Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2010, 13:41   #2821
Tyrian³
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Taz83 Guarda i messaggi
ragazzi vi saluto, un mio amico in giornata passerà a ritirare il note che mi è rimasto.. da oggi quindi non sarò più possessore di questo notebook.

è stato un piacere discutere con tutti voi.

alla prossima (spero di tornare dei vostri verso fine gennaio con tastiera retroilluminata che non flette e processori/scheda video aggiornate)

PS: probabile che arrivi la Geforce 540 (una 435 con 50mhz in più su core e 100 sulle memorie).
Taz spero che continuerai a seguire il thread perchè per me è stato un piacere leggere i tuoi interventi

riguardo la recensione, mi trova d'accordo in tutti i suoi punti, difatti anche io l'unica cosa che posso "rimproverare" al mio nuovo pupo è il led del'hdd dietro al monitor :P
lo schermo fullhd è molto bello, come detto, e sinceramente mi sono abituato senza problemi alla risoluzione più alta, i caratteri di win7 erano già impostati al 125% ed è bastato aggiungere un'estensione a firefox (non mi ricordo chi me l'ha segnalata, ma lo ringrazio!) e impostare lo zoom a 120%.
per musher: non ho il lettore blu-ray, ma a me ci hanno messo una decina di giorni per mandarlo in produzione e mi dissero che era per dei componenti mancanti quindi probabilmente c'entravano il pannello fhd e/o il dvb-t tuner.
Goodbye my old Notebook: FSC Amilo M1437G, Centrino M 725 1.6Ghz (Upgraded to M 770 2.13 Ghz),1024 DDR2 (Upgraded to 2048 Kingston DDR2), Ati Radeon X700 512HM, HDD Samsung 80GB 5400 rpm (Upgraded to Seagate Momentus 200GB 7200rpm 16MB cache)you served me well!

Ultima modifica di Tyrian³ : 04-12-2010 alle 13:45.
Tyrian³ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 13:48   #2822
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Tyrian³ Guarda i messaggi
Taz spero che continuerai a seguire il thread perchè per me è stato un piacere leggere i tuoi interventi

riguardo la recensione, mi trova d'accordo in tutti i suoi punti, difatti anche io l'unica cosa che posso "rimproverare" al mio nuovo pupo è il led del'hdd dietro al monitor :P
lo schermo fullhd è molto bello, come detto, e sinceramente mi sono abituato senza problemi alla risoluzione più alta, i caratteri di win7 erano già impostati al 125% ed è bastato aggiungere un'estensione a firefox (non mi ricordo chi me l'ha segnalata, ma lo ringrazio!) e impostare lo zoom a 120%.
per musher: non ho il lettore blu-ray, ma a me ci hanno messo una decina di giorni per mandarlo in produzione e mi dissero che era per dei componenti mancanti quindi probabilmente c'entravano il pannello fhd e/o il dvb-t tuner.
Forse sono stato io a segnalare Glazoom...
Old 04-12-2010, 13:52   #2823
Tyrian³
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Forse sono stato io a segnalare Glazoom...
non mi ricordavo, troppe pagine di topic
comunque grazie
Goodbye my old Notebook: FSC Amilo M1437G, Centrino M 725 1.6Ghz (Upgraded to M 770 2.13 Ghz),1024 DDR2 (Upgraded to 2048 Kingston DDR2), Ati Radeon X700 512HM, HDD Samsung 80GB 5400 rpm (Upgraded to Seagate Momentus 200GB 7200rpm 16MB cache)you served me well!
Tyrian³ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 14:25   #2824
albenex
Member

Iscritto dal: Aug 2010
giusto per passarsi il tempo XD

http://www.mediafire.com/?n6x3bffbqnxn3fw

le ultime due foto sono sfocate ma mostrano ciò che voglio mostrare anche perchè sono fatte nelle stesse condizioni
albenex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 14:27   #2825
musher
Member

L'Avatar di musher

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Tyrian³ Guarda i messaggi

10giorni per mandarlo in produzione + Xgiorni per la spedizione

o 10 giorni totali?
musher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 14:30   #2826
vankar
Member

L'Avatar di vankar

Iscritto dal: Jun 2010
io l'ho ordinato il 24/11, mi sarà consegnato il 6/12... ma è fermo a Vicenza da ieri mattina (ah, io son di Padova ^^)
vankar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 14:32   #2827
musher
Member

