Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-12-2010, 09:32   #2801
gabrybody
Senior Member
 
L'Avatar di gabrybody
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Lago di garda
Messaggi: 679
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
tutte le 580 con design reference si occano alla stessa maniera, quindi puoi stare tranquillo


EDIT: su trovaprezzi è comparsa la colorful a 479€, com presunta disponibilità immediata
" giorni fa mi è arrivata la Asus gtx 580, è veramente fantastica, come mi avevi detto tu Sick, in f1 2010 in full e TUTTO su ultra alto, non scendo MAI sotto i 60 frame, montecarlo con partenza compresa, unico problema che ho avuto ho dovuto mettere il vsinc xchè nei menù mi andava ad oltre 3500 frame e crashava tutto, stessa cosa con fifa 2011, chissà xchè?
Grazie x i consigli, la scheda è fantastica anch ein merito di rumore, è silenziosissima!!!!
gabrybody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 09:43   #2802
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da Giovamas Guarda i messaggi
SI l'ho vista anche io.. ma volevo una Zotac con la Zotac 480 mi son trovato benissimo (815/2000 senza overvolt). Come vanno le Colorful? D'accordo son tutte reference comunque non conosco bene questa marca
Da quel che so Colorful in cina è molto conosciuta, e non dovrebbero esserci differenze da tutte le altre marche; come dicevo poco fa, sono tutte reference, quindi secondo me l'unico parametro da tenere in considerazione per l'acquisto è il prezzo, la serietà del negozio e il servizio di assistenza che offre

Quote:
Originariamente inviato da gabrybody Guarda i messaggi
" giorni fa mi è arrivata la Asus gtx 580, è veramente fantastica, come mi avevi detto tu Sick, in f1 2010 in full e TUTTO su ultra alto, non scendo MAI sotto i 60 frame, montecarlo con partenza compresa, unico problema che ho avuto ho dovuto mettere il vsinc xchè nei menù mi andava ad oltre 3500 frame e crashava tutto, stessa cosa con fifa 2011, chissà xchè?
Grazie x i consigli, la scheda è fantastica anch ein merito di rumore, è silenziosissima!!!!
mi fa piacere sentire che ti trovi bene

Ultima modifica di sickofitall : 03-12-2010 alle 09:47.
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 09:48   #2803
Dry Patrick
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
Messaggi: 2531
Credo vada messo in prima pagina che le schede reference sono prodotte dalla stessa azienda che poi le vende ai vari partner che gli mettono sopragli adesivi...
Dry Patrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 09:55   #2804
gabrybody
Senior Member
 
L'Avatar di gabrybody
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Lago di garda
Messaggi: 679
Quote:
Originariamente inviato da Dry Patrick Guarda i messaggi
Credo vada messo in prima pagina che le schede reference sono prodotte dalla stessa azienda che poi le vende ai vari partner che gli mettono sopragli adesivi...
Guardando la Asus però si notano delle piccole differenze (chiaro che non cambiano le prestazioni)ho notato una fiff. di 10 mhz, da 772 a 782 mhz e un paio di altre cosucce, chissà perchè, oltre al "voltage tweek" che non ho ben capito cosa sia...
gabrybody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 10:12   #2805
PeGaz_001
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
Messaggi: 3687
Quote:
Originariamente inviato da Dry Patrick Guarda i messaggi
Credo vada messo in prima pagina che le schede reference sono prodotte dalla stessa azienda che poi le vende ai vari partner che gli mettono sopragli adesivi...
woot?
PeGaz_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 10:25   #2806
Dry Patrick
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
Messaggi: 2531
Quote:
Originariamente inviato da gabrybody Guarda i messaggi
Guardando la Asus però si notano delle piccole differenze (chiaro che non cambiano le prestazioni)ho notato una fiff. di 10 mhz, da 772 a 782 mhz e un paio di altre cosucce, chissà perchè, oltre al "voltage tweek" che non ho ben capito cosa sia...
Voltage Tweek è un software come altri che permette di overclockare la scheda, e i 10 mhz in più che ci hanno messo sono praticamente simbolici, l' incremento prestazionale che danno è talmente impercettibile...
Dry Patrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 10:33   #2807
Giovamas
Senior Member
 
L'Avatar di Giovamas
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Messaggi: 4163
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
Da quel che so Colorful in cina è molto conosciuta, e non dovrebbero esserci differenze da tutte le altre marche; come dicevo poco fa, sono tutte reference, quindi secondo me l'unico parametro da tenere in considerazione per l'acquisto è il prezzo, la serietà del negozio e il servizio di assistenza che offre
Ok grazie . Il negozio che ce l'ha ha dei buoni feedback devo dire. Io comunque l'ho già ordinata da tecno
__________________
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890APEX 5090Suprim Noctua G2 GskillCK48Gb8800 2xM2 990PRO 4TB Basiliskv3 AsusFlare Diablo X-EYE LG C3 Oled ArgonMKII Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 10:47   #2808
maxmix65
Senior Member
 
L'Avatar di maxmix65
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 12510
So' che non e' la sua sezione ma quardate che mobo fa' Asrock
Asrock Fatal1ty p67
http://translate.google.it/translate...tid-54563-2%2F
__________________
https://www.youtube.com/watch?v=gHNeRiaiFE4 BATTLEFIELD 3 LIVE
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 11:13   #2809
gabrybody
Senior Member
 
L'Avatar di gabrybody
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Lago di garda
Messaggi: 679
Quote:
Originariamente inviato da Dry Patrick Guarda i messaggi
Voltage Tweek è un software come altri che permette di overclockare la scheda, e i 10 mhz in più che ci hanno messo sono praticamente simbolici, l' incremento prestazionale che danno è talmente impercettibile...
Ho letto bene la prova della gtx 580 di asus rispetto alla normale, molto molto simili però in Crisys ci sono 2 frame in più , non sono da buttare.....


Come riferimento prestazionale ci siamo affidati al benchmark Alien Vs Predator che ha dimostrato di risultare particolarmente stabile, fornendo un valido indice di scalabilità. I test sono stati eseguiti alla sole risoluzioni di 1920x1200 e 2560x1600.

Prima di analizzare il grafico che mostra l'incremento prestazionale, partiamo da una considerazione: la scheda di Asus basata su GPU GF110 ha raggiunto, senza palesare problemi di instabilità, una frequenza di funzionamento pari a 950MHz per la GPU e di 4200MHz per le memorie con il Vcore impostato a 1.125V. L'aumento di frequenze è decisamente considerevole, soprattutto se consideriamo il fatto che non ci troviamo di fronte ad una scheda grafica sviluppata con dissipatore proprietario, solitamente più efficiente di quelle reference.

La possibilità di salire di quasi 170MHz rispetto alla frequenza di funzionamento con cui questa scheda viene commercializzata, oltre a poter apportare anche un minimo incremento sulle memorie consente all'utente finale di andare a guadagnare importanti frame al secondo. GF110, si dimostra, come appare piuttosto evidente dal grafico, una GPU capace di garantire un importante margine di guadagno in overclocking: una caratteristica che farà sicuramente sorridere gli utenti più appassionati.

Ultima modifica di gabrybody : 03-12-2010 alle 11:17.
gabrybody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 11:17   #2810
magic carpet
Senior Member
 
L'Avatar di magic carpet
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
Messaggi: 2936
Quote:
Originariamente inviato da matthi87 Guarda i messaggi
Beh perchè se uno non è informato non conosce quel programma mentre nella Asus ti viene messo nel CD da installare.
Che poi chi non è informato non overvolterà mai è un altro discorso...
Quindi MSI After Burner consente di modificare il voltaggio di qualsiasi 580?
Io ho provato con la 280 e ovviamente lo slider del voltaggio è bloccato...
__________________
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator Titanium 32GB 6800 MHz CL32 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 4 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC
magic carpet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 11:21   #2811
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da magic carpet Guarda i messaggi
Quindi MSI After Burner consente di modificare il voltaggio di qualsiasi 580?
Io ho provato con la 280 e ovviamente lo slider del voltaggio è bloccato...
Le gtx 280 non possono essere overvoltate, tranne qualche marca particolare (evga)
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 12:15   #2812
Dry Patrick
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
Messaggi: 2531
Quote:
Originariamente inviato da gabrybody Guarda i messaggi
Ho letto bene la prova della gtx 580 di asus rispetto alla normale, molto molto simili però in Crisys ci sono 2 frame in più , non sono da buttare.....


Come riferimento prestazionale ci siamo affidati al benchmark Alien Vs Predator che ha dimostrato di risultare particolarmente stabile, fornendo un valido indice di scalabilità. I test sono stati eseguiti alla sole risoluzioni di 1920x1200 e 2560x1600.

Prima di analizzare il grafico che mostra l'incremento prestazionale, partiamo da una considerazione: la scheda di Asus basata su GPU GF110 ha raggiunto, senza palesare problemi di instabilità, una frequenza di funzionamento pari a 950MHz per la GPU e di 4200MHz per le memorie con il Vcore impostato a 1.125V. L'aumento di frequenze è decisamente considerevole, soprattutto se consideriamo il fatto che non ci troviamo di fronte ad una scheda grafica sviluppata con dissipatore proprietario, solitamente più efficiente di quelle reference.

La possibilità di salire di quasi 170MHz rispetto alla frequenza di funzionamento con cui questa scheda viene commercializzata, oltre a poter apportare anche un minimo incremento sulle memorie consente all'utente finale di andare a guadagnare importanti frame al secondo. GF110, si dimostra, come appare piuttosto evidente dal grafico, una GPU capace di garantire un importante margine di guadagno in overclocking: una caratteristica che farà sicuramente sorridere gli utenti più appassionati.
Guarda un po a quanto è arrivato sickofitall con delle normalissime Zotac reference:

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
giusto, devo tenerle a default, sennò le sfondo tutte

un bel vantage a default (seeeeeee, come no )


Ultima modifica di Dry Patrick : 03-12-2010 alle 12:17.
Dry Patrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 14:08   #2813
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
però la recensione non spiega una cosa, che ad aria io riuscivo sì a raggiungere i 920 (o anche più) con temperature sulla gpu ottime, però solo per il tempo di un benchmark, perchè poi i vrm mi entravano in protezione e tornavo al desktop

Infatti una volta messa a liquido (temperature attorno ai 35-40° massime sulla gpu) tengo tranquillamente 980mhz col voltaggio massimo impostabile, senza fare una piega


Quindi il mio consiglio è sempre il medesimo, ad aria meglio restare sui 850-870mhz per la 580 e 800-820 per la 480
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 14:21   #2814
Arus
Senior Member
 
L'Avatar di Arus
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Messaggi: 7572
Vorrei provare anche io a vedere fin dove si spinge la mia però dopo l'esperienza che hai avuto con una delle tue sick mi fa un pò paura.
__________________
CachyOS - Steam : Lele83
Arus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 14:22   #2815
maxmix65
Senior Member
 
L'Avatar di maxmix65
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 12510
INNO3D a liquido incorporato
http://en.expreview.com/2010/12/02/a...tml#more-12650
__________________
https://www.youtube.com/watch?v=gHNeRiaiFE4 BATTLEFIELD 3 LIVE
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 14:25   #2816
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da Arus Guarda i messaggi
Vorrei provare anche io a vedere fin dove si spinge la mia però dopo l'esperienza che hai avuto con una delle tue sick mi fa un pò paura.
guarda che l'altra 580 se ne sta tranquillamente sempre a 980 dal primo giorno che sono a liquido, e le due 480 di prima sono state 7 mesi a 900mhz (sempre col voltaggio massimo)



hai montato il wb?


Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
accrocchi del genere li trovo inutili e costosi, se proprio uno si vuole divertire meglio che pensi ad un fullcover ed un piccolo impiantino con componenti standard per il water cooling

stai sicuro che sta soluzione qua te la faranno pagare almeno 700€

Ultima modifica di sickofitall : 03-12-2010 alle 14:29.
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 14:36   #2817
Arus
Senior Member
 
L'Avatar di Arus
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Messaggi: 7572
Si si è liquidata anche la mia, dici che posso azzardare senza timore?
__________________
CachyOS - Steam : Lele83
Arus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 14:38   #2818
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da Arus Guarda i messaggi
Si si è liquidata anche la mia, dici che posso azzardare senza timore?
certo, magari vai un pò per gradi

che temperature hai in idle/full?

io 26° in idle e circa 37-38° in full a 980mhz
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 14:46   #2819
Arus
Senior Member
 
L'Avatar di Arus
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Messaggi: 7572
Guarda ho finito ora di fare unigine a 980/2200 con 1.138 ed ha finito il test senza problemi ma ho un guadagno di 3fps rispetto a 900/2200 con 1.075, a 1000 ho difetti nella illuminazione.
Le temp che ho sono di 26/27° in idle e sotto oc a 1.138 46° mentre normalmente 42°.
__________________
CachyOS - Steam : Lele83
Arus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 14:49   #2820
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da Arus Guarda i messaggi
Guarda ho finito ora di fare unigine a 980/2200 con 1.138 ed ha finito il test senza problemi ma ho un guadagno di 3fps rispetto a 900/2200 con 1.075, a 1000 ho difetti nella illuminazione.
Le temp che ho sono di 26/27° in idle e sotto oc a 1.138 46° mentre normalmente 42°.
3 fps medi?


1000 non tiene neppure a me, quindi secondo me solo con una vga culata si riescono a superare i 980
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
ShiftCam lancia la nuova gamma LensUltra...
Meta rilancia Facebook Creator Studio co...
Prime Day Amazon, tutti gli sconti sui d...
God of War Laufey: Jason Schreier fornis...
Una nuova campagna di truffe su WhatsApp...
Il digital twin entra nella sicurezza in...
Portatili e Prime Day: ecco i magnifici ...
Il Prime Day dei robot aspirapolvere: da...
Google introduce nuovi controlli per la ...
Il robot umanoide Atlas arriva in fabbri...
CarPlay e Android Auto senza cavi e senz...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
HONOR esagera: in arrivo uno smartphone ...
Prime Day smartphone: Samsung apre la co...
Iliad ammette l'errore sulla Top 170 Plu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v