Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2010, 11:43   #10081
horeb
Senior Member

L'Avatar di horeb

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da BlueKnight Guarda i messaggi
Mi autoquoto e penso, dopo qualche settimana di smanettamenti vari, di aver quella che per ora ritengo la configurazione definitiva per il mio smartphone, e che consiglio anche agli altri, se si vuole un sistema veloce senza troppi sbattimanti.

Ieri mi sono scaricato tramite "via traverse" Root Explorer, alla fine è l'unico programma che son riuscito a trovare che permette l'eliminazione facile e veloce di file presenti nella cartella \system e relative app.

La mia configurazione ottimale è:

Rom JP5 originale

Z4root - per il routing del telefono

Z4mod - per applicare il lagfix di tutte le cartella del SGS in Ext2
come si installa la z4mod?
grazie
horeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 11:50   #10082
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Ovviamente
E come ti trovi? Quali sono le novità delle ultime release?
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 12:34   #10083
rugg85
Senior Member

L'Avatar di rugg85

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Schio -VI-
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Interessato pure io alla domanda....

PC Hp Dv6-2192 - Phone SGS Sconcau BLACK JS3 by sconcau84
rugg85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 13:20   #10084
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Non ci sono particolari novità, solamente bugfixes, ma ci sono tante cose da risolvere ancora.

Una cosa fastidiosissima è la modalità aereo, ciuccia più batteria che con le connessioni attive

PS: Nuova UI concept , molto carina!

http://www.youtube.com/watch?v=eR3wV...ayer_embedded#!

Ultima modifica di Razer(x) : 03-12-2010 alle 14:01.
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 13:53   #10085
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da flok2000 Guarda i messaggi
Ciao, sto per acquistare un Galaxy S e la cosa prioritaria di mio interesse è collegarlo al portatile sfruttandolo come modem per navigare in internet. Ho gia visto che posso farlo diventare un router Wi-Fi ma comunque mi interessa anche l'altra connessione, ovvero con il cavo USB attaccato al notebook. Che programma (tipo Nokia PC suite, per intenderci) devo usare per reperire i relativi driver? Sul sito della Samsung ho visto che come software c'è "SAMSUNG Kies,PC Sync", va bene quello?
No, non serve alcun software. Basta collegare il cellulare al computer tramite cavo microUSB.

Nella versione 2.1 di Android, al momento del collegamento ti compare un menù dove ti consente di scegliere tra Samsung Kies, Lettore multimediale, Archiviazione di massa e Internet per PC. Scegli l'ultima.
In Android 2.2 invece scompare Internet per PC, ma si va in Impostazioni / Wireless e rete / Tethering e si attiva da lì.
La modalità di collegamento si può anche impostare predefinita in Impostazioni / Wireless e rete / Impostazioni USB.

Ricordati che in Italia solo Wind consente di usare il cellulare come modem (this sucks!). Magari le cose sono sbagliate, quindi informati.
Old 03-12-2010, 15:02   #10086
BlueKnight
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Quote:
Originariamente inviato da horeb Guarda i messaggi
come si installa la z4mod?
grazie
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=845337

Niente di più semplice. Scarichi l'applicazione dal sito. La installi. Fai partire l'applicazione e premi il pulsante di avvio per il cambio di File System.

PS Ma perchè non utilizzano lo YAFFS per fare il lagfix invece dell'ext 2, visto che tutti i dispositivi Android lo utilizzano?
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 17:12   #10087
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Quote:
Originariamente inviato da PIRATA! Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Credo che questo sia il mio primo messaggio che posto su HWUpgrade riguardo i cellulari, quindi se faccio una domanda malformata o offtopic, non ve ne abbiate a male

Ho acquistato oggi in internet un Galaxy S contrassegnato come avente garanzia Italia.
Non posso pronunciare per ovvie ragioni il sito dal quale l'ho acquistato perché sennò rischierei di fare pubblicità, ma credo che chiedervi la seguente cosa possa essere concesso.

Come si fa a riconoscere un vero Galaxy S garanzia Italia da uno di importazione??
Voglio proprio controllare e verificare tutto una volta arrivato!

Grazie.
......nessuno??

Ultima modifica di PIRATA! : 03-12-2010 alle 17:16.
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 17:18   #10088
theblu
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Da quando ho sostituito SuperPower con Juicedefender sembra che ho risolto i problemi.
Ho impostato la connessione WiFi in anticipo rispetto alla connessione con APN e ora funziona a meraviglia.
Di lag ne ho qualcuno appena sblocco lo schermo ma poca roba e più che accettabile; dopo qualche secondo torna tutto fluidissimo. In pratica ora ho tutte le funzioni di risparmio energetico che avevo con SuperPower ad eccezione del rallentamento della CPU in stanby e del kill delle app a schermo spento (nuova opzione di SuperPower).

C'è anche da dire che, in concomitanza del cambio app SuperPower>JuiceDefender ho anche disattivato i 4 Tweaks da CWM, quindi potrebbe essere che i miei problemi derivassero da quelli.
Per ora continuo così e continuiamo a vedere...

EDIT: Come non detto... Appena aperta la posta (client originale) si è impallato tutto, lag mostruosi e posta non sincronizzata da chissà quanto tempo.

EDIT 2: Sarà strano ma ho chiuso l'app (JuiceDefender) e, senza riavviare nulla, il telefono è tornato senza lag.
Mi sa che questi ottimizzatori impallano un pò troppo il Galaxy S.

Ti confermo che non è un problema di Tweaks, sia con che senza il problema permane, ho provato a disinstallare juice e ricaricarlo e sembra un po migliorato, bisogna vedere se resta stabile. Sicuramente il problema è comunque tra juice e 3g, infatti quando è in copertura wifi anche con juice aperto problemi non ci sono...
Fammi sapere se scopri cose nuove
theblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 17:20   #10089
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
nessuno parla della home alternativa DXTOP? Ottima a mio avviso..
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 17:36   #10090
goroilpazzo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ciao a tutti....nessuno sa xke hanno tolto dal market z4root e anche oclf??approposito qualcuno ha l'apk di oclf??
goroilpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 17:52   #10091
takeoff64
Junior Member

L'Avatar di takeoff64

Iscritto dal: Dec 2010
galaxi brand tim

ciao sono nuovo del forum.leggendo il post di blueknight,dove con quadrant raggiunge 1750punti,mi sono spaventato,in quanto ho fatto anche io il test,e il mio cell raggiunge l esatta meta'825 punti.premetto che va benissimo,sono soddisfatto(vengo da ip4),solo che non riesco a capire questa differenza abissale.
mi potete spiegare se sbrandizzare(il mio e' tim)'vuol dire anche aggiornare a froyo o e' una cosa a se stante?le famose rom "cucinate"son rom create da terzi?quindi se sbrandizzo,e aggiorno a froyo,la rom viene caricata x default?ho fatto troppe domande,vero?scusate ma voglio che il mio galaxi raggiunga le prestazione del cell di blueknight.
grazie
takeoff64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 18:22   #10092
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da theblu Guarda i messaggi
Ti confermo che non è un problema di Tweaks, sia con che senza il problema permane, ho provato a disinstallare juice e ricaricarlo e sembra un po migliorato, bisogna vedere se resta stabile. Sicuramente il problema è comunque tra juice e 3g, infatti quando è in copertura wifi anche con juice aperto problemi non ci sono...
Fammi sapere se scopri cose nuove
Al momento sto tenendo JuiceDefender e SuperPower disattivati (anzi, SP l'ho proprio disinstallato).
Al loro posto sto usando Locale. Questo vuol dire che momentaneamente ho perso sia la possibilità di downcloccare, sia quella di disabilitare il traffico dati a schermo spento e fare il sync ogni tanto (almeno finchè non trovo il modo di farlo con Locale.
La batteria scende più in fretta (ovviamente) ma continuo a notare comportamenti "normali" del Galaxy. Proseguo coi test.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 18:44   #10093
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
nessuno parla della home alternativa DXTOP? Ottima a mio avviso..
La sto provando ora... Prima impressione?
UAO!!!
In autobus la proverò meglio.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 19:21   #10094
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Iscritto dal: Jun 2006
Una richiesta forse stupida ma utile.
I vari screen della Home è possibile nominarli?

Tipo "internet" Giochi" in modo da avere una visione piu chiara?
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 20:36   #10095
flok2000
Senior Member

L'Avatar di flok2000

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
aggiornamento a froyo 2.2 ufficiale

Ciao a tutti, mi aiutate a fare l'aggiornamento ufficiale a Froyo 2.2?
Posso seguire questa guida?

http://www.samsungmobile.it/supporto...l=GT-I9000#how

C'è un altro metodo?

Grazie
Old 03-12-2010, 20:37   #10096
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da _anthony_ Guarda i messaggi
Una richiesta forse stupida ma utile.
I vari screen della Home è possibile nominarli?

Tipo "internet" Giochi" in modo da avere una visione piu chiara?
Non mi pare..
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 20:42   #10097
ZoEn
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Ovviamente
Ciao ragazzaccio...
A parte le differenze prestazionali migliori rispetto alle rom di samsung, la Cyano in che cosa si differenzia a livello estetico e di uso quotidiano? sappiamo che Samsung ha fatto una grande personalizzazione del sistema Android, quindi come si presenta La Cyanogen?
Per esempio sulle rom classiche per chiamare un contatto puoi fare lo swype a destra o a sinistra per i messaggi per fare un esempio, insomma parlo di queste cose di uso quotidiano...
Se magari puoi linkare un video se ce l'hai sarebbe una bella cosa...
Poi ti chiedevo è ancora indietro la beta e consigli di aspettare ancora per avere un sistema senza troppi bug importanti?
Insomma a che punto siamo?
ZoEn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 20:44   #10098
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da ZoEn Guarda i messaggi
Ciao ragazzaccio...
A parte le differenze prestazionali migliori rispetto alle rom di samsung, la Cyano in che cosa si differenzia a livello estetico e di uso quotidiano? sappiamo che Samsung ha fatto una grande personalizzazione del sistema Android, quindi come si presenta La Cyanogen?
Per esempio sulle rom classiche per chiamare un contatto puoi fare lo swype a destra o a sinistra per i messaggi per fare un esempio, insomma parlo di queste cose di uso quotidiano...
Se magari puoi linkare un video se ce l'hai sarebbe una bella cosa...
Poi ti chiedevo è ancora indietro la beta e consigli di aspettare ancora per avere un sistema senza troppi bug importanti?
Insomma a che punto siamo?
Veramente più che farci un video dovrebbe farci vedere dal vivo questa Cyanomod
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 20:58   #10099
ZoEn
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
La sto provando ora... Prima impressione?
UAO!!!
In autobus la proverò meglio.
Un link per scaricarla?... thanks...
Old 03-12-2010, 21:00   #10100
ZoEn
Senior Member

Quote:
Veramente più che farci un video dovrebbe farci vedere dal vivo questa Cyanomod
Già è vero si potrebbe organizzare se la prima donna in questione si degna!
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian