Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2010, 17:42   #2701
fab79
Senior Member

L'Avatar di fab79

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da donamara Guarda i messaggi
Guarda a me hanno sostituito l'AUO22EC con il pannello LGD0266...ora la retinatura è molto meno accentuata, si nota solo stando molto vicino al monitor...ho fatto un bel salto di qualità...
non capisco cosa aspettano a rispondermi.. ho un monitor con 2 bad pixel e retinatura e sto aspettando da 10 giorni che decidano cosa montare... li ho ri chiamati lunedì e mi hanno detto di aspettare altri 2 giorni... e siamo giovedì sera e non mi hanno ancora chiamato.. ovviamente il commerciale che mi ha venduto il notebook è glissato... che razza di comportamento
fab79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 17:44   #2702
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Iscritto dal: Aug 2006
fab la mia è stata letteralmente una botta di culo perchè il pannello LG che mi hanno montato doveva essere un avanzo di magazzino visto che ora la dell non li monta +....

la Dell evidentemente sarà sommersa dalle richieste di sostituzione del monitor e sta vedendo come arginare i danni....
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 17:44   #2703
fab79
Senior Member

L'Avatar di fab79

Quote:
Originariamente inviato da kitti Guarda i messaggi
sarò l'incubo più grosso della dell statene certi

Sono veramente nera!!!!
L'operatore mi ha chiamata al telefono dopo la sessione di chat!
Mi ha detto che non si sa quando sarà disponibile di nuovo il full hd...

Mi ha detto se voglio allo stesso prezzo il 17"
Gli ho spiegato che mi andrebbe anche ... però con l'i7 e con la batteria a 6 celle (che non è disponibile per l'i7)

Insomma alla fine mi ha lasciato l'email e mi ha detto di scrivergli la mia storia ( mille chat con diversi operatori) e gli ho inoltrato le diverse mail che la dell mia ha mandato.

Mi ha chiamato con il suo cell quindi penso che salverò il numero

Ho avvisato che domani devono farmi sarepe qualcosa senno mando in tilt il call center
guarda se vuoi essere un incubo mettiti in coda ma mi pare dormano tranquilli nonostante i nostri sforzi.. e non illuderti di avere il numero probabilmente avrai visto il numero della borchia-gsm/centralino che usano per chiamare...
Old 02-12-2010, 17:49   #2704
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Quote:
altre foto le devi chiedere agli utenti che soffrono ancora del problema, io con la sostituzione del monitor ho risolto....

Cmq il problema della retinatura che intendiamo io e gli altri utenti del thread riguarda il dot pitch del pannello, ovvero la distanza tra i pixel....per avere un'immagine nitida il dot pitch deve essere basso, invece nel monitor AUO22EC a mio avviso questo parametro è troppo elevato e da l'effetto retinatura...

Spero di essere stato sufficientemente comprensibile....
comprensibile si, ma credo che tu ti sia confuso, il dot pinch e è la definizione dell'immagine, quindi teoricamente più è alto, più è definita (più pixel ci sono in un pollice quadrato). Per il resto mi piacerebbe proprio vedere delle foto del tuo monitor per confrontarle con quelle di chi si lamenta, in modo da vedere se effettivamente è un fattore di "natura" (ripeto, il pannello è montato su tantissimi notebook a leggere sulla rete, quindi mi fa strano leggere le lamentele sulla retinatura solamente qui), oppure se sia una partita "sfigata" (come successe già in passato con Dell)

Grazie, ciao

Simone

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit

Ultima modifica di SimoxTa : 02-12-2010 alle 18:23. Motivo: typo ping --> pinch
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 17:50   #2705
fab79
Senior Member

L'Avatar di fab79

Quote:
fab la mia è stata letteralmente una botta di culo perchè il pannello LG che mi hanno montato doveva essere un avanzo di magazzino visto che ora la dell non li monta +....

la Dell evidentemente sarà sommersa dalle richieste di sostituzione del monitor e sta vedendo come arginare i danni....
se non fosse che ci vado di mezzo io direi ben gli sta così imparano a prendere sti monitor di

chissà recessi che ci sono stati...
Old 02-12-2010, 17:50   #2706
Gemini Yashiro
Junior Member

L'Avatar di Gemini Yashiro

Iscritto dal: Nov 2007
Città: ladispoli (RM)
Non so se sia solo una pura casualità ma il mio è uscito di default con l' LGD 0266..ho appena effettuato il test con il Monitor asset manager; spero che qeulli della DELL si siano accorti delle lamentele cerchino di provvedere

SHIN MEGAMI TENSEI NOCTURNE PLAYER
uno dei + grandi beattatori in italia ...
Gemini Yashiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 17:51   #2707
fab79
Senior Member

L'Avatar di fab79

Quote:
Originariamente inviato da SimoxTa Guarda i messaggi
comprensibile si, ma credo che tu ti sia confuso, il dot ping è la definizione dell'immagine, quindi teoricamente più è alto, più è definita (più pixel ci sono in un pollice quadrato). Per il resto mi piacerebbe proprio vedere delle foto del tuo monitor per confrontarle con quelle di chi si lamenta, in modo da vedere se effettivamente è un fattore di "natura" (ripeto, il pannello è montato su tantissimi notebook a leggere sulla rete, quindi mi fa strano leggere le lamentele sulla retinatura solamente qui), oppure se sia una partita "sfigata" (come successe già in passato con Dell)

Grazie, ciao

Simone
guarda i miei post indietro... ci sono un po' di foto
Old 02-12-2010, 17:58   #2708
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Quote:
comprensibile si, ma credo che tu ti sia confuso, il dot ping è la definizione dell'immagine, quindi teoricamente più è alto, più è definita (più pixel ci sono in un pollice quadrato). Per il resto mi piacerebbe proprio vedere delle foto del tuo monitor per confrontarle con quelle di chi si lamenta, in modo da vedere se effettivamente è un fattore di "natura" (ripeto, il pannello è montato su tantissimi notebook a leggere sulla rete, quindi mi fa strano leggere le lamentele sulla retinatura solamente qui), oppure se sia una partita "sfigata" (come successe già in passato con Dell)

Grazie, ciao

Simone
Il dot ping non ho idea di cosa sia in tutta onestà (scusa l'ignoranza), io mi riferisco proprio al dot pitch:

http://it.wikipedia.org/wiki/Dot_pitch
Old 02-12-2010, 18:01   #2709
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Quote:
Originariamente inviato da Gemini Yashiro Guarda i messaggi
Non so se sia solo una pura casualità ma il mio è uscito di default con l' LGD 0266..ho appena effettuato il test con il Monitor asset manager; spero che qeulli della DELL si siano accorti delle lamentele cerchino di provvedere
hai avuto una bella botta di perchè un utente ha chiamato l'assistenza e si è fatto spiegare che monitor montano sui 15 XPS, attualmetne montano solo l'AUO e il samsung, mentre l'LG non è più disponibile....Sei stato davvero fortunato....
Old 02-12-2010, 18:23   #2710
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Quote:
Il dot ping non ho idea di cosa sia in tutta onestà (scusa l'ignoranza), io mi riferisco proprio al dot pitch:

http://it.wikipedia.org/wiki/Dot_pitch
Dattana correzione automatica XD, stavo uscendo da lavoro e non ho prestato attenzione, intendevo ovviametne il dot pinch, ossia la densità di punti all'interno di un pollice quadrato :P

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
Old 02-12-2010, 18:25   #2711
Gianluk68
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da kitti Guarda i messaggi

ho ordinato lunedì e oggi mi arriva una mail con scritto che non hanno disponibile lo schermo full hd
sono veramente disperata... mi chiedeno di decidere tra uno schermo da 720p (e quindi di affidarmi alla fortuna!!!) e cancellare l'ordine

cosa faccio ??????????

Kitty siamo in due...mail a pranzo che mi proponeva il720 poichè il FHD non era più disponibile....ci ho pensato circa 1/200 sec e ho messo la "X" su no grazie...

se basi il tuo fattore di successo sulla disponibilità di configurazione e poi no riesci ad onorare (sotto Natale perdipiù) la tua politica commerciale...bhè per me stai bene li come stai...aspetto 10gg poi mi oriento su qualcosa di alternativo.
Gianluk68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 18:28   #2712
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
magari tornano i samsung RGB fullhd
Old 02-12-2010, 18:36   #2713
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Taz83 Guarda i messaggi
Magari questi pannelli fullHD spacciati per rgb, ma che in realtà erano wled migliori, li hanno messi solo all'inizio nei primi modelli, e ne avevano poche scorte, in quanto forse avanzi di un qualche altro prodotto...
MAGARI potrebbero montare tra un pò i pannelli fullHD rgb dgli xps 16'...'

sempre "magari"...

Ultima modifica di kalel92 : 02-12-2010 alle 18:38.
kalel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 18:38   #2714
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Taz83 Guarda i messaggi
Da una parte giustificherebbero finalmente i 200€ di sovrapprezzo per il FullHD che sono una cifra esagerata...

...dall'altra c'è uno 0,4" in più di diagonale! Devono rifare il lid e la cornice, altrimenti non ci stà
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 18:43   #2715
Whisper666
Member

L'Avatar di Whisper666

Iscritto dal: Jul 2010
Città: FVG
Domanda di curiosità: è in alluminio anche la "parte sotto" del nb o solo la backcover dello schermo?
Whisper666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 18:44   #2716
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Quote:
Originariamente inviato da kalel92 Guarda i messaggi
Magari questi pannelli fullHD spacciati per rgb, ma che in realtà erano wled migliori, li hanno messi solo all'inizio nei primi modelli, e ne avevano poche scorte, in quanto forse avanzi di un qualche altro prodotto...
MAGARI potrebbero montare tra un pò i pannelli fullHD rgb dgli xps 16''

sempre magari...
Che saranno appunto 16" e non 15.4"

La vedo un po' troppo macchiavellica, semplicemente stanno (IMHO)

- Mandando ad esaurire le scorte magazzino delle attuali schede madri (se all'interno il TV Tuner è saldato, non hanno la possibilità di opzionarlo
I nuovi proci in arrivo con il 2011 hanno un TDP più basso quindi potrebbe esserci una revisione dell'intero chassis interno.

- Mandando ad esaurire le scorte dei fullHD perchè erano rimanenze di altri PC (se non sbaglio c'e stato un altro 15.4" (quindi non SXPS16) che aveva l'opzione FHD R+GB led, ma forse non è mai spuntato in Italia come opzione)

Finita questa fase di startup (il PC compie 1 mese di vita dal lancio in questi giorni), dovremmo vedere quelli che sono i componenti "reali" che dovrebbero essere montati sull'xp 15.

Al tempo del 1530, successe quasi la stessa cosa, mandarono a morire le scorte di tutto (pannelli 1440*900), per poi presentarsi con il revamp del dissipatore (Rev. 2) e processori Penryn.

Dubito ci sarà in ogni caso un refresh della scheda video.

Old 02-12-2010, 18:49   #2717
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Quote:
Originariamente inviato da Whisper666 Guarda i messaggi
Domanda di curiosità: è in alluminio anche la "parte sotto" del nb o solo la backcover dello schermo?
solo la backcover, sotto è plastica.
Old 02-12-2010, 18:49   #2718
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Quote:

- Mandando ad esaurire le scorte magazzino delle attuali schede madri (se all'interno il TV Tuner è saldato, non hanno la possibilità di opzionarlo
I nuovi proci in arrivo con il 2011 hanno un TDP più basso quindi potrebbe esserci una revisione dell'intero chassis interno.

- Mandando ad esaurire le scorte dei fullHD perchè erano rimanenze di altri PC (se non sbaglio c'e stato un altro 15.4" (quindi non SXPS16) che aveva l'opzione FHD R+GB led, ma forse non è mai spuntato in Italia come opzione)

Finita questa fase di startup (il PC compie 1 mese di vita dal lancio in questi giorni), dovremmo vedere quelli che sono i componenti "reali" che dovrebbero essere montati sull'xp 15.

Al tempo del 1530, successe quasi la stessa cosa, mandarono a morire le scorte di tutto (pannelli 1440*900), per poi presentarsi con il revamp del dissipatore (Rev. 2) e processori Penryn.

be l'rgb esiste di tutte le dimensioni.

PS: il nostro è un 15.6" non un 15.4"
Old 02-12-2010, 18:49   #2719
Gianluk68
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Da una parte giustificherebbero finalmente i 200€ di sovrapprezzo per il FullHD che sono una cifra esagerata...
:
Bravo, anche perchè su DELL USA l'upgrade viene 130 dollari che ad oggi sarebbero meno di 100 euro...
Gianluk68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 18:51   #2720
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:

Eh appunto ma più che altro la vedo dura mettano proprio gli rgb...beh, vedremo...

Speriamo...mi piacerebbe vedere i sandy brigde per esempio a febbraio/inizio marzo...ma anche per questi la vedo dura.

Sulla scheda video amen, al massimo si può cercare di overcloccarla un pò via software...e sarebbe un'ottima cosa, dato che con il core i7 (e a maggior ragione con i sandy bridge) temo faccia un pò da collo di bottiglia...

Ultima modifica di kalel92 : 02-12-2010 alle 18:54.
kalel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian