Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2010, 19:00   #10061
ZoEn
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da fabris66 Guarda i messaggi
Mi uppo da solo, dai ragazzi, che tra di voi ci sono delle enciclopedie viventi in fatto di applicazioni valide...
MyHidden Phone (nel Market)...
ZoEn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 19:14   #10062
flok2000
Senior Member

L'Avatar di flok2000

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
Ciao, sto per acquistare un Galaxy S e la cosa prioritaria di mio interesse è collegarlo al portatile sfruttandolo come modem per navigare in internet. Ho gia visto che posso farlo diventare un router Wi-Fi ma comunque mi interessa anche l'altra connessione, ovvero con il cavo USB attaccato al notebook. Che programma (tipo Nokia PC suite, per intenderci) devo usare per reperire i relativi driver? Sul sito della Samsung ho visto che come software c'è "SAMSUNG Kies,PC Sync", va bene quello?
Grazie
Old 02-12-2010, 19:59   #10063
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Nn vorrei dire una stupidata ma con froyo c'é la opzione tethering che serve per condividere la connessione dati del cellulare tramite usb nn se se servono driver in tutti i modi o installi Kies o ti scarichi da internet i drivers
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 20:27   #10064
BlueKnight
Senior Member

Città: Mesero (MI)
Quote:
Originariamente inviato da BlueKnight Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

ma come elimino i file nella cartella \system ? Ho effettuato il root del telefono, uso EZ File Manager, ma niente.. mi dice che non è possibile eliminare i file. Forse dovrei utilizzare qualche file manager "migliore"?

Grazie.

Mi autoquoto e penso, dopo qualche settimana di smanettamenti vari, di aver quella che per ora ritengo la configurazione definitiva per il mio smartphone, e che consiglio anche agli altri, se si vuole un sistema veloce senza troppi sbattimanti.

Ieri mi sono scaricato tramite "via traverse" Root Explorer, alla fine è l'unico programma che son riuscito a trovare che permette l'eliminazione facile e veloce di file presenti nella cartella \system e relative app.

La mia configurazione ottimale è:

Rom JP5 originale

Z4root - per il routing del telefono

Z4mod - per applicare il lagfix di tutte le cartella del SGS in Ext2

Root Explorer - per la gestione completa dei file e delle cartelle del telefono, e disinstallare le app precaricate nella ROM

A questo punto ho un sistema stabile e reattivo che fa più di 1750 punti in Quadrant.

Altre APP di cui non farei a meno:

On the fly backup - per la creazione di file apk della applicazioni installate sul SGS, così da poterle sempre posizionare sulla SD esterna in caso dovessi flashare una nuova ROM, o da tenere in una cartella di Windows, non si sa mai!

SGS Tools - per la patch al GPS e l'inserimento delle lettere mancanti nella Rubrica, più altri tweak

Agenda di defualt - per la sincronizzazione dei promemoria con Google Calendar

Copilot Live 8 - ottimo navigatore satellitare che non richiede connessione dati
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 21:45   #10065
|Hutch|
Senior Member

L'Avatar di |Hutch|

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da BlueKnight Guarda i messaggi
Mi autoquoto e penso, dopo qualche settimana di smanettamenti vari, di aver quella che per ora ritengo la configurazione definitiva per il mio smartphone, e che consiglio anche agli altri, se si vuole un sistema veloce senza troppi sbattimanti.

Ieri mi sono scaricato tramite "via traverse" Root Explorer, alla fine è l'unico programma che son riuscito a trovare che permette l'eliminazione facile e veloce di file presenti nella cartella \system e relative app.

La mia configurazione ottimale è:

Rom JP5 originale

Z4root - per il routing del telefono

Z4mod - per applicare il lagfix di tutte le cartella del SGS in Ext2

Root Explorer - per la gestione completa dei file e delle cartelle del telefono, e disinstallare le app precaricate nella ROM

A questo punto ho un sistema stabile e reattivo che fa più di 1750 punti in Quadrant.

Altre APP di cui non farei a meno:

On the fly backup - per la creazione di file apk della applicazioni installate sul SGS, così da poterle sempre posizionare sulla SD esterna in caso dovessi flashare una nuova ROM, o da tenere in una cartella di Windows, non si sa mai!

SGS Tools - per la patch al GPS e l'inserimento delle lettere mancanti nella Rubrica, più altri tweak

Agenda di defualt - per la sincronizzazione dei promemoria con Google Calendar

Copilot Live 8 - ottimo navigatore satellitare che non richiede connessione dati
Potresti dirmi se serve per questa configurazione BusyBox e la differenza tra: Temporaly Root e Permanent Root?
Grazie!
|Hutch| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 23:22   #10066
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Gingerbread

http://www.youtube.com/watch?v=kxToO...layer_embedded

PS: amo il verde
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 23:45   #10067
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Razer sei sempre con la Cyano?
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 00:04   #10068
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Razer sei sempre con la Cyano?
Ovviamente
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 00:04   #10069
BlueKnight
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da |Hutch| Guarda i messaggi
Potresti dirmi se serve per questa configurazione BusyBox e la differenza tra: Temporaly Root e Permanent Root?
Grazie!
Ciao. La Busybox a dir la verità non mi è ancora ben chiaro a cosa serve.. cioè, l'ho capito, ma non l'ho mai installata, perchè utilizza comandi a codice di riga..e non conoscendo per niente il mondo linux non mi ci metto neanche di impegno in questo momento.
In ogni caso nessuno dei programmi che ho citato ne fa uso.

Temporary root, non so esattamente come funziona, ma crea una partizione con file system Ext2 che al riavvio del sistema viene eliminata. Non so esattamente come funziona perchè io uso la Permanent.. comunque leggendo un pò come funzionano questi lagfix, credo che copi le applicazioni utilizzate in questa partizione temporanea in Ext2, e prima di spegnere il dispositivo le ricopia nella partizione rfs.. oppure mantiene una copia dell'app in 2 partizioni della scheda SD, una con fs ext2 e l'altra con fs rfs.. poi al riavvio una delle deu partizioni viene elimata.
Old 03-12-2010, 00:11   #10070
theblu
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Ripeto la domanda, possibile che nessuno abbia mai notato questa cosa?
Io l'ho riscontrato ma soltanto tramite connessione APN, infatti tramite wifi nessun problema, ma se attivo l'APN nel frattempo che sincronizza 4 account di posta sembra bloccarsi tutto, pensavo anche io al kernel ma ho provato sia il K9 che OC 120 che è di serie nella Zeroblaster 4.2.
theblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 00:42   #10071
BlueKnight
Senior Member

Ho una domanda per utenti veramente esperti.

Da quello che so, Android è un OS basato su Linux. Linux a quanto mi risulta non utilizza i registri come Windows. L'installazione di app e altre modifiche quindi non dovrebbero creare altro codice che va a insiedarsi nei registri.

L'installazione di molte App quindi, può creare dei rallentamenti di sistema come accade a seguito dell'installazione di molti sofware in Windows, oppure Android non ne è affetto (ovviamente tralasciando le applicazione che fanno il boot all'avvio e che aprendosi anche in background vanno a riempire la memorie) ?
Paradossalmente quindi installando 100 apps, e eliminandole tutte dopo 2 settimane, il sistema dovrebbe ritornare reattivo come in origine senza bisogno di wipe, format ne reflash della ROM?

Questa cosa mi incuriosice parecchio.

Grazie, buona giornata.
Old 03-12-2010, 00:49   #10072
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da theblu Guarda i messaggi
Io l'ho riscontrato ma soltanto tramite connessione APN, infatti tramite wifi nessun problema, ma se attivo l'APN nel frattempo che sincronizza 4 account di posta sembra bloccarsi tutto, pensavo anche io al kernel ma ho provato sia il K9 che OC 120 che è di serie nella Zeroblaster 4.2.
Io ho il K9a su ZeroBlaster. Effettivamente anch'io ho notato questo problema usando l'APN e anch'io ho in sync 4 account (3 Gmail e 1 Hotmail).
Ho provato a dare la colpa a SuperPower (tu ce l'hai?) e oggi l'ho tolto sostituendolo con JuiceDefender. Guardiamo se il problema stava lì...
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 00:50   #10073
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Tutto qui? Solo uno sviluppo (...) di Google Voice?
Old 03-12-2010, 01:29   #10074
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Iscritto dal: Jun 2006
Salve.
Ragazzi mi consigliate qualche programma che fa backup e di che tipo? (applicazioni, impostazioni, etc...) e come si "ripristina"?

Grazie in anticipo
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 01:40   #10075
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Salve a tutti!
Credo che questo sia il mio primo messaggio che posto su HWUpgrade riguardo i cellulari, quindi se faccio una domanda malformata o offtopic, non ve ne abbiate a male

Ho acquistato oggi in internet un Galaxy S contrassegnato come avente garanzia Italia.
Non posso pronunciare per ovvie ragioni il sito dal quale l'ho acquistato perché sennò rischierei di fare pubblicità, ma credo che chiedervi la seguente cosa possa essere concesso.

Come si fa a riconoscere un vero Galaxy S garanzia Italia da uno di importazione??
Voglio proprio controllare e verificare tutto una volta arrivato!

Grazie.

Ultima modifica di PIRATA! : 03-12-2010 alle 17:16.
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 07:50   #10076
theblu
Member

Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Io ho il K9a su ZeroBlaster. Effettivamente anch'io ho notato questo problema usando l'APN e anch'io ho in sync 4 account (3 Gmail e 1 Hotmail).
Ho provato a dare la colpa a SuperPower (tu ce l'hai?) e oggi l'ho tolto sostituendolo con JuiceDefender. Guardiamo se il problema stava lì...
Allora non ci siamo io ho JuiceDefender, quindi il problema potrebbe stare nella Rom ma mi sembra che anche prima (JP5-K9) avvertivo questi rallentamenti, io ho come client di posta k9 e MoxierMail per quella Exchenge
Old 03-12-2010, 08:06   #10077
theblu
Member

Quote:
Originariamente inviato da _anthony_ Guarda i messaggi
Salve.
Ragazzi mi consigliate qualche programma che fa backup e di che tipo? (applicazioni, impostazioni, etc...) e come si "ripristina"?

Grazie in anticipo
Io uso Appsaver per la appl che installate da capo sono + pulite, myback per registro delle chiamate, sms,mms- rubbrica e calendario sincronizzate con google e recupero impostastioni delle app dopo averle installate con appsaver con titanium backup, per le impostazioni del telefono la cosa ideale è reimpostarle da capo per evitare problemi tra rom differenti
Old 03-12-2010, 09:26   #10078
MatteoVarano
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Ciao ragazzi,
ho appena acquistato un Galaxy S brandizzato Wind. Siccome è ancora alla versione 2.1 volevo sapere se potevate suggerirmi una guida per sbrandizzarlo ed installare Froyo. Qualcuno sa qualcosa?
Grazie a tutti per la cortesia.
MatteoVarano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 09:33   #10079
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Quote:
Allora non ci siamo io ho JuiceDefender, quindi il problema potrebbe stare nella Rom ma mi sembra che anche prima (JP5-K9) avvertivo questi rallentamenti, io ho come client di posta k9 e MoxierMail per quella Exchenge
Da quando ho sostituito SuperPower con Juicedefender sembra che ho risolto i problemi.
Ho impostato la connessione WiFi in anticipo rispetto alla connessione con APN e ora funziona a meraviglia.
Di lag ne ho qualcuno appena sblocco lo schermo ma poca roba e più che accettabile; dopo qualche secondo torna tutto fluidissimo. In pratica ora ho tutte le funzioni di risparmio energetico che avevo con SuperPower ad eccezione del rallentamento della CPU in stanby e del kill delle app a schermo spento (nuova opzione di SuperPower).

C'è anche da dire che, in concomitanza del cambio app SuperPower>JuiceDefender ho anche disattivato i 4 Tweaks da CWM, quindi potrebbe essere che i miei problemi derivassero da quelli.
Per ora continuo così e continuiamo a vedere...

EDIT: Come non detto... Appena aperta la posta (client originale) si è impallato tutto, lag mostruosi e posta non sincronizzata da chissà quanto tempo.

EDIT 2: Sarà strano ma ho chiuso l'app (JuiceDefender) e, senza riavviare nulla, il telefono è tornato senza lag.
Mi sa che questi ottimizzatori impallano un pò troppo il Galaxy S.

Ultima modifica di m_pascal : 03-12-2010 alle 12:16.
Old 03-12-2010, 10:26   #10080
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Io uso Appsaver per la appl che installate da capo sono + pulite, myback per registro delle chiamate, sms,mms- rubbrica e calendario sincronizzate con google e recupero impostastioni delle app dopo averle installate con appsaver con titanium backup, per le impostazioni del telefono la cosa ideale è reimpostarle da capo per evitare problemi tra rom differenti
Benissimo. Ma con appsaver dopo le app compaiono pure sullo schermo giusto?
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian