|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2801 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Lago di garda
Messaggi: 679
|
Quote:
Grazie x i consigli, la scheda è fantastica anch ein merito di rumore, è silenziosissima!!!! |
|
|
|
|
|
|
#2802 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di sickofitall : 03-12-2010 alle 09:47. |
||
|
|
|
|
|
#2803 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
Messaggi: 2531
|
Credo vada messo in prima pagina che le schede reference sono prodotte dalla stessa azienda che poi le vende ai vari partner che gli mettono sopragli adesivi...
|
|
|
|
|
|
#2804 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Lago di garda
Messaggi: 679
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2805 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
Messaggi: 3687
|
|
|
|
|
|
|
#2806 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
Messaggi: 2531
|
Voltage Tweek è un software come altri che permette di overclockare la scheda, e i 10 mhz in più che ci hanno messo sono praticamente simbolici, l' incremento prestazionale che danno è talmente impercettibile...
|
|
|
|
|
|
#2807 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Messaggi: 4163
|
Quote:
__________________
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890APEX 5090Suprim Noctua G2 GskillCK48Gb8800 2xM2 990PRO 4TB Basiliskv3 AsusFlare Diablo X-EYE LG C3 Oled ArgonMKII Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari |
|
|
|
|
|
|
#2808 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 12510
|
Asrock Fatal1ty p67 http://translate.google.it/translate...tid-54563-2%2F
__________________
https://www.youtube.com/watch?v=gHNeRiaiFE4 BATTLEFIELD 3 LIVE |
|
|
|
|
|
#2809 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Lago di garda
Messaggi: 679
|
Quote:
Come riferimento prestazionale ci siamo affidati al benchmark Alien Vs Predator che ha dimostrato di risultare particolarmente stabile, fornendo un valido indice di scalabilità. I test sono stati eseguiti alla sole risoluzioni di 1920x1200 e 2560x1600. Prima di analizzare il grafico che mostra l'incremento prestazionale, partiamo da una considerazione: la scheda di Asus basata su GPU GF110 ha raggiunto, senza palesare problemi di instabilità, una frequenza di funzionamento pari a 950MHz per la GPU e di 4200MHz per le memorie con il Vcore impostato a 1.125V. L'aumento di frequenze è decisamente considerevole, soprattutto se consideriamo il fatto che non ci troviamo di fronte ad una scheda grafica sviluppata con dissipatore proprietario, solitamente più efficiente di quelle reference. La possibilità di salire di quasi 170MHz rispetto alla frequenza di funzionamento con cui questa scheda viene commercializzata, oltre a poter apportare anche un minimo incremento sulle memorie consente all'utente finale di andare a guadagnare importanti frame al secondo. GF110, si dimostra, come appare piuttosto evidente dal grafico, una GPU capace di garantire un importante margine di guadagno in overclocking: una caratteristica che farà sicuramente sorridere gli utenti più appassionati. Ultima modifica di gabrybody : 03-12-2010 alle 11:17. |
|
|
|
|
|
|
#2810 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
Messaggi: 2936
|
Quote:
Io ho provato con la 280 e ovviamente lo slider del voltaggio è bloccato...
__________________
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator Titanium 32GB 6800 MHz CL32 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 4 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC |
|
|
|
|
|
|
#2811 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
|
Le gtx 280 non possono essere overvoltate, tranne qualche marca particolare (evga)
|
|
|
|
|
|
#2812 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
Messaggi: 2531
|
Quote:
Ultima modifica di Dry Patrick : 03-12-2010 alle 12:17. |
|
|
|
|
|
|
#2813 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
|
però la recensione non spiega una cosa, che ad aria io riuscivo sì a raggiungere i 920 (o anche più) con temperature sulla gpu ottime, però solo per il tempo di un benchmark, perchè poi i vrm mi entravano in protezione e tornavo al desktop
Infatti una volta messa a liquido (temperature attorno ai 35-40° massime sulla gpu) tengo tranquillamente 980mhz col voltaggio massimo impostabile, senza fare una piega Quindi il mio consiglio è sempre il medesimo, ad aria meglio restare sui 850-870mhz per la 580 e 800-820 per la 480 |
|
|
|
|
|
#2814 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Messaggi: 7572
|
Vorrei provare anche io a vedere fin dove si spinge la mia però dopo l'esperienza che hai avuto con una delle tue sick mi fa un pò paura.
__________________
CachyOS - Steam : Lele83
|
|
|
|
|
|
#2815 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 12510
|
__________________
https://www.youtube.com/watch?v=gHNeRiaiFE4 BATTLEFIELD 3 LIVE |
|
|
|
|
|
#2816 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
|
Quote:
hai montato il wb? Quote:
stai sicuro che sta soluzione qua te la faranno pagare almeno 700€
Ultima modifica di sickofitall : 03-12-2010 alle 14:29. |
||
|
|
|
|
|
#2817 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Messaggi: 7572
|
Si si è liquidata anche la mia, dici che posso azzardare senza timore?
__________________
CachyOS - Steam : Lele83
|
|
|
|
|
|
#2818 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
|
Quote:
che temperature hai in idle/full? io 26° in idle e circa 37-38° in full a 980mhz |
|
|
|
|
|
|
#2819 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Messaggi: 7572
|
Guarda ho finito ora di fare unigine a 980/2200 con 1.138 ed ha finito il test senza problemi ma ho un guadagno di 3fps rispetto a 900/2200 con 1.075, a 1000 ho difetti nella illuminazione.
Le temp che ho sono di 26/27° in idle e sotto oc a 1.138 46° mentre normalmente 42°.
__________________
CachyOS - Steam : Lele83
|
|
|
|
|
|
#2820 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
|
Quote:
1000 non tiene neppure a me, quindi secondo me solo con una vga culata si riescono a superare i 980 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.












)