L'Avatar di musher

Quote:
Originariamente inviato da vankar Guarda i messaggi
io l'ho ordinato il 24/11, mi sarà consegnato il 6/12... ma è fermo a Vicenza da ieri mattina (ah, io son di Padova ^^)
8giorni.. ma la versione con schermo fhd?
la mia preoccupazione è che non è più disponibile l'opz fhd se si ordina un xps15 ora, e non vorrei quindi che ci siano problemi con gli ultimi ordini che avevano richiesto questo upgrade..
Old 04-12-2010, 14:33   #2828
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da albenex Guarda i messaggi
lo so che non c'entra niente contrasto e brightness ma a me cambia.. proverò a fare delle foto il + decenti possibili per far notare la differenza..
ok grazie

Quote:
Originariamente inviato da musher Guarda i messaggi
vorrei rivolgere una domanda a tutti i possessori del modello fullhd con lettore bd e tv tuner:

quanto ci ha messo ad arrivare il computer nelle vostre mani, dal giorno dell'ordine?! (considerando solo i giorni lavorativi, ergo lun-ven)

purtroppo ho un disperato bisogno del computer (per l'università) entro e non oltre la metà della prossima settimana, se non mi arriverà sarò costretto ad andare a prenderne un altro, ovviamente non Dell..

o ho capito male cosa intendi per prossima settimana (a casa mia la prossima settimana è quella che viene dopo la domenica della presente)

partendo dal presupposto che non c'è più il fullHD, quindi vedo abbastanza inutile anche il montare il lettore BR su note (parere mio ne, dato che con 80 euro prendi lettore DVD Blu Ray normale da abbinare con una TV FHD (32" 500€))

"entro e non oltre metà della prossima settimana" come l'ho intesa io significa 3 gg lavorativi, far arrivare un note dalla cina in 3 giorni (ma anche da qualsiasi e-shop italiano) mi pare abbastanza utopico.
si può dire tutto il male che si vuole di dell per le sue tempistiche un po "ad minchiam" messe sul sito
ma a cosa ti serve il tv tuner&BR per l'università????

in 3 gg fai prima ad andare in un qualsiasi marco"pollo", "espert", media"word" ovviamente con le conseguenze del caso ("esperto" che cerca di indorarti la pillola, 200€ in più del prezzo reale del note)

altrimenti nella 2a ipotesi, ovvero tra 9gg è già più fattibile (facendo oggi l'acquisto) anche se secondo me puoi prendere l'xps normale, e successivamente con una spesa modica prendere una scheda tv tuner usb

poi per le tempistiche:
xps15 9gg
studio17 6gg (è lo studio, non l'xps17 quindi potrebbe cambiare qc nei tempi di consegna)
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone 60 minuti al giorno di disperazione CASE : FATTO A MANO alluminio&plexiglas - CPU:A x2 4850e - [email protected] - RAM:2x2gb ddr2 800 mhz - GPU: ALLA RICERCA DI UNA 5770 ARCTIC COOLING - ALI: ENERMAX pro82+ 425w

Ultima modifica di huema : 04-12-2010 alle 14:37.
huema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 14:35   #2829
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
hauha ho l'iphone 4 e ovviamente la maggiore densità non da fastidio ma infatti ciò che dico io è che a 1920x1080 con un portatile è un bel passatempo allargare tutto, font compresi e comunque ci sono esigenze ed esigenze.. non tutti han voglia di aggiungere 200€al carrello per qualcosa di non indispensabile
non capisco che cosa tu debba allargare, in proprietà schermo esiste una bellissima funzione che ti permette di fare tutto in automatico, basta scegliere tra 100, 120 e 150%...
nel 2004 avevo un dell 8600 con risoluzione 1680x1050, girato a babbo (mezzo cecato) che lo usa tranquillamente.
ora sinceramente con sta storia della risoluzione troppo alta avete rotto.
abbiate almeno il coraggio di tenervi il vostro 1366x rotti senza lamentarne di continuo la bassa qualità, visto che un monitor a bassa risoluzione è di bassa qualità per definizione
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 14:37   #2830
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi

In effetti hai ragione, anche se da quello che si legge in giro il pannello deve essere spettacolare...
lo è
Old 04-12-2010, 14:38   #2831
michele.bon
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
hauha ho l'iphone 4 e ovviamente la maggiore densità non da fastidio ma infatti ciò che dico io è che a 1920x1080 con un portatile è un bel passatempo allargare tutto, font compresi e comunque ci sono esigenze ed esigenze.. non tutti han voglia di aggiungere 200€al carrello per qualcosa di non indispensabile
D'accordissimo, è lo stesso lavoro che faccio io (al contrario) col 1366*768!

Quote:
Originariamente inviato da huema Guarda i messaggi
beh diciamo che un BR con fullHD è godibilissimo, partendo dal presupposto che ormai le TV minimo son dei 32", per il resto delle trasmissioni è l'upscaler a fare la differenza tra FHD e HD

io spero che rimettano l'opzione schermo opaco, e il FHD non a 200€ (visto che oltreoceano son 130$...)
infatti non avevo messo i bluray apposta
Non andrò OT per dirvi quanto sono innamorato del mio 42'' HD ready e di tutte le ragioni del mio amore

Siamo tutti d'accordo Dell, rimetti l'opzione e abbassa il prezzo, piazzaci pure una tastiera retroilluminata e lo schermo opaco e ne compriamo due a testa!
michele.bon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 14:41   #2832
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
abbiate almeno il coraggio di tenervi il vostro 1366x rotti senza lamentarne di continuo la bassa qualità, visto che un monitor a bassa risoluzione è di bassa qualità per definizione
si certo come no fosse solo la risoluzione a decretare la bontà di un monitor...
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone 60 minuti al giorno di disperazione CASE : FATTO A MANO alluminio&plexiglas - CPU:A x2 4850e - [email protected] - RAM:2x2gb ddr2 800 mhz - GPU: ALLA RICERCA DI UNA 5770 ARCTIC COOLING - ALI: ENERMAX pro82+ 425w
huema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 14:46   #2833
musher
Member

L'Avatar di musher

Quote:
o ho capito male cosa intendi per prossima settimana (a casa mia la prossima settimana è quella che viene dopo la domenica della presente)
credo che sia così un po' a casa di tutti

Quote:
partendo dal presupposto che non c'è più il fullHD, quindi vedo abbastanza inutile anche il montare il lettore BR su note (parere mio ne, dato che con 80 euro prendi lettore DVD Blu Ray normale da abbinare con una TV FHD (32" 500€))

"entro e non oltre metà della prossima settimana" come l'ho intesa io significa 3 gg lavorativi, far arrivare un note dalla cina in 3 giorni (ma anche da qualsiasi e-shop italiano) mi pare abbastanza utopico.
si può dire tutto il male che si vuole di dell per le sue tempistiche un po "ad minchiam" messe sul sito
ma a cosa ti serve il tv tuner&BR per l'università????

in 3 gg fai prima ad andare in un qualsiasi marco"pollo", "espert", media"word" ovviamente con le conseguenze del caso ("esperto" che cerca di indorarti la pillola, 200€ in più del prezzo reale del note)

altrimenti nella 2a ipotesi, ovvero tra 9gg è già più fattibile (facendo oggi l'acquisto) anche se secondo me puoi prendere l'xps normale, e successivamente con una spesa modica prendere una scheda tv tuner usb

poi per le tempistiche:
xps15 9gg
studio17 6gg (è lo studio, non l'xps17 quindi potrebbe cambiare qc nei tempi di consegna)
ho dimenticato di dire che: il computer l'ho ordinato ed ho ricevuto l'ordine di pagamento il 29/11 .. quando il monitor FullHD era ancora disponibile

edit: beh, se ho messo il fullhd per via della risoluzione più elevata che in scenari di progettazione edilizia e grafica, fidati che non sono mai troppi, avendo qualche soldo in più da poterci spendere (anche perchè avevo trovato uno sconto, che credo abbiano utilizzato un pò tutti, di un ulteriore 5%) tvtuner&bd mi facevano garbo
ma non credo di doverlo giustificare a te ciò :P

Ultima modifica di musher : 04-12-2010 alle 14:55.
Old 04-12-2010, 14:51   #2834
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
si certo come no fosse solo la risoluzione a decretare la bontà di un monitor...
mi pare che il discorso lo si possa allargare anche ai pannelli TV.
non mi pare ddi aver mai visto un fullHD di una certa marca e serie costare meno dell'equivalente HD ready...
quindi smettiamo con sta storia tutta italiana (o di questo forum, non so) e diamo i consigli giusti, visto che per copla di questo continuo cianciare molti utenti avrebbero scelto magari la risoluzione FullHd con pace e soddisfazione per i loro occhi.
e mi pare che questo 3d sia emblematico...
Old 04-12-2010, 14:53   #2835
albenex
Member

Quote:
ora sinceramente con sta storia della risoluzione troppo alta avete rotto.
la modestia rasenta lo zero..

guarda se potessi tornare indietro, sceglierei di nuovo il 720p! odio il fatto che si debbano creare le fazioni per ogni singola scelta.. cioè non c'è bisogno di fare le guerre di religione tra chi sceglie il 720p e chi sceglie il 1080p..

cioè mo' non ti vengo a dire che sei idiota perchè non metti su la batteria a 9celle e il tuner tv..

e non siamo qui a dire chi ha fatto meglio e offrirgli lo spumante per l'ottima scelta ma a parlare delle differenze, dei problemi, dei prezzi, della convenziena e dell'eventuale risoluzione dei problemi. perciò basta con sti comportamenti fastidiosi e antipatici oltre che poco costruttivi
Old 04-12-2010, 15:06   #2836
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
la modestia rasenta lo zero..

guarda se potessi tornare indietro, sceglierei di nuovo il 720p! odio il fatto che si debbano creare le fazioni per ogni singola scelta.. cioè non c'è bisogno di fare le guerre di religione tra chi sceglie il 720p e chi sceglie il 1080p..

cioè mo' non ti vengo a dire che sei idiota perchè non metti su la batteria a 9celle e il tuner tv..

e non siamo qui a dire chi ha fatto meglio e offrirgli lo spumante per l'ottima scelta ma a parlare delle differenze, dei problemi, dei prezzi, della convenziena e dell'eventuale risoluzione dei problemi. perciò basta con sti comportamenti fastidiosi e antipatici oltre che poco costruttivi
allora tacete visto che non potete fare confronti.
non si tratta di stappare nessuna bottiglia, si tratta semplicemente di dire le cose come stanno e non parlare per sentito dire
continuate a lamentare un problema che non esiste, parlate di 200€ in più che sono troppi senza sapere di cosa parlate...
non esiste attualmente in commercio nessun portatile sotto i 1000 euro che offra l'alta risoluzione, quindi il prezzo è più che accettabile.
apple con 90€ in più ti fa passare dalla 1440 alla 1680, dell con 200 dalla 1366 allla 1920...qual'è il problema?
per finire dico che nemmeno apple avrebbe mai il coraggio di presentare un "impresentabile" ai giorni nostri 1366 su un 15", infatti di base ti mette la 1440, lasciando la 1920 solo sui modelli da 17 per evidenti ragioni di marketing
Old 04-12-2010, 15:06   #2837
albenex
Member

Quote:
menomale... sennò mi sentivo un alieno!!

ci sono un mare di tv FULLHD.. che però fanno ben piu schifo di televisori di qualità maggiore ma HDREADY .. non sono il numero di puntini che fanno la qualità dello schermo..

siamo fissati coi numeretti.. eh meglio quella fotocamera a 18mpixel.. se poi le foto vengono meno belle di quella macchina da 4mpixel poco importa.. io ne ho 18!

bah..
Old 04-12-2010, 15:09   #2838
albenex
Member

Quote:
allora tacete visto che non potete fare confronti.
non si tratta di stappare nessuna bottiglia, si tratta semplicemente di dire le cose come stanno e non parlare per sentito dire
continuate a lamentare un problema che non esiste, parlate di 200€ in più che sono troppi senza sapere di cosa parlate...
non esiste attualmente in commercio nessun portatile sotto i 1000 euro che offra l'alta risoluzione, quindi il prezzo è più che accettabile.
apple con 90€ in più ti fa passare dalla 1440 alla 1680, dell con 200 dalla 1366 allla 1920...qual'è il problema?
per finire dico che nemmeno apple avrebbe mai il coraggio di presentare un "impresentabile" ai giorni nostri 1366 su un 15", infatti di base ti mette la 1440, lasciando la 1920 solo sui modelli da 17 per evidenti ragioni di marketing
bravo sei forte hai vinto
Old 04-12-2010, 15:20   #2839
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
bravo sei forte hai vinto
siete proprio dei bambini.
Old 04-12-2010, 15:24   #2840
albenex
Member

Quote:
siete proprio dei bambini.
credo sia evidente che lo scopo mio e di altri sia di scambiare opinioni pareri costruttivi.. tu vuoi solo ragione e te la sto dando =)
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian