Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2010, 16:21   #2681
Tyrian³
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
La luminosità era un pò bassa ma probabilmente era stata abbassata di proposito (ora non ricordo se stesse lavorando a batteria)
probabile, il monitor è molto luminoso, io la tengo a due, massimo tre tacche sopra il minimo altrimenti i miei occhi vanno a fuoco
Goodbye my old Notebook: FSC Amilo M1437G, Centrino M 725 1.6Ghz (Upgraded to M 770 2.13 Ghz),1024 DDR2 (Upgraded to 2048 Kingston DDR2), Ati Radeon X700 512HM, HDD Samsung 80GB 5400 rpm (Upgraded to Seagate Momentus 200GB 7200rpm 16MB cache)you served me well!
Tyrian³ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 16:24   #2682
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da donamara Guarda i messaggi
Sono d'accordo con la tua analisi...la retinatura è un fastidio, ma non è niente di eclatante, la cosa è soggetiva ovviamente....c'è chi non ci fa nemmeno caso e chi invece non la sopporta....

Però bisogna vedere che tipo di pannello 720p monta l'XPS che hai visto dal vivo, perchè tra i vari pannelli la situazione cambia notevolemente....
Se il modello del pannello che viene definito "deludente" è l'AUO22EC, fate una ricerca su google, e troverete talmente tanti report diagnostici relativi ad altri problemi, al cui interno compare la sigla, che viene da pensare che tale pannello sia montato su una vastissima gamma di prodotti. Ora per il gioco delle probabilità, uno potrebbe andare anche al mediamondo e vedere n schermi, presumibilmente uno di quelli è questo AUO. Inizio a pensare che molti abbiano l'occhio fin troppo sopraffino

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 16:29   #2683
kitti
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
sono indignata!!!!! per usare un eufemismo!!!!

ho ordinato lunedì e oggi mi arriva una mail con scritto che non hanno disponibile lo schermo full hd
sono veramente disperata... mi chiedeno di decidere tra uno schermo da 720p (e quindi di affidarmi alla fortuna!!!) e cancellare l'ordine

cosa faccio ??????????

kitti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 16:39   #2684
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da kitti Guarda i messaggi

ho ordinato lunedì e oggi mi arriva una mail con scritto che non hanno disponibile lo schermo full hd
sono veramente disperata... mi chiedeno di decidere tra uno schermo da 720p (e quindi di affidarmi alla fortuna!!!) e cancellare l'ordine

cosa faccio ??????????

Guarda, se fossi in te e non avessi fretta, annullerei e aspetterei i prossimi full hd...
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler Arctic Freezer Xtreme RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Lenovo L14 Gen 3 / Mobile: Pixel 7a
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 16:39   #2685
Tyrian³
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

cosa faccio ??????????

se lo schermo fullhd non è una assoluta necessità io prenderei il 720p con l'assistenza premium, cos' in caso di retinatura o altri difetti te lo fai cambiare direttamente a casa tua.
Goodbye my old Notebook: FSC Amilo M1437G, Centrino M 725 1.6Ghz (Upgraded to M 770 2.13 Ghz),1024 DDR2 (Upgraded to 2048 Kingston DDR2), Ati Radeon X700 512HM, HDD Samsung 80GB 5400 rpm (Upgraded to Seagate Momentus 200GB 7200rpm 16MB cache)you served me well!
Tyrian³ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 16:39   #2686
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Iscritto dal: Aug 2006
Kitti se puoi aspettare....cancella l'ordine e aspetta che sia disponibile nuovamente il FullHD...
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 16:41   #2687
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Quote:
Originariamente inviato da Tyrian³ Guarda i messaggi
se lo schermo fullhd non è una assoluta necessità io prenderei il 720p con l'assistenza premium, cos' in caso di retinatura o altri difetti te lo fai cambiare direttamente a casa tua.
purtroppo potrebbe venire sostituito con lo stesso tipo di pannello...la mia è stata una botta di

Ultima modifica di donamara : 02-12-2010 alle 16:46.
Old 02-12-2010, 16:41   #2688
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
kitty fullhd a vita
Old 02-12-2010, 16:44   #2689
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Comunque Dell mi sta deludendo per la politica di vendita di questi XPS: configurazioni che cambiano giornalmente... mancate disponibilità... chat poco risolutiva ecc.

Ai tempi dell'università e del mio Inspiron 5150 (che gran macchina, ma non esente da difetti per carità) mi sembrava un gradino sopra
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler Arctic Freezer Xtreme RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Lenovo L14 Gen 3 / Mobile: Pixel 7a
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 16:47   #2690
Gemini Yashiro
Junior Member

L'Avatar di Gemini Yashiro

Iscritto dal: Nov 2007
Città: ladispoli (RM)
Salve a tutti seguo il thread da un bel po' ma non ho voluto azzardare risposte prima di avere tra le mani questo NoteBook.
Per essere il mio primo Nb sono rimasto soddisfatto; caratteristiche eccellenti e prezzo nella norma, ovviamente come tutti i possessori soffro un pochino il fattore retinatura ma pensavo peggio! Mi è anche arrivato in 7 gg cosa posso volere di più

Quote:
Originariamente inviato da eggiog Guarda i messaggi
Avevo immaginato...
Qualcuno ha notizie sulla durata batteria 6 celle dell'xps15 con i7?
Come supponeva un altro utente la durata è di circa superiore alle 2 ore non di più :|

SHIN MEGAMI TENSEI NOCTURNE PLAYER
uno dei + grandi beattatori in italia ...
Gemini Yashiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 16:53   #2691
kitti
Junior Member

sto litigando con un commerciale.... non ho frettissima ma mi serve entro gennaio e non credo che cambieranno le cose.... e sinceramente non mi fido de 720p...

l'assistenza premium l'avevo già fatta... ho letto il forum
Old 02-12-2010, 16:55   #2692
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Originariamente inviato da SimoxTa Guarda i messaggi
Se il modello del pannello che viene definito "deludente" è l'AUO22EC, fate una ricerca su google, e troverete talmente tanti report diagnostici relativi ad altri problemi, al cui interno compare la sigla, che viene da pensare che tale pannello sia montato su una vastissima gamma di prodotti. Ora per il gioco delle probabilità, uno potrebbe andare anche al mediamondo e vedere n schermi, presumibilmente uno di quelli è questo AUO. Inizio a pensare che molti abbiano l'occhio fin troppo sopraffino
Se ti basi su internet, un problema anche piccolo sembra sempre il problema della vita, bisogna vedere le proporzioni, bisogna vedere se questi presunti difetti sono su tutti i pannelli, se sono difetti congeniti (nel rapporto dimensioni-risoluzione possono essere anche conseguenti alla poca definizione relativa in rapporto alle dimensioni), anche il mio 1520 dicevano avesse problemi di resa sull'lcd (quello a 63Hz che penso tu ricordi...) a parte il poco angolo di visuale mi sembra perfetto.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 16:58   #2693
fab79
Senior Member

L'Avatar di fab79

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
sto litigando con un commerciale.... non ho frettissima ma mi serve entro gennaio e non credo che cambieranno le cose.... e sinceramente non mi fido de 720p...

non rischiare col pannello hdready rischi di avere un monitor che odierai per tutta la vita del portatile

Ultima modifica di fab79 : 02-12-2010 alle 17:01.
fab79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 17:00   #2694
fab79
Senior Member

L'Avatar di fab79

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
purtroppo potrebbe venire sostituito con lo stesso tipo di pannello...la mia è stata una botta di
ma qual'e' la marca del pannello che si può definire "decente?" au da scartare.. gli altri come sono?
per la cronaca io sono ancora in attesa di info per il mio display su come pensano di risolvermi il problema...
fab79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 17:05   #2695
Spinoza
Senior Member

L'Avatar di Spinoza

Iscritto dal: Nov 2006
Sì sono un po' deluso, avrei voluto prendere quello con lo schermo fullhd ma l'hanno tolto dal configuratore... niente regalo di natale per me
Spinoza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 17:20   #2696
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Quote:

Se non erro l'utente Taz83 vende un 15 xps con fullHD perchè non tratti con lui?

è una soluzione...
Old 02-12-2010, 17:22   #2697
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Quote:
Originariamente inviato da fab79 Guarda i messaggi
ma qual'e' la marca del pannello che si può definire "decente?" au da scartare.. gli altri come sono?
per la cronaca io sono ancora in attesa di info per il mio display su come pensano di risolvermi il problema...
Guarda a me hanno sostituito l'AUO22EC con il pannello LGD0266...ora la retinatura è molto meno accentuata, si nota solo stando molto vicino al monitor...ho fatto un bel salto di qualità...
Old 02-12-2010, 17:25   #2698
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Quote:
Guarda a me hanno sostituito l'AUO22EC con il pannello LGD0266...ora la retinatura è molto meno accentuata, si nota solo stando molto vicino al monitor...
Ascolta una domanda: trovo che il modello dello schermo sia montato un po' ovunque e inizio ad avere dubbi su cosa intendiate con la retinatura (che mi sembra una cosa che sia diretta conseguenza del ppi "basso", ho visto le foto in prima pagina e onestamente ho delle perplessità su quale sia il problema di visualizzazione (mi è chiaro il discorso dei colori, ma la retinatura mi sfugge come problema). Si riescono ad avere altre foto in merito?
Grazie anticipatamente

Simone

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 17:31   #2699
kitti
Junior Member

incxxxxta nera

sarò l'incubo più grosso della dell statene certi

Sono veramente nera!!!!
L'operatore mi ha chiamata al telefono dopo la sessione di chat!
Mi ha detto che non si sa quando sarà disponibile di nuovo il full hd...

Mi ha detto se voglio allo stesso prezzo il 17"
Gli ho spiegato che mi andrebbe anche ... però con l'i7 e con la batteria a 6 celle (che non è disponibile per l'i7)

Insomma alla fine mi ha lasciato l'email e mi ha detto di scrivergli la mia storia ( mille chat con diversi operatori) e gli ho inoltrato le diverse mail che la dell mia ha mandato.

Mi ha chiamato con il suo cell quindi penso che salverò il numero

Ho avvisato che domani devono farmi sarepe qualcosa senno mando in tilt il call center
Old 02-12-2010, 17:39   #2700
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Quote:
Originariamente inviato da SimoxTa Guarda i messaggi
Ascolta una domanda: trovo che il modello dello schermo sia montato un po' ovunque e inizio ad avere dubbi su cosa intendiate con la retinatura (che mi sembra una cosa che sia diretta conseguenza del ppi "basso", ho visto le foto in prima pagina e onestamente ho delle perplessità su quale sia il problema di visualizzazione (mi è chiaro il discorso dei colori, ma la retinatura mi sfugge come problema). Si riescono ad avere altre foto in merito?
Grazie anticipatamente

Simone
altre foto le devi chiedere agli utenti che soffrono ancora del problema, io con la sostituzione del monitor ho risolto....

Cmq il problema della retinatura che intendiamo io e gli altri utenti del thread riguarda il dot pitch del pannello, ovvero la distanza tra i pixel....per avere un'immagine nitida il dot pitch deve essere basso, invece nel monitor AUO22EC a mio avviso questo parametro è troppo elevato e da l'effetto retinatura...

Spero di essere stato sufficientemente comprensibile....

Ultima modifica di donamara : 02-12-2010 alle 17:45.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian