assodato, proprio partendo dalla tua esperienza del passaggio da q9xxx a i7 mi sono reso conto che si è cpu limited anche a risoluzioni alte come 1920x1200 con cpu quad core serie 9 anche occato a 4 gigahertz (cosa a cui non potevo credere).
Peraltro si verifica su giochi cosiddetti leggeri per tali schede video (cross di 6870 oppure di 5870 oppure 5970) e in DX 10.
In DX 11 con giochi mattone (lost planet 2 con AA, crysis, metro 2033) l'aumento di fps tra cpu quad 9 e i7 è insignificante.
Proprio per questa ragione, non so se hai fatto bene ad investire soldi nel passaggio di piattaforma.

Io intanto aspetto la 6990, la compro e faccio le prove. Solamente se vedrò che sarà cpu limited anche sui giochi pesanti (intendo stare sotto i 60 fps fissi al massimo della risoluzione) passerò a i7 o sandy bridge.
Bye
partendo dal presupposto che spesso si potrebbe evitare un upgrade del proprio pc...beh si...passare a i7 potrebbe essere stato inutile come probabilmente è inutile prendere un CF di 6870 o una 5970 per far andare quei 3 giochi pesanti a 60fps in fullhd...perchè lo stesso discorso si può fare con le schede video...visto che togliendo lost planet 2(che secondo me è un mattone perchè è programmato con il culo non perchè effettivamente valga tanto)crysis...metro 2033 e aliens vs predator per tutti gli altri giochi una 5970 o cf 6870 sono sprecate anche a 1920x1200 e quindi sono schede superflue...ma uno le compra perchè....perchè?ognuno ha la sua risposta...io di sicuro non per giocare quei titoli visto che
1)Crysis l'ho finito tanto tempo fà
2)metro 2033 non mi piace
3)lost planet 2 non mi piace
4)aliens vs predator non ce l'ho e sinceramente neanche mi interessa come gioco

Ultima modifica di robertino75 : 04-12-2010 alle 12:35.
Old 04-12-2010, 12:28   #4557
massi88dux
Senior Member

L'Avatar di massi88dux

Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
6870 alzata subito a 950 di core senza stress test nè nulla...provata con una sessione di black ops fullhd tutto a manetta, mai una piega...

adesso provo le memorie e poi cerco di avvicinarmi il + possibile a 1000 di core senza overvolt
massi88dux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 12:43   #4558
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:

incredibile ma vero
Old 04-12-2010, 12:44   #4559
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

visto che parlate di vsync triple buffer,tearing ecc...io vorrei capire se è vera la storia del microstuttering con le ati...I giochi vanno fluidi?
Old 04-12-2010, 12:49   #4560
Tr1nità
Senior Member

L'Avatar di Tr1nità

Iscritto dal: Feb 2009
ciao

la VGA Club 3d HD6870 Overclocked Edition 940MHz GDDR5 4400MHz 1GB CrossFireX modello CGAX-68724O....qualcuno ha avuto problemi con tale scheda? com'è secondo voi?

http://www.club3d.nl/products/pdfs/CGAX-68724O.pdf

Pc : i7 920 D0 2.66 Ghz - Asus P6T - Gainward NVIDIA GTX 260 GS - 3x2Gb DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz 7-7-7-20 - X-Fi Titanium - Corsair 650W TX - 2 WD CAVIAR BLACK 640 Gb (raid0 con windows 7 ultimate + raid1 per i dati) - Antec Nine Hundered two

Tratttive concluse (vendita): Nantor, Cina.Z
Tr1nità è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Sennheiser Momentum 5, i nuovi auricolar...
Serie A e Serie B al via: guida ai nuovi...
CMF Buds Neo, il sub-brand di Nothing pr...
GTA 6 è già un successo: i preordini sta...
Una Visa scaduta può ancora pagar...
I migliori robot aspirapolvere in offert...
The Duskbloods non cambia la direzione d...
Un weekend di ribassi eccezionali su Ama...
Cosa succede se l'IA diventa una persona...
Tutta la stagione NFL 2026/2027 è su DAZ...
I 3 portatili in offerta migliori di tut...
iPhone 17 Pro e Pro Max ai minimi storic...
SK hynix, il boom dell'HBM finisce in bu...
Linktour Alumi, test drive: la microcar ...
Dopo l'atterraggio, il razzo spaziale ci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian