Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-12-2010, 19:50   #37481
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Walter83666 Guarda i messaggi
Io ho scritto 95 circa nel senso che il Philips è 95,5 cm e il Sony 94,4. Ora non so qunto misuri lo spazio ma credo che una metrata sicura ci sia. In ogni caso un 37 ci starebbe meglio ma ho sentito che solitamente è una misura un pò particolare e che i pannelli sono meno "performanti".
Comunque che l'nx710 non fosse fulled mi era venuto il dubbio ma mi sembra che abbia sempre una sorta di local dimming. Ad ogni modo a quale difetto del 9705 ti riferisci? Uno lo conosco... costa un bel pò!
He he in effetti il prezzo è un bel difetto.

Cmq ha il difetto che il back light scanning funziona solo con il pixel precise (quindi i 400hz) attivo mentre su altre tv le due cose sono indipendenti ma ciò è un difetto solo per i maniaci del settore.
Misura bene vediamo se ci sta.
Old 03-12-2010, 20:00   #37482
MauriAxel
Senior Member

L'Avatar di MauriAxel

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
interessante, magri, sarebbe bello, magari il prossimo acquisto che faro, perché tanto la tv che ho senza occhiali 3d è inguardabile
Cioè?
Ma in 3D ora sky trasmette qualcosa o fa degli eventi speciali ogni tanto?
Perchè ora la mia paura è che ok prendo l'hx800, ma se il 3d non va in porto, soprattutto su sky, non faccio proprio una mossa furba, considerando i prezzi dei film in blu-ray. Cioè forse è meglio prendere un bel televisore 2d
MauriAxel è offline  
Old 03-12-2010, 20:04   #37483
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Quote:
Originariamente inviato da tOnCe Guarda i messaggi
Certo, non è che il lettore legga soltanto i BR3D, legge anche i dvd
No, ok...

E' che non conosco nè i lettori blue ray nè la tecnologia 3d che possono offrire.. credevo servisse un TV compatibile per forza... non è così??
Old 03-12-2010, 20:06   #37484
tOnCe
Senior Member

L'Avatar di tOnCe

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Congresso del Corvo
Quote:
Originariamente inviato da MauriAxel Guarda i messaggi
Cioè?
Ma in 3D ora sky trasmette qualcosa o fa degli eventi speciali ogni tanto?
Perchè ora la mia paura è che ok prendo l'hx800, ma se il 3d non va in porto, soprattutto su sky, non faccio proprio una mossa furba, considerando i prezzi dei film in blu-ray. Cioè forse è meglio prendere un bel televisore 2d

Consiglio amichevole: non tenere mai in considerazione quello che scrive l'utente atacry. Scrive sempre cose inesatte ed è sempre intenzionato a creare confusione. Usa più di un account ed è un peccato che non sia stato bannato a vita da questo forum.
Old 03-12-2010, 20:07   #37485
MauriAxel
Senior Member

L'Avatar di MauriAxel

Quote:
Consiglio amichevole: non tenere mai in considerazione quello che scrive l'utente atacry. Scrive sempre cose inesatte ed è sempre intenzionato a creare confusione. Usa più di un account ed è un peccato che non sia stato bannato a vita da questo forum.
Questo è un altro utile consiglio
Comunque i miei dubbi sul 3D restano, qualcuno che ha Sky sa darmi qualche risposta in più?
MauriAxel è offline  
Old 03-12-2010, 20:08   #37486
tOnCe
Senior Member

L'Avatar di tOnCe

Quote:
Originariamente inviato da lbatman Guarda i messaggi
No, ok...

E' che non conosco nè i lettori blue ray nè la tecnologia 3d che possono offrire.. credevo servisse un TV compatibile per forza... non è così??
Certo che per vedere il 3d, serve una tv avente tale teconologia. Però il lettore lo puoi usare anche con altre tv, senza inserire nel vano disco un BR3D, s'intende
Old 03-12-2010, 20:12   #37487
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Quote:
Certo che per vedere il 3d, serve una tv avente tale teconologia. Però il lettore lo puoi usare anche con altre tv, senza inserire nel vano disco un BR3D, s'intende
Che C@ZZ@T@!!!!! Non ho visto che parlava di un HX800....
Old 03-12-2010, 20:12   #37488
tOnCe
Senior Member

L'Avatar di tOnCe

Quote:
Originariamente inviato da MauriAxel Guarda i messaggi
Questo è un altro utile consiglio
Comunque i miei dubbi sul 3D restano, qualcuno che ha Sky sa darmi qualche risposta in più?
Ritengo che prendersi un ottimo 2d sia la scelta migliore. Il 3d è ancora giovane e scarno, quindi i costi sono altissimi data la novità e secondo me la spesa non è giustificata. Certo che se poi uno vuol giocare a GT5 in 3D p.es, allora potrebbe anche fare uno sforzo economico...
Old 03-12-2010, 20:25   #37489
MauriAxel
Senior Member

L'Avatar di MauriAxel

Quote:
Ritengo che prendersi un ottimo 2d sia la scelta migliore. Il 3d è ancora giovane e scarno, quindi i costi sono altissimi data la novità e secondo me la spesa non è giustificata. Certo che se poi uno vuol giocare a GT5 in 3D p.es, allora potrebbe anche fare uno sforzo economico...
Eh sì piano piano sto cambiando idea, considerando che mio zio non è certo tipo da console e che sky, a parte qualche evento, non trasmette molte cose in 3D quasi quasi cambio per la 3° volta idea
Puntando solo sul 2D sempre stando su un 40" vado con il gia' consigliato ex500 o intorno ai 1000 c'e qualcosa di meglio?

Ultima modifica di MauriAxel : 03-12-2010 alle 21:23.
MauriAxel è offline  
Old 03-12-2010, 20:33   #37490
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
32XV733

Ciao ragazzi ho visto che Amazon ha il 32XV733G Toshiba a 488 euro spedizioni comprese, che dite è affidabile, è un prezzo buono?

Ultima modifica di waikiki : 03-12-2010 alle 21:23.
waikiki è offline  
Old 03-12-2010, 20:55   #37491
Danziga88
Senior Member

L'Avatar di Danziga88

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cislago
Quote:
Originariamente inviato da Bistick Guarda i messaggi
Riprendo alcuni commenti lasciati a metà ieri sera: a chi chiedeva lumi in merito al modello 32LE4508 di LG devo dire che oggi sono andato al MW e l'ho visto. A primo impatto sembra un bel TV ma pur non essendo un esperto mi sono reso subito conto che a parità di prezzo (399) potevo prendere un tv di tecnologia più vecchia (LCD) ma di qualità migliore: il kdl-32bx400 della Sony. Sinceramente non mi interessano le caratteristiche accessorie. Voglio un tv che si vede bene e quello della Sony ( con le impostazioni di fabbrica) si vedeva meglio dell'LG che era edge led.
ok quindi forse è meglio che lasciamo perdere sto LG

beh grazie per l aiuto
Case CoolerMaster Sileo500 - Ali Corsair vx450w - Phenom II X4 945 (3Ghz) 95w cooled by Scythe Shuriken - Mobo Asus m4a77td pro - 4GB DDR3 Corsair 1600Mhz - Sapphire HD5850 - Seagate barracuda 7200.12 500gb - Audigy 2 zs - Win7 pro x64 - monitor Philips 220cw -ampli Pioneer SA-520 -casse Indiana line Arbour 4.06
Danziga88 è offline  
Old 03-12-2010, 21:12   #37492
tOnCe
Senior Member

L'Avatar di tOnCe

Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ho visto che Amazon ha il 32XV733G Toshiba a 390 euro spedizioni comprese, che dite è affidabile, è un prezzo buono?
Best buy ever

Sei sicuro sia l'XV e non l'RV?
Old 03-12-2010, 21:17   #37493
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da beppespeed Guarda i messaggi
ok appena prendo il mio a breve ti chiedo subito allora...non vado nemmeno a vederlo acceso...tu mi dici,io compro.
LOL, non è necessario L'importante se lo vai a vedere in qualche negozio è che non necessariamente si vede come lo vedi lì, anzi...

Quote:
Ti anticipo già però che mi sa che non mi basta il 40"..lo voglio bello grosso visto che compro tv ogni 5-7 anni e non voglio poi pentirmi di averlo preso piccolo...il Philips preso dai miei effettivamente non è piccolo,anzi...ma un 46" per giocare con Rfactor e volante mi sa che ti senti come se guidassi realmente di quanto è grosso lo schermo quasi ad esserci dentro
Non avrò molta distanza dal divano ma lo voglio grosso
Allora ti conviene salire con la qualità (e col prezzo), perché più grosso è più i difetti si notano

Quote:
si ma difatti non mi riferivo al fatto che ti arriva rotto..intendevo magari è soggetto a più trasporti e magari i componenti all'interno prendono colpi in più tra vari carica scarica e nel tempo ti si rompono prima..magari è una mia paturnia...
Sì, direi che è una tua paranoia (più che legittima direi, ma tant'è ). Puoi comprare online in sicurezza, anzi, in maniera più sicura di quanto faresti nei negozi fisici dato che online hai il diritto di recesso.

Quote:
ora mi hai fatto venire il dubbio che mi sembra molto bello perchè sono incompetente
Non è questione di incompetenza, è questione che tutti al primo LCD serio che prendiamo ci stupiamo per la definizione altissima a cui non siamo abituati... Più lo guardi, più ci fai l'abitudine, e più affinerai l'occhio

Ultima modifica di Saeval : 03-12-2010 alle 21:20.
Saeval è offline  
Old 03-12-2010, 21:24   #37494
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Best buy ever

Sei sicuro sia l'XV e non l'RV?
scusa il prezzo è 488
waikiki è offline  
Old 03-12-2010, 21:35   #37495
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Prova Toshiba 40WL768

http://www.dday.it/prodotti/1317/Tos...html#d-reviews
Old 03-12-2010, 21:35   #37496
brunocor
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da skywalker71 Guarda i messaggi
mi appresto stasera all'acquisto fra i due best-seller (40c650 o 40ex500), sammy in pole-position ma mi preoccupa il pannello.
Chi ha esperienza può dirmi quanto è peggio un AUO rispetto ad SQ ???

Qualcuno ha acquistato da peperoncino ultimamente il sammy?Che pannello è arrivato?
Io l'ho preso da quel sito e mi è arrivato il 17 novembre, dopo 5 giorni dalla verifica dell'accredito, dalla Germania. Il pannello è SQ02 e posso solo dirti che sono molto soddisfatto.Qualità delle immagini per me perfette sia in sd che ovviamente in hd, anche per le vaste possibilità di regolazioni per ogni sorgente. Insomma un prodotto maturo, con tante funzioni, a cui non trovo un difetto. Aggiungo solo che io non gioco col tv.
brunocor è offline  
Old 03-12-2010, 21:49   #37497
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
sapiate @tutti che tOnCe è una brava persona ma non prendete per oro colato tutto ciò che dice .

tOnCe cerca di non offendere gratuitamente e augurare male agli altri , spera che non ti succeda mai ciò che è successo a me forse proprio per colpa di persone come te
atacry è offline  
Old 03-12-2010, 21:56   #37498
tOnCe
Senior Member

L'Avatar di tOnCe

Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
sapiate @tutti che tOnCe è una brava persona ma non prendete per oro colato tutto ciò che dice .

tOnCe cerca di non offendere gratuitamente e augurare male agli altri , spera che non ti succeda mai ciò che è successo a me forse proprio per colpa di persone come te

Sono stato bannato a causa di persone come te, che fanno disinformazione e basta. Tu non solo sei ignorante in materia, ma ti iscrivi con diversi account, posti le stesse cose, e SOPRATTUTTO quando TUTTI ti chiedono, anche gentilmente, di non continuare con le tue sparate gratuite e volontarie, tu le aumenti sia in gravità che in quantità. Ciao e spero che tu cambi, almeno un pochetto.
Old 03-12-2010, 22:23   #37499
skywalker71
Senior Member

L'Avatar di skywalker71

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Biella made in BARI
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Prendi ex500 è la scelta migliore almeno ti godi i 100hz senza problemi.
Di samsung prenderei solo il c750.
il c750 ci alziamo di budget.In cosa noterei il godimento dei 100 senza problemi?
Rispetto alla tabella da me postata in precedenza cambieresti qualche dato?
Perchè Ex500 in maniera definitiva.

P.S. Bentornato
Old 03-12-2010, 22:24   #37500
skywalker71
Senior Member

L'Avatar di skywalker71

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Biella made in BARI
Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
ha solo l'angolo di visione un po' più limitato, se ti metti al centro non ci sono problemi
Bhe se è solo quello pazienza....

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Cambia la Dynamic Island? Con iPhone 18 ...
Xbox Cloud Gaming: in arrivo l'accesso s...
Snapdragon 8 Elite Gen 6 Pro potrebbe co...
L'IA è ovunque, ma alle aziende f...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian