Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-12-2010, 16:26   #37461
Maverick1987
Senior Member

L'Avatar di Maverick1987

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Donato Milanese
Ieri sera col PFL5605 ho provato a vedere million dollar baby che facevano sulla rai

E l'immagine aveva un non so che di strano, non capivo se andava a microscatti oppure era il famoso effetto telenovela di cui parlavano sul forum con certe impostazioni sbagliate nei tv

In ogni caso ho provato a smanettare e son passato dalla modalità standard a quella cinema e quell'effetto strano era finalmente scomparso...
(c'erano tante altre modalità: naturale, gioco, personalizzato, ecc ecc.)

Chi possiede questo televisore sa dirmi quali sono le impostazioni migliori secondo lui?
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160
Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6
Maverick1987 è offline  
Old 03-12-2010, 16:58   #37462
beppespeed
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
@beppespeed: Considera anche che i TV nei centri commerciali non ci arrivano con il teletrasporto .
In ogni modo vengono spediti con i camion dalla sede centrale o dal distributore al negozio finale, e quando ti consegnano l'apparecchio imballato mica sai se durante il trasporto ha fatto due o tre capriole o se è sfuggito di mano al magazziniere mentre lo riponeva sullo scaffale.
Come sempre ci vuole anche fortuna ...
giustissima osservazione
beppespeed è offline  
Old 03-12-2010, 17:02   #37463
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
La modalità "Cinema" è di solito quella che esce dalla fabbrica con la miglior calibrazione (di meglio ci potrebbero essere solo le modalità THX), e può essere usata con qualunque sorgente/ingresso.

Quasi sempre, però, anche nella modalità Cinema e THX il valore di default del Contrasto è troppo alto, ed andrebbe quindi abbassato un po' in funzione della luminosità del proprio ambiente, e per rendere la visione prolungata meno affaticante per la vista. Quando si modifica il valore del Contrasto, bisogna modificare un pochino anche la saturazione del Colore agendo allo stesso modo (se si abbassa il Contrasto andrà poi abbassato anche il Colore, e viceversa) ma in percentuale minore. Esempi: se si riduce il Contrasto di 1 step solitamente non serve ridurre anche il Colore - se si riduce il contrasto di 2 o 3 step, si potrà ridurre il colore di 1 step, per mantenere il giusto equilibrio.
Old 03-12-2010, 17:05   #37464
beppespeed
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da iozizou Guarda i messaggi
Mi riferisco a tutte quelle opzioni che vanno a modificare in postprocessing l'immagine ricevuta da un qualsiasi ingresso (ad esempio hdmi), al fine di migliorare l'immagine. Questo miglioramento richiede del lavoro da parte della tv, lavoro che viene svolto in alcune decine di millisecondi per intenderci...quindi dovresti "alleggerire" il lavoro della tv, facendogli fare il meno possibile.
C'è chi dice che in VGA si possano aggirare più filtri, ed avere quindi un'immagine non trattata, ma credo dipenda molto dal software della tua tv (a me in modalità standard e naturale fa modificare tutto, in cinema e gaming no)

Quindi ricapitolando: più è "rozza" (non trattata) l'immagine che hai, "meglio" è per il gioco online (o anche offline, per giochi di timing come i vari guitar hero o rock band)

Un input lag ottimo è sulla decina di millisecondi, oltre i 50ms direi che è meglio iniziare a guardare altrove (se sei un patito dei suddetti generi)
Puoi stare sui 20-30 senza spendere un patrimonio, comunque
Puoi verificare di persona quali voci sulla tua tv vanno ad aumentare il lag, semplicemente collegando il pc alla tv e facendo partire dei cronometri (ci sono programmi fatti apposta, se vuoi)
Il risultato del test si presenta più o meno così

guarda,non giocherò on-line e la tipologia che mi piace di più sono gli FPS..dici quindi che non basterà settare su modalità gioco giusto?in questo caso piuttosto che collegare la consolle in hdmi dovrò utilizzare il solito cavo?
beppespeed è offline  
Old 03-12-2010, 17:08   #37465
beppespeed
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Maverick1987 Guarda i messaggi
Ieri sera col PFL5605 ho provato a vedere million dollar baby che facevano sulla rai

E l'immagine aveva un non so che di strano, non capivo se andava a microscatti oppure era il famoso effetto telenovela di cui parlavano sul forum con certe impostazioni sbagliate nei tv

In ogni caso ho provato a smanettare e son passato dalla modalità standard a quella cinema e quell'effetto strano era finalmente scomparso...

Chi possiede questo televisore sa dirmi quali sono le impostazioni migliori secondo lui?
preso da poche ore non posso darti buoni consigli...a me piaceva parecchio la modalità Vivace con dei colori belli accesi ma alla lunga erano eccessivi...alla fine ho lasciato su Standard..o al massimo naturale...le altre non se ne parla proprio...
beppespeed è offline  
Old 03-12-2010, 17:12   #37466
iozizou
Senior Member

L'Avatar di iozizou

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Non è una questione di cavi, l'immagine una volta che arriva alla tv viene elaborata, è lì che si crea quel divario, il lag.
Il problema c'è soprattutto con i FPS, ma se giochi offline fossi in te non mi farei paranoie... al limite, come detto, "spegni" qualche opzione (game mode dovrebbe già esser più leggera rispetto alle altre).
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico..
-= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=-
iozizou è offline  
Old 03-12-2010, 17:24   #37467
skywalker71
Senior Member

L'Avatar di skywalker71

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Biella made in BARI
mi appresto stasera all'acquisto fra i due best-seller (40c650 o 40ex500), sammy in pole-position ma mi preoccupa il pannello.
Chi ha esperienza può dirmi quanto è peggio un AUO rispetto ad SQ ???

Qualcuno ha acquistato da peperoncino ultimamente il sammy?Che pannello è arrivato?
Old 03-12-2010, 17:44   #37468
MauriAxel
Senior Member

L'Avatar di MauriAxel

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
io prenderei l'HX 800 senza box a 1220€ online,alla fine è il tv che conta..gli accessori sono solo ''secondari''.
Gli occhiali e il lettore blueray a parte li puoi comprare mano a mano con il tempo,senza forzare troppo la cifra di adesso..
Magari ci spenderai un po di più a prendere dei pezzi singoli...ma non ''sganci'' tutto insieme e puoi avere più scelta sul lettore da tavolo da acquistare.
Ma per un kit 3D con 2 occhialini e un buon Blu-ray quanto ci si può spendere?
MauriAxel è offline  
Old 03-12-2010, 17:46   #37469
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da skywalker71 Guarda i messaggi
mi appresto stasera all'acquisto fra i due best-seller (40c650 o 40ex500), sammy in pole-position ma mi preoccupa il pannello.

Qualcuno ha acquistato da peperoncino ultimamente il sammy?Che pannello è arrivato?
Prendi ex500 è la scelta migliore almeno ti godi i 100hz senza problemi.
Di samsung prenderei solo il c750.
Old 03-12-2010, 17:48   #37470
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da MauriAxel Guarda i messaggi
Ma per un kit 3D con 2 occhialini e un buon Blu-ray quanto ci si può spendere?
350€!
Old 03-12-2010, 18:04   #37471
Walter83666
Senior Member

L'Avatar di Walter83666

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Ho provato a studiare... a questo punto chi mi da una mano?

Sono alla ricerca di un una TV LCD FullHD e FullLED con LocalDimming che abbia una larghezza complessiva di max 95 cm circa quindi diciamo un 40''

Non sono sicuro al 100% che corrispondano alle caratteristiche che cerco ma dovrebbero essere ok, che mi dite?

Philips 40PFL9705
Sony 40NX710
Walter83666 è offline  
Old 03-12-2010, 18:04   #37472
squigly
Senior Member

L'Avatar di squigly

Iscritto dal: Aug 2008
hannspree st251mab

Per quanto riguarda la mia domanda in qualche pagina fà che mi sapete dire?Con una cam hd universale si riesce a risolvere il problema della finestra video non supportato montando una premium cam hd universale su slot CI o bisogna aggiornare la tv?
Old 03-12-2010, 18:23   #37473
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da skywalker71 Guarda i messaggi

ha solo l'angolo di visione un po' più limitato, se ti metti al centro non ci sono problemi
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline  
Old 03-12-2010, 18:33   #37474
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Walter83666 Guarda i messaggi
Ho provato a studiare... a questo punto chi mi da una mano?

Sono alla ricerca di un una TV LCD FullHD e FullLED con LocalDimming che abbia una larghezza complessiva di max 95 cm circa quindi diciamo un 40''

Non sono sicuro al 100% che corrispondano alle caratteristiche che cerco ma dovrebbero essere ok, che mi dite?

Philips 40PFL9705
Sony 40NX710
Che io sappia non esiste un 40" che sia meno di 95cm, poi spero che i 95cm non siano da incasso perché la tv deve respirare e quindi almeno 5cm per lato devono rimanere liberi, terzo nx710 non è fullled, quarto il 9705 è fantastico ha solo un piccolo difetto ma trascurabile.
Old 03-12-2010, 19:17   #37475
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Maverick1987 Guarda i messaggi

io ho letto di gente che hai il PFL5405 e non ha mai avuto di questi problemi in nessuna modalità

come si dice era meglio quando si stava peggio , forse più si va avvianti con la tecnologia piu i difetti saltano al occhio
atacry è offline  
Old 03-12-2010, 19:18   #37476
beppespeed
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da iozizou Guarda i messaggi
Non è una questione di cavi, l'immagine una volta che arriva alla tv viene elaborata, è lì che si crea quel divario, il lag.
Il problema c'è soprattutto con i FPS, ma se giochi offline fossi in te non mi farei paranoie... al limite, come detto, "spegni" qualche opzione (game mode dovrebbe già esser più leggera rispetto alle altre).
perfetto,tutto chiaro..grazie mille
beppespeed è offline  
Old 03-12-2010, 19:23   #37477
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
350€!
Tipo? E poi lo possiamo collegare anche ad un LCD non-3d ready??
Old 03-12-2010, 19:32   #37478
tOnCe
Senior Member

L'Avatar di tOnCe

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Congresso del Corvo
Quote:
Originariamente inviato da lbatman Guarda i messaggi
Certo, non è che il lettore legga soltanto i BR3D, legge anche i dvd
Old 03-12-2010, 19:33   #37479
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da lbatman Guarda i messaggi
interessante, magri, sarebbe bello, magari il prossimo acquisto che faro, perché tanto la tv che ho senza occhiali 3d è inguardabile
atacry è offline  
Old 03-12-2010, 19:38   #37480
Walter83666
Senior Member

L'Avatar di Walter83666

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Che io sappia non esiste un 40" che sia meno di 95cm, poi spero che i 95cm non siano da incasso perché la tv deve respirare e quindi almeno 5cm per lato devono rimanere liberi, terzo nx710 non è fullled, quarto il 9705 è fantastico ha solo un piccolo difetto ma trascurabile.
Io ho scritto 95 circa nel senso che il Philips è 95,5 cm e il Sony 94,4. Ora non so qunto misuri lo spazio ma credo che una metrata sicura ci sia. In ogni caso un 37 ci starebbe meglio ma ho sentito che solitamente è una misura un pò particolare e che i pannelli sono meno "performanti".
Comunque che l'nx710 non fosse fulled mi era venuto il dubbio ma mi sembra che abbia sempre una sorta di local dimming. Ad ogni modo a quale difetto del 9705 ti riferisci? Uno lo conosco... costa un bel pò!
Walter83666 è offline  
 Discussione Chiusa

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Razer: l'intelligenza artificiale piace ...
Disastro Rad Power Bikes: incendio al ma...
Speciale Braun in offerta su Amazon: reg...
Threads cresce e batte X su mobile a liv...
Televisori, asse Sony - TCL: c'è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP