|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2841 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Sarebbe stato interessante se Dell avesse messo di default il fullHD mettendo un -200€ per il 720p.. magari lasciando il loro solito truffaldino "a partire da €..." per il modello base.
Avrebbero potuto essere più aggressivi nei confronti di Apple (riprendendo quella campagna Dell vs Mac di qualche tempo fa). XPS 15.6'' 1366x768: 100ppi Apple Cinema Display 27'' 2560x1440: 109ppi MBP 15.4'' 1440x900: 110ppi MBP 13.3'' 1280x800: 113.5ppi MBP 17'' 1920x1200: 133ppi XPS 15.6'' 1920x1080: 141ppi Quindi per farsi un'idea dello schermo fullHD dell'XPS 15.6'' bisogna guardare al MacBook Pro da 17, ed è meglio! (sempre a livello di risoluzione, anche se cmq a guardare i dati della recesione di anandtech sembrerebbe fare la sua gran figura anche per quanto riguarda gli altri parametri) Siamo tutti d'accordo che a parità di prezzo è meglio avere una risoluzione maggiore o anche lì c'è da dibattere? Ripeto, 200€ sono tantissimi se uno non è interessato al FullHD, ed è più che giusto che ci sia l'opzione per avere il 720p, il problema però è che sarebbe altrettanto giusto mantenere l'opzione per il FullHD, magari facendo qualche promo a Gennaio in questo senso! P.S.: i conti sui ppi me li son fatti io, l'XPS FullHD è davvero 15.6'' 1920x1080? o è FullHD nel senso che "ha almeno 1080 righe"? |
|
|
|
|
|
#2842 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
sembra che facciate di tutto per scoraggiare chi lo vuole fullhd... |
|
|
|
|
|
|
#2843 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
allora non leggi molto questo thread.. perchè è da una 50na di pagine che lo seguo e non si è mai detto che il fullhd faccia schifo o che l'acquisto ne sia sconsigliabile, anzi! chi non ha problemi a spendere i 200€in piu che ben venga! dato che quel modello di AUO non soffre di nessun problema retinatura. l'unico dubbio in merito è vedere la qualità dell'upscaling usando risoluzioni inferiori a quella nativa
|
|
|
|
|
|
#2844 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
|
Cogliendo l'occasione di fare un giro per i primi regali di natale anticipati, sono andato da una nota catena col nome del pianeta e mi sono messo a smanettare con tutti i pc esposti (sono incappato anche nel SEC5441 su un HP) fino a che non ne ho trovato uno che montasse questo "dannato" AUO22EC (montato su un acer).
Vi mostro le foto che ho fatto, lascio i commenti a voi, ma dal mio punto di vista questo pannello è nella media degli altri portatili (la presentazione di intel tra l'altro verte molto sul BLU, quindi mi sono messo a controllare la difformità segnalata ma sarò bornio (e ho 10/10 di vista), però a me sembra tutto normale ![]() Tirate voi le conclusioni, il B+RG Led potrà essere ancora migliore, ma questo (che nelle foto ha anche la pellicola sopra) non mi sembra che faccia così cacare :P (io il monitor non lo guardo alla distanza della seconda e della quarta foto, quindi il problema non mi tocca )P.S. le foto arrivano da un iPhone 4
HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit |
|
|
|
|
|
#2845 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Zoom dell'estensione di firefox (o chrome se vogliamo, che è anche meglio)+zoom di win7 e possiamo goderci così un SIGNOR pannello, decisamente meglio del 720p che la Dell mette su questi notebook. Andiamo, per esperienza personale, anche se su 15'', non c'è assolutamente paragone tra un 1366x768 e un 1920x1080, a maggior ragione se il primo è abbastanza mediocre, lucido e con intensità di colori niente di che. Oltretutto se facciamo un confronto tra la gente che ha preso il 720p e quella che ha preso il 1080p, il 90% dei primi dice che non è nulla di che, o addirittura che fa abbastanza schifo, ed ha fatto il recesso/sostituzione. Gli altri invece, sono tutti pienamente soddisfatti. Io penso di aver deciso. Se Dell non cambia il pannello base e rimangono quindi quei 720p che monta ora (ma per accontentarmi dovrebbe mettere almeno un 1600x900, o non se ne fa nulla), prendo senza dubbio il fullHD...appena ritorna Ultima modifica di kalel92 : 04-12-2010 alle 18:00. |
|
|
|
|
|
|
#2846 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
non so se sai ma 1080p e 720p (quello mediore, non l'LG o il SAMSUNG) sono della stessa marca, AUO Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#2847 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Contestabile? Per quale motivo?
Lo zoom di win7 l'ho usato per un sacco ti tempo, e anche quello di firefox, mai avuto problemi. Al massimo con qualche applicazione vecchia, perchè spariscono alcune font...ma niente di grave, basta ridurre un pò lo zoom.Quote:
Quote:
E poi, il 1080p ha un dot pitch più alto, e la retinatura è praticamente assente. Oltre al fatto che, sempre a detta di quelli che l'hanno comprato, ma anche delle varie recensioni (per esempio quella di anandtech), il fullHD è quasi uguale a quello dell'xps 16'', anche per quanto riguarda l'intensità di colori. Cos'è un condanna a morte il full HD? Ma andiamo...preferiresti il 720p mediocre, solo perchè la risoluzione 1080p per voi è "troppo alta" per un 15''? Boh non vi capisco...comunque non voglio scatenare polemiche su questa cosa. Ognuno è libero di scegliere il pannello che vuole, sto solo dicendo che PER ME scegliere il 720p solo per la troppo alta ris. del 1080p, è un pò una cavolata... Ultima modifica di kalel92 : 04-12-2010 alle 18:16. |
||
|
|
|
|
|
#2848 | |
|
Member
|
Quote:
non dico che fa schifo il full hd (e basta leggere i miei messaggi con occhio critico per accorgersene) le mie sono frasi precise e ci tengo a sottolineare che chi sceglie il fullhd ne fa piu una questioen di fede che pratica.. la fede dell'hd! sti cavolo di clichè da spot.. questo critico! come anche presto anche sui portatili ci sarà la rottura del "3D" e tutti sceglieranno i monitor 3D dando dell'imbecille a chi non lo farà.. fare un discorso obiettivo e cauto è impossibile mi sa.. ogni scelta deve essere una questioen di fede o di partito.. il bipoloarismo anche sui forum xD |
|
|
|
|
|
|
#2849 | |
|
Junior Member
|
Quote:
A me sembrano dati obiettivi, e mi sembra del tutto da "guerra santa" invece dire che su un 15'' si perdono gli occhi col FullHD, quando si può semplicemente ingrandire tutto! Se per te la differenza di qualità non vale i 200 euro benissimo, ma non partire con "lo dite per cliché da spot", se no ti ribatto con "la volpe e l'uva" :P |
|
|
|
|
|
|
#2850 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2851 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#2852 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Scusate, ma questa discussione sul monitor mi sembra fuori luogo... siamo passati dal discutere dei monitor del XPS allo scannarci sulla risoluzione migliore per un notebook da 15''
Insomma, in fondo la scelta del monitor è una questione di PREFERENZE, (che, in quanto tali, sono soggettive) abitudini e, non ultimo, soldi. Non vedo perchè la scelta migliore debba essere il monitor a 1080p così come non vedo perchè debba esserlo quello a 720p... ci saranno pro e contro in entrambi i casi e ciò succede sempre. Ad ognuno la sua scelta... magari dopo aver ascoltato i diversi pareri in merito! Intanto ringrazio SimoxTa per il servizio fotografico. Per quanto riguarda il pannello AUO a 720 p, anche io sono andato in giro per fare confronti e mi sembra un pannello nella media. Probabilmente chi ha avuto problemi si è beccato una partita sfortunata oppure, essendo abituato a pannelli di qualità migliore, passando ad uno un po' più scarso si è trovato giustamente male!
|
|
|
|
|
|
#2853 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Spero che dopo Natale i portatili vengano montati con "più cura", ho letto diversi commenti sulla tastiera montata male (o almeno, spero non dia più questi problemi).. Sarebbe bello se arrivasse anche il 14'' e tornasse il FullHD a meno soldi, o qualche sconto (più) consistente.. Ad es. ora i VAIO hanno in offerta gli schermi HD allo stesso prezzo di quelli standard, son riuscito a configurarne uno con specifiche analoghe all'XPS 15 che vorrei a circa 100€ in più (anche se con l'i5 460 invece che 560) |
|
|
|
|
|
|
#2854 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ragazzi per favore diamoci TUTTI una calmata!
qui si scrive per esprimere le proprie OPINIONI in modo PACATO ed EDUCATAMENTE.....niente provocazioni o faide personali da portare avanti! Ognuno fa le proprie scelte in base al budget a disposizione e alle proprie esigenze: E' normale che il pannello FullHD sia qualitativamente superiore, costa la bellezza di 200 euro in più! il FullHD ad alcuni può dare fastidio per l'eccessiva risoluzione, ad altri invece il 720p può dare fastidio per un'eventuale retinatura....ma restano sempre questioni SOGGETTIVE....proprio per questo non c'è uno che abbia ragione e l'altro che abbia torto! Quindi piantatela di scannarvi uno con l'altro perchè è assolutamente inutile.... Ultima modifica di donamara : 05-12-2010 alle 12:28. |
|
|
|
|
|
#2855 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Scadenza offerte
Finalmente...
Ho una domanda sulla scadenza delle offerte. Sono andato sul sito DELL nella sezione "Piccole e medie imprese" e le offerte sugli XPS 15 lì scadono l'8 dicembre. Questa scadenza varrà anche per XPS 15 se si acquista come privati? Salirà il prezzo? O alla fine rimarrà uguale? (secondo le vostre esperienze passate con DELL) |
|
|
|
|
|
#2856 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque i prezzi ora sono un pochino più alti, purtroppo non è possibile prevedere se continueranno ad aumentare o se caleranno
|
|
|
|
#2857 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Per piccole e medie aziende l'XPS 15 viene presentato identico con le stesse cose aggiuntive (McAfee, 1 anno garanzia, 1 anno garanzia in caso di furto, ecc...) solo che il prezzo viene presentato esclusa iva. Quindi aggiungendo il 20% di iva il prezzo viene identico a come si presenta per gli utenti privati.
Solo che in più viene indicato che l'offerta scade l'8/12/2010. Ah, dove si seleziona nella configurazione il TunerTV?? L'hanno esaurito come i Full HD? EDIT: Vale la pena spendere 40€ in più per i5-560M (2.66 GHz,3M) rispetto a i5-460M (2.53 GHz,3M)? [battuta](basta che non si scateni una faida anche su questo Ultima modifica di AleMans : 04-12-2010 alle 20:41. |
|
|
|
|
|
#2858 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2859 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sì hanno tolto il tv tuner e lo schermo fullhd
|
|
|
|
#2860 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
in secondo luogo "battutine e provocazioni" mi sembra tu abbia lasciato notevoli esempi, utilizzando anche linguaggi poco corretti nei confronti di altri utenti. son già sorti dibattiti, come quello tra me e SimoxTa, ma nessuno si è mai permesso di dire all'altro di "tacere" o che stava dicendo "balle" per una questione di rispetto reciproco, oltre ad argomentare le nostre affermazioni in toni civili. è fuor di dubbio che la qualità di questo fullHD è migliore del 720, ma è parimenti palese che 200€ son troppi, dato che il prezzo "americano" è sui 130$. dunque chi vuole/può prende il FHD è liberissimo di farlo (anzi ormai ci han tolto perfino la scelta) per sapere se un monitor/tv FHD (HINNO, Thompson) costi di meno di un HDReady (Panasonic,Philips, tralasciando i vari Sony ecc) ti basta andare in un centro commerciale Quote:
sei diventato un reporter d'assalto (ps il nome del pianeta è visibile in una delle foto) Quote:
per il cad/render tendo a preferire l'xps,per via delle frequenze leggermente più alte, ma anche il 460 si comporta bene (non son certo 100mhz che cambian la vita) aggiungo: xps15 (i5 560,4 gb ram, hd 320gb) senza partita iva 750€ con s.s. incluse; studio17 (i5 460,4gbram hd 500gb) con p.i. 730€ s.s. incluse
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone Ultima modifica di huema : 04-12-2010 alle 21:42. |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.

)
Lo zoom di win7 l'ho usato per un sacco ti tempo, e anche quello di firefox, mai avuto problemi. Al massimo con qualche applicazione vecchia, perchè spariscono alcune font...ma niente di grave, basta ridurre un pò lo zoom.